Oggi è dom 29 mar 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 16:21 

non posso che quotare il Kalle in toto :-D ..

volevo quasi scrivere qualcosa di simile ma fortunatamente ha già detto lui in modo molto chiaro quello che penso...

fare super discussioni per un formato con lo spirito impartitogli dal Morgan è sensless...

questa regola funziona così o cosà? boh tu che dici facciamo cosà? STOP.. oltre questo si fa solo una pavida imitazione del lavoro che ha fatto la wizards in questi anni

poi sinceramente a me piace decisamente di + giocare a Magic in modo competitivo con regole chiare etc ma penso che quanto ho detto (o meglio quanto ha detto Kalle) possa essere condiviso anche da Morgan e da quelli che intendono la cosa davvero for fun ma magari sbaglio! (sono curioso di sapere cosa ne pensa il Morgan di tutte queste discussioni tecniche)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 18:53 

mmmmmmmmmm ha scritto:
ma la pila funzionava =?
esempi di gioco:
se io con icy manip. tappo disco di nevin. lui può rispondere attivandola come ora giusto?
se io faccio giant growth su spiritellodi scryb uno puo rispondere cn fulmine e ucciderlo e viceversa se unofa fulmine posso salvarlo cn giant growth o cerano meccaniche differenti? perchè ho letto sul sito di morgan qualcosa sulla pila ma posso essermi sbagliato

semplic.... non esisteva ..la pila... ma la velocita una interrupy era sempre piu veloce di un istant , le abilita' seguivano lo stasso criterio , e come adesso si partiva dall' ordine inverso di lancio , con la possibilita che al momento dell' esecuzione mancasse il target .. ed allora fizzava effetto,,,, esempio: eflo di llanovar attacca... faccio crescita gigante , l' oppo fa fulmine sull' elfo...risoluzione ....arriva il fulmine uccide l'elfo , arriva la crescita ...non trova nulla ....e fizza via....
.... per gli artefatti : controllo la [card]pietra dell'indebolimento[/card] durante la fase di stap lo tappo e stappo il mio ciccione....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 19:09 

Ragazzi credo stiate andando nella direzione sbagliata.... ;-*
E' bellissimo che ci si appassioni al Magic (Vero)" TM", ma come alcuni vi fanno osservare (vd Kalle etc),
la strada da seguire non è quella di stabilire quali set ammettere o no oppure
quella di arrivare a stabilire precisamente regole e meccaniche.....
Come dice sopra Krimine, c'è un piccolo problema nella meccanica?
Si risolve di comune accordo seguendo le poche (e credo piuttosto chiare) regole delineate dal Morgan, così come era fino all'ottobre del 94;
magari di fronte a un aperitivo :-D questo credo sia lo spirito da incarnare.
Poi se non trovate una dual e la giocate della 2° italiana non sarà certo il Morgan a impedirvi di giocarla...tuttalpiù dovrete offrirgli un aperitivo :-D
Credetemi che nelle seppur poche partite del suddetto formato che ho fatto non c'è stato alcuna occasione tale da chiamare in causa regolamenti e judge.....l'unica cosa da chiamare in causa
è il divertimento reciproco e le sfoffate epocali che vi farete :-)

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 23:35 

E fidati che ce ne stiamo facendo davvero tante...... all'ultima TPC mentre giocavano la TOP8 eravamo in 6-7 a giocare/guardare e ci ammazzavamo dalle risate e gli inconvenienti dovuti alle carte scritte a cazzo li abbiamo trovati li per li.

Solo che volendo fare un torneino (che secondo me male non fa poichè tanti curiosi vengono attratti) stavamo facendo questo tipo di domande :-*

Lo spirito del morgan lo abbiamo capito tutti e lo apprezziamo davvero.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 0:05 

Che bei tempi ...

Swamp, loto, Juzam ...
swamp sinkhole ..

Poi c'era un certo Zak (Negrini) con un mazzo bolla bianco blu con i Serra che quando giocava con Miccoli una partita durava dalle 2 alle 3 ore ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 2:44 

Giocare a magic vero facendo dei "tornei organizzati" è una cosa che tradisce assolutamente il senso della nascita di questa iniziativa, proprio per questo motivo Morgan aveva pensato al sistema Arena, che appoggio in pieno.

Magari si puo' pensare di usare il sistema arena pubblicando su una pagina web i risultati di tutti gli iscritti (ci si iscrive e quando si pubblicano i risultati si usa un sistema di doppia conferma tra utenti). Questo garantirebbe divertimento anche per chi gioca solo per la competizione, e favorirebbe la crescita capillare del Magic Vero. Si potrebbe giocare tra amici con una birra SENZA NESSUN PREMIO O RICONOSCIMENTO FORMALE.

Un rewording è una cosa assolutamente inutile... credi che la regola del mulligan favorisca troppo l'aspetto casuale? Presto risolto: gioca piu' partite possibile; più ne giochi piu' di avvicinerai all'equilibrio probabilistico : D.

Voglio giocare a magic vero per il piacere di ritrovare emozioni antiche, e perchè la hasbro da ice age in poi ha stampato un sacco di POKEMON GIGANTI ASSASSINI. (OT A questo proposito, probabilmente non fregherà a nessuno, con l'uscita delle carte con Level Up ho ufficialmente smesso di giocare con i Pokemon.)

Mi sembra di interpretare il senso comune: Magic Vero non è un nuovo formato, è un modo per divertirsi.

ps scusate l'italiano ma vengo da 14 ore di scrutini e sono distrutto, notte.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 15:31 

Io penso che ognuno lo gioca come gli pare ^^ .... andata e ritorno, gironi, svizzera, eliminazione diretta etc etc ...

A Roma molti hanno proposto di giocarlo in versione torneino, il che non significa che non ci si debba divertire.
Questo topic NON vuole impostare regole a livello nazionale, ma solo discutere di quello che abbiamo in mente di organizzare tra di noi e sentire il pensiero di altri utenti.

:-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 16:29 

La discussione sta prendendo una piega un po strana.

La proposta dle Morgan non è ne piu' ne meno di una "rivisitazione storica" , quindi l'unica cosa da stabilire è una linea temporale che delimita il dentro dal fuori.
A quel punto c'e' il regolamento gia' bello e che scritto del periodo.
FINE.

Il morgan ha gia detto le sua , si gioca fino alle dark.

Io sarei un po piu' permissivo e farei giocare fino alle fallen empire , ultimo set SOLO in lingua inglese che non introduce nessuna nuova meccanica di gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 17:38 

io quoto il mitico Hiro!
il Magic Vero è solo divertimento; giocare per il gusto di divertirsi. già fare un torneo con i premi si va out, perchè diventa una cosa competitiva :-D .. sarà che noi a firenze abbiamo il piacere di giocare spesso con il morgan con i suoi mazzi simpaticissimi, dal mononero con i vampiri di sengir, al mono blu ecc ecc. e che quindi sappiamo bene quale sia la differenza fra l'una e l'altra cosa.

Fare una pseudo-lega parallela come l'avete interpretata voi con regole rewords ecc ecc può essere OK, create un formato a parte però, non è il "magic vero" di morgan.

immagino che si sia capito cosa si vuole dire!
è comunque una bella iniziativa secondo me la vostra, ma va contestualizzato il tutto per quello è: solo divertimento, non te ne frega chi vince, il gusto è solo giocare e sperimentare le cose piu assurde e divertenti che il vecchio magic offriva!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 17:55 

no no, nessuna pseudo lega!

solo un torneino concepito come appuntamento per giocare con le carte antiche durante un weekend dedicato ai formati eternal!

ovviamente chiunque può venire a una tappa TPC e giocare assolutamente for fun senza punti e senza iscrizione!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 19:27 

netbizio ha scritto:
Io penso che ognuno lo gioca come gli pare ^^ .... andata e ritorno, gironi, svizzera, eliminazione diretta etc etc ...

A Roma molti hanno proposto di giocarlo in versione torneino, il che non significa che non ci si debba divertire.
Questo topic NON vuole impostare regole a livello nazionale, ma solo discutere di quello che abbiamo in mente di organizzare tra di noi e sentire il pensiero di altri utenti.

:-p

quello che dici è ovvio.
La forza di questa invenzione di "magic vero", perché questa è a tutti gli effetti un'invenzione, è di tornare ad interpretare il gioco come "for fun". In questa ottica il magic vero da il massimo. Diversamente organizzarlo in un torneo fa scattare logiche agonistiche che ne snaturano il senso. Se si gioca for fun la gente si diverte a creare mazzi BELLI se si gioca per la competizione vedrai che ben presto la gente andrà a [card]esumare[/card] liste vincitrici, competitive, testate etc etc. Trascinando il Magic Vero nella tristezza del : copio la lista e vinco (se so giocare).
Insomma la formula vincente per me e' quella della non competizione a tutti i costi, altrimenti va oltre il senso di Magic Vero per diventare un'altra cosa, decisamente meno interessante, almeno per me.

ciau

ps anche io nn vedo nessun motivo per non giocare fallen empire, che per me è davvero il confine tra due mondi diversi.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Magic Vero
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 21:13 

Sono d'accordo con Morgan sul fatto che le partite a Magic Vero dovrebbero riportare a provare antiche emozioni e quindi se la cosa diventa troppo competitiva si potrebbe perdere la voglia di giocare e divertirsi.

Tuttavi non c'è assolutamente nulla di sbagliato ad organizzare condominiali e minitornei tenendo presente la BR list di allora e ricordando un paio di semplici regole.

Qui a Roma ci stiamo attrezzando in merito e credo che verranno fuori degli eventi inetressanti.

Certo, smettere di giocare a Magic normale per giocare solo a Magic Vero è un'altra cosa.......un pò da folli credo.

My two cents
Jarred

p.s Quoto Itaca però e concordo sul fatto che le carte Level Up assomigliano sempre di più ai Pokemon.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 14:19 

In tempo di crisi... rispolveriamo il progetto di REAL MAGIC.

Ma non si fanno più side event tra una BBC e una Kingdom? Oppure in altri eventi?

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2