bhe..io dico la mia.
Credo che monobrown continuerà a dominare il formato in T1 insieme ad un possibile ritorno massiccio di oath..
Credevo che dopo la stampa di lodestone (la prima creatura in T1 ad oggi a mio parere che meriti una restricted..) la wizard avesse un "piano B" o un aiuto in mente per i control deck che ad oggi SOFFRONO PESANTEMENTE un meta aggro COME NON MAI a mia memoria..(e non gioco da 2 giorni ma da 16 anni).
Invece qui non si fa altro che DARE a stax e SEGARE a control..e quando non si da a stax comunque NON si "restringe" nulla mentre invece le "POTATURE" a controll negli ultimi tempi (vedi BRAINSTORM/GUSH/THIRST e affini) sono davanti algli occhi di tutti(in compenso cosa stampano per control?SPELL PIERCE e SFATARE che per l'amor di dio,sono carte moolto carine MA in un meta aggro come oggi di poca utilità.Forse solo SPELL PIERCE un pò più utile ma che in questo meta aggro resta come le patatine con un BIG MAC al MCDONALD'S cioè=un contorno).Lo so che esiste hate vs stax ma vorrei catalizzare la vostra attenzione su 2 cose fondamentalmente:
-1- questo monobrown diciamocelo gioca 4 "loti eterni" e non contenti che cosa gli stampiamo??LODESTONE! Una sfera CON LE GAMBE!! 2x1!=aumento le mie possibilità di build varie nel deck ed impongo un clock di 4 turni CON LOCK!:-*
E non ditemi che le workshop non fanno la funzione di loto in quel deck!tanto è vero che COME black lotus può spostare il game visto all'inizio,tantè vero che visto in late game è carta morta quasi sempre.
Ma non si può dire lo stesso di workshop che rimane ETERNAMENTE li permettendoci di WASTARE e STRIPPARE e in qualche deck GHOSTQUARTARE; senza problemi di NON giocare altre spell e quindi il nostro deck anche in un turno solo facendo 2/3 spell artefattose a caso?(guarda non voglio nemmeno considerare una carta di nome CRUCIBLE OF WORLDS che si commente da sola in questo deck e costa guarda a caso 3

)
In tutto questo la differenza?Io control di loto ne gioco 1 e va via tu ne giochi 5 e 4 non se ne vanno..in più io ad oggi sono QUASI SEMPRE vs artefatto FORCE OF WILL DIPENDENTE quindi se voglio giocare devo scardinarmi le mani oppure DEVO buildare i miei deck in BASE al tuo ad oggi tant è vero che OGGI non mi basta 1 HURKIL'S RECALL nel mazzo..a te invece cos'è cambiato?Ti hanno AGGIUNTO un 2x1 (lodestone).
fate i vostri conti..
-2-credendo che la wizard ponesse un "aiuto" a control in questo magrissimo periodo ieri un mio amico (monobrown player

) mi arriva li dicendomi:"ahh sai come si chiamerà la nuova espansione del nuovo blocco??Qualcosa tipo..scars of MIRRODIN..

"
OMG...cosa ci dovremmo aspettare ANCORA da artefattoso???
Mi sa che le cicatrici le avremo noi
E poi vi sembra equo il formato ad oggi?
A me no.Questo è il mio punto di vista al quale si può essere o meno d'accordo.Mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito
P.S.
Se questa è la punizione per riaverci dato la chiusura insensata con 3 mana incolori CHIAVE/VAULT per cortesia ridateci SETE DI CONOSCENZA e toglieteci VAULT di nuovo grazieee..^^
scusa ma più di tinker per ciccione cos'altro vuoi contro aggro? una carta a un mana blu che dica "ammazza il giocatore non di controllo, non di combo, bersaglio?