Per quanto può valere ti dico che gioco una lista molto simile da diversi mesi, le differenze sono minime (-1 kavu, -1 trini, +1 mountain, +1 equip).
Una build solida di soli permanenti, tutto quello che pesco tendenzialmente lo gioco, insomma, come piace a me.
Allo stato attuale del meta, analizzando i tier (bant zoo ant) direi che 8 moon fx ci stanno tutti, i mazzi in questione soffrono sicuramente tale effetto.
Nn sento la mancanza degli slogger e del loro cc, per le canzoni il discorso è già un pò diverso ma avendo abbandonato i chiodi posso "permettermi" di farne a meno.
Discorso merfolk: hai analizzato il deck preside, postside io posso aggiungere 3 aghi, 3 pyroblast, 3 pyrokinesis, + keg e pyroclasm, insomma qualcosa dovrei vedere...
I firespout fanno male, puoi solo sperare di avere moon e nn mago in gioco per ripartire dopo il resettone, francamente nn vedo strategie "alternative" visto che cmq devi aggrare nei vuoti temporali creati da chalice/trini e moon e nn tenerti in mano le bestie in previsione del firespout che magari arriva, magari no.
maffe ha scritto:
Altro vantaggio di non giocare le canzoni ma 4 creature a costo basso in sostituzione è la facilità di poterle side-are fuori in g2 (taruen o kavu) senza rimanere scoperti in numero di creature o mana. e non è cosa da poco.
thc 100%, straquoto.
maffe ha scritto:
inoltre kavu funge da sorpresina poco gradita (ho 2 creature in gioco: attacco con mauler 3/3, l'avversario blocca con tarmo 4/5, gioco kavu seccando tarmo, ovviamente se ho trini in campo...)
Mi è capitata una situazione di gioco molto simile tempo fa, moon toro 3/3 + mago e davanti tarmo 4/5. Faccio kavu su tarmo nella prima mainphase e l'oppo giù a pensare. Se passa attacco con mago se nn passa ho pompato toro.
Il concetto è che avendo giù toro tutto quello che puoi giocare lo fai ovviamente prima della combat altrimenti nn staremmo di certo a giocare un deck che punta all'hellbent

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye
HARD SKY TEAM