Oggi è ven 22 mag 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 22:01 

Dida ha scritto:
sharpshooter stappa qnd uccide, questo no...
L adifferenza poi è questa, sec me fanno 2 cose simili ma nn uguali :-(
NN gioco legacy ma continuerei a preferire sharp 7-)

Quoto tutto, mi sento di aggiungere un'unica cosa; alcuni dicono che shooter è situazionale: è vero, ma nella sua situazione è insostituibile.
Un'esempio su tutti sono le pedine dell ETW.

Chrafter invece? Bhè da come lo descrivete voi è solo una brutta copia di kiki, entra per campionare matrona o ringleader e quando muore rifà le lora abilità...
però non è detto che in gioco ci siano matrona o ringleader,e allora che fai? devi "campionare" qualcosa di utile...

Non dimentichiamo che se sei al top deck dopo un resettone crafter non lo puoi neanche calare, shooter sì (non che sia un top deck, ma almeno gioco qualcosa)

L'unica nota di positivo che gli trovo è che può fare combo con kiki jiki, ma essendo troppo laboriosa non la reputo valida in legacy.
(io goblin lo gioco in tutte le salse e questa favolosa combo a trovato casa nel mio EXT dove gioco 4skirk :-D )

Quindi a mio avviso in legacy non c'è posto per il crafter, mentre shooter mantiene il suo ruolo ta 1x possibile MVP o come carta morta. :'|

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 12:51 

kratos ha scritto:
Dida ha scritto:
sharpshooter stappa qnd uccide, questo no...
L adifferenza poi è questa, sec me fanno 2 cose simili ma nn uguali :-(
NN gioco legacy ma continuerei a preferire sharp 7-)

Quoto tutto, mi sento di aggiungere un'unica cosa; alcuni dicono che shooter è situazionale: è vero, ma nella sua situazione è insostituibile.
Un'esempio su tutti sono le pedine dell ETW.

Chrafter invece? Bhè da come lo descrivete voi è solo una brutta copia di kiki, entra per campionare matrona o ringleader e quando muore rifà le lora abilità...
però non è detto che in gioco ci siano matrona o ringleader,e allora che fai? devi "campionare" qualcosa di utile...

Non dimentichiamo che se sei al top deck dopo un resettone crafter non lo puoi neanche calare, shooter sì (non che sia un top deck, ma almeno gioco qualcosa)

L'unica nota di positivo che gli trovo è che può fare combo con kiki jiki, ma essendo troppo laboriosa non la reputo valida in legacy.
(io goblin lo gioco in tutte le salse e questa favolosa combo a trovato casa nel mio EXT dove gioco 4skirk :-D )

Quindi a mio avviso in legacy non c'è posto per il crafter, mentre shooter mantiene il suo ruolo ta 1x possibile MVP o come carta morta. :'|

Beh è vero che Sharpshooter in certe situazioni è insostituibile, ma per mè anche Crafter in certe altre situazioni ne può sapere, e anche di più. 3 danni son pur sempre 3 danni, e di fronte a certi pali come Prigione Spettrale, Fossato e tanti altri chiodi che non fanno giocare Gobbo anche Crafter a questo punto "diventa" insostituibile perchè rappresenta una condizione alternativa di vittoria, anche se un pò fragile.

Poi per il discorso resettone bisognerebbe anche guardarla dal lato opposto. è vero che dopo un resettone Sharpshooter lo puoi calare e Crafter nò. Ma a parte che dopo un resettone Sharpshooter è il goblin più brutto da calare, se noi guardiamo la cosa in un'altra maniera ci accorgiamo che se invece il resettone arriva quando abbiamo i goblin in gioco...
Sharpshooter và giù insieme a tutto il resto senza fare niente, visto che le creature vanno al cimitero contemporaneamente, mentre invece se abbiamo Crafter campionato in gioco ripartiamo alla grande!
Quindi se si parla di resettoni non è più forte Sharpshooter per mè...

Inoltre hai detto che Sharpshooter può comunque rivelarsi una carta morta in Legacy...Crafter una carta morta non lo è mai di sicuro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 1:04 

sono 2 carte diverse . in un goblin io metterei entrambe, una fa pulizia del board da cose piccole , ed in extremis spara in faccia all'oppo , mentre l'altra fa danni più grossi e sega cose a cost 3 e permette di fare un agile 3 danni e permanete con canna

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 3:41 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
io l'artigiano lo uso in combo con kiki jiki e prospector. quando entra kiki copi artigiano, campioni kiki e fai 3 danni all'oppo, poi sacrifichi la copia per prospector, torna kiki e ricopi artigiano campionando kiki e fai danni infiniti e mana infinito, in legacy mi ha risolto parecchie partite, sharp lo vedo un po' limitati visto che in legacy praticamente 8 mazzi su 10 hanno goyf, poi dipende è sempre soggettivo, ma una bella gnocca è oggettiva per chiunque.
Big Jon spacca :-p

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 10:31 

Io con la nuova carta uscita [card]Basilisk Collar[/card] ritengo che lo sharpshooter abbia una potenzialità assurda, rispetto allo sciamano.

Tappo, 1 danno con tocco letale, stappo, tappo, 1 danno con tocco letale, e così via finchè il board avversario non è ripulito.

Certo, non bisognerebbe dare peso ad una carta solo rispetto ad un altra però...credo sia più facile/realistico avere a terra collar + sharpshooter che non 2 sharpshooter a terra ( per fare qualche pulizia.)
Inoltre il collar è molto economico da calare...cc1.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 10:39 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Silvos ha scritto:
...credo sia più facile/realistico avere a terra collar + sharpshooter che non 2 sharpshooter a terra ( per fare qualche pulizia.)...

veramente con i sistemi di tutoraggio/pescaggio di cui dispone gobbo ([card]Matrona Goblin[/card]/[card]Goblin Ringleader[/card]) è esattamente il contrario :-p è decisamente più facile avere a disposizione magie goblin specifiche piuttosto che un equipment presente nel deck in mono o, al massimo, duplice copia.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 15:07 

-Ismael Denolisos- ha scritto:
Silvos ha scritto:
...credo sia più facile/realistico avere a terra collar + sharpshooter che non 2 sharpshooter a terra ( per fare qualche pulizia.)...

veramente con i sistemi di tutoraggio/pescaggio di cui dispone gobbo ([card]Matrona Goblin[/card]/[card]Goblin Ringleader[/card]) è esattamente il contrario :-p è decisamente più facile avere a disposizione magie goblin specifiche piuttosto che un equipment presente nel deck in mono o, al massimo, duplice copia.

Quoto... :)
E aggiungerei anche un altro dettaglio non del tutto banale: che ora come ora, se si esclude tombstalker, con un pò di mestiere Crafter è già capace di gestire praticamente tutte le crature più giocate in legacy SENZA il bisogno di 1equip non tutorabile... ovvio che presa singolarmente la combo sharp+collare è migliore, ma con una o due creature sul tavolo (cosa non proprio impossibile da ottenere in gobbo) anche tarmo e rhox possono essere gestiti tranquillamente. Contro aggrocontrol se ci si trova in svantaggio si può tentare di stallare la partita in attesa di riuscire a castare una bomba per chiuderla (es. kiki o siege gang): con sharpshooter questo il 90% delle volte non lo si può fare.
Contro zoo entrambi durano ben poco, ma anche qui almeno crafter una minima utilità la mantiene, un fulmine sopra ce l'ho dovrà buttare, è troppo rognoso per esser lasciato vivere! -1 removal per lui (meglio che niente) e con un pò di fortuna una bestia intelligente di nuovo in campo per noi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 18:31 

ma sta domanda di giocare o no questo gobbo non è un pò old?

io lo giocherei e magari in combo, c'è da un pò di tempo..
shooter al max te lo metti di side.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 20:04 

Inox ha scritto:
ma sta domanda di giocare o no questo gobbo non è un pò old?

io lo giocherei e magari in combo, c'è da un pò di tempo..
shooter al max te lo metti di side.

old? no, è solo un mega up di un 3d del 2008 :-D

riguardo al collare, ho gli stessi dubbi di yojimbo ed aggiungo che mi piacerebbe capire dove trovate lo spazio per infilarcelo :-u

quanto alla combo skirk-kiki-crafter, me ne avevano parlato già mesi fa ma non l'ho mai testata perchè skirk non mi piace e non saprei che levare per metterlo...figuriamoci poi se devo farlo per una combo di tre carte 7-)
se però mi dite che ne vale la pena forse un pensierino ce lo faccio... (azzo, ho levato pure kiki per tornare a 60 carte...dovrei rimettere pure lui :-( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 20:09 

Vero. E' una discussione/considerazione forse un pò oziosa. Specialmente considerando il fatto che gobbo al momento ha altri problemi ben più gravi che trascendono questa o quella scelta di build IMHO.... :-(

Tuttavia se qualcuno ha dei dubbi su come usare quei 2-3 slot, è pure giusto discuterne! :-P

[EDIT] per quel che vale la mia esperienza (e aggiungo che è un pò che non prendo gobbo in mano, anche se lo ho giocato per più di un annetto) skirk + kiki le loro cosine le fanno, però vanno inquadrati in una lista che li supporta al meglio, anche non prendendo in considerazione la combo... Io per es. giocavo Rb con una o più copie di forbicine di main, per aumentare le possibilità di fare forbicina di secondo via skirk... Il tutto però facendo delle scelte e sacrificando anche cose sicuramente forti (es. giocavo solo 1x di siegegang e cosi via)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 10:11 

se si gioca gobbo mono rosso, secondo me possono trovare spazio entrambi in 1x.. se invece lo si gioca splashato io giocherei il crafter, che comunque se con la warchief ha rapidità tre danni li fa subito, e qualcosa da board lo toglie.. lo shooter invece è utile solo in pochi casi.
e non scordiamoci la combo.. che è molto situazionale, ma una volta ogni 15 partite la si può fare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2