Oggi è dom 29 mar 2026, 7:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 20:55 

mmm...ho testato epochrasite...non pensate che sia un po' troppo lungo aspettare 3 turni ogni volta che muore prima di vederlo sul campo come un 4/4???cioè, io metto alle corde l'oppo con una sola terra una sola creatura e 0 carte in mano ad esempio, o nel migliore dei casi lo lascio addirittura senza nulla ne in mano ne sul campo...in questi momenti io vorrei piazzare giù il finisher e martellarlo...se aspetto 3 turni prima che l'epochrasite diventi un bestione rischio di farlo ripartire...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 21:03 

Finora tutte le domande che hai fatto trovano risposta o comunque dei bei commenti da parte di molti utenti,nelle pagine precedenti.

Sono 26 e sono tante,ma te le devi leggere tutte,sennò ogni volta ciclicamente ci troviamo a dare consigli all'ultimo adepto del Pox.

La mia non è arroganza,ma fidati che dopo aver letto tutto il topic ed aver testato per bene il deck a molte domande saprai risponderti da solo.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:36 

jafar ha scritto:
Finora tutte le domande che hai fatto trovano risposta o comunque dei bei commenti da parte di molti utenti,nelle pagine precedenti.

Sono 26 e sono tante,ma te le devi leggere tutte,sennò ogni volta ciclicamente ci troviamo a dare consigli all'ultimo adepto del Pox.

La mia non è arroganza,ma fidati che dopo aver letto tutto il topic ed aver testato per bene il deck a molte domande saprai risponderti da solo.

Bye

Il buon Jafar non ha torto, ma siccome ho del tempo da perdere, rispondo lo stesso :-p

@Thoughtseize: Le creature sono l'ultimo dei problemi del pox, le pizze in faccia invece sono un bel problema. Per inciso, mi piace parecchio la pseudo thoughtseize spoilerata recentemente, la si potrebbe considerare. Non leva drop alti, ma in teoria l'oppo i drop alti non dovrebbe calarli mai comunque...

@Epocrassita: Risposta breve: sì. Risposta lunga: la minaccia adeguata da giocare dipende molto dalla build. Si possono ottenere ottimi risultati con solo bloodghast, mishra & cursed scroll, si può cercare di infilare qualche ciccione in più, si possono provare cose alternative come il totem o l'epocrassita. Nello specifico della tua build (no crogiolo, molti pox effects) potrebbero essere una buona scelta i soliti nether spirit, il totem e il classico stalker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 17:50 

Dunque, dopo un po'di assenza dal POX, ho voluto rimontarmelo

Dopo averlo giocato in TUTTE le salse, sono ritornato alla versione bianconera, e curandomi SOLO di spaccare terre.

Ecco cosa e' venuto fuori! :-u

4 trokair
4 urborg tomba di iagmotto
4 steppe
3 santuario senza dio
1 pianura
2 mishra
4 palude

4 riti
4 mox di diamante
2 totem di phyrexia

4 arene

4 pox
4 smallpox
4 vindicate
4 sinkhole

4 Tombstalker
4 Death Shadow

As usual, il problema e' sempre il solito... se inizi a floodare, sei rovinato! :'|

Death Shadow forse una merdaccia altrove, ma qua davvero forte, arene di pirexia, se le vedi di solito vinci.

L'idea di base del mazzo e' ti spacco le terre e ti picchio con le creature :D

side
4 trini
4 aghi
.. e altro :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 19:52 

@ VD

Basta co ste liste Bw. Il deck è mono B. Se vuoi apri il topic di bw e ne parliamo lì.

Senza offesa,ma è la millesima lista OT che vedo. :'|

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 13:17 

Nickname Cockatrice: GABBRO
io sto testando da qualche giorno questa lista..
non sono un esperto di pox ma mi piacerebbe cominciare a giocarlo
ho montato questa lista:

// Lands
2 [OD] [card]Cabal Pit[/card]
3 [AQ] [card]Mishra's Factory [/card](1)
12 [10E] Swamp (3)
2 [PLC] [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
3 [TE] [card]Wasteland[/card]

manabase piu o meno la solita,mishra e waste in 3x e le cabal pit che piu di una volta mi sono tornate molto utili.

// Creatures
3 [ZEN] [card]Bloodghast[/card]
3 [WWK] [card]Abyssal Persecutor[/card]
3 [FUT] Tombstalker

reparto creature ridotto come un pò tutti questi mazzi ho visto.
ho messo i persecutor perchè secondo me ci stanno da dio.
i [card]bloodghast [/card]mi sdubbiano un pò..ma anche gli spirit non mi piacciono particolarmente..ho messo questi ma sono eventualmente sostituibili.

// Spells
4 [A] Dark Ritual
3 [JU] Cabal Therapy
3 [AT] Hymn to Tourach
4 [BD] Diabolic Edict
4 [LRW] Thoughtseize
4 [B] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [MOR] Bitterblossom

reparto spells abbastanza classico(credo)
tanti scartini e smallpox e sinkhole per il denail
ho inserito gli editti eventualmente anche per il mio persecutor(abbiamo anche le cabal e gli smallpox)

mi sono piu di una volta trovato nei casini contro aggro/bant che hanno troppe creature da reggere

ho messo per questo bitterblossom che ci fa da scudo per i primi turni..
volevo xò abusarne magari usando [card]Braids [/card]o [card]Contamination[/card]..
non so xò cosa togliere

volevo anche inserire confidant o arena perche la mano si svuota troppo velocemente, ma anche qui non so al posto di cosa metterli :(

side:
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [TE] Perish

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 18:35 

jafar ha scritto:
@ VD

Basta co ste liste Bw. Il deck è mono B. Se vuoi apri il topic di bw e ne parliamo lì.

Senza offesa,ma è la millesima lista OT che vedo. :'|

Bye

Ma il topic BW non c'e' :-u

E comunque il W e' uno splash, quindi mi pareva caruccio parlarne qua 8-*

No :-?

Ivanhoe: vi prego NO al 4735423esimo topic su mononero e fratellini!
Qui va benissimo please: l'uso dei colori non è importante se si è affini alla strategia del topic

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 16:33 

ragazzi, vi posso dire la verità???ho speso una giornata per leggermi tutte le 26 pagine e sapete cosa ne ho tratto???nulla...sinceramente io non ho ancora capito in definitiva quale versione del pox mononero è la più performante...lo chiedo perchè Jafar aveva espresso il desiderio di un lavoro di gruppo che potesse far diventare pox un tier del formato...ecco, secondo me le potenzialità le ha...cioè se tritoni e goblin sono tier 1 da tempo immemore, non vedo perchè pox non possa esserlo fin quando non usciranno carte che lo devastano da sole...leggendo tutto il topic a volte mi giravano i "testicoli" perchè mi imbattevo in versioni decisamente subottimali dopo un lavoro di test clamoroso...chiedo troppo se si prova a pensare e quindi scrivere una versione definitiva di pox mononero???almeno per il parco creature finisher che credo siano un vero problema in questo mazzo...Infine, e qui parlo a titolo personale, pox è un mazzo che può a quanto pare dare buoni risultati se splashato...non mi pare così assurdo postare qui le versioni BW, anzi, potrebbero addirittura servire, per chi legge, da comparazione alla classica versione mononera...con tutta franchezza tra l'altro devo dire che ancora non ho capito se la versione col bianco è abbastanza stabile da poterci permettere di giocare agevolmente tutte le magie di pox con doppio, o a volte triplo nero...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 17:10 

Io attualmente la versione che sto testando è questa:sono 61 carte

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
5 [PT] Swamp (4)
2 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
4 [TE] Wasteland
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Cabal Pit

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
4 [ZEN] Bloodghast

// Spells
3 [FD] Crucible of Worlds
3 [5E] Pox
3 [V09] Sensei's Divining Top
4 [4E] Dark Ritual
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [A] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [US] Duress
3 [ON] Innocent Blood

// Sideboard
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [UD] Powder Keg

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:07 

domanda...ma fino a che non arrivi a 3 mana per crogiolo che fai??? io aggiungerei cromi o diamanti... che dite...??

cmq la versione bianco nera mi sembra davvero fortissima.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:10 

ccreazza ha scritto:
domanda...ma fino a che non arrivi a 3 mana per crogiolo che fai??? io aggiungerei cromi o diamanti... che dite...??

cmq la versione bianco nera mi sembra davvero fortissima.

Se dai un'occhiata c'è un bel 4x di dark ritual che aiuta :-p Personalmente mi sono sempre trovato meglio coi diamond, comunque,

Il BW ha problemi e punti di forza, ma se si va ancora OT Jafar (a ragione) ci squarta :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:16 

eccome se l'ho visto ma non sempre trovi rito... e poi se non lo trovi che fai? arrivi a tre mana e tiri pox e ti ritrovi a pecora senza mana... oppure aspetti e ti fai impecorizzare dal tuo avversario???

non lo vedo molto stabile come mazzo... è cmq una sensazione...l'idea mi piace ma rimane il fatto che la versione BW che hanno postato prima mi sembra più stabile(lo dice uno che x il mono nero ne ha fatta una ragione di vita) :-D

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:39 

fra_M88 ha scritto:
chiedo troppo se si prova a pensare e quindi scrivere una versione definitiva di pox mononero???

Per quanto mi riguarda, la mia lista definitiva di Pox mononero sta a pagina 13.
Là in giro dovrebbero esserci pure un paio di post miei che dettagliano il perché e il per come di più o meno ogni carta.
La gioco così da anni, a parte un +1 [card]Nether Spirit[/card] -1 [card]Culling Scales[/card] di main e un +1 [card]Extirpate[/card] +2 [card]Powder Keg[/card] -3 [card]Pithing Needle[/card].

Per quanto riguarda la tua lista, si è detto e ridetto che le fetch non ci vogliono a meno che non splashi un secondo colore, [card]Bloodghast[/card] non è questa gran carta rispetto a [card]Nether Spirit[/card] perché non blocca, e comunque per rianimarlo bastano un paio di [card]Dakmor Salvage[/card] (che tra l'altro dredgeano pure per [card]Tombstalker[/card]) senza andare a occupare 3 slot per [card]Crogiolo[/card].
3 [card]Urborg[/card] e soprattutto 3 [card]Sensei's Divining Top[/card] sono troppe, poi non si capisce quei 4 [card]Extirpate[/card] se giochi già [card]Tormod's Crypt[/card].

Per quanto riguarda il Pox in sé, non sarà mai Tier perché esiste una marea di carte contro le quali perde miseramente, punto.
Vogliamo rifare ancora una volta l'elenco?
[card]Crucible of Worlds[/card]
[card]Life from the Loam[/card]
[card]Coutnerbalance[/card]
[card]AEther Vial[/card]
1 Planeswalker a caso
...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 19:15 

Devo dire che io con i bloodghast mi sto trovando sempre bene...alla fine secondo me è sbagliato pensare che nether sia meglio in quanto è capace di bloccare...se si gioca pox e si ripulisce il tavolo, l'avversario va quasi sempre a 10 o meno punti vita e ogni volta che si gioca terra con crogiolo entrano i bloodghast con rapidità...personalmente li ho trovati veramente versatili: possono essere distrutti con smallpox e innocent blood, scartati dalla mano e quando rientrano fanno troppo spesso male...insomma, ultimamente sono loro che chiudono le partite, non tombstalker...per quanto riguarda i mox diamond li devo testare...gioco i riti perchè se compaiono di prima mano fanno davvero sfracelli( hymn to tourach e duress di primo non hanno prezzo)...però i consigli è bene ascoltarli e quindi testerò i mox diamond anche se il loro costo economico mi lascia molto perplesso...extirpate li gioco perchè contro combo fanno game o quasi da soli...invece, per quanto riguarda i tormod ho pensato di sostituirli con le più sinergiche bojuka Bog...le fetch scremano il mazzo e tante volte mi hanno salvato l'ano in combinazione con cappa ma posso provare a sostituirle con cabal pit e affini...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 20:12 

Le fetch non ci vanno, punto.

Contro combo si gioca [card]Trinisphere[/card], [card]Extirpate[/card] non serve a niente.
Perché [card]Extirpate[/card] non serve a niente?
Proviamo un po' a lavorare con la testolina: io faccio scartino a caso, lui cos'avrà in mano?

1. [card]Ad Nauseam[/card]? Ma siamo matti? Ma manco per idea!
Al massimo ne avrà 2 in tutto il mazzo, figurati se le pesca nei primi 3 turni.

2. Niente di importante? Possibile.
Se non scarta niente di importante, non c'è niente di importante de asportare, giusto? Giusto.

3. [card]Mystical Tutor[/card]? Grasso che cola!
Tu fai [card]Duress[/card], lui in risposta si mette in cima [card]Ad Nauseam[/card], tu gli guardi la mano e cosa trovi? Una mazza.
Poi passi in tutta mestizia e lui, in tutta scioltezza, ti scomba in faccia tra le risate generali.

L'unica possibilità che hai è tirargli [card]Extirpate[/card] quando tenta di passare per [card]Ill-Gotten Gains[/card], ma se lui fa una cosa del genere contro un mononero è perfino più fesso di te.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 40  Prossimo