Oggi è ven 3 apr 2026, 13:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 1:16 

spero proprio che lo creino questo nuovo formato, anche perché non toglie niente a chi vuol giocare tipo1 e soprattutto, col parco carte-mazzi-strategie attualmente a disposizione, beh il tipo 1 sta diventando parecchio noioso... parere mio...
ma quali carti storiche di legacy e vintage c sono? storm c'è? tarmo? ho sentito che c'è anche tinker? e force? sulle espansioni non m ricordo mai nulla...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 8:38 

JudeBass ha scritto:
ma quali carti storiche di legacy e vintage c sono? storm c'è? tarmo? ho sentito che c'è anche tinker? e force? sulle espansioni non m ricordo mai nulla...

Diciamo che nel nuovo formato saltano alcune delle carte più forti ed usate: force, waste, dual vecchie, terre da 2 mana, mox diamond, LED, lotus petal e chissà quante me ne sto dimenticando.
Se avesse compreso anche urza e tempest, questo formato di sarebbe potuto anche piacere. Secondo me sbagliano a non comprenderli, anche se sono coerenti col cambio di policy.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 8:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Comunque come ha detto James, penso che al più questo formato potrebbe soppiantare (ufficialmente o praticamente che fosse) più l'extended che il legacy..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 9:36 

Malhavoc ha scritto:
Comunque come ha detto James, penso che al più questo formato potrebbe soppiantare (ufficialmente o praticamente che fosse) più l'extended che il legacy..

Concordo, forse è anche per questo che han deciso di perdere tante carte forti, per non creare sovrapposizione con il t1.5.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 11:05 

sinceramente non vedo nessuna analogia fra questo nuovo formato e i formati eternal...

sara' praticamente identico all'esteso Invasion + 7th, che personalmente e' stato uno dei formati piu' fighi che io ricordi :)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 11:51 

Beh se andate a guardare la reprint policy alcune delle carte più sbroccate sono ristampabili... la vera perdita secondo me sono le multi ma il loro prezzo salirebbe davvero troppo se si disputassero ptq e pro tour.
inoltre butto in mezzo un'idea: e se per questo formato eliminassero sia legacy che extended?
cmq l'esteso di rock affinity e atog era veramente figo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 13:11 
Beer or Warning

Penso che si avvicini di più ad un esteso senza rotazioni , più stabile che ad un legacy .
E' comunque tendenzialmente un bene differire con i vari formati : la storia (t1 , t2 , esteso , legacy ) insegna .
Inoltre si possono riutilizzare carte messe negli scatoloni , e rivedere meccaniche ormai dimenticate come madness :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 13:19 

Mah per quanto mi riguarda potrebbero ristampare le dual senza problema, a livello di power level credo che ormai le fetch siano alla pari di molte dual se non superiori... Per quanto riguarda il valore monetario basterebbe ristampare le dual come "mitiche"... considerato il fatto che la gente si compra Gideon a 30 euro, figuriamoci quanto sarebbe disposta a pagare per una terra che in T2 dovrebbe usare in 4X fisso in ogni mazzo :-o

Comunque non credo che qualcuno avrebbe una qualche convenienza ad eliminare formati che comunque sono attualmente molto in voga, la cosa più logica da fare forse è proprio il contrario ovvero aumentare il numero di formati "giocabili" in modo da spingere i giocatori a provarli tutti, a montare più mazzi e quindi ad alimentare il mercato delle carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 16:41 

Ora questo nuovo formato sarebbe simile all'esteso

Tra 4 anni non avrebbe piu' nulla a che fare con l'esteso.

Quindi i mazzi che escono ora dall'esteso vanno a cercarsi un posto in legacy (e alcuni, vedi affo, non lo trovano) tra 4 anni uno scapeshift (ammesso che esistera' ancora) trovera' di sicuro spazio in questo nuovo formato.
Dove si confronteranno tra loro tutti i mazzi da esteso.

Se questo formato arriva, a breve non ce ne accorgeremo, a lungo termine sara' probabilmente la fine del legacy.
Sempre che non decidano di terminarlo prima, facendolo confluire nel T1.

Per questo spero che ci pensino su circa il fatto di ristampare dual, force, etc etc.
Facendo questo vorrebbe pure dire che potrebbero pensare di avvicinare al t2 e all'esteso pure i giocatori "eternal".
Questo pero' vorrebbe dire per mamma wizzy "dividere" il guadagno con chi le ha gia' queste carte.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 17:19 

La sensazione piu forte è che sia un progetto a lungo termine per fare un formato eternal , senza rotazioni , supportato dalla wizzard , senza card con problemi di ristampe

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 18:14 

ma quando è che si dovrebbe sapere se questo formato arriverà o meno?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 18:59 

beh ma non avrebbe senso ristampare dual per un nuovo formato o per il T2 perchè, se si mette in conto come ipotesi che una delle probabilità della creazione di un nuovo eternal sta nel costo del t1 e del t1.5, allora varrebbe direttamente stamparle rivitalizzando i formati già esistenti.

Non saprei, t1 e t1,5 usano comunque le stesse serie, questo sarebbe un ethernal anomalo. Mi aspetto a codesto punto che nelle prossime serie, cofanetti a parte come quello che uscirà quest estate, ristampino diverse delle vecchie carte, magari in mazzi base o persino includendo parti di serie identro alcuni box. Insomma, traslare il gioco non solo sulle semplici bustine per il nuovo formato ma anche tramite box nuovi.
Penso che, commercialmente parlando, questo formato possa aprire piste molto interessanti; bisogna vedere però se nelle loro intenzioni ci sia il fatto di voler traslare i giocatori di t1,5 e t1 nel nuovo formato, perchè allora li non so quanto possa veramente essere valido.

Personalmente invece ritengo che possa essere anche interessante, rimane sempre il problema che buona parte del mondo-giocatori di magic ruota in tutti i formati tramite i soliti pochi mazzi, pertanto credo che la sostanza non cambierà poi tanto una volta ingranato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 20:29 

No non ha senso ristampare determinate carte per formati che non siano t1 o t1.5 . I formati t2 o esteso devono rimanerne fuori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 22:03 
Beer or Warning

@ von doom : per carità , non ho questa capacità di previsione , lo sai che per ste cose non sono un fulmine e magari finirà come dici tu , però ho visto che nel tempo che la creazione di altri formati ha , tendenzialmente , sempre aiutato .
Poi vedremo boh? non ho la presunzione di dire cosa ci prospetta il futuro :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 13:51 

coma ha scritto:
@ von doom : per carità , non ho questa capacità di previsione , lo sai che per ste cose non sono un fulmine e magari finirà come dici tu , però ho visto che nel tempo che la creazione di altri formati ha , tendenzialmente , sempre aiutato .
Poi vedremo boh? non ho la presunzione di dire cosa ci prospetta il futuro :-)

Mica tanto ha sempre aiutato: il T1 e' stato di fatto distrutto dal Legacy.

Quindi temo che questo nuovo formato andra' ad inserirsi tra T1 ed esteso, proprio a discapito del Legacy.

Il Legacy, ricordiamoci, e' nato come "ricettacolo" di mazzi che uscivano dall'esteso, e che in T1 non averebbero avuto alcun senso.

Salvo poi accorgersi che alcune carte // mazzi // meccaniche, non avrebbero avuto in legacy lo spazio che avevano nell'esteso (madness, affinity) e quindi non veniva garantita ai giocatori una "continuita' di gioco e di valore delle carte"

In compenso hanno capito che l'idea di un formato "casual ma non troppo" dove si possono ritrovare sia i veri pro, che i giocatori della domenica era un'ottima idea!

Quindi la pensata era giusta, ma lo "scalino" tra esteso e legacy rimane troppo alto ancora.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo