Oggi è lun 11 mag 2026, 22:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [28/03/2010 - Bologna]3° con Gavettone Volante aka Tottero
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:25 
Legendary Creature

ave a tutti
AVVISO NN MONTATE QUESTO MAZZO (o giani si incazza :-D )
faccio un reportino del torneo svoltosi oggi a bologna 8-)
in settimana mi prende l'idea di provare tophert-combo..
prendo un pò di carte in prestito dal citino e sono tonicissimo per provare il mazzo..
ho delle perplessità su:
motore di pesca
chiusura alternativa
sideboard
lunedì sento giani per avere dei pareri su questi dubbi...martedì ci ritroviamo al seven dragons per testare e provare a fare qualche piccola modifica {:-)
il mazzo mi piace gira bene ma:
spesso mi ritrovavo con mille pezzi della combo in mano
crome mox salvo balance di primo o sete era un chiodo immane risultava utilite per fare qualche totterino e poco altro..
sete forte pre-combo...ma post combo diventà inutile ripsetto a bob che è un motore di pesca costante come il nuovo missile jace...
inoltre il sideboard inizialemente mi dava vari dubbi ero molto tentato ad inserire firespout ( sempre nella versione pre-bob)
per le chiusure alternative le opzioni sono jace, elspeth ed eventualmente tezzeret.
elspeth però ha le stesse pecche della combo principale del mazzo: hate vs creture!
vabbè nn rimane altro che spendere 65e e comprare 2 jace :-D
chiedo qualche consiglio/idea al teneggi ,sempre molto disponibile, ed anche lui sulla SB è abbastanza in linea con giani :-) quindi mi sembra proprio il caso di seguire i consigli dei 2 guru ;-*

dopo tutta sta trafila :-D nonostante confidant sia la carta più fuori meta della storia :-> decido di inserirne 4 :-z accompagnati da nuovi jace dei missili atomici :-*
poi confidant era dai tempi del nassif baseruption (il mio primo mazzo legacy 8-* ) quindi volevo rigiorcarli giusto per un piacere personale %-(

quindi giungo alla seguente lista (praticamente quella del tipo del gp madrid) Solamente aggiungo la 21^ landa e il quarto daze.

4 tundra
3 mare
2 tropical
4 flodeed
2 rainforest
1 polluted
2 isola
1 pianura
1 sede del sinodo
1 accademy ruins

4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Counterbalance
4 Sensei's Divinig Top
4 Enlightened Tutor
4 Swords to Plowshares
4 dark confidant
2 jace, mind sculptor
2 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
1 Engineered Explosives
1 Catene Vedalken

ieri faccio qualch test al seven con i rispettivi risultati:
scott vargas mystic parità
faeries UBr positivo
probant schiaffi immensi per me

ovviamente nn sono molto sicuro se portare il mazzo sopratutto per il metà sfavorevole di bologna ( infatti sarà così) però continuo con la mia tecnica di nn cambiare mazzo il giorno prima del torneo altrimenti farò un risultato penòsooo!

all' ultimo minuto decide di venire anche il porco mr monster :-D
ritrovo agile alle 8.30 verso bologna...
la giornata inizia benissimo: perdo 10 minuti al bancomat bestemmiando in foil jappo...poi mi accorgo che stavo inserendo ripetutamente la postepay nel bancomat :-x ecco perchè mi dava codice errato :-z

cmk partenza tonica da montewolf...ovviamenteil baresc nn ha un mazzo montato...gli presto agile le carte per il mio merfolk UG (obv con i lord A/B :-D ) e concluderà con un 4-2...

qualche magheggio con il mitico ed insuperabile faschion master vendo qualche carta del citino e
INIZIA IL TORNEO e finalemente...61 giocatori al via
:-D
1° NAYA zoo 2-1

la prima poche storie cerco di reggere la sua race con 1 e.e. settato a uno ma nonostante il mio 3x1 :-* soccombo da mostri ,spari e un suo quasali mi manda isi a pisciare...

sideo peso tolgo 4 bob + 2 jace...
entro in countertop verso il terzo turno magheggio un pò ha vari mostri mi appoggio un quasali nn ho drop a 2 glielo faccio pagare 1 mana in + con daze...tapped-out gioco il mio umile perish che fà solo un 4x1 :-> onesto. la partita va verso le lunghe e chiudo di totteri.

manca poco tempo e sono abbastanza preoccupato...apro una mano stile pikula (solo spell B e W) :-D + sensei, varie stps, perish, e.e....rimuovo spacco rimuovo spacco...mi tutoro vedalken per andare in chiusura...nel fratempo mi tutoro la fonderia e con ruins sacco e.e. ed a fine rimmetto in cima...chiudo all'ultimo addizionale fiuuuuuuuuuuuu :-D

devo dire che sono stanco morto :-> e se il torneo si prospetta così è da spararsi :'(

2° turno DRAGON STOMPY 0-2

qui c'è poco da commentare vincerà il torneo il ragazzo e mi batterà in top4 7-)
partite: la prima concedo di primo la seconda di secondo mmmmmmm nn male :-D
ovviamente insieme a w-stax il MU peggiore X-D

sono abbastanza attapirato 8-*

3° turno ROCK BG 2-0

ecco anche questo un cliente nn facile krosan, pulse, pernici, scartini, extirpate e altri gavettoni da fronteggiare.

la prima l'oppo malliga va un pò in screw e io apro agilmente con:
terra cappa
terra balance
terra bob
in questi casi si dice onesto...
lo picchio con bob mi tutoro vedalken che fà il resto...

nn sideo
la seconda incomincio a vedere i mostri :->
mi smonta la mano in 2 turni...mi aghizza cappa e sono veramente in mutande...
mi slanda ruins mi spacca le due fonderie e nn ho modo di vincere tramite la combo nn avendo modo per recuperarla.
MAAA rimango con 3 stp in mano appoggio jace :-*lo porteggo e dopo un notevole vantaggio carte vado in chiusura con esso :->
SGRAVATO
ci sento un monte :-D
andiamo alla 4^

4° TURNO merfolk mono blue 2-0

ISI deckcheck per noi...
partiamo vinco il dado tengo una mano con 4 lande fow carta blu e sensei...
countero una fiala l'oppo rimane chiodato con il mana appoggio bob, vedalken e chiudo controllando...

nella seconda vinco grazie a 2 pesti (giani rules :-D :-p ) condite da qualche spiga/path :-)

QUI SUCCEDE UN FATTO CHE NN SI VEDE TUTTI I GIORNI...finita la partita mentre sistemo il side un ragazzo per sbaglio passa e mi fa cascare 2 carte in terra.. il mio amico baresci ne raccoglie una e nn si accorge della seconda (nemmeno io) un ragazzo poco dopo si accorge della carta in terra e viene a restiturmerla :-) era giusto un mare fbb.
che dire veramente ammirevole 8-* :-)

cmk altro mu ostico X-D

rieccoci devo giocare per andare sul 4-1...

5° TURNO MERFOLK UW
e che cazz :-D

la prima nei primi 4 turni mi fa 3 slandi e nonostante questo cerco di svillupare il mio gioco ma soccombo da mille merfolk con i suoi mille topdeck...

intristito mi vado a giocare la seconda...con le chiavi della macchina già pronte per andare via :'|
apro una bella mano con peste fow stp varie lande branza...temporeggio gli faccio sprecare un pò di counter svillupo 5 mana per uscire la pierce/daze vari appogio peste dopodichè con sensei giù mi tutoro balance ( ne avevo sideate 2 fuori) vado in chiusura tranquillo.

la terza parte l'oppo... malligo a 6 attapiratassimo :'( apro questa mano:
1pianura 2sensei 3tundra 4illuminato 5ruins 6spada degli umili
va a finire che mi faccio counterare della robetta intenzionalmente e appena riesco a fare un pò di mana vado isi in chiusura :-*

a questi punti si spera di potere pattare l'ultima ed essere in top8...

diamo un'occhio alla classifica e ci sono x persone a 13, 12, 10 X-D
facciamo 2 conti e decidiamo di pattare io ero il secondo per ratings a 12.

proviamo qualche partità di test per sport e gli dò un 3-0 :-D l'oppo giocava zoo.
con il cuore in gola spero di nn arrivare nono per ratings come la penultima volta sempre in quel di bologna nonostante i 13 punti :'(

classifica ed entro come 5/6°
e vaiiiiiiii! :-D

top8 TRESHOLD UWG OLD STYLE :-)

conosco il giocatore di vista e nelle ultime 3 tappe di bologna ha fatto sempre top8...
la prima l'oppo malliga a 6 e per sbaglio vede anche la settima.
chiamo il judge e come da regolamento va a 5 con warning...
faccio cb-sensei e nn riesce ad uscirne...per corretezza mi chiede di giocare per fargli intuire con cosa chiudessi. capisce e mi domanda se avevo preso la lista del dday...
:-D :-D :-D obv no :-p :-u :-D :->

seconda: mi countera anche le lande e le bustine del mazzo...ed andiamo isi alla seconda...

terza: apro questa umile mano: 2 terre, daze, fow, branza, balance, cappa.
di secondo sono già in balance gestisco i drop in cima al mazzo e drop mancanti me li tutoro con l'illuminato...tengo drop a 3 in cima (perish) per eventuali krosan e vado a chiudere indisturbato :-)

per gli eventi a bologna sto andando in crescendo :-D
1° torneo 1-2 drop con ant solo mu ingiocabili ;-*
2° nono per rating con supreme blue
3° top8 con merfolk UG
4° top4 con thopter
5° lascio a voi la parola :-x :-x :-x :-D
lol

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
top4 stompy :'( :'( :'(
è già una partita persa in partenza..
la prima mi gioca un agile magus che mi manda sulla luna riesco a vedere la mono pianura tramite cappa spigo il mago...

appoggio totteria e passo...mi propone un calice a uno...
un drago fossa rakdos rimane con una tomba antica e una montagna stappata alchè lui basso di vite gioco daze sperando che tappasse la montagna e così è...questo perchè:
ho vedalken in mano e 3 isole (solo 1 base) cerco di rubargli il drago e se lui in risposta pompa nn ne esco più...di li a poco propone altro mostro nn ha carte in mano attaco si schianta tutto...topdecka blood moon e CEOP e si va alla seconda...

anche qui faccio bob di secondo ma le sue trini, moon effect, trini, calici...nn mi lasciano scampo :'(

perdo 2-0 :-)

vinco 4 canoniste foil, 1 led e 1 echoig foil.
prezzi molto belli

scusate del report lunghissimo ed inutile ;-* :-D

innanzitutto grazie a:
GRAZIE A GIANI E TENEGGI

per il resto si va a domani :-D

P.S. NN MONTATE QUESTO MAZZO :-> :-> :->

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 30 mar 2010, 19:29, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:49 

Bravo Mac!!!
Ti ho visto crescere, sia come "bimbo" sia come giocatore... Ed ora leggo con piacere i tuoi report... Anche se certe volte il tuo italiano rasenta quello di Pecos!!! :-D :-> :-x

Anche se il formato non mi piace granché, ti faccio i complimenti che meriti...

Ciao gavettone... :-D

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:58 
Legendary Creature

Gabriele OTAKON ha scritto:
Bravo Mac!!!
Ti ho visto crescere, sia come "bimbo" sia come giocatore... Ed ora leggo con piacere i tuoi report... Anche se certe volte il tuo italiano rasenta quello di Pecos!!! :-D :-> :-x

Anche se il formato non mi piace granché, ti faccio i complimenti che meriti...

Ciao gavettone... :-D

grazie mille gabri :-)

ho correto vari errori grammaticali veramente penòooooosi :->
ma a scrivere di furia...

cmk un pò di tempo è passato da quando facevo landa giavellotiere landa ninja 8-*

grazie ancora

p.s. gavettone domina---> viciani regna!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 3:18 

Grande..bel risultato con un gran mazzo..difficile da giocare... ricorda però che teneggi è uno stronzo..e te sei il sosia di inoki ness..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 9:29 

macgyver ha scritto:
probant schiaffi immensi per me

ahahah :-p :-p :-p :-p ti ho portato fortuna vedi {:-) ..poi ho skulato non poko 7-) :-D
grande mac :-D :-D :-D
ma kos'e' sta storia ke tutte le volte ke non vengo io a bologna fai top8?? :'| :-p :-D
dopo i test di sabato non eri molto convinto di portare tottero ma alla fine ha ripagato 8-) 8-) 8-)
ke dire :'| contro dragon stompy c'era poko da fare 7-)
sara' x la prossima....ovviamente se non ci sono io :-u :-u :-p

Immagine
http://s398.photobucket.com/albums/pp62/antonio1391/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 10:06 

Mc Trass lo sai vero che ti devo uccidere adesso! :-D

Cmq non mi hai seguito nella build e hai perso dai Moon effects, se avevi i Chrome magari la ritiravi su contro Dragon Stompy :'| !

Compliments e vedi di scularci poco con questo legno di mazzo.

Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 10:58 

Grande macgyver rispetto per un bel risultato.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:47 
Legendary Creature

@ROB: grazie :-) peccato per il tuo ratings di merda altrimenti saresti entrato in top8!
ci vediamo immagino a modena :-D
per il resto con quel mazzo si rema ogni game..
@ gianal: i crome mox proprio nn li sopporto :-> cmk il mazzo ne sa abbastanza :-p
speriamo che nn cominci ad essere giocato ;-*
cmk lo sai al prox torneo cambio sicuramente mazzo...
p.s. di consigli mi sono bastati quelli sul side 8-* :-*
@akenathon: dai sabato sei stao uno schifoso :-D alla no look con balance mi hai conterato 4/5 spells :-(
però ieri dovevi venire 8-)
@bodobusiness: grazie zio...cmk il tuo mazzo è un passo avanti!

grazie ancora a tutti :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:56 

Bravo legno, anche se ormai ti vedo giocare solo in legacy (e a quanto leggo con risultati molto apprezzabili!). Quando tornei a fare qualche partitina con noi :-(. Ti strapperò un braccio come premio lol. Ancora complimenti.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 13:39 
Legendary Creature

John Doe ha scritto:
Bravo legno, anche se ormai ti vedo giocare solo in legacy (e a quanto leggo con risultati molto apprezzabili!). Quando tornei a fare qualche partitina con noi :-(. Ti strapperò un braccio come premio lol. Ancora complimenti.

vediamo se alla prox tappa vengo a farvi visista questa volta da giocatore :-D
però purtroppo come ho detto varie volte nn c'è un mazzo che mi ispira e mi piacerebbe giocatore...poi il meta nn è dei migliori :-(
ci vediamo e grazie mille per i complimenti :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 13:40 

macgyver ha scritto:
@ROB: grazie :-) peccato per il tuo ratings di merda altrimenti saresti entrato in top8!
ci vediamo immagino a modena :-D
per il resto con quel mazzo si rema ogni game..

Guarda non me lo ricordare che ho ancora il nervoso xche ero quasi sicuro di essere dentro e nn mi aspettavo sta cosa..probabilmente se nn andavano a pattare quelli a 12 potevo entrare..hanno preferito pattare a 12 e giocarsela alla moneta infatti uno o 2 di quelli a 12 con la patta nn è entrato..bah..cmq dai non è proprio un legno secondo me è forte quel mazzo..devi remare nel senso che devi giocar sempre bene e fare sempre le scelte giuste xche se scazzi una mossa puoi perdere molto..xò cm mazzo è davvero forte e jace ci stà di lusso..è il primo mazzo legacy in cui lo vedo davvero ottimizzato al massimo..cmq si a modena da teneggi ci sono e mi dispiace dirti che tra i miei mazzi che stò testando c'è anche thopter control {:-)

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 14:01 

Bravo McTrasser!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 14:16 

Grande Mac bel risultato! Alla fine i confidant gli hai messi lo stesso fregandotene del meta :-D.

@Elia: Pagliaccio hai fatto rissa o come al solito sei un parlaparla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 14:21 
Legendary Creature

ci piace questo mac, shi shi :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 14:31 

The Undertaker ha scritto:
Grande Mac bel risultato! Alla fine i confidant gli hai messi lo stesso fregandotene del meta :-D.

@Elia: Pagliaccio hai fatto rissa o come al solito sei un parlaparla?

ma che rissa..a me nn han fatto un cazzo..è simone che doveva spaccare il mondo e poi si è cagato e nn è venuto..cmq xche nn mi hai ancora messo nei preiscritti di modena??

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo