questa è una dele idee foli che mi vengono durante le ore di storia dell'arte a scuola
si tratta di un mazzo che si basa sulla sinergia fonderia-umili per generare pedine e sfutta la meccanica survival per tutorare le creature necessarie per fare altri giochini
ma cominciamo dando uno sguardo alla lista:
land [18]
2 [card]Ancient Den[/card]
4 [card]tree of tales[/card]
4 [card]Glimmervoid[/card]
3 [card]Seat of the Synod[/card]
4[card] Vault of Whispers[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]
creature [19]
4 [card]Disciple of the Vault[/card]
2 [card]Arcbound Ravager[/card]
4 [card]Myr Servitor[/card]
1 [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
2 [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
2[card] Trinket Mage[/card]
instant [8]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Enlightened Tutor[/card]
4 [card]stifle[/card]
artifact [8]
2 [card]Thopter Foundry[/card]
2 [card]Sword of the Meek[/card]
enchantment []
4 [card]Counterbalance[/card]
4 [card]Survival of the Fittest[/card]
dunque, pensando alla combo del mazzo ho subito pensato ai myr servitori per avere materiale coninuo da cui fondere i totteri. Ho quindi pensato che potevano essere ottimi da tutorare con con survaival anche perchè basta metterli nel cesso che subito tornano freschi freschi in campo.
Ho poi pensato che il caro amico [card]Arcbound Ravager[/card] potesse essere utilizzato (una volta tutorato) per sacrificare a manetta sempre i soliti myr per inciccionirsi.
allorchè arriva la nuova ideona pazza: I DISCEPOLI DELLA VOLTA!
ogni volta che mangio qualcosa con la fonderia o con il ravager sono danni che vanno! e così dentro anche lui.
e poi, perchè no, inseriamo anche il pyrexia. Tutorabile, e pompabile con i segnalini del ravager.
ovviamente per accelerare la venuta della combo inserisco i tutori e quindi anche le lande a base bianca.
ultima, ma non ultima l'accoppiata cappa balance per rallentare l'avversario mentre si comincia a fare i propri magheggi con i myr.
devo ancora playtestarlo ma sulla carta sembra una idea che funziona...
che mi dite?