Salve a tutti miei amici nerds,
scrivo questo report per narrare (in modo come al solito randomico ed impreciso), gli eventi di una giornata piena di divertimento
Al contrario della volta scorsa, esporrò una premessa breve e concisa: la sera prima ero ad una grigliata a casa della ragazza e sono rientrato ad un'ora improponibile: solo 4 ore mi separavano dalla partenza per Asti...
Senza dilungarmi ulteriormente parlando del viaggio o del solito ritardo di mark, riporterò solo 2 frasi proferite nel tragitto destinate ad entrare negli annali :
Paxxu: ma tu sei troppo settato contro ant; quanti ne vuoi beccare?
Ceco: io francamente la side vs cimitero l'ho tolta: non serve a nulla
turno primo: Paxxu, aka sartini roberto, aka "non ci sono nausee"
che dire, due volte prova a tirare nausea e 2 volte gli arriva un counter sui denti... ha visto poco, talmente poco da perdere senza che io vedessi mai una balance...
turno secondo: Wiki, aka Angelo Cadei aka "non ci sono nausee"
Gli chiedo la patta, lui mi ride in faccia rispondendo che sono troppo scarso per avere speranze di vincere contro di lui, giochiamo ed in 45 secondi netti lo umilio 2 a zero; nella prima fa 10 spell nel mio turno per poi tirare nausea, io dico ok, sfeccio per montagna, casto mitraglia e lo mando su marte;
parte terra ponder, io estrarre su suo agony e lui mi dice : tanto ho la seconda chiusura di brainfreeze: non aveva calcolato la mia sfecciata per montana e famiglio caparbio.
le rosee gote di angelo diventano rosse ed inizia a singhiozzare implorandomi di risparmiare i suoi dci... io mi faccio impietosire e gli concedo una patta...
ora non ho più ricordi chiari e netti, quindi mi scuso nel caso dimenticassi dei player o se dovessi invertire l'ordine dei turni...
terzo turno: nicola tizzoni :enchantress
non ricordo molto, se non la sfiga inumana che ha avuto : la prima la vince lui sommergendomi di angeli, la seconda e la terza il suo mazzo si spegne e mi basta un gaddok per portarla a casa.
quarto turno: ragazzo con blu rosso nero
non ricordo assolutamente nulla, di conseguenza mi astengo da ogni commento onde evitare di dire cazzate
quinto turno: ragazzo molto bravo con ant, aka "non ci sono nausee"
lui non sa che mazzo gioco, io so cosa gioca lui perchè il turno prima eravamo fianco a fianco... che dire, non mi sono mai mancate nè le balance nè i counter al momento opportuno, ho dovuto solo giocare le risorse, perlatro abbondanti, nell'ordine esatto
sesto turno : canadian trashold, ragazzo simpatico ma molto sfortunato.
non è mai entrato veramente in partita, nonostante avesse un mazzo che dovrebbe stare sopra al mio; il problema è che se giochi mazzi basati sul denial e non vedrai mai uno stifle le cose non si mettono bene; se poi vedi 2 waste in 2 partite le cose si mettono decisamente male...
settimo turno : mark aka marco doldi: patta furente
Top otto!!!
quarti:
lo stesso ragazzo con ant che ho beccato in svizzera; la prima la vinco facilmente grazie alla balance, la seconda lui prova a tirare gotten dicendomi di fare la prossima, io mi accorgo che le spell non bastavano ed infatti così è stato. con fare assolutamente cordiale e sportivo mi ha dato la mano augurandomi buona fortuna. Devo ammettere che è stato doppiamente sfortunato : match up sfavorevole e oppo in giornata...
semifinale:
oh, questa è proprio bella...
becco un player assolutamente calmo e pacato, cordiale e simpatico, tanto da farmi pileshuffling al primo turno e da rimproverarmi per avere avuto una bustina impercettibilmente segnata (che si rivelerà essere un'isola); io mi stupisco per l'accuratezza del suo occhio, ma poi ricordo d'averlo sentito urlare il turno prima, per aver preso warning per il mazzo con le bustine talmente poco diverse tra loro, che persino Ray Charles se ne sarebbe accorto; quindi so di avere a che fare con uno che di bustine segnate se ne intende non poco... ovviamente è tutto in buona fede. io esprimo la mia più completa solidarietà, il warning l'ha ricevuto, come dice lui, perchè i judge erano intenzionati a farlo perdere.
Ah, dimenticavo, un player tanto sportivo non poteva che aver preso un altro warning esattamente 3 minuti dopo per slowplaying...
La prima partita prosegue tranquilla tra insulti al sottoscritto e minacce ai di lui amici, i quali si scaldano, di conseguenza, non poco.
c'è poco da dire: le mie 4 ore di sonno (a mio avviso) o la mia totale incompetenza (secondo il mio oppo) mi portano a farmi scartare la force nonostante avessi spell a 1 in cima balanca in gioco; il mio oppo esulta dicendo di chiamarsi cabal therapy...
bene, alla seconda partita cabal therapy (come da richiesta) parte abbastanza modestamente proponendomi studi accurati peschini vari e demonietti, io countero tutto ma quando lui mi propone l'ennesimo "breack truth", ammesso che si scriva così, sono costretto a farlo passare.
Purtropo per lui la sua simpatia non è lontanamente paragonabile alla sua abilità da dreggiatore, infatti non è riuscito a trovare dreggianti; mi faccio scappare un "allora c'è giustizia a questo mondo" causando una risata generale, d'approvazione o disapprovazione a seconda del lato del tavolo, cabal therapy invece, con la solita grazia e cordialità della quale è capace, mi dice che ho detto la prima cazzata della serata e di proseguire pure... purtroppo la mia leggiadra topdekata di tormod non consente a lui di proseguire oltre, si va per la terza.
ovviamente riprende a dire che non sono in grado di giocare, rifiutando addirittura la mia richiesta di insegnarmi...
parte cabal therapy ovviamente con terra cabal che nomina tormod, io rivelo 4 lande gerarca quasali e gaddok.
sta a me, pesco daze e faccio terra gerarca. lui mi propone un demonietto... lo stesso demonietto che dopo aver counterato la partita prima ha fatto convincere (ad alta voce, naturalmente) cabal therapy della mia incompetenza... ebbene gli dissi: "bhè, io non imparo dai miei errori: DAZE"
"passo"
io pesco, faccio landa e gaddok, lui mi porge la mano ed i miei amici scoppiano in un'esultanza smodata, infierendo ulteriormente sul suo umore già sotto terra... mi augura un "buona fortuna" con lo stesso tono col quale un becchino dice alla famiglia del defunto "arrivederci".
Dovevo dare retta al ceco: togliere l'hate da cimitero...
detto questo ci si spartisce i grassi premi e si va a casa... ho vinto un bye per il megatorneodeppiù: non male, avevo un tavolino che ballava un pò in soggiorno
Props:
al paxxu che mi dice che di ant non ce ne sono
al ceco che mi dice ti togliere le tormod e la relic
ai premi grassissimi che mi son portato a casa
alla cordialità di cabal therapy
alla faccia di wiky quando leggerà il report, per la cronaca: ho lollato, mi ha proposto la ptta subito e l'ho accettata
ciau e alla prossima!!!