Oggi è lun 16 mar 2026, 22:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 21:14 

ozzo ha scritto:
penna quello che dici riguardo al sol ring è pienamente vero..ma è giocabile nel mono rosso??secondo me no ci rallenta troppo..spero che sei o sarete in grado di farmi cambiare idea sul sol..graz

ciao ozzo,

gioco monorosso gobbo e il sol ring e' un must! ha ragionissimo penna, sol ring serve per tantissime carte contenute nel deck.

vogliamo parlare di matrona di secondo + goblin cc1 ? oppure ringleder di secondo ?

a parte partenze forti, serve tantissimo perche' abbiamo tante carte con 2 generici o piu' ! (matrona, siege-gang, kiki-jiki, ringleader, calice del nulla, tiratore scelto ecc)

per il resto, sto comprando le cartine per lo splash nero, voglio assolutamente provarlo!

p.s. complimenti a penna e mag che sono espertissimi e dispensano consigli preziosi! :->

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 21:19 

ok grazie flagro..ma come dici tu per fare di secondo matrona o ringleder oppure altri gobbi bisogna partire terra sol ring e passo..visto che tutti giocano l'1x di ssg nn si posso fare partenze a razzo come hai detto tu..quindi io sol ring lo vedo carta da 2 o 3 turno se non piu avanti..per il semplice fatto che di secondo possiamo mettere giu tanta altra roba..pile recruiter o fare ciclo boh tante altre spellinvece che sol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 22:47 

Non riesco a capire proprio perchè Sol ring non dovrebbe andar bene in un mazzo mono rosso! Se fosse Rosso-Verde Sol ring aiuterebbe di più?

Sol ring è un altro starter forte oltre a lakkè e fiala.
SE non li hai ti permette di giocare forte senza mulligare
E SE li hai? lo giochi di secondo ed è fortissimo uguale.

Di fatto avere RR al secondo turno non ti serve a nulla, mentre avere R2 è molto meglio. Guarda un attimo le carte che hai nella lista:

-Warchieff ( avere R2 e avere RR è uguale, non puoi castarlo )
-Piledriver ( avere R2 e avere RR è quasi sempre uguale. Lo casti in entrambi i casi. Però se usi ring sei robusto ad eventuali daze, e ad eventuali Lodestone goblin. In più ci puoi giocare una fiala se l'hai appena pescata)
-Lakkè. (Costa solo R, quindi avere RR o R2 è quasi sempre uguale. Almeno che tu non abbia doppio lakkè, ma allora significa che ne avevi almeno uno al primo turno e te lo eri già giocato. Quindi sol ring diventerebbe lento se hai triplo lakkè in mano O_O... )
Matrona ( Decisamente meglio avere R2 che RR di secondo. Ricorda che qui è decisivo. Questo è il motivo principale per cui Sol RIng è un Must. Essere partito di lakkè, e fare di secondo Sol ring matrona e mi vado a prendere la BOmba da calare direttamente di lakkè... e di terzo vinco.
-Recriuter ( indifferente)
- Ringleader ( indifferente )
- Siege gang indifferente
- gempalm indifferente
- Tinkerer indifferente
- Squad ( Avere sol ring è giocata forte )

Di fatto al primo turno è una giocata che è utile per non mulligare se non hai ne lakkè ne fiala. Nelle altre situazioni è inutile
Di secondo è molto forte se hai matrona e Squad; che sono comunque 5 carte quindi è una cosa molto frequente.
e NON esiste UNA SOLA situazione di gioco in cui preferirai tenerlo in mano. Quindi mentre nel primo turno capita tenerlo in mano, qui è sempre meglio averlo in gioco. O comunque indifferente

Al terzo turno non ti sto a spiegare che le considerazioni fatte prima si capovolgono. Sol ring diventa bestiale permettendoti di giocare qualsiasi carta del mazzo e anche due o tre carte insieme.

ti da siege gang
ringleader
kiki jiki un turno prima

ma anche la possibilità di fare doppio piledriver+ lakkè o robacce così...

Siccome non hai possibilità di chiudere prima del terzo turno. Diciamo che Sol ring può essere uno starter in più decente per il primo turno per non farti milligare, una giocata fortissima per il secondo turno che ti offre 5 giocate in più al secondo turno; e tutto il mazzo al terzo turno

E inoltre fa permamente per canna e cavo. E aiuta contro sfere e daze. Ma che cosa vuoi di più da una carta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 23:16 

Scusate ma: terra---sol---calice a 1

EDIT la risposta è dopo...

Geropazzo; Solarlord; Silent Control; ale221286; Gadda; twisted mind; dylan_dog83; SUGHETTO; nethervoid; G3MoN; Katamari; krimine; robgladiator; Baal; zazzy87; Ema )9(; Mazzu93; Breve; Lahaz; Malkav_the_moon

Ultima modifica di goblins il lun 19 apr 2010, 23:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 23:44 

Guardate che i complimenti devono andare solo a penna è lui la dispensa di consigli preziosi...xD
Mi sono ricreduto anche sul sol ring goldfishandolo un pò e tenendo sempre in mano il sol ring e pescando solo 6 carte.... La faccenda accellera e di non poco, magari non nel turno in cui lo caliamo, ma in tutti quelli dopo, facciamo più minacce c'è poco da dire....Poi permette un'apertura contro combo come questa: terra-ring-calice a 1-calice a 0... Lo so è fantamagic, ma se capita è una bella ipoteca sul match... Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 13:07 

scrivo tramite cell quindi voglio essere breve e conciso.
siamo in vintage advanced quindi si parla di un goblin che deve contrastare i tier del formato , ossia tps , dredge , artifact , drain deck ecc ecc.
Non possiamo negare che goblin non é un tier1 , se la gioca solo con bant SE riusciamo ad evitare il mana denial suo.
Forbicine hanno dato un aiuto a questo deck ma ancora non sufficiente.

La mia proposta l'ho scritta ancora a pag1 ma nessuno l'ha presa realmente in considerazione ?
Parlo della food chain.
Ho provato fun 2 versioni.
Una rgb e una rgu.
B per forbice e demoniaco e u per ancestral walk e branza.

Funziona bene anche rg con food e cazzo buffo. E gira anche unspo.

Per chi non sapesse come funzia si cala food chain , recruiter e ringleader ci fanno giocare il mazzo.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:36 

Silent Control ha scritto:

Funziona bene anche rg con food e cazzo buffo. E gira anche unspo.

Per chi non sapesse come funzia si cala food chain , recruiter e ringleader ci fanno giocare il mazzo.

hai perfettamente ragione, il gobboR non e' decisamente un tier1.

ma sai qual e' la mia risposta? non mi interessa :-D

gioco gobbo per puro divertimento sapendo che non potro' praticamente mai vincere un torneo ma fa niente...

Snaturare il gobbo con le aggiunte che dici lo farebbe diventare un "combo" (passatemi il termine) e perderebbe tutto il divertimento!

detto questo, uno e' liberissimo di aggiungere le carte di che dici, ma a 'sto punto, perche' non montarsi un combo vero e proprio per poter essere tier1?? (che e' quello che sto facendo tra l'altro, ma il gobbo me lo tengo ben stretto 8-) )

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 17:03 

ma questa sezione é dedicata al t1 avanzato quindi che punta al massimo , che cerca il risultato e non di essere fun.
Cmq food chain non da obbigatoriamente chiusura combo. Le liste sono molto simili. Diciamo che food ti da un'alternativa veloce , un modo per fare mana velocemente e grazie a recruiter giocare tutto.

Ovvio che se non ho carte per chiusura in mano meglio giocare da normale goblin , quondi warchieff di terzo ecc ecc
mediamente food chain ha lo stesso effetto di una yagwill o un bargain. Se passa hai praticamente chiuso

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 17:18 

Rispondendo a silent control:
MU di goblin (molto approssimativa per dare un idea non per fare statistica).
-Bant-->Positivo
-Artifact-->Positivo
-Aggro control in generale-->Positivo
-Zoo & aggro in generale-->Positivo
-Controllo-->Positivo
-Control combo-->leggermente negativo
-Combo-->Negativo
-Oath-->negativo
-Ichorid-->leggermente negativo (ma si sa è un MU che va molto a culo per tutti i deck).

Ora che goblin non sia tier 1 va bene, che stia bene solo da bant ho qualche dubbio. Sul fatto che non faccia risultato sono anche qui poco convinto, risultati se ne sono fatti, ma è ovvio che con un tot di giocatori minore che usa questo deck (tra i quali molti inesperti) i results sono più radi.
Sul fatto di farlo diventare food chain per renderlo competitivo o pseudocompetitivo mi metto a ridere: Ho una combo basata su 4 carte che non posso proteggere e mi vedrò counterare ottenendo-->un deck goblin sbilanciato nelle mani.
Per renderlo competitivo ti dò io un aiuto: segui il topic, gioca, apprendi e apporta miglioramenti, i risultati arriveranno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 17:35 

Penna ha scritto:

-Artifact-->Positivo

scusa?

artifact positivo ?

allora sono io che non sapro' giocare (non e' ironico), ma cosa gli racconti se mette lodestone di primo ? o se apre con i pali vari tipo smoke ? si magari post - side siamo un filino avvantaggiati, ma addiriturra dire MU positivo...

ovviamente e' la mia opinione Penna, se mi sveli carte e trucchi per arare artifact non c'e' problema 7-)

per gli altri son d'accordo :-p

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 17:45 

Vial e lackey, full slandi, double tinkerer MD, manabase solida.
Post side: Spree & Pulverize su tutti, e mille altri tool per uscire da prison come crash, non dimenticate pyrokinesis. E' un MU seppu di poco a nostro favore, poi a golem di primo fanno poco tutti. Non ci sono trucchi, da parte mia almeno c'è la statistica che mi vede generalmente sopra artifact, seppur non in maniera così netta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 18:23 

Penna ha scritto:
MU di goblin (molto approssimativa per dare un idea non per fare statistica).
-Bant-->Positivo
-Artifact-->Positivo
-Aggro control in generale-->Positivo
-Zoo & aggro in generale-->Positivo
-Controllo-->Positivo
-Control combo-->leggermente negativo
-Combo-->Negativo
-Oath-->negativo
-Ichorid-->leggermente negativo (ma si sa è un MU che va molto a culo per tutti i deck).

Ora che goblin non sia tier 1 va bene, che stia bene solo da bant ho qualche dubbio. Sul fatto che non faccia risultato sono anche qui poco convinto, risultati se ne sono fatti, ma è ovvio che con un tot di giocatori minore che usa questo deck (tra i quali molti inesperti) i results sono più radi.
Sul fatto di farlo diventare food chain per renderlo competitivo o pseudocompetitivo mi metto a ridere: Ho una combo basata su 4 carte che non posso proteggere e mi vedrò counterare ottenendo-->un deck goblin sbilanciato nelle mani.
Per renderlo competitivo ti dò io un aiuto: segui il topic, gioca, apprendi e apporta miglioramenti, i risultati arriveranno.

Non voglio star qui a discutere i Mu favorevoli o meno.
tengo a precisare che non ho mai scritto che goblin non fa risultato , ho solo detto che non è un tier1 del formato.
Una cosa vorrei farti capire , food chain goblin NON e ripeto NON è un deck diverso da normale goblin , non è che senza food chain il mazzo si inchioda. Gira lo stesso. L'oppo a food chain deve avere risposta in mano subito perchè food chain giù e vittoria.

Ci counterano food chain ? Ok l'avrebbero fatto lo stesso con il warchieff , soprattutto i drain based che talvolta sono più spinti dalla fame di mana che neutralizzare una magia pericolosa. Non pensiate che piledriver sia una minaccia che deve essere neutralizzata per forza , perchè piledriver da solo fa 1 danno a turno. e preferisco neutralizzare una matrona per dire o ancora meglio un chieff.
Poi che tu mi dica gioca e apprendi vorrei sapere chi sei tu per dirmelo.
Tu l'hai mai provata la versione food chain in torneo ? Io si.
Non ho mai giocato molto goblin (non ho mai giocat nulla per molto tempo a dir la verità) ma ho fatto qualche risultato in tornei medio/piccoli con goblin (portando a casa 4 goyf tra l'altro) e proprio perchè ho giocato entrambe le versioni mi rendo conto che foodchain è una bomba assurda.
Provala invece di ridere , poi vedi quando al terzo/quarto turno cali una chain a caso e fai 150 danni in un turno.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 18:38 

Bon dai Silent sembra che sai giocare solo te.... A parte l'ironia, io preferisco giocare vial che food chain, molto meglio la stabilità all'esplosività.... Altrimenti avrei giocato warren instigator e SSG insieme a rod (che contro combo è forte, se poi chiude di vault+key non ne parliamo), ma ti ripeto preferisco vial per il vantaggio che ci da contro artifact e aggro/control. Io penso che goblin ben settato come stiamo cercando di fare (invece di mettere zizzanie qua e là) in delle mani che conoscono il deck e sanno che carte tenere nelle prime 7, penso che abbia buona possibilità di giocarsela contro tutti.... Ricordiamoci che anche un combo o un control/combo possono partire lenti, mica chiudono sempre di primo...
Food chai pensa che ce l'ho pure, ma la lascio nel raccoglitore...Xd

@Penna: secondo te le 2 pyroblast o scariche che siano, di main sono obbligatorie o possiamo farne a meno? Sono 2 morte contro artifact per questo chiedo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 18:52 

macchè , mai detto questo.
Però odio quando gente a caso mi dice "segui il topic, gioca, apprendi e apporta miglioramenti, i risultati arriveranno" senza avermi dato uno straccio di spiegazione del perchè foodchain non è forte.
E non venirmi a dire che la spiegazione "ti viene counterato e hai un deck sbilanciato nelle mani" è una spiegazione xkè foodchain è UGUALE a una lista classica di goblin e torno a ripetere ti counterano foodchain tanto quanto ti counterano qualsiasi altra spell dato che goblin NON si puo' proteggere a prescindere.
Avrebbe più senso di non giocare foodchain per motivi come : mana base meno stabile , foodchain legno a mano vuota , legno se non abbiamo carte per partire. avrebbe molto piu' senso.
pero' intanto dico una cosa sola , provatela.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 20:45 

Allora provo a dare delle spiegazioni:

1 contro artifact con 1 sfera giù ti saltano i tuoi piani e lui di sfere ne gioca poche mi pare
2 ricordati che bant gioca quasali e ci fotte l'incantesimo
3 il deck viene costruito quasi privo di pali, cosa non saggia a mio parere
4 perdiamo in stabilità (ma questo l'abbiamo già detto)
5 un counter di un combo o un control combo su foodchain o recruiter e siamo messi male (e anche questo l'abbiamo detto)

Sono poche come spiegazioni?
A me bastano per abbandonare l'idea. L'unica e ti dico l'unica cosa che mi piace di foodchain goblin è l'aumento di possibilità che abbiamo di chiudere al terzo turno se e solo se l'avversario non fa niente, cosa altamente improbabile a mio avviso.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo