Piuttosto che ne pensate voi della lista che gioca wiki? (top8 d-day e vincitore il giorno dopo a Cerro).
Prima la lista, poi il commento :
NAME: ant
// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Misty Rainforest
3 [B] Underground Sea
2 [B] Island (3)
1 [B] Swamp (2)
1 [U] Volcanic Island
1 [B] Tundra
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [B] Tropical Island
Spells
4 [CST] Dark Ritual
3 [TO] Cabal Ritual
2 [ALA] Ad Nauseam
4 [6E] Mystical Tutor
4 [CST] Brainstorm
4 [LRW] Ponder
4 [TE] Lotus Petal
3 [MR] Chrome Mox
4 [FUT] Pact of Negation
3 [SH] Mox Diamond
2 [LRW] Thoughtseize
1 [ON] Chain of Vapor
3 [US] Duress
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [FD] Serum Visions
// Sideboard
SB: 2 [TSP] Angel's Grace
SB: 1 [TSP] Wipe Away
SB: 3 [R] Hurkyl's Recall
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [FUT] Slaughter Pact
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ZEN] Disfigure
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
Non gioca LED e Infernal Tutor.
Ho avuto modo di vederlo giocare giusto contro un mio amico (si giocavano la top8) e lo sto testando da poco meno di una settimana.
Fondamentalmente a primo acchitto sembra piu lenta, e probabilmente lo è, poi non può permettersi di giocare I'll Gotten Gains non giocando Orim.
Ora faccio un paio di mie considerazioni, poi sarei contento che magari vedendo il post, rispondesse lui stesso motivando meglio le scelte.
La grande differenza è che si ha accesso a [card]Pact of Negation[/card] che ovviamente con LED diventa ingiocabile per ovvi motivi.
Ci sono dei pro e dei contro, ma per quel che ho visto io, una mano media è composta da :
Terra - Accelleratore - Scartino/Protezione - Tutore/Nausea/Manipolazione
Facendo questo, è molto semplice giocare terra e manipolatore di primo, scartino e tutore di secondo, e di terzo a seconda delle carte che si hanno in mano, altro scartino e nausea, oppure nausea e patto blu.
Rispetto ad Orim come già detto ci sono pro e contro :
Il grande pro, è andare molto meno sotto daze, non dover fetchare x il bianco, e se siamo fortunati anche a vederne 2 e possiamo chiudere praticamente in sicurezza con counter che ci costano ZERO mana.
Forse gioco male io, ma spesso e volentieri quel mana di Orim accoppiato a un daze si è rivelato fatale.
Non sto dicendo che questa versione è la migliore in assoluto, altrimenti credo la giocherebbero già tutti, ma sicuramente andrebbe presa in considerazione, avendo un pò di apertura mentale per uscire dalla solita lista e dai soliti schemi.
La sostanza è la stessa, cambia solo un pò il modo di giocarlo.
Voi che ne pensate?

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!