Matt_Goblin ha scritto:
coma ha scritto:
Penso sia legato al discorso commerciale nel quale una mitica costerebbe di più di una rara , o almeno ci provano
...poi la reale forza della carta non è così fondamentale

si ma in Alara le rare mitiche erano i 4 planeswalker e i 5 ciccioni immensi (uno per gilda) ingiocabili in costruted ma bombe in limited...
questo qui rosso fa sboccare pure in limited a momenti visto che e' un 4/4 volare a costo 6
fa sboccare dici?
parla pure di formati che non conosci bene (come per me è il t1)
ma non essere così "sicuro" di te stesso.
in draft è un orsetto che PUO' pomparsi (e non sappiamo ancora se sarà possibile fare un monored splashato)
in t2 ora come ora non è inseribile nel monored.. ma la situazione del t2 è pessima da un anno, visto che regna incontrastato un mazzo DI MERDA che ha tutte le carte più forti del formato tranne baneslayer angel e jace MS.
in ext nell'all-in red, simile come "stile" di gioco al dragon stompy del legacy (notare che ho detto "simile come stile di gioco" non UGUALI, per i pignoli) vengono giocati 4 deus of calamity+4deus RB+2 chandra nuova.
In SB vengono giocati le figure of destiny.
pro di FoD e draghetto nuovo.
FoD: - con 5 mana è già un 4/4
- nel caso di un fotti creatura (catene o sower) puoi ridarla all'opponent da 2/2
- costa 1, quindi fuori da spell snare (ma in all-in red solo un imbecille terrebbe dentro spell snare visto che l'unica cosa che puoi counterarci è il rituale disperato..) ma va contro i tuoi calici settati a 1.
- si pompa ad instant (ma in all-in red non hai spell instant quindi è un pregio relativo)
draghetto:
-non necessita il mana ESATTO per "trasformarsi", quindi ogni mana in eccesso (e nell'all-in-red c'è ne è parecchio dopo il 3° turno) è utile per livellare.
-con un solo mana in più rispetto alla FoD, diventa un 4/4 ma vola (abilità evasiva con 1 solo mana in più?)
-con un solo mana in meno rispetto alla FoD sempre un 8/8 fly ma al posto di first strike guadagna trample e si può pompare come lo shivan(first strike su un 8/8 fly è superfluo se te lo può parare un token faerie)
l'unico vero difetto che potrei vedere nel draghetto nuovo è il fatto di costare 2 (quindi sotto spell snare) ma come ho già detto, se io gioco U e becco allinred, gli spell snare li butto nella side, visto che ci countero SOLO rituale disperato.. se venisse giocato questo drago al posto della FoD cambierebbe poco.. ne potresti tenere dentro 1 se proprio non hai di meglio.

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words
Paganuzzi Francesco