Oggi è mer 24 giu 2026, 18:14


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mola servo del pittore
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 nov 2009, 1:26
Messaggi: 71
l avversario ha in campo [card]mola[/card] e [card]servo del pittore[/card].. siamo nel turno dell avversario e tappa tre per attivare mola io posso in risposta tapparglielo giocando [card]fire/ice[/card] per evitare che attivi la mola?? mi è appena successo su mws
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:57 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 nov 2007, 18:25
Messaggi: 312
Località: Milano
mmh no non puoi l'effetto e' comunque in pila


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:01 
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 lug 2008, 15:35
Messaggi: 194
attingere mana non cede priorità e quindi può attivarla tranquillamente. mola dunque è gia in pila quando avresti la possibilità di castare l'ice sulla suddetta che è gia tappata.
se invece tu a cambio di fase o priorità glielo avessi tappato lui poteva comunque tapparlo in risposta avendo il mana libero per farlo (ovvio).


"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:03 
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:10
Messaggi: 75
Località: grisignan del soco
Il tuo avversario Tappa la [card]mola[/card] come costo di attivazione di un'abilità, e tale costo NON VA IN PILA. [s]Quindi il tuo "ice" non troverà il bersaglio valido quando risolverà.[/s] :-D


EDIT by Kalle: il bersaglio è ancora valido, basta che sia un permanente.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:05 
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 lug 2008, 15:35
Messaggi: 194
kamek80 ha scritto:
Il tuo avversario Tappa la [card]mola[/card] come costo di attivazione di un'abilità, e tale costo NON VA IN PILA. Quindi il tuo "ice" non troverà il bersaglio valido quando risolverà. :-D


non è vero che non è più valido in quanto l'ice non specifica che il targhet dev'essere stappato!!! pesca di ice e può quindi sculare e vedere fulmine su pittore :-p


"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:37 
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mar 2009, 4:27
Messaggi: 319
Località: Aiur
willywonka ha scritto:
kamek80 ha scritto:
Il tuo avversario Tappa la [card]mola[/card] come costo di attivazione di un'abilità, e tale costo NON VA IN PILA. Quindi il tuo "ice" non troverà il bersaglio valido quando risolverà. :-D


non è vero che non è più valido in quanto l'ice non specifica che il targhet dev'essere stappato!!! pesca di ice e può quindi sculare e vedere fulmine su pittore :-p


o stifle !
@diego: o svariate altre migliaia di carte, che non sono pertinenti con la domanda.


Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:10 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 lug 2009, 14:01
Messaggi: 80
Scusate la domanda sempre su pittore+mola.

Se l'avversario li gioca e attiva la mola, sono già spacciato?
O posso comunque fulminare il pittore o distruggere la mola per salvarmi?

Premessa dovuta: gioco con amici dal 1995 e siamo un pochino indietro con le regole "moderne" quindi non cazziatemi troppo!


Geropazzo; Solarlord; Silent Control; ale221286; Gadda; twisted mind; dylan_dog83; SUGHETTO; nethervoid; G3MoN; Katamari; krimine; robgladiator; Baal; zazzy87; Ema )9(; Mazzu93; Breve; Lahaz; Malkav_the_moon
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:49 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
la sequenza è così.
pittore è sceso, e il tuo mazzo è pieno di carte fucsia(fucsia solo perchè è un esempio).
attiva mola,l'abilità va in pila.
in risposta fulmini pittore.
si risolve fulmine. pittore muore, il tuo mazzo non è più fucsia.
si risolve l'abilità di mola, e se nel tuo mazzo sono presenti carte con colore diverso, sei ancora vivo.

avendogli fulminato pittore, la sua abilità non vale più.non è un abilità che permane anche dopo la sua morte, e quindi se glielo togli di mezzo, sei ancora vivo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:02 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 lug 2009, 14:01
Messaggi: 80
AlbasieFurlan ha scritto:
la sequenza è così.
pittore è sceso, e il tuo mazzo è pieno di carte fucsia(fucsia solo perchè è un esempio).
attiva mola,l'abilità va in pila.
in risposta fulmini pittore.
si risolve fulmine. pittore muore, il tuo mazzo non è più fucsia.
si risolve l'abilità di mola, e se nel tuo mazzo sono presenti carte con colore diverso, sei ancora vivo.

avendogli fulminato pittore, la sua abilità non vale più.non è un abilità che permane anche dopo la sua morte, e quindi se glielo togli di mezzo, sei ancora vivo.


Grazie mille! E stessa cosa succede se distruggo la mola invece del pittore se ho capito bene...


Geropazzo; Solarlord; Silent Control; ale221286; Gadda; twisted mind; dylan_dog83; SUGHETTO; nethervoid; G3MoN; Katamari; krimine; robgladiator; Baal; zazzy87; Ema )9(; Mazzu93; Breve; Lahaz; Malkav_the_moon
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:07 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
goblins ha scritto:
AlbasieFurlan ha scritto:
la sequenza è così.
pittore è sceso, e il tuo mazzo è pieno di carte fucsia(fucsia solo perchè è un esempio).
attiva mola,l'abilità va in pila.
in risposta fulmini pittore.
si risolve fulmine. pittore muore, il tuo mazzo non è più fucsia.
si risolve l'abilità di mola, e se nel tuo mazzo sono presenti carte con colore diverso, sei ancora vivo.

avendogli fulminato pittore, la sua abilità non vale più.non è un abilità che permane anche dopo la sua morte, e quindi se glielo togli di mezzo, sei ancora vivo.


Grazie mille! E stessa cosa succede se distruggo la mola invece del pittore se ho capito bene...


no :)
in questo caso ormai l'abilità della grindstone è in pila e distrutta o no ti macina tutto il mazzo :)
devi distruggere il pittore per fermare la combo


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:12 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
esatto(mi riferisco a festering gab). in quel caso la sequenza sarebbe:
mazzo fucsia.
abilità di mola va in pila.
distruggo mola(disenchant, o come ti pare)
si risolve la distruzione di mola.
si risolva l'abilità di mola.

in pratica, una volta che l'abilità è andata in pila, non importa più se la mola è in gioco o meno, perchè ormai l'abilità è in pila. l'abilità di pittore, invece, che è statica, se scompare pittore, non vale più. chiara la differenza?
comunque più sopra nel thread, c'era già una domanda simile. prova a vedere se capisci da lì, se non è chiara la mia risposta..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:20 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 lug 2009, 14:01
Messaggi: 80
Ok chiarissimo ora!
Vi ringrazio infinitamente... :-D


Geropazzo; Solarlord; Silent Control; ale221286; Gadda; twisted mind; dylan_dog83; SUGHETTO; nethervoid; G3MoN; Katamari; krimine; robgladiator; Baal; zazzy87; Ema )9(; Mazzu93; Breve; Lahaz; Malkav_the_moon
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010