Oggi è mar 5 mag 2026, 6:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [28/03/10-MLL#5-Legnano (MI)] Top16 con TA 2.0
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Comincio subito col dire che scrivo questo report non perchè non abbia fatto top8 e soffra di manie di protagonismo, quanto per rendervi partecipi di quella che è stata una bellissima giornata, ricca di divertimento, emozioni e sculate, oltre che di mille GAG.

Antefatto

Dopo circa 1 ora e mezza di treno per arrivare fino a legnano, chiedo la strada a 2 vecchietti che prontamente mi indicano il luogo del torneo, la ''galleria cantoni''.

Una volta entrato capisco di essere in anticipo perché vedo gente indaffarata a intasare una galleria con tavoli e panche. Alle 10.10 incominciano le iscrizioni, mi iscrivo, rubo le carte a james22 per finire il mazzo, e come membro onorario del RR EOT TEAM adottiamo Francesco Consonni, il ragazzo con probant che arrivò in finale all’ultimo torneo del GA Vimercate.

Al via siamo in 96, un bel numeretto che non si vedeva da un po'. Tutti i pro del milanese presenti, a cominciare da Ivanhoe che parte 0-2 e finisce 3-4, di cui 2 vinte per concessione dell'oppo, come il judge Saverio Magri (alifromcairo) non manca di annunciare tramite megafono.

turno1 Matteo Intorre con DS

Cominciamo bene. E' da un po' che gli parlo su msn di canadian, dato che lo sta montando, e mi dice che non avendolo ancora finito porta DS. Quando leggo il suo nome a fianco del mio sui parings comincio a piangere.

g1 Vinco il dado. dopo aver counterato quella che mi pare fosse una trinisfera di 1° da parte sua, calo un Goyf che diventa rapidamente 5/6, lo porto basso di vite, complice una sua tomba antica, Lui riesce a calare magus, ma blocca per non morire. Cala un mauler, blocca, e non trova + bestie.

g2 Io apro con doppia beb e 2 daze, 1 pierce e 2 lande, lui da bravo apre con calice@1, pesco il 3° daze e riesco a counterare mauler, trini, trini ma poi finisco la benza, lui cala luna e GG per lui.

g3 Ancora una volta goyf 5/6 wins alone, grazie a snuff out e doppia beb che tengono lontani rakdos pit dragon e lune varie. Quando calo anche stalker capisce che ormai è finita e ammucchia.

Incredibile vittoria contro la bestia nera del mio adorato canadian! Cazzorama questa la dedico a te! :-p

1-0

Turno 2 Marco Ardoino con ANT

Dai risultati dei test il MU è decisamente positivo e pierce di main mi fanno sentire un semidio.

g1 Gli slando 5 terre, lui cerca di partire con la stormata con 2 petali ma lo lokko subito con 3 pierce daze e force. Goyf lo finisce il turno dopo.

g2 e g3 Partite veramente ridicole dove muoio PICCHIATO da doppio confidente senza MAI vedere critter o cantrip per critter in 2 partite. :'(

1-1

Un po' abbacchiato per aver perso contro uno dei miei migliori MU in un modo così ridicolo mi avvio al tavolo.

Turno 3 Emiliano Veronesi con PROBANT

g1 Quando apre di qasali pagato con tundra e tropical capisco che si tratta di probant e son contento perchè il mazzo è settato proprio contro PROBANT e ANT. Tuttavia muoio ugualmente da suo goyf esaltato di qasali.

g2 Partita più che combattuta, forse la più bella di tutto il torneo assieme ad un altro paio che vi narrerò in seguito. Dopo avermi ammazzato vendilion, stalker e 3 goyf, il board si presenta con 1 goyf 4/5 per me e rhox + qasali per lui, che sta a 6 vite, mentre io a 5. Nel periodo di stallo che è durato circa 6-7 turni, lui comincia a picchiare di rhox al fine di guadagnare vite e mettersi al riparo tornando a 19 vite. Cerca di calare CB ma forzo, andando a 4, con goyf che ora è un bel 5/6. Lui attacca ugualmente con rhox che viene bloccato e muore. Prontamente ne cala un altro ma io ho daze, avendolo slandato fino a lasciargli una basica per tipo. Il turno dopo faccio branza golosa su cui vedo stalker stalker goyf. Potete capire da soli com'è finita.

g3 Parte con cappa di 2° sulla quale faccio pierce, così come sulla balance al 3°. Lui si ritrova con a terra tundra, foresta, pianura, isola e 1 qasali. Nel mio prontamente faccio sinkhole che mi ero tenuto in mano sulla sua foresta. Casto branza su cui vedo editto stalker goyf. Edict su qasali, giù stalker e poi goyf. Lui cerca di prendere il verde con misty rainforest ma ho stifle.

Leggermente incazzato non tanto con me quanto col suo mazzo che l'ha tenuto un po' a corto di lande verdi, mi stringe la mano. Discutiamo un po' se valga la pena sidare gaddock contro il mio mazzo.

2-1

Turno 4 David ''inj'' Beduzzi con aggroloam rgb

g1 Parte cattivissimo con doppia mox su cui scarta fetch e landa verde con ciclo, mi propone anche loam che forzo per cercare di guadagnare tempo, spaccandogli anche le 2 mox con EE. Lui casta confidant e comincia a pescare senza farsi troppo male. Riesco a mandarlo a 4 con stalker, ma nel turno risolutivo casta seismic assault e sega prima stalker e poi me.

g2 Parte con doppio goyf, sfetcha e io in resp doppio submerge, da lì è in discesa e stalker + goyf 6/7 la portano velocemente a casa.

g3 Parte con cotv@1 ma EE lo sega isi. Ne calo un'altro a 2 per segargli goyf, ma lui casta il suo EE e spacca il mio. Il turno dopo sfetcha e io ancora submerge. Casto stalker veloce, lui tenta crusher , ma io beb, tenta assault ma trova counter. Stalker la porta a casa.

3-1

Turno 5 Alessandra Mottini con gobbo wr

Un po' sorpreso di trovarmi di fronte una ragazza, mi siedo al tavolo e si comincia.

g1 La sua partenza di lakkè mi lascia pochi dubbi. Purtroppo non riesco a trovare risposta o creatura e complici sue 3 wasteland l'una in fila all'altra mi asfalta, calando kiki-jiki di lakkè, copiandolo e facendo numerose porcate il turno successivo.

g2 Si porta isi a casa con goyf poi raggiunto dal suo amico stalker. Force aiuta a tenere a bada spiga.

g3 Mi assalta con 2 warchief portandomi basserello di vite, ma 2 sue spighe andate a segno su 2 goyf obesi mi riportano alto. Cala chieftain e lakkè e mi attacca. Io ho giù stalker e sono a 9 punti vita. Faccio branza su cui vedo EE, editto e krosan. decido di rischiare e blocco lakkè, andando a 1. Il turno dopo casto EE@3 e resetto il suo board. Lei si trova al topdeck con 2 terre a causa di sinkhole e waste, io sentendomi sicuro comincio a girarle stalker, lei non trova nulla e GG.

Che sudata ragazzi! Altro game bellissimo! Mi cago in mano quando vedo dei bolt mentre desida!

4-1

Un'altra vinta e pattando son dentro!

Turno 6 Morgothian con zoo

Il MU di per sé è tra i più combattuti di per sé, e un'oppo che sa tenere le carte in mano è ancora più pericoloso.

g1 Riesce a calare un gaddock e con quello mi porta a 12. Io calo goyf, lui kird e il giro dopo attacca, io blocco di goyf 2/3, lui tira chain lightning e lascia il kird in campo. Io non capisco perchè e poi gli faccio notare che il kird è solo un 1/1, dato che gli avevo slandato il verde, e quindi lo mette nel cesso. Di li a poco calo stalker, lui path ma io pierce, e lo guarda un po' sorpreso. Nel suo altro path ma io altro pierce. Stalker wins alone.

g2 Forzo una relic in early game. Lui entra in race con 2 kird e un gaddock che mi blocca metà dei removal. Quando attacca casto la vendilion per tentare di ammazzare il vekkio e sbloccare così quel bellissimo EE che tenevo in mano. Lui tira spirale fulminante sulla vendilion e tutti a casa.

g3 Tengo mano con doppio submerge doppia force brainstorm pitch blu e 1 delta. Lui non parte esplosivo ma io comincio col forzare prima il basilisk collar e poi una tormod molesta. Utilizzo submerge su un qasali in risposta a sua sfetchata per evitare di prendere danni inutili che mi avrebbero portato a essere a tiro di spari. Branzando dopo 5 turni riesco finalmente a trovare la seconda e la terza landa. Stalliamo con un goyf a testa sul campo. Da qui mi produco in una serie di topdeck sensazionali a mano vuota con una certa esclamazione da parte del pubblico: prima goyf, poi stalker e infine ponder su cui vedo stalker pierce ed EE.

Dopo che ho calato le mie mucche in sequenza Morgothian con calma prende la sleeve, la gira, prende una penna e comincia a scrivere qualcosa. Io mi arrovello per capire cosa stia scrivendo, lui fuga ogni mio dubbio mostrandomi una sonora bestemmia, che anche alla judge station viene accolta con delle risate quando vado a consegnarla! :-D

Grande morgoth, ma quante mentos hai mangiato? Troppo un personaggio! :-D

5-1

Appendono gli standings e vado a leggere fiducioso, ma scopro che il mio rating è praticamente a terra, ergo devo giocarmela contro Ciccio, seppure a malincuore. Lui mi propone la patta ma io sarei fuori automaticamente e lui abbastanza probabilmente.

g1 Cerco di arginarlo sfruttando i 2x1 di sinkhole sulle terre incantate e con stalker lo porto a 4 vite. Tuttavia all'ultimo turno utile lui riesce a isolarsi e a piazzare n-mila incantesimi e concedo per non perdere tempo.

g2 Vado in race con tarmo e vendilion che gli leva incantatrice. Riesco a chiuderla prima che lui proponga isolamenti vari.

g3 Nulla da fare, partenza esagerata da parte sua e perdo causa 4/4 volanti.

Bravo Ciccio che poi arriva in finale! :-D
Finisco 14° e mi porto a casa una vedalken foil.

PROPS

- Al mazzo, una bomba assurda. Provatelo e non ve ne pentirete.
- A stalker perchè stalker wins alone
- Ai miei compagni di team james22 e consonni francesco
- A Ciccio perchè è ''il mio amico con enchantress'' (ricordati di msn)
- A tutti i miei oppo, troppo simpatici
- A Matti86 perchè porta quel legno di DS, menomale che si sta convertendo al canadian!
- Alle manguste perchè son le manguste!
- Ad Alifromcairo per il bel torneo organizzato e per aver uppato i premi

-EDIT: props a morgothian che non mi ribalta il tavolo in testa :-p

SLOPS

- A Picelli89 che mi pacca clamorosamente e che decontestualizza le frasi che mette in firma
- Al viaggio in treno che non finiva più
- A me che sfioro la top8

E ora eccovi la lista del mazzo:

4 tarmogoyf
3 stalker
1 vendilion

4 fow
4 daze
4 pierce
4 stifle
4 sinkhole
3 snuff out
2 EE
4 brainstorm
4 ponder

4 wasteland
4 delta inquinato
4 misty rainforest
1 verdant catacombs
4 underground sea
2 isola tropicale
1 bayou

side

4 submerge
2 editto diabolico
1 editto di chainer (proxy di diabolico che non ho trovato)
2 krosan grip
2 beb
1 hydroblast
1 EE
2 tormod's crypt

Fatevi un favore e testatelo, non ve ne pentirete!

Spero che il report vi sia piaciuto!

Che gli insulti comincino! :-p

EDIT: editati props e llista con le terre mancanti! :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il lun 29 mar 2010, 21:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:31 

spartan117 ha scritto:
Stalliamo con un goyf a testa sul campo. Da qui mi produco in una serie di topdeck sensazionali a mano vuota con una certa esclamazione da parte del pubblico: prima goyf, poi stalker e infine ponder su cui vedo stalker pierce ed EE.

Non manca un goyf? :-> %-(

Poi non hai fatto nemmeno un props a Morgothian che non ti ha ribaltato il tavolo in testa :-D

Va beh, noi quanto sculi lo sapevamo già, che sei bravo pure, il risultato non tarderà a ripresentarsi :-p che dire arali tutti CAMPIONCINO ahahah :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [28/03/10-MLL#5-Legnano (MI)] Top16 con TA 2.0
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:35 

spartan117 ha scritto:
adottiamo Francesco Consonni, il ragazzo con probant che arrivò in finale all’ultimo torneo del GA Vimercate.

Ehi ehi, non e' mica uno a caso France'.... e' Il Banchiere del BT !!!!
Direttamente dal mondo dell'usura!!! :-D

spartan117 ha scritto:
Turno 5 Alessandra Mottini con gobbo wr

Un po' sorpreso di trovarmi di fronte una ragazza,

Saresti stato ancora piu' sorpreso se avesse giocato il suo pox 7-)

Cmq oh, che lista :-u
Te sei un genio!!! 8-)

... e cmq dalla lista si nota "il campioncino": 2 EE
Giocatore sfigato di landstill: 3 EE + tutore!!!

Ma soprattutto: 19 lande!!! :'|
(ermh, ne hai dimenticata qualcuna nella lista che hai postato)

Dopo aver letto sta lista, e dopo aver fatto un po' di partite con te, ti saluto come degno erede di Ivano.... :-x

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:46 

e matteo sfiora la top con uno sei suoi soliti mazzi tempo!!!

grande contina cosi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo omonimo, bel report :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:32 

Non ho portato pox a causa del mio povero cervello logorato e da una festicciola la sera prima finita con io che sbiascicavo e che con le 4 ore di sonno non sono riuscita a mandare via i fumi dell'alcool...
:'(
Cmq il tuo mazzo è una bella bestia...

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Cita:
Bravo omonimo, bel report

Grazie, ma ora aspetto il tuo! Ultimamente in top8 ci sei spesso, attento che rischi di svelare troppe tech! Cmq complimentz per il risultato! :-D

Cita:
Ma soprattutto: 19 lande!!!
(ermh, ne hai dimenticata qualcuna nella lista che hai postato)

In realtà le lande sono 20 perchè gioco a 61 carte e mi trovo da dio.
Ho provveduto a editare. Le lande che mancavano erano le mitiche 4 wasteland.

Cita:
Dopo aver letto sta lista, e dopo aver fatto un po' di partite con te, ti saluto come degno erede di Ivano....

Meno male che ieri non l'ho imitato :-p
Obv scherzo, assomiglio ivano perchè come lui scula goyf io sculo goyf E stalker. :-D

Grazie a tutti per i complimentz! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 22:09 

CHE PROOOOOOOOOOO

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [28/03/10-MLL#5-Legnano (MI)] Top16 con TA 2.0
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 23:06 

spartan117 ha scritto:
Al via siamo in 96, un bel numeretto che non si vedeva da un po'. Tutti i pro del milanese presenti, a cominciare da Ivanhoe che parte 0-2 e finisce 3-4, di cui 2 vinte per concessione dell'oppo, come il judge Saverio Magri (alifromcairo) non manca di annunciare tramite megafono.

Quoto solo qusto pezzetto: grazie per la gentilezza di mettere nome reale e nick. Non tutti frequentano il forum da tempo o giocano da tanto tempo; non tutti associano facilmente nick e nome. Grazie.

La gag con la bestemmia di Morgo: stavo morendo dal ridere, mi immaginavo la scena di te che vai col foglietto al tavolo dei giudici... :)

Che pacco non essere potuto venire... ma prima o poi tornerò a giocare e regalare "bye" ai miei oppo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]