Oggi è gio 19 mar 2026, 17:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 16:20 

Ho una questione da porvi. Se io gioco sia calice che rod (ok, la base verso la gioielleria altrui, più forte calice contro tps/gift più forte rod vs prision) che senso Hanno le mie 2 accellerazioni, vedi cript e petalo, visto che se scende rod o cotv a 0 non le possiamo più usare? Servono solamente di primo per castare una rod veloce, comunque sia poi non si usano più (vedi cript).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 16:31 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
E' una leggera antisinergia del mazzo, ma è un qualcosa che anche i vecchissimi fish semispoilerati avevano, e non è un reale problema: servono come hai accennato a permetterci di giocare un turno prima le nostre bombe, siano calici, rod, oath o che altro. Giocare queste carte un turno prima può far la differenza fra vincere o perdere, e usare una accelerazione eventualmente "one shot" ne vale la pena. A non pescarli se siamo sotto rod/calice, fra impulse, brainstorm ed eventuali thirst che li scartano, non risulatno certo un problema. E poi sono solo due carte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 17:27 

Premetto che è la prima volta che gioco giuramento, quindi posso aver commesso delle tokenate. ieri ho provato per la prima volta il deck, giocando 4 partitecontro gobbo, pensando ai discorsi del topic che dicevano che contro aggro ci trovavamo meglio di altri mazzi (io giocavo wu tang), ma mi sono accorto che vinciamo solamente se riuscimo a castare il nostro incantesimo nei primi due turni, (data la velocità di gobbo).Forse sarà anche per la mia esperienza. Irisultati 0-2 0-2 2-1 0-2.
Non ho ancora confronti con le altre tipologie, ma ho visto che contro ichorid, o si piazza void di primo o sono ca....pperi.
consigli , modifiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 18:05 

Beh contro icoride sta male anche oath spoilered, nella maggior parte dei casi dei casi.

Contro gobbo devi calare oath entro 2 turni: se non lo fai significa che hai sbagliato candeggio :mrgreen:

In generale oath coi ciccioni non può temere aggro, in nessun caso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 16:01 

Non si potrebbe inserire o di side o MD qualcosa che controlli il piano di gioco tipo Pernice o E.E. , per ovviare appunto a situazioni tipo mille goblin, mille zombi di icoride o piruli di ETW. Magari piroclasm di side? (ho detto una ca...ta?)

un'altra domanda: tinker e colosso contro chi lo sidiamo? anche perchè se attiviamo prima giuramento preferisco gli angeli che colosso in tavola.
Ciao grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 16:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Tinker colosso server in genere nei match up dove temiamo un pesante hate contro oath (che so, meddling, kami, disenchant, etc) oppure nel mirror di Oath per poter andare a vincere anche se si è sotto nella guerra di piruli.

Tinker, se si ha in side titano, è anche molto buono contro tutti i tier1 per devastare la loro mana base e vincere con calma.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 14:20 

Domani mattina porterò per la prima volta il mazzo ad un condominiale, mi potreste aiutare per scegliere le sidate?
essendo un condominiale ci saranno certamente random deck (ragazzi in ferie al mare), + credo un pentastaks 1 o 2 flash 1 ichoride forse 1 stormante non so in che versione (grim tps gift ecc.) vari aggro, ma non credo fish (lo giocavo io e basta)e forse Tyrant unspo.
Pensavo di sostituire tinker colosso (che non credo di usare) con altro hate contro artefatti o con piroclasm vs creature .
vi ringrazio, posterò un piccolo mini report .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 16:45 

Mister ha scritto:
Domani mattina porterò per la prima volta il mazzo ad un condominiale, mi potreste aiutare per scegliere le sidate?
essendo un condominiale ci saranno certamente random deck (ragazzi in ferie al mare), + credo un pentastaks 1 o 2 flash 1 ichoride forse 1 stormante non so in che versione (grim tps gift ecc.) vari aggro, ma non credo fish (lo giocavo io e basta)e forse Tyrant unspo.
Pensavo di sostituire tinker colosso (che non credo di usare) con altro hate contro artefatti o con piroclasm vs creature .
vi ringrazio, posterò un piccolo mini report .

conoscendo il meta a cui ti riferisci, mi permetterei di suggerirti una side ad hoc. Considerato che vs aggro tu stai bene perché giochi oath, proverei a inserire 4 leyline of the void per arginare il problema flash e icoride.
Non so se giochi duress, ma nel caso tu non le giochi mettile in side perché ti danno una buona mano contro controllo o combo. 1 woodripper e qualche rimbalzo per arginare l'unico artifact che ci sarà, magari anche una verità riecheggiante per paura di pali multipli (o empty the warrens :P )

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 17:52 

Il mazzo di riferimento è strutturato come quello in prima pagina. Ho le duress di main, un'ulteriore rushing e una verità in side + 3 void (non posseggo le layline) comunque forte vs manaless, ma non vs flash che chiude di hulk+discepoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 18:53 

fai come me! Procurati i lyline
@diego: fai come me, procurati un verbal warning. Che senso ha un post del genere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 18:31 

Non stò a raccontare partita x partita, ma mi limiterò a delle osservazioni e al risultato.
Ben 23 partecipanti per un condominiale, bè sono venuti anche da Volterra e da Piombino oltre che qualche villeggiante. 3 turni di svizzera + top 8.(avrei preferito 4 +top4 per giocare tutti un pò di più.)

Mi sono classificato 4°, anche se mazzoni non ne ho incontrati, gli unici 2 e coioè un penta e un dark stax sono stati eliminati prima, quindi non ho valutazioni di riferimento sui più "forti.

Ho vinto contro un mazzo che non so identificare, mi macinava il mazzo e poi doveva vincere con lo 0/4 che fà un danno per ogni carta che hai nel cimitero. 1.0 (1-0-0)

2° WW 2.1 (2-0-0)

3° Ho pattato con Gobbo che poi vincerà il torneo. (2-1-0)

Quarti : oath u/g (giocatore esperto che lo gioca dal 2002) sono stato forse più fortunato, 2.0 (3-1-0)

Semifinale: flash troppo veloce . ho vinto la prima e perse le altre due nonostante lui sia partito senza terre, ma avendo sicuramente una mano buona; a niente sono servite le mie duress e counter. (aveva la chiusura di hulk + discepoli).

Il mazzo risponde abbastanza bene fino a che non si mete di mezzo la fortuna, però risulta un pò lento sia per cercare la combo, sia per preotegerla; cotro oath ho giocato le due partite con benedizione in mano dai primi turni, quindi ho dovuto giurare una sola creatura.

Per quanto riguarda la side era la stessa della prima pagina, mi trovo però in difficoltà per le sostituzioni, gradirei un'aiuto diciamo minuzioso dai più esperti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 12:53 
Legendary Creature

@Mister.

L'analisi che posso fare il del matchup di questo mazzo contro Flash è molto diversa, sopratutto se sei tu a partire game 1.

Tu hai una partenza potenzialmente devastante contro di lui che è
Land, Duress, CotV@0.

La prima cosa toglie Flash o MScroll o FoW e la seconda sega PoN e GreenPact: roba da ridere!

Se ha la combo in mano E LE PROTEZIONI da usare subito ( che ne so... FoW su Duress e combo pronta Terra, ESG, Flash, Mole, allora ci troviamo di fronte ad un deviato anale e giustamente perdiamo.

Altri casi equilibrati invece mi sembrano in tuo completo favore, ripeto, SE inizi tu il game.

Quando è l'altro a partire, le percentuali di vittoria potrebbero alterarsi di molto. Io sono sicuro che lui tirerà a vincere di primo e sperabilmente tramite la combo e non tramite gli Sliver.

In questo caso devi opporre le sole FoW a tutte le sue possibili armi ( Flash + svariati FreeCounter ). Ma se non ha la mano fatta il mio discorso si riequilibra e le sorti del game sono decise A QUEL PUNTO dal TUO turn1 e non dal suo.

Mi farebbe piacere sapere se le vittorie contro flash sono state proprio smodate da parte sua oppure se i games sono stati equilibrati pur essendo ovviamenti durati poko.

Cioè, provo a spiegarmi meglio per focalizzare il discorso:
----> E' plausibile che flash abbia sempre i due pezzi in mano prima che tu possa intervenire attivamente nel gioco?
----> E' possibile che LotV e Darkblast ed ETruth post side non migliorino ANCOR di piu questo matchup SIA se scomba SIA se passa dagli slivers?ù
----> E' possibile che sia doveroso mulligare delle mani subottimali piuttosto che sperare che non scombi subito e quindi perdere per errori di valutazioni e non per meriti/demeriti dell'avversario?

A dopo!

Macs

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 15:48 

No! effetivamente non aveva lea mano subito pronta, specialmente la 2à, poiche aveva la chiusura in mano ben protetta, ma è partito senza lande e mentre io cercavo la mia combo ero convinto di riuscire a farcela perchè ero protetto da will e (mio grosso errore ) da rushing, credendo che con quest'ultimo potessi rimbarzargli Mole, (ma così non è perche quando la sua combo parete non hai priorità fino a che non si è risolta.

Quindi no serviva sidare verità ne darkb. xchè ha solo la chiusura di hulk.

Mentre la terza partita mi sono fatto ingolosire dalla mia mano avendo la possibilità di calare oath con frutteto di secondo, ma lui ha chiuso subito dopo trovandomi scoperto. A questo punto il discorso del mulligan si può provare per sperare di partire con mani migliori.

Grazie per i consogli.

Per quanto riguarda le sidate, faccio un esempio: mi sono trovato a giocare con un monobrown (vincendo agilmente grazie ai cotv ed alle rod),
prò mi sono trovato in difficoltà per le sidate e cioè: iovolevo iserire oxidize x2, il secondo river per i suoi cotv a 2 e la chiusura alternativa tinker colosso, cosa togliere però. Mettiamo caso avesse anche welder mi avrei inserito anche darkblast, ancora uno slot da togliere.

Nonostante il discorso in apertura che la side è molto intuibile il difficile sono le sostituzioni xchè il mazzo è molto compatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 16:02 

Hehe anche io mi trovo sempre in difficoltà quando devo togliere delle carte per sidare.

Volevo dire una cosa e spero non la prendiate come eresia:

io nei tornei più piccoli in side testo sempre l'estrarre vhe a me piace molto come carta, e penso che contro flash sia utile, ma non solo conro flash.

Voi cosa ne pensate?

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 16:45 
Legendary Creature

Non è un'eresia, ma una strategia non efficiente.
Mi spiego.

La cosa migliore che puoi trarre da Estrarre è risolverlo.
Land, Extract.
Togli Flash.
Lui part, Land, ESG, Flash, blabla, Win.

E' servito Extract a vincere?
No.
E' risolto Extract?
Si.

Funziona ANKE poko contro i mazzi con un solo winner MA ANKE SOLO un modo per recuperare quel winner fuori dal gioko.

Pensa invece potendo disporre di Duress ( cosa presumibile se gioki kuesto mazzo ), puoi abusare poi di Extirpate.
La prima da tempo, la seconda, se fortunati, puoi chiudere il matchup contro mazzi iperefficienti come Flash & Ichorid & Combo.
Passi da un 1x1 ad un 2x(4o5).
Non male.

@Mister
Sidata Oath vs. Monobrown
Dipende se parti tu o meno.
Se parti tu, io farei:
-4 Duress
-1 CropRotation
+2 Oxidize
+1 RRiver
+1 ETruth
+1 Darkblast

L'ideale sarebbe mettere dentro anche Needle, per proteggere la tua mana base, ma se parti tu, i CotV possono darti un vantaggio iniziale NON indifferente. Preferisco tenerli dentro e lasciare le risposte reattive ad altre situazioni.

Tu puoi partire trankuillamente ( sperabilmente ) Land, Mox, Oath + CotV@0 o altre combinazioni con blue spells e CotV@0. Non cadere nella tentazione di fare Duress subito tramite USea, visto che le sue Wastelands sono da evitare ed aggirare per vincere.
Se mettessi dentri SIA Duress CHE Needle avresti due spells MOLTO forti che vorresti fare di primo ma che statisticamente ti mettono di fronte alla scelta. Faccio Needle a protezione e poi Duress. E SE PERDO TROPPO TEMPO? Allora faccio Duress e poi Needle, scarto e mi proteggo... ma se quello slando fatidico di primo turno mi rallentasse, locckasse troppo?

Ecco. Ragionamenti RICORRENTI e FASTIDIOSI come questi ( pressocchè irrisolvibili a meno che tu non conosca le carte pescate dall'avversario ) mi fanno pensare ad approcciare il matchup in maniera CMQ diversa e piu SICURA.

CotV sono dentro SOLO perkè fanno sempre 1controX mentre Duress è 1x1 rischia di farti perdere terre. Needle è fuori ma solo perkè parti tu e perkè alla ceca NON sappiamo cosa gioki il mazzo monoBrown in questione. Se non ha effetti di tap rilevanti a parte Wasteland, allora possiamo lasciarli fuori. Se avesse Welders, Wastelands, E.E., Keg, GQuarters etc etc allora potremmo valutare di metterli dentro.

Parte l'opponent, invece, cosa devo temere?
Sperabilmente avrò una FoW.
Probabilmente però devo tenere presente che probabilmente farò solo una terra nel primo turno di gioko ( suo CotV@0 ).
Quindi lui si scarica la mano di primo e mi sfonda.
Io posso sperare di fare SUBITO qualcosa SOLO se non mette CotV@0 e/o CotV@1 di primo.
Difficile.
Se parte lui, come potete intuire, mi sento piu protettivo.
Sono per mettere dentro SIA NEEDLE CHE BOUNCERS CHE REMOVALS.

Un giokatore di Stacker saggio non fa mana+cotv@2 se puo alla ceca di primo, tanto sa che è meglio mettere threatx2 e stallare il gioco ( se possibile ).
Quindi andrà di CotV@0 o @1 + SoR o Smokestack.
Questo gli darà la possibilità di testare la vostra mano.
Se vi impedisce di fare due mana di primo è salvo per un turno.
Se vi mette due minacce invece che 1, le sue possibilità di resistere anche turn2 & turn3 aumentano.
In progressione, vi depriverà di risorse.

Per questo io gioko COME SE SAPESSI di non poter fare piu di una terra a turno e di dover giokare le cose piu' SAFE tra quelle a mia disposizione.
Quindi farò Needle su Wasteland se non mette CotV@1 di primo e/o spererò nel secondo turno di gioko di avere O ETruth o RRiver da cercare per poter rimbalzare le sue minacce.
Per come sono fatto io, sarei tentato di togliere i ManaDrain, visto che tra Wire e Wastelands, probabilmente il nostro mana open non sarà mai tale da poterlo castare in facilità. Sono troppo game breaking però per toglierli in un mazzo che non ha molte altre risposte migliori in side ( per come è fatto il side in prima pagina ;))

Quindi fuori ancora Duress e stavolta anche CotV.
8 Slots li si può riempire come meglio offre il side.
Da creature aggiuntive a tutte le rimozioni possibili a TPC assieme, chiaramente a ETruth, Oxidize, Needle e RRiver.

Visto che ho parlato di "speculazioni" ( non avendo un avversario reale che game1 mi ha fatto minacce riconoscibili ) vado a senso e scrivo questo.
Se chiaramente gli esempi non sono conformi ai vostri casi di gioko, basta che siate piu precisi e ci si ragiona sopra al meglio.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo