Oggi è dom 15 mar 2026, 16:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 12:52 

Le statistiche in magic servono il giusto, anzi a dirla tutta non servono a una mazza, io penso inanzitutto a chi ho davanti, cioè al giocatore che ha in mano il determinato mazzo in sede di torneo, poi penso al mazzo, diciamo che in linea di massima non gioco contro il mazzo in se per sè, diciamo che tendo a stilare una mia personale lista di mu personali contro altri giocatori, il che è un modo più o meno condivisibile di giocare, io comunque ragiono in qst modo e non penso di fare grandi errori ad avere qst tipo di pensare, il che può essere simile a ciò che ha scritto Roberto (Paxxu) in legacy development.

Cioè se mi trovo davnti un controllo simile a quello di biava non sono scontento, come in linea di massima mi ritrovo un controllo qualsiasi, in quanto lo reputo uno dei match in cui combo può fare più cose, i mu brutti di combo sono bant o artifact non altri.
Se invece mi trovo davanti Riccardo(biava) con il suo mazzo sò di per certo che ogni piccolo vantaggio mi costerà sudore, sia che vada dal calare un acceleratore che tirare una bomba.

Poi di test seri, esclusi i tornei, non saprei dirti, in quanto da noi non gira almost blue, nelle 5-6 volte che l'ho incontrato ho sempre vinto tranne una volta che ho perso mullando a 4 e a 5, ma lì avrei perso anche da elfo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 13:01 

Alla fine dei conti, è così, difatti.

I test sono di certo relativi, però servono a ''rassicurare'' o meno un giocatore sul deck che dovrà affrontare. Insomma, se un deck ha mu negativo contro tutto il field di certo non viene portato in sala (questo lo faccio soltanto io :-D ).

Comunque, giocando TPS io mi son sempre fatto l'idea che nè Bant nè Stacker siano mu impossibili, anzi, specialmente il secondo. Allo stesso tempo, non mi consideravo sopra Controlli vari. Diciamo che mi sentivo un pò alla 50/50 (chi più, chi meno) contro tutto il Field.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 13:06 

cmq credo ke almost blu come deck non rientri strettamente nella lista dei mazzi combo, se non sbaglio è un control con scombata di kiusura ( tipo gift), il post se non sbaglio parlava se le mekkanike storm sono ankora competitive , e se non sbaglio il 90% dei postanti ha detto ke effetivamente se bekka un Tps contro non cè TANTO DA RIDERE.. il discorso dei MU secondo me è solo una cosa psicologica ke a me non mi ha mai convinto , dietro a ogni mazzo cè un giokatore e sopratutto esistono anke le side ke dovrebbero eliminare i problemi di in deck contro un altro determinato mazzo ke ci da problemi...concludo dicendo ke fare un confronto da Freeze TOA e ETW non ha senso in quanto sono scelte motivate unikamente dal tipo di mazo ke un giokatore si voglia fare ( non credo ke in un Tps vedremo mai freeze, ma puo darsi ke invece di un doppio TOA ci troviamo un ETW..)

@Maxx

...dai finiscila...

-1 per l'italiano
-1 per la passione
-1 per l'apporto
-1 per il gioco.

totale. solo 1 warning. sconti della casa.

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 12:05 
Legendary Creature

Evitiamo di andare off topic.

L'intento originario è evidentemente quello di concentrarsi nel confrontare l'insieme delle chiusure storm contro l'insieme delle combo nonstorm.

E non si tratta di poca cosa

Metagame molto differenti tra di loro in periodi più o meno lunghi son stati dominati/dominano/domineranno con Key-Vault o Obeyline o quel che è.

Quando e quanto i differenti stili di gioco, valori personali di un giocatore o le difformi concentrazioni di difese avversarie possono svilire un blocco di finisher valorizzandone l'altrio antagonista e/o viceversa?

Quando e quanto queste differenze rimangono paralogismi non oggettivi e preda di troppe variabili per risultare oggettivamente qualificabili?

Fish & Artifact in massiccia dose rallentano molto l'ascesa al podio di un finisher storm ma non di uno non.storm.

PureControl ed AggroControlHate mitigano il predominio dei combo non.storm ma non dei combo.storm

In un gioco a 4 mani più evoluto del semplice sasso.forbici.carta, seppur divisi in macrogruppi, ci sono momenti unanimamente accettati nei quali tutti gli storm ed i non.storm potrebbero predominare senza oggettivi deficit o no?

Su questi punti si può parlare e disquisire in lungo ed in largo con risultati di torneo ed esperienze di tests dettagliato

Del resto, potete sparare centimetri e volumi, ma solo voi saprete realmente cosa scalpita nelle mutande. Puledro o ameba, con quello dovrete/vorrete divertirvi da qui in poi...

...così è, se vi piace...

MaxxMatt

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2