allora...premetto che ho visto il mazzo oggi e mi è piaciuta parecchio l'idea di poter controllare il topdeck avversario...l'idea è molto carina ma secondo me il mazzo va un po' sfoltito...
Cita:
4 Force of will
3 Daze
3 Disrupt
4 Chalice of the void
4 force niente da dire...
3 daze ci stanno...dopo tutto è un fishlike...anche se non c'è molto mana denial...però be sanno per proteggere i primi turni dove siamo più deboli...
3 disrupt perdonami ma nn mi piacciono per niente...almeno non qui...il disrupt è ottimo per proteggere bombe dai counter avversari...in un bel combo dove costa uno e cantrippa...noi siamo controllo e lenti. capito il daze che si gioca a 0, ma se mi devo tenere mana open per counter a questo punto metto quello che countera una spell a 2 che non mi ricordo come si chiama...
4 calici...si ci stanno perchè non ci possiamo permettere rod...
Cita:
4 Predict
4 Foreshadow
3 Ninja of the deep our
4 Lanterna della perspicacia
Animals
3 Jotun grunt
4 Icatian Javelliner
3 Buttafuori del porto
4 predict oki
4 foreshadow sono veramente troppi...a parte che il secondo pescaggio è ritardato e poi non sempre avremo controllo totale sul deck avversario (TUTTI giocano brainstorm) se vedono che c'è carta interessante branza e via...
cosa più fica è avere un controllo maggiore sul NOSTRO deck con [card]sage of epityr[/card] e brainstorm intralasciabili con force...
i saggi possono sotituire i giavellottieri...a qusto punto il bianco mi rimarrebbe solo per grunt...il fatto non mi dispiacerebbe perchè io giocherei con 2 presagi funesti e 3 lanterne 4 predict....
ma con 4 branze e 4 saggi = molta più manioplazione
e poi ninja + saggio = fico
quindi 4 ninja 4 saggi
adesso siamo solo blu e la cosa non è bella per picchiare...piccolo splash....
BIANCO: spighe, jotun, meddling, aviani ecc ecc
NERO: duress (che non mi dispiacciono visto che non controlliamo la mano), confidant, negator...ecc ecc...
VERDE...
ROSSO: gorilli, reb, lavamanti cazzi e mazzi
o sennò...giochiamo mono blu e facciamo tinker/titano o colosso e allora risparmio slot per altri couter...e giocando mono mi posso permettere le mishra...
ho preso le carte...adesso monto la prima versione e ti dico...
secondo me rivisto accelerato (piazzerei mana crypt e/o moxdi cromo forse) può saperene anche in ambienti più seri...
...stiamo a vedere...