Oggi è dom 15 mar 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UWB Dark-Fish
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 13:12 

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho da poco preso la decisione di abbandonare il Tipo2 (troppo costoso e poi si cambia continuamente il mazzo) per un altrettanto molto costoso :) :) :) Tipo1 (almeno qui il mazzo si spera nn cambi ogni anno :crazy: :crazy: ).

mi è da sempre piaciuto come mazzo il Fish, secondo me troppo bello da giocare: aggro/control: piazzi le creature e fai beste... l'avversario nn facendogli fare niente e ho guardato un po i vostri topic per prendere una visione di come giri nel metagame attuale. Vorrei sapere a parere vosto se oggi come oggi è possibile giocarlo con il nero (colore k adoro) utilizzando alcune carte degli ultimi 2 blocchi usciti.
questa è la mia lista

Dark Fish

4 Meddling Mage

4 Dark Confidant

3 Jotun Grunt

3 Kataki, War's Wage

4 Chalice of Void

4 Force of Will

3 Daze

4 Stifle

4 Swords to Plowshares

3 Duress

4 Brainstorm

1 Strip Mine

4 Wasteland

3 Flooded Strand

3 Polluted Delta

2 Island

1 Plains

3 Tundra

3 Underground Sea

la strategia di questo mazzo è molto semplice e di rapida intuizione. pescare come un forsennato tra confidente e brainstorm (k parano il culo dai danni) piazzare pali della madonna come Calici e Kataki, counterare il necessario (FoW e Daze) spaccare le palle con duress ottima poi in combo con il Meddling, almeno so sempre k cosa chiamare ( o quasi :crazy: :crazy: ). le altre carte sono conosciute da tutti i giocatori di questo bellissimo mazzo tra le quali nelle prime partite di prova quella k + mi ha parato le kiappe è lo stiffle. adesso vorrei sapere da voi se è possibile migliorarlo in qualche maniera. momentaneamente mi intripperebbe molto aggiungere qualche creatura + rapida tipo leoni o Isamaru.
il side purtroppo nn l'ho ancora pensato anche perche nn so se questo mazzo possa essere competitivo nel meta attuale.
aspetto con attesa i vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziare lo stesso quelli k hanno voluto perdere tempo a reggere tutto questo sproloquio :) :) :) .
Grazie a tutti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 13:48 

Ciao e benvenuto innanzitutto :)

Io ho portato per qualche mese fish UWB ai tornei con risultati insoddisfacenti.

Forse UWB è allo stato attuale l'aggrocontrol migliore, purtroppo però NON unspoilered.

Questo perchè perde alcune cose tremendamente importanti:

Il timing delle giocate da unspoilered è drasticamente dilatato nel tempo, e nel meta attuale del t1 che è sempre più veloce questa non è mai una buona cosa, mentre il corrispettivo spopilerato può aprire di calice + bob mettendo pressione da subito e prendendo anche vantaggio carte negando quindi aggressivamente il tempo all'opponent per trovare soluzioni ai propri pali (e negandogli proprio questa possibilità visto che può giocare [card]aven mindcensor[/card] uno dei pali con le gambe più forti attualmente) la versione unspo si trova con TROPPI cc2 che non può calare se non dal secondo turno in poi, cominciando a metter pressione solo dal 3° e quindi in sostanza lasciando un mucchio di tempo all'opponent.

Allo stato attuale nelle build unspo di aggrocontrol si predilige poter almeno mettere danni e pali da subito (calici dunque ma supportati da leoni della savana e isamaru e per chi gioca il rosso da gorilla shamani)

Delegando al classico ninja della notte fonda il ruolo che avrebbe il dark confidant (col vantaggio di non rischiare mana drain).

Stifle ad esempio è la classica carta che pur se fortissima ci obbliga a rallentare ulteriormente il nostro gioco (le minacce hanno tutte cc2 ) mentre sarebbe decisamente esaltata nel ruolo da aver minacce cc1

In ogni caso il nero ha sempre offerto armi interessantissime per aggrocontrol, oltre al confidant medesimo ci offre duress e cabal therapy e gli extirpate.

Una possibile build UWB però nel meta attuale la vorrei + aggro e più veloce.

Si può pensare una cosa tipo:

20-21 fonti di mana (a seconda che piaccia o meno il petalo di loto che è un po' random ma fa tanto bene al nostro gioco in prima mano)

4 leoni/isamaru (no ai carnofagi solo per una questione di stabilità della manabase, se invece VUOI sfetchare subito nero perchè preferisci giocare con tanti scartini etc allora diventano interessanti)
3 stormscape apprentice
3-4 confidant
4 meddling
3 jotun
2-3 ninja

4 calici
4 FoW
4 brainstom
3 spighe o 2 spighe + mistico + echoing truth per il problema ETW

il restante duress/cabale/stifle/daze cosa si preferisce

side con kataki, jitte, extirpate (e/o stifle a seconda che stia di main), spighe aggiuntive per aggro e mirror (coadiuvate magari da darkblast) + meta slot.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UWB Dark-Fish
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 13:57 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
ixion32 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho da poco preso la decisione di abbandonare il Tipo2 (troppo costoso e poi si cambia continuamente il mazzo) per un altrettanto molto costoso :) :) :) Tipo1 (almeno qui il mazzo si spera nn cambi ogni anno :crazy: :crazy: ).

Brav, brav, ti vogliamo tutti bene! Ah, e benvenuto! :P

In giro abbiamo un po' di topic su varie versioni di aggrocontrol di cui si sta discutendo.. e soprattutto col meta che sta un po' cambiando non è ancora chiarissimo quali siano le scelte migliori (e gli aggrocontrol poichè più che fare il proprio gioco tendono a fare disrupt su quello avversario sono MOLTO dipendenti sul metagame).

Generalmente cmq si ha abbastanza la convinzione che un tricolore UWB tende normalmente ad essere più bisognoso degli spoiler per poter girare al meglio, per poter velocizzare certe giocate (tipo confidant di primo). Certo, rimane cmq valido anche senza mox, ma può spesso risultare troppo lento per poter girare al meglio. Ora come ora parrebbe che optare per il rosso e gorilla shaman (gorilla shaman innanzi tutto) possa essere meglio per rallentare l'avversario.

Sulla scelta di giocare creature "grosse" come leoni piuttosto che "intelligenti" come gli Stormscape Apprentice anche qui c'è molta discussione.. si perde capacità di controllo ma si guadagna in aggressività abbassando il clock.

Questo giusto per darti una visione di massima, altri più di me hanno una maggiore conoscenza dell'archetipo e ti sapranno dire meglio.

E benvenuto sul forum! :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 15:05 

Innanzitutto grazie del benvenuto, siete davvero molto gentili. per quanto riguarda il mazzo ho fatto qualche giro su siti stranieri e ho visto k ha fatto anche buone posizione (Top8 in Germania ad esempio) anche se loro lo giocano un pò diversamente (utilizzano le null rod a cui io personamente preferisco sempre i calici). adesso volevo provare a trasformarlo in un dark tang se secondo voi cosi gira male ( nn voglio abbandonare il nero). e poi volevo kiedere cosa sarebbe il Bob perchè nn riesco a capirlo ( scusate la mia ignoranza ma praticamente k guardo il Tipo1 è solo una settimana scarsa). Ancora grazie per i cosigli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 15:56 

bob= dark confidant

cmq giusto ieri sera testavo con un altro ragazzo su MWS io WUr-tang lui DarkTang (ovviamente entrambi unspo).....bhe diciamo che la versione col nero reggeva un po' ma poi non mi stava più dietro........

Ha ragione born darkTang da' il meglio se spoilerato.......
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 16:24 

....ma perchè dover giocare il bianco? Lasciamolo bicolor, blu/nero, con [card]Duress[/card],[card]Extirpate[/card], [card]Yixlid Jailer[/card], [card]Demonic Tutor[/card], [card]Dark Confidant [/card], (che a mio parere con force, misdi, ninja non è proprio così forte...) e poi tutto quello usato di solito di blu, saggi, tappini se gustano, ninja, fow, misdi, daze, stifle, brainstorm, calici e di side leyline e quant'altro...
Se proprio il deck sembra così lento mettiamo i Dark Ritual e vedi che fare mare, magari con daze o fow attiva, rito e Duress/Extirpate - Yixlid/Confidant, beh, con tutti i combo che girano direi che fa proprio male!! Tra l'altro gicoando bicolor ritornerebbero le mishra e si avrebbe anche la mana base più stabile, "two is better that three"!
Poi, ovviamente è un opinione, ognuno è come sempre libero di pensare, scrivere e giocare ciò che vuole...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 19:17 

A base UB senza bianco come dice rteyu sto testando ultimamente una lista.

Per il momento Lucio col biava deck mi ha semplicemente asfaltato nei primi test.

Il punto è che nel meta attuale T1 io trovo che sia utopistico voler competere ad alti livelli (se poi l'obbiettivo è fare 3-2 o 4-3 e passare una domenica in allegria è un altro discorso :P ) giocando un mazzo che non può vincere da un mazzo con 6 rimbalzi per i pali di base, che senza bianco se parte di primo o sencondo con TPC protetto ti batte etc. etc.

L'unico modo è abbassare drasticamente il clock per non dover difendere per diecimila turni i nostri pali che, contro certe tipologie ormai attrezzatissime contro la strategia, semplicemente NON ci consentono più di "controllare il tanto che ci basta a vincere".

Quindi visto che pali migliori di quelli giocati attualmente non ce ne sono l'unica strada imho resta abbassare proprio quel numero di turni che ci occorrono per vincere :P

Il nero in questo non è necessariamente peggio del bianco (invece dei leoni giochi i carnofagi) però secondo me a livello strategico se si vuol giocare nero è utopia pensare che 4-5 scartini facciano il lavoro di una decina di danni medi in tavola che apparecchi in meno :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 20:03 

il Wur-tang mi sembra un gran mazzo ma nn so come se la cava nel meta attuale (considerate sempre k per quanto riguarda il T1 le mie parole valgono poco...). Nn so come possa difendersi da mazzi come ad esempio Ichorid. Il nero può fare qualcosa grazie alla Yixlid Jailer e della fortissima Exstirpate. Non si può trovare una maniera di abbassare leggermente il clock in questo mazzo e aumentarne la velocità (se vi sembra k spari cavolate ricordo il comesopra)???

P.S ma xk BoB ???????? ;) ;) ;) ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 20:18 

OT:

ixion32 ha scritto:

http://www.wizards.com/default.asp?x=mt ... yer/bmaher

:)

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 20:26 

ixion32 ha scritto:
il Wur-tang mi sembra un gran mazzo ma nn so come se la cava nel meta attuale (considerate sempre k per quanto riguarda il T1 le mie parole valgono poco...). Nn so come possa difendersi da mazzi come ad esempio Ichorid. Il nero può fare qualcosa grazie alla Yixlid Jailer e della fortissima Exstirpate. Non si può trovare una maniera di abbassare leggermente il clock in questo mazzo e aumentarne la velocità (se vi sembra k spari cavolate ricordo il comesopra)???

Beh contro manaless la strategia è sempre la solita, jotun +slandi :P

Post side sidi pesante con cripte o leyline, echoing che non mi dispiace per levare dalle palle il suo sciame di zombie etc. etc. comunque è una discussione che semmai possiamo portare avanti sul topic apposito ;)

Cita:

Perchè è stata ideata da Bob Maher, è lo stesso motivo per cui il voidmage prodigy viene chiamato Budde :P
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... ht=ravnica

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 21:41 

Come ha fatto notare prima born la versione UWB è quasi sicuramente la migliore tra quelle possibili di aggro-control,ma questo solo se supportata dagli spoiler,che eliminano il problema della lentezza delle giocate,il peggior difetto della versione unspo.

Per giocare aggro-control unspo nel meta attuale bisogna utilizzare una build che metta pali veloci e aumenti la velocità di chiusura,quindi seguendo questa strada la versione migliore da scegliere è sicuramente quella WUR,che ti permette partenze del tipo gorilla sciamano+calice,isamaru/leone+calice,e utilizza jotun come macina cimitero e mezzo per velocizzare la chiusura,oltre a giocare tutti gli altri pali del classico WU-Tang.

Contro icoride la prima partita è una sofferenza totale,io ne ho vinte solo vedendo slandi+jotun+stifle su campo pietrificato (insomma sculando),la seconda è un'altra storia,si sida leyline che sposta dalla nostra parte l'ago della bilancia ;).

Per quanto riguarda la versione UB,non per niente,ma devo dire che l'ho visto giocare da alcuni amici e mi ha fatto davvero schifo.Un mio amico lo ha portato una volta ad un torneo e ha rimediato un bel 0-0-5,cioè non so se mi spiego...

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 23:15 

Ciao e benvenuto nel forum. Ti vorre solo consigliare di leggere l'articolo di Born intitolato "il presente e il futuro di TANG"...penso ti sarà utile...ciao!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 13:06 

Ciao,
anche io sto testando un deck simile, ovviamente con il nero, perchè ci sono troppo affezionato (e come si sa, al cuor non si comanda). Però, il nero è giusto uno splash per i Bob ed eventualmente per i due tutori (vampirico e demoniaco), ma sto testando per vedere se è più conveniente puntare sulla ridondanza. Ovvio che è tutto partita-dipendente, quindi magari una volta vorresti un tutore per prenderti ciò che serve, una volta vorresti il 3x di una certa carta, ecc.
Comunque, io ho pensato, visto che il nero ci rallenta un po', di avere qualche risposta in più per riuscire a tenere a bada gli altri mazzi, per arrivare al terzo turno per avere il confido attivo. Ho puntato a risposte contro i goblin di ETW e contro gli zombie di Ichorid, quindi 2x di verità riecheggiante e 2x di Esplosivi ingegnerizzati. Ho messo i leoni della savana per cominciare a fare qualche danno in attesa di ninja.
Il deck è in fase di studio/sviluppo, quindi non è niente di definitivo.

3x [card]polluted delta[/card]
3x [card]flooded strand[/card]
2x [card]underground sea[/card]
3x [card]tundra[/card]
1x [card]scrubland[/card]
1x [card]island[/card]
1x [card]plains[/card]
4x [card]wasteland[/card]
1x [card]strip mine[/card]
1x [card]lotus petal[/card]

4x [card]savannah lions[/card]
4x [card]dark confidant[/card]
3x [card]ninja of the deep hour[/card]
3x [card]jotun grunt[/card]
3x [card]kataki, war's wage[/card]

4x [card]brainstorm[/card]
4x [card]force of will[/card]
1x [card]misdirection[/card]
2x [card]stifle[/card]
1x [card]trickbind[/card] (da veder se inserire il 3° stifle, però questo ci salva da etw e storm protetti)
2x [card]echoing truth[/card]
2x [card]engineered explosives[/card]
1x [card]merchant scroll[/card]
1x [card]demonic tutor[/card]
1x [card]vampiric tutor[/card]
1x [card]mystical tutor[/card]
3x [card]swords to plowshares[/card]

Side (da definire)
4x [card]leyline del nulla[/card]
4x [card]chalice of the void[/card]
3x [card]serenity[/card]
1x [card]engineered explosives[/card]
3x [card]orim's chant[/card]

Come di vede non ho puntato sulla ridondanza di carte, a parte quelle indispensabili, ma più sul tutoraggio, vedi i 4 "tutori" (merchant + tutori) per poter prendere quello che ci serve, se non lo si vede di braistorm o di bob. 2 rimbalzini + 2 esplosivi per risolverci molti problemi, i leoni per fare subito danni, Grunt immenso ed irrinunciabile, kataki per la gioielleria.
Ho inserito la monosteppa fetchabile e ho tolto 1 mare, questo perchè potrebbe esserci più utile avere in tavola mana bianco e nero a seconda della mano che abbiamo (ad esempio se abbiamo leoni, bob), ed in teoria con 6 fetch, non dovremmo avere problemi di mana.
Finora non ho riscontrato problemi di mana, a parte una volta, dove ho visto solo terre incolore, e comunque nessuna spell ha doppio mana specifico, quindi la manabase dovrebbe andare bene.
In più, in ottica side, riuscire a giocare leyline dalla mano non diventa impossibile, nel caso dovessere rimbalzarlo.
Gli esplosivi ci aiutano anche contro calici, che se sono settati a 2 ci mandano un po' alle ortiche.
Il reparto counter è il classico, ma io non ho voluto mettere i daze, in quanto non lo trovo fortissimo, ci rallenta troppo e già non siamo velocissimi, e in mid-game non serve a molto, il mana si suppone che ci sia.
Ho giocato contro icoride e pre-side riesco a reggere senza troppi problemi, aiutato da grunt, EE, verità, Stp. Post side inserisco il quarto EE, ed entrano i leyline. Ho giocato contro Bomberman, che dalle mie parti è tornato di moda, e anche contro di lui non sono messo male, su una decina di partite siamo 50-50. Dovrò ottimizzare il side, non girano più molti artefattosi che fino a qualche mese fa erano molto presenti, quindi ci sarebbero 3 slot vouti per...boh?

Domande, dubbi, perplessità, SUGGERIMENTI?

Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 20:35 

il mazzo è interessante sicuramente ma nn so se possa girare bene. i tutori sono ottime carte ma il loro costo relativamente alto protrebbe essere un problema in un mazzo k necessita senpre di mana. x nn parlare della mancaza di un secondo counter o di uno scortino come la duress. e poi il grande buco di questo mazzo secondo me è la totale assenza di main dei calici e della nostra punta di diamante il Meddling Mage. io nn gioco da molto ma per quel poco k ho giocato questo mazzo a me nn piace molto. cerca cmq altri commenti da giocatori certamente + seri ed esperti di me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 0:27 

Ok, tutto molto bello, ma perchè invece di scrivere che non ti piace questo e quello, non rendi costruttiva la discussione dicendo cosa si può togliere e cosa si può mettere, argomentando i tuoi pensieri?
Mancano i calici? Giusto, ma se vedi ci sono gli EE, che i mox li rompono, vero che costa 2 mana, ma almeno ci si leva il problema. Con tutti i rimbalzini che girano, i calici durerebbero ben poco.
Manca meddling mage? Giusto, ma cosa togliamo? I confidant? Se togliamo confidant e tutori il mazzo diventa un tang abbastanza classico, ma qui non si sta parlando di tang classico, ma di tang UWB.
Quelle che ho fatto io sono scelte, mi dispiace che non ti piacciano, ma nessuno ti obbliga ad usare questo deck.
Questo topic riguarda il tang UWB, o dark tang se preferite, quindi per cortesia, non venite solo a dire che il mazzo non vi piace perchè manca questo e quello, ma discutiamo su come si potrebbe migliorare, cosa togliere e cosa mettere e soprattutto PERCHE', rimandendo sempre nell'ottica UWB.
Grazie!

Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo