wasta ha scritto:
parlando con marco si è lamentato delle concessioni e dei drop in cambio di soldi/buoni...io gli ho esposto la mia opinione: si possono cambiare le regole quanto si vuole, ma il risultato finale non cambierà: questo comportamento è quasi fisiologico, direi, ed inevitabile...
nonostante io non sia d'accordo con tale condotta, non penso che si possa fare nulla per evitarla... ovviamente parlo della svizzera, almeno in top8 credo ci dovrebbe essere un comportamento più serio (discorso generale, non mi riferisco a nessun avvenimento o comportamento realmente accaduto o tenuto)
Dal mio punto di vista invece è un comportamento meno scorretto durante i top 8 quando a qualcuno può veramente non fregare nulla dei punti ...specialmente se in top 4.
Insomma, ormai ci sono mercenari che giocano la swiss solo per concedere partite. Che almeno, per guadagnare, si sforzino ad arrivare in top 8
Biasio sabato scorso mi ha concesso in semi perchè a lui non fregava niente dei punti . Io poi per gratitudine gli ho lasciato i 2.50 euro in più dispari così che lui ne avesse 25 per poter pagarsi il prerelease.
Discorso diverso è, a parer mio, il concedere in svizzera in cambio della TOTALITA del premio ( o farlo a anche dopo, a questo punto)
Oltre ad essere scorretto ( ma quando non si tratta di tornei dci tutto è opinabile) è economicamente sconveniente.
Se anche il risultato di un paio di tappe fosse fondamentale e avessimo investito il nostro premio per ottenere un risultato favorevole ( quindi dicamo 50 euro di buono) avremmo già "speso" quel "tot" statistico che ci spetterebbe come equity rispetto ad un montepremi da 400 euro circa da spartirsi in 8.
Per farmi capire meglio ...la quota che statisticamente ci spetterebbe in quanto top 8 è premio/8 ( ipotizzando che a pari skill la vittoria fosse distribuita a caso tra gli 8) quindi 400 circa /8= 50 (60 nella rosea ipotesi di 500 euro di montepremi)
Se non capite questo discorso, per quanto esposto orribilmente da me, non mettetevi mai a giocare a poker seriamente
Che poi l'appartenenza alla casta dei top 8 possa portare fama, gloria e prestigio è un altro paio di maniche ( ghghgh nerds!)
Dopo tutto questo sproloquio, come direbbe il mio amico: " fotte il cazzo".
Io i miei 20/25 euro non li concedo a nessuno ... al massimo posso offrire al disinteressato un paio di lattine per riconoscenza, ed evitare di fregarlo quando ne avrò l'occasione ...
Es: tutte vinte una patta ...ah allora ce la giochiamo: tanto io sono dentro anche se perdo
ConcesseVi queste perle di saggezza torno a fare l'insonne silente
Ps per Vale : la prossima volta non ho scampo: il mio match up contro enchantress si abbassa di un punto percentuale ogni ora