Oggi è mer 2 set 2026, 12:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 20:28 

Io di fatti ho tolto 1 [FD] Serum Visions e ci ho inserito una bella Regrowth :-p :-p :-p (che avevo il dubbio fosse bandita dal legacy ma non lo è :-> )

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 20:32 

Bhe se si ha qsta paura nel senso di nn vedere Ant se ne puo mettere anke 1 altro pero penso che dopo si debba tornare a mettere il Bianko di Main xè a quel punto Grazia dell'Angelo vaa giocata altrimenti si rischia di perdere da soli.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 20:32 

Ajeje87 ha scritto:
poi in quella lista io giocherei 2 tendrils. Se hai il mono tendrils in mano e te lo scartano non è tanto bello... :'|

è per considerazioni come questa che nn ho mai scritto nulla,
ti rispondo cmq ponendoti altre domande.

sai qual'è la percentuale di avere in mano una carta in monocopia?
quanti mazzi attualmente giocati in legacy che fanno risultato costantemente giocano effetti di discard?
quante probabilità ci sono che subendo un effetto d discard mirato la scelta ricada proprio sul tendrill?(essendo risaputo che nelle normali liste di nausea viene giocato gotten)
sai di quanto si alzerebbe la curva di mana giocando il secondo tendrill?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 21:06 

A parte le considerazione sul tendril ci puoi illuminare su altro? :-D
Lasciando stare la mia scelta techosa della regrowth, se ti va di scrivere qualche parere è ben accetto :-p

Tempo fa ti mandai un pm a riguardo ma forse non lo hai letto eheh.
Sciauuuuu

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 21:58 

allora caro wiky non serve arrabbiarsi, la mia era solo una considerazione. So che la probabilità è bassa e che nessuno probabilmente te lo scarterà mai ma potrebbe succedere e se capita perdi. Cmq è una carta in più a costo 4 ma che se giri con nausea poi ti permette di fermarti perchè ci vinci. Poi non potendo giocare gotten averne due non è male perchè se sei a pochi punti vita puoi vincere solo di tendrils più facilmente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 22:18 
Organizer

Ajeje87 ha scritto:
allora caro wiky non serve arrabbiarsi, la mia era solo una considerazione. So che la probabilità è bassa e che nessuno probabilmente te lo scarterà mai ma potrebbe succedere e se capita perdi. Cmq è una carta in più a costo 4 ma che se giri con nausea poi ti permette di fermarti perchè ci vinci. Poi non potendo giocare gotten averne due non è male perchè se sei a pochi punti vita puoi vincere solo di tendrils più facilmente

Caro ajeje87, siamo su competitive, le tue considerazioni mono riga e senza aver mai giocato il mazzo servono a ben poco.
Wiky ha fatto diverse top8 e ha giocato anche il mazzo con 2 tendrill, se ora gioca con 1 tendrill è perché dopo diversi test è arrivato alla conclusione che è molto meglio avere il rischio di perdere da una duress su tendrill, che averne 2 e rischiare di morire girando di nausea.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:28 

Snippo ha scritto:
La grande differenza è che si ha accesso a [card]Pact of Negation[/card] che ovviamente con LED diventa ingiocabile per ovvi motivi.

Chiedo venia... sto cercando di capire questa affermazione e sinceramente non riesco a capire. Perchè LED dovrebbe essere anti-sinergico con PoN?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:33 
Full Organizer

Tenebroleso ha scritto:
Chiedo venia... sto cercando di capire questa affermazione e sinceramente non riesco a capire. Perchè LED dovrebbe essere anti-sinergico con PoN?

Perché se giochi nausea->spacco LED o Infernal Tutor ->Spacco LED (che sono le giocate dove counter=loss per nausea) non puoi proteggertele di Pact of Negation proprio perché spaccando LED hai scartato la tua protezione "reattiva" alla fow avversaria. Ergo, sei in braghe di tela.

Se invece giochi, per dire, 4 mistici e 4 Burning Wish, puoi fare tutore->bomba e proteggere la giocata con patto se ce l'hai in mano.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:34 

Perchè non potrai protegerti il tuo tutore e anche prendere mana da led.
Per esempio, una giocata classica è giocare Infernal tutor (ma può essere pure nausea o qualsiasi tutore/girello) e con il tutore ancora in pila, senza cedere priorità, spaccare led per prendere tre mana.
In questo modo, risolvendosi, scarti la mano, aggiungi 3mana e cerchi la carta di tutore.
Se avessi avuto in mano patto non avresti potuto rompere led per prendere mana (visto che il scartare fa parte del costo d'attivazione) senò lo avresti scartato.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 18:51 

ciao a tutti ^^

riescumo questo tread perchè ho un grosso dilemma esistenziale riguardo allo storm che sto giocando in questo periodo.

per disponibilità di carte nella mia collezione, mi trovo costretto a giocare questa lista:

4 polluted delta
4 marsh flats
2 underground
1 tundra
1 bayou
1 plain
1 island
1 swamp

4 dark ritual
3 cabal ritual
4 branza
4 mystical tutor
3 silence
1 tendrils
2 ill-gotten gains
1 doomsday
1 meditate
4 infernal tutor
2 ponder
2 duress

4 led
3 petali
4 sensei

3 leyline

side:

3 extirpate
1 ad nauseam
2 hurkyl's recal
1 slaughter pact
2 [card]abeyance[/card] dato che io sono un funn di ill-gotten queste sono ottime per evitare che relic o tormod ci rovinino i piani!
3 xanthid
2 krosan grip
1 [card]sadistic sacrament[/card] (questo è per i mirror...)

come vedete questo è in realtà un fetchland tendrils che, post side, diviene un ad doomsday.
Da giocarsi è molto divertente in particolare per me che adoro l'Iggy!

testando, mi sono trovato davanti ad un grosso problema: il side, a me nn dispiace, il punto è cosa togliere dal main!

gli extirpate entrano al posto delle leyline, ovvio, e Nausea al posto del secondo iggy.

Ma tutto il resto nn saprei cosa togliere...

vi fo un esempio:

match vs probant- g2

-3 silence+3 xanthid
-3 leyline+3 extirpate (che sulle force sono dio!)
-1 ponder+1 krosan grip
-1 duress+1 slaughter pact (di sicuro lui gioca gaddock... meglio essere preparati!
-1 iggy +1 nausea

secondo voi, sidare così è corretto? quali sono le carte più valide per essere sidate fuori senza far perdere di fluidità o di efficacia il deck?

gazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 19:32 

Chiamano dal 2007: rivogliono indietro il loro mazzo!

No davvero.. non si può guardare quell'accrocchio.. non ti bastava il topic nella sezione dei deck for fun? Sta roba è una sequela di scelte subottimali a caso.. per giunta non gioca nemmeno AN di maindeck.. per quale diritto dovresti poter postare qui?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 20:09 

non sto chiedendo un giudizio sul mazzo, sto chiedendo come un giocatore di ad nauseam serio siderebbe!

so bene che il mio è un deck con una building vecchia, ma in moltissime cose somiglia a nausea, pertante speravo di trovare qui qualche consiglio su cosa togliere mentre faccio il side.

edit:chiedp scusa. credo in effetti di aver postato nella sezione sbagliata. (mi sono accorto ora che è la sez avanzata... pardon) :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 18:25 

Salve a tutti,
vi ripropongo qui il mio mazzo, mi farebbe piacere un aiuto da parte vostra dato ke ci sto sbattendo parekkio la testa

x2 Ad Nauseam
x4 Brainstorm
x4 Cabal Ritual
x4 Dark Ritual
x4 Mystical tutor

x4 Duress
x1 Ill-Gotten Gains
x3 Infernal Tutor
x2 Ponder
x1 Tendrils of Agony
x2 Thoughtseize

x3 Chrome Mox
x4 Lion’s Eye Diamond
x4 Lotus Petal
x2 Sensei's Divining Top

In pratica una costruzione classica del veloce U/B nulla di ke o di innovativo.
Il mio problema nasce sulla scelta delle terre, poike fin ora ho giocato con dual proxy vorrei sostituirle ma aime' costano un po tanto e vorrei un consiglio su come bilanciarle con le basic

attualmente gioco:

x2 City of Traitors
x1 Flooded Strand
x2 Island
x3 Misty Rainforest
x4 Polluted Delta
x4 Underground Sea

le citta' dei traditori posso sostiturle con le crystal vein, le 8 fetchland le ho tutte ed ho disponibilita' economica solo per 2 mari, ll resto ke metto?

meglio giocare a 15 terre (fuori una fetch e mettere un rubapensieri/ponder/chain of vapor in +)?

ultima cosa, dato ke nn gioco canti di orim, nn so se sia troppo riskioso giocare l' ill-gotten, quindi pensavo fuori un ill-gotten dentro una tendrils,ke ne pensate?

aspetto vostre notizie, grazie dell'attenzione scusate il disturbo

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 18:59 

Secondo me fra le terre una Palude ci potreb stare tutta visto che i mazzi con le Wasta ci sono nel formato altrimenti rischi di trovarti senza mana Nero sul piu bello.
Vedendo la tua lista mi kiedo una cosa, nn sareb meglio giocarla Led Less cosi puoi aggiungere 4 Patti che ti potreb servire visto l'assenza del Bianco e qlke altra carta come il Rimbalziono che manca.
Tendrils a mio parere in 1x basta xche cmq tu te lo tutori sempre alla fine altrimenti rischi di vertelo in mano e nn sai cosa farci se nn puoi kiudere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 19:38 

ledless sicuramente + solido e forte, l ho provato, ma nn mi piace tanto mi rallenta un fottio la meccanica(de gustibus) alla fine gli scartini fanno sempre la loro porca figura, infatti come dicevo prima volevo passare le terre a 15 e mettere o un rubapensieri o una chain, sono + orientato verso lo scartino..
cmq tornado al mio kiodo fisso allora potrei fare

2 city/crystal Vein
8 island-fetch
2 mari

2 isole 2 paludi opp 3 isole e 1 palude?? ho troppa paura dello screw >_<
scusate la mia gnubbagine ma giocare direttamente con le dual nn ti fa render conto delle curve del mana e delle necessita'... grave errore usare le proxy e nn "arrangiarsi" per capire il mazzo -.-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo