Oggi è mar 24 mar 2026, 5:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Doppel-D
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 22:01 

vorrei sapere cosa ne pesate di questa lista....un mazzo che a parer mio può diventare interessante....controllo con gli scarta carte neri e blu x le spell...e ciccioni veramente grossi adesso posto una lista...si accettano consigli per modifiche...cominciando dai colori!
deck

creature [12]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
4 [card]Vampire Hexmage[/card]

instant [22]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Lim-Dul's Vault[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Stifle[/card]
1 [card]Trickbind[/card]
sorcery [4]
4 [card]Thoughtseize[/card]
land [22]
4 [card]Dark Depths[/card]
1 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Tolaria West[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

c'è una versione anche con le counterbalance, tarmo e wish..che ne dite? meglio o peggio?
penso che la strategia sia abbastanza intuitiva....fare uno scartino di primo e poi con urborg calare la vampira e la depths x il 20/20...o il dreadnought...2 combo con 2 colori che le fa sposare molto bene....io gioco una versione con 2 tombstalker d main xkè non sempre la combo entra....anche se c'è da direi che il controllo è discreto...e se l'altro nn ha risposte immediate è "orizzontale"...ultimamente giocando, posso dire che ha una buona probabilità di vittoria contro molti mazzi...a parte mono neri con slandi e scartini o cmq i remozioni bianchi...spiga e path in primis...ma aprire con una seize e avare una delle 2 combo fa veramente male...
ho visto liste BG ma nn so...x me il blu da un gran sostegno al mazzo e naturalmente per proteggere la combo...anche se living wish e tarmo rendono il mazzo piu versatile...e anche la deed è un bel chiodo!

Ultima modifica di Bona88 il ven 23 apr 2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 22:21 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Lista + nulla = nulla.

Ti consiglio di descrivere il mazzo, la sua strategia e la scelta delle carte, prima che un mod passi da qui e locki il tuo topic.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 11:34 
Legendary Creature

La descrizione in realtà c'è, solo che:
- non è chiara
- non spiega xke sono fatte determinate scelte di build
- non dice xke questo mazzo sarebbe valido
- fa un confronto con qualcosa di sconosciuto

Sostanzialmente questa descrizione dice che "il mazzo è bello, è forte e ti mette orizzontale". Una descrizione che andrebbe bene anche per Rocco Siffredi a questo punto.

Direi che non basta, lascio il topic aperto nella speranza venga integrato correttamente altrimenti "lo mettiamo orizzontale"

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 27 apr 2010, 9:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:41 

Topic per ora scarno, ma personalmente m'interessa il mazzo. Ho giocato per un po' (poco) Dreadstill, abbandonato causa Pridemage che scorrazzano un po' da tutte le parti. Questa combo cosa aggiunge al mazzo? E cosa si perde con l'inserimento del nero e di queste terre extra?
:-?

ivanhoe: che poi è esattamente quello che ho detto io di scrivere =P

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:38 

scusa ma sono nuovo del formu...portate pazienza...mi sembrate un po agitati!
cmq con l'inserimento del nero a mio parere sembra molto azzaccato...perchè con il confi chiaramente ci permette di aumentare la possibilità di mettere in gioco il 12/12 o il 20/20, è essenziale come carta...senza contare che l'inserimento delle thought (io gioco la nuova inquisition del set aldrazi meno danni x noi e ci permette di scartare carte molto noiose com patti, balance spighe o rimbalzi vari) ci da un buon vantaggio sin dal primo turno...che consete anche di fare i nostri ciccioni di secondo! sempre con il nero/blu possiamo mettere le cripte, ottimi tutori! e alla fine anche se non aggiunge mana la depths abbiamo le urborg che ci risolvono i problema!
soffre con gli slandi anche se alla fine ci teniamo la depths in mano fino a quando nn abbiamo una maga e magari l'avversario si è concentrato sulle altre terre! e cmq ci sono sempre gli stifle!
la versione con il verde mi entusiasma solo x i tarmo...xkè come combo è veloce e se ci mettiamo a cercare con i living ci mettiamo una vita, anche se c'è da dire che abbiamo una maggiore flessibilità e scelta di carte (tarmo, testimone, tombstalker e lamaga il confi).
soffre contro i mazzi con il bianco principalmente...ossia remuval...anche se c'è da dire che rimane sempre dura se gli facciamo una thought o un price...le 2 combo sono veloci quindi poche terre in gioco ci danno vantaggio...x nn contare i daze!
contro gobbi non ci sono grossi problemi i nostri nemici sono i balance e tritoni cn passaisole! :s si finisce spesso a fare il token passare e trovarsi morti x colpa del passa isole del lord...
spero di aver reso un po piu interessante l'articolo! grazie a tutti..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 12:38 

Personalmente vedo la combo Depths/Hexmage in maniera perfettamente analoga a quella Dreadnought/Stifle: entrambe le combinazioni creano un ciccione immenso, che permette di chiudere la partita in un paio di turni. E fin qui, easy.

Allora, quali sono le differenze? Partiamo pure con quelle ovvie:

Marit Lage è indistruttibile, e potenzialmente chiude in un turno. Non soffre hate artefattosi (primo fra tutti [card]Qasali pridemage[/card], ormai giocato di main in molti archetipi, e [card]Krosan Grip[/card], che lascia spazio a poche risposte). Soffre purtroppo slandi e moon effect, ma la sua sfiga maggiore a mio parere è che [card]Vampire Hexmage[/card] da solo non serve a una beneamata cippa, mentre [card]Stifle[/card] risulta duttile e utilizzabile anche da sola.
Phyrexian Dreadnought è decisamente più fragile e piccino, ma trampla, per inserirlo in mazzo non bisogna giocare una manabase del :-x, ed è tutorabile di [card]Trinket mage[/card], vantaggio non da poco quando si guarda al mazzo (Dreadstill) nella sua interezza. Insomma, [card]Dark Depths[/card] più forte in teoria: nella pratica constringe a scelte bizzarre e subottimali, rendendo il mazzo meno organico. Detto ciò, al momento preferisco la prima combo, nonostante l'inclusione obbligata delle inutili fattucchiere.

Allora, in che direzione conviene muoversi per avere un mazzo decente? Puntare sull'esplosività, giocando entrambe le combo, sostituendo [card]Dark Confidant[/card] agli [card]Standstill[/card] e aggiungendo un paio di scartini, o rubare lo scheletro di un Dreadstill (quindi Cappa/Balance, e qualche tutore per avere un po' di ridondanza) ed eventualmente aggiungere un terzo colore per una win condition alternativa (Goyf) e una side più varia? Insomma, conviene giocarsela di più come combo o come aggro-control con eventuale chiusura di megaciccione? Aspettando i Depths appena comprati propendo per la prima opzione, ma se qualcuno ha già testato un pochino le due configurazioni è pregato di farsi vivo per qualche consiglio.
:-D

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 12:55 

io ho provato tutte e 2 le versioni cioe' il classico e quello con il tarmo...nel primo caso ho usato la lista postata all'inizio con la differenza che ho messo 3 balance e cappe togliendo le cripte e un daze....xke a mio parere con confi si pesca gia e la balnce da sostegno alla combo e cmq e' sempre utile anche contro mazzi agro senza fiala! il tarmo si puo' dire che "distrae" l'avversario x cosi dire...magari una una rimozione su di lui e ci permette di fare una delle 2 combo senza grandi rischi...ma c'e un xo...il tarmo da solo non vince...ormai si gioca in quasi tutti i mazzi quindi ti trovi che tu hai un tarmo come il tuo avversario e se nn ha il tarmo nn chiudiamo di certo in un turno con il nostro xke e' un 4/5 facile da bloccare! senza contare che se l'altro ha slandi stiamo ancora peggio xke' abbiamo un colore in piu!
nn so questo e' x ora quello che mi sento di dire aspetto smentite o conferme! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 20:00 

Guarda, quando giochi entrambe le combo il tuo obiettivo è farne una al più presto con una protezione minima, pregando di non prenderti una spiga o altro sui denti :-D ovvio che balance e cappa forniscono un po' di protezione, ma in un'ottica di "chiudo in fretta" mi pare un po' una perdita. In questo caso preferisco più esplosività, bilanciata da una leggera instabilità (leggasi: mani con dreadnought e depths in mano, senza vampire o stifle.. praticamente stai messo a pi/2).
:'(
Il discorso cambia escludendo la combo col gamberone e inserendo i Goyf: in questo caso diventi un control-combo, e il tuo obiettivo diventa stallare per un po' e poi chiudere, sperabilmente con l'oppo ben lockato. Salvo eccezioni non punti a chiudere di Goyf, ma solo ad usarli come muri in attesa di Marit Lage: qui per costruire una lista partire da un tipico Dreadstill UGR, e magari ripenserei pure ai cari vecchi Standstill. Personalmente sono attirato da ambo le opzioni, col vecchio Dread mi divertivo un mondo.. vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 22:39 

visto che le spighe e i patti sono rimozioni da uno mettendo prima balance cn cappa sei praticamente sicuro d neutralizzare...ma cm hai detto è anche vero che bisogna essere esplosivi!
ti diro anche che ho provato una versione con gli standstill...e mishra non è male ma soffri sempre con le rimozioni cosa che nn accade cn la balance, che può diventare ostica anche contro mazzi aggressivi....adesso sto testando quindi ancora ci vorra del tempo...quindi grazie x i consigli!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 9:09 

Grazie a te, come ti ho detto devo ancora montarlo.. ci sono troppi ciccioni dentro sto mazzo perchè passi inosservato :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 14:51 

dopo molti test ho visto che le balance cn le cappe nn ci stanno molto bene...ci rallentano cosa nn da poco visto che è un mazzo che gioca quasi tutto di secondo turno cn 2 mana!
così ho pensato di mettere su una lista un pò diversa, ho tolto gli scartini e messo i sinkohle, e devo dire ke tra quelle waste e stifle si ha un buon controllo sulle terre senza contare ke rallentiamo il gioko dell'oppo in modo considerevole...fermo restando ke possiamo giocare i goyf! in pratica se togliamo gli scartini e le cappe cn balance abbiamo le slot x mettere le carte sopra indicate! il mana nn è un grosso problema, ci sn le urborg ke c aiutano in modo considerevole! io ne gioco 3 e 3 mari, tanto ci sono anche le tropiacal x il blu...
aspetto qualche consiglio e critica!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 16:11 

Nickname Cockatrice: comeback
Mi permetterei di rimandarvi a questa bellissima lista di Trapani Giulio aka Daldo che ha fatto top 4 Rome Wordls 2009 in un torneo di 128 players.

http://www.dragonsleague.it/visualizza_deck.php?id_deck=209

E' possibile che vi sia la necessità di effettuare alcune modifiche per adeguamento metà così come personalizzazione da legarsi allo stile di gioco ma in ogni caso mi sembra un ottimo punto di partenza senza dover fantasticare troppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 17:38 

si nn male come lista ma cm dicevo x me le balance rallentano parecchio il gioco..io personalemte preferirei le seize...xò poi nn so! cmq grazie x il post e la risp...ade testerò magari cn questa lista! ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 17:59 

Nickname Cockatrice: comeback
Sorry ma il seize nn ha risposta all'hate vs creatura, cosa che invece viene intrinsecamente offerta dalla shell di countertop e cmq da una decklist che presenta 13 cc 2 quindi protezione da smother, qasali o race di goyf.

Secondo me le eventuali valutazioni da fare sono circa la strategia da adottare quindi valutazioni sulla lettura dei mu nel caso si scelga un'opzione di controllo puro con mana denial per poter appoggiare il 20/20 in mid game piuttosto che una logica combo in cui scombando creo un clock di 1-2 turni.

La tua lista bozzo, vault, protezioni cc basso e thougthseize sembra avvicinarsi molto alla filosofia Re-Animator... se vuoi giocare in quell'ottica il mazzo già esiste e nonostante la B&R è ancora fortino!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 18:07 

ma a nn interessano piu d tanto le creature dell'avversario ma i remuval! una volta ke faccio il 20/20 le sue creture nn sn un grosso problema! poi nn so eh!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo