Oggi è mer 23 set 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:27 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Cocix ha scritto:
Infatti! I ponti si mandano a puttane agilmente con il qasali, e comunque più che il match va avanti più che la possibilità di pescare un hate aumentano...

BASTA CAGATEEEEEEEEE
le mie orecchie nn ce la fanno più!!!!!!!!!

I ponti si mandano al cesso agile con che cosa?
con qasali?
E il target per essere sacrificato dove lo trova questo super-qasali???????

Più il match va avanti e più hai possibilità di vedere l'hate?
ma che ragionamento è?
Più va avanti e più puzzi di cadavere se nn avevi l'hate nelle prime 7!Perchè dredge nn te li da di solito 3 turni di vita...chiaro?Questo è il ragionamento corretto!

Se nn avesse pescato daze from the top sculando e nn poco l'altro avrebbe usato il demonietto x scartare i dreggianti e sacrificarlo di cabal chiamando gaddock, il che voleva dire "morte sicura" per il nostro arcinoto. E se avete un opinione diversa da questa fatevi registrare il cervello all'anagrafe.

Alazal ha scritto:
La mano che hai tenuto contro dredge secondo me ci sta, avevi gaddock, Se l'oppo non lo scarta o non chiude in 2 turni hai vinto...

E' risaputo che con i se e con i forse si fanno tanti calcoli corretti. Difatti questo fa addirittura rabbrividire.

Alazal ha scritto:
in ogni caso nella situazione iniziale le possibilità che chiudesse di primo o secondo turno o che riuscisse a scartare gaddock in quei due turni secondo me arrivano scarse al 50%

ma che cazzo stai dicendo?
in base a cosa?
nn sai nemmeno cos'aveva in mano lui!!! 50% de che? Se volete tirare numeri a caso fatevi assumere da rai2 per il lotto alle otto. Ripeto, che se nn avesse pescato quel daze, demonietto avrebbe scartato dreggianti e si sarebbe immolato su cabal chiamando gaddock = Emiliano morto.

BASTA CON LE PUTTANATE ATOMICHE VI PREGO, CHE NN CE LA FACCIO PIU'...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:30 
Legendary Creature

James warning. Profanity :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:32 

a me pare più profana La serie di boiate scritte prima :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:34 
Legendary Creature

[pdL] ha scritto:
a me pare più profana La serie di boiate scritte prima :P

Pdl warning. Monoblack profanity :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:39 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io e pdL vorremmo proporre il warning per reiterate minchiate.
Inizieremo la petizione a breve...

<.<

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:53 

Cita:
in base a cosa?
nn sai nemmeno cos'aveva in mano lui!!! 50% de che? Se volete tirare numeri a caso fatevi assumere da rai2 per il lotto alle otto. Ripeto, che se nn avesse pescato quel daze, demonietto avrebbe scartato dreggianti e si sarebbe immolato su cabal chiamando gaddock = Emiliano morto.

Appunto la percentuale la calcoli non conoscendo le carte che l'avversario ha in mano...la percentuale di mani in cui chiude, sapendo già qual'è la mano iniziale perchè mai dovresti prenderla in considerazione?
Diciamo che certamente non ho fatto i calcoli (per quel che mi frega, non ci perderei il tempo) ma se hai tempo da perdere prova a calcolare la percentuale di mani con cui quella lista di dredge chiude in goldfish nei primi 2 turni (on the play), e correggila con l'infima percentuale che dredge abbia sia una terapy di primo che una creaturilla castabile di secondo turno.
Se sei molto sopra 50% allora ok, vuol dire che ho sbagliato, però sono curioso di saperlo sto numerello :).
Poi chiaro che si può non essere d'accordo sulle conclusioni, peraltro falsate dal fatto che il tizio ha concesso dopo gaddock, il che mi aveva indotto a pensare che non avesse outs da un gaddock.
Però la percentuale non credo sia sballata di molto, se lo è mi scuso di aver indotto qualcuno in errore :).
ciaociao

P.S.
E dire che il daze non sarebbe nemmeno bastato se il povero giocatore di dredge avesse pescato la seconda terra....sfiga per lui

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:11 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Cocix ha scritto:
Infatti! I ponti si mandano a puttane agilmente con il qasali, e comunque più che il match va avanti più che la possibilità di pescare un hate aumentano...

BASTA CAGATEEEEEEEEE

con qasali?

ma che ragionamento è?
Più va avanti e più puzzi di cadavere se nn avevi l'hate nelle prime 7!Perchè dredge nn te li da di solito 3 turni di vita...chiaro?Questo è il ragionamento corretto!

Se nn avesse pescato daze from the top sculando e nn poco l'altro avrebbe usato il demonietto x scartare i dreggianti e sacrificarlo di cabal chiamando gaddock, il che voleva dire "morte sicura" per il nostro arcinoto. E se avete un opinione diversa da questa fatevi registrare il cervello all'anagrafe.

Alazal ha scritto:
La mano che hai tenuto contro dredge secondo me ci sta, avevi gaddock, Se l'oppo non lo scarta o non chiude in 2 turni hai vinto...

E' risaputo che con i se e con i forse si fanno tanti calcoli corretti. Difatti questo fa addirittura rabbrividire.

Alazal ha scritto:
in ogni caso nella situazione iniziale le possibilità che chiudesse di primo o secondo turno o che riuscisse a scartare gaddock in quei due turni secondo me arrivano scarse al 50%

in base a cosa?

BASTA CON LE PUTTANATE ATOMICHE VI PREGO, CHE NN CE LA FACCIO PIU'...

Io non so se usi il plurale per indicare anche quello che ho scritto io o solamente per la pluralità dei messaggi lasciati dal ragazzo che quoti,
resta il fatto che mi pare di aver spiegato plurime volt eil motivo del mio keep con quella mano, ossia che date
4 branze
1 ponder
2 tormod
1 relic
3 daze
avevo 11 carte su 53 con un perchè, se a questo si sggiunge il fatto che come io non so cosa ha in mano lui, lui non sa quello che ho io, di conseguenza non partirà facendo come se avessi tenuto una mano scoperta, inoltre james, io non so quanto hai giocato pro bant ma io con quel mazzo di tornei ne ho fatti tanti e ripeto, ad ogni mulligan mi si stringe il c**o per la paura di non vedere landa o vederne solo una senza peschini; morale della favola ho preferito tenere una mano a 7 opinabile piuttosto che rischiare di peggiorare andando a 6; secondo alcuni (tu in primis) è una ca**ata secondo altri ci si può provare: palese che abbiamo 2 punti di vista differenti, diamolo per assodato e smettiamola di tirarci me**a addosso.
Tra l'altro tra quelli che mi dicono che la mano era brutta c'è gente come il paxxu, bravissimo giocatore ma il primo a tenere mani schifose (ad avviso mio, del sommo, del globo) per paura del mulligan, questo non per criticare, ma per dire che ognuno conosc eil suo mazzo e fa le scelte migliori a suo avviso;
tot capita tot sententiae

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:52 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Cocix ha scritto:

BASTA CAGATEEEEEEEEE

con qasali?

ma che ragionamento è?

Wow ma che bei toni, sono ammaliato da cotanta cordialità 8-*

In ogni caso stavo parlando in un ottica di dredge vs probant con gaddock calato di secondo, magari non sono stato chiaro ma era questa l'idea di partenza.
Assumendo, quindi, questa ipotesi:
1) Se con cabal faccio scartare gaddock, come hai scritto tu, non vedo dove sia il problema, non stiamo semplicemente parlando di quello che ho scritto io, in ogni caso hai ragione, se non pescava daze era certamente a pecora, ma per fortuna "C'è giustizia a questo mondo,oltre che onestà".
2) Teoricamente Qasali i target li ha, nella lista postata da paxxu ho visto 4 counterbalance e 3 cappe. Considerando sempre che il bant ha calato gaddock che blocca il dread return ( condizione di partenza delle mie OPINIONI ) far saltare i ponti sacrificando qasali su una cappa non mi sembra fuori dal mondo.
Se poi il mazzo che stava giocando l'arcinoto non aveva ne cappe ne counterbalance( :-> ), qasali era OVVIAMENTE inutile.
3) Matematicamente la possibilità di vedere hate aumenta turno per turno dato che, sempre nelle mie ipotesi di partenza, il dredge se la deve vedere con gaddock che locka dread return ed in generale con un mazzo che monta diversi hate post-side.
Poi se tu riesci a trovare un modo di vincere in 3 turni con il dredge senza usare dread return,ti prego di insegnarmelo pure a me, che vengo al volo a prendere ripetizioni di magic a casa tua !!

Chiedo scusa per l'OT.
Mi rendo conto che non è questo il topic dove affrontare al meglio questa discussione, quindi, dato che le correzioni sono sempre gradite poichè utili a imparare, prego chiunque voglia correggermi ed insultarmi di continuare a farlo tramite pm.

Di conseguenza faccio ancora le congratulazioni all'autore e la smetto di scrivere "cagate" in questo topic :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:31 

Cocix ha scritto:
Poi se tu riesci a trovare un modo di vincere in 3 turni con il dredge senza usare dread return,ti prego di insegnarmelo pure a me, che vengo al volo a prendere ripetizioni di magic a casa tua !!

Premetto che parlo della versione con LED e senza Bloodghast, non so quale versione giocava il tipo.

Mano iniziale molto buona:
- City of Brass
- Cephalid Coliseum
- LED
- Careful Study
- Golgari Grave-Troll
- X
- X

1° Turno) City of Brass + LED + Careful Study.
City of Brass --> Careful Study --> Spacco LED --> Drago x2
Con i 3 mana di LED faccio Deep Analisys di flashback --> Drago x2
Con questa partenza potrei avere 20 carte nel cesso, con un po' di fortuna 2 ponti e 2 narcoamebe in gioco.
Sacco le narcoamebe di Cabal Therapy --> 4 zombi

2° Turno) Butto dentro 1x Icoride.
Drago in acquisizione.
Cephalid Coliseum --> Sacco --> Drago x3
Ora potrei averne 40 carte di carte nel cesso, con 3 ponti e la terza ameba.
Attacco e poi sacco ameba e icoride --> 6 zombi + 4 = 10

3° Turno) Butto dentro 2x Icoride.
Drago in acquisizione.
Attacco. The end.

Non è questo il caso, per carità, e non so che configurazione aveva il tizio... però a prescindere devo dire che Gaddock non solo fa poco ma se ichorid ha buona mano non serve a molto neanche Daze pescata al secondo turno.

Imho... mi sembra quasi che tu abbia tenuto confidando più su una sua brutta partenza che sulla tua mano.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:58 
Organizer

l'Arcinoto ha scritto:
Tra l'altro tra quelli che mi dicono che la mano era brutta c'è gente come il paxxu, bravissimo giocatore ma il primo a tenere mani schifose (ad avviso mio, del sommo, del globo) per paura del mulligan, questo non per criticare, ma per dire che ognuno conosc eil suo mazzo e fa le scelte migliori a suo avviso;

se te lo dico io che mulligo poco, vuol dire ke era proprio una mano bruttissima :P

cmq cocix, gioca 100 partite contro ichoride te con pro bant ke tieni quella mano, ne vinci 5/10 e non sto esagerando.

Aveva 3 kappe nel mazzo x qasali

Emi: brainstorm, ponder and co.. non sono Out, perché nn sono risposte al problema, bensì una carta che cerca out.

Avevi 3 Out che sono: 2 tormod 1 relic. perché se l'altro non parte in screw, daze non è un out.
Hai sculato +oo e bona.

Una piccola riflessione ke spesso mi ritrovo a fare:
se la gente arriva a negare l'evidenza nelle magic, dove ci sono delle basi di matematica e quindi spesso il punto di vista vale poco. Come si fa a far cambiare idea a uno senza la matematica? cioè non so se mi spiego.. è IMPOSSIBILE persino qua, dove è palese al 100% che era sbagliato tenere quella mano, c'è + di una persona che nega l'evidenza. immaginate dove non esiste la matematica.. cioè mo capite xké il mondo è così? :P

ciaoo bellii

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 18:09 

PaXxU ha scritto:
l'Arcinoto ha scritto:

se te lo dico io che mulligo poco, vuol dire ke era proprio una mano bruttissima :P

cmq cocix, gioca 100 partite contro ichoride te con pro bant ke tieni quella mano, ne vinci 5/10 e non sto esagerando.

Aveva 3 kappe nel mazzo x qasali

Emi: brainstorm, ponder and co.. non sono Out, perché nn sono risposte al problema, bensì una carta che cerca out.

Avevi 3 Out che sono: 2 tormod 1 relic. perché se l'altro non parte in screw, daze non è un out.
Hai sculato +oo e bona.

Una piccola riflessione ke spesso mi ritrovo a fare:
se la gente arriva a negare l'evidenza nelle magic, dove ci sono delle basi di matematica e quindi spesso il punto di vista vale poco. Come si fa a far cambiare idea a uno senza la matematica? cioè non so se mi spiego.. è IMPOSSIBILE persino qua, dove è palese al 100% che era sbagliato tenere quella mano, c'è + di una persona che nega l'evidenza. immaginate dove non esiste la matematica.. cioè mo capite xké il mondo è così? :P

ciaoo bellii

Ho imparato sulla mia pelle che farti capire punti di vista diversi dal tuo è una causa persa paxxu,
di conseguenza mi limiterò a sorridere ed annuire :) :) :) :) :)
ok, può bastare...

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 18:40 

Innanzi tutto faccio i complimenti ad Emi per il supermegafantarisultato!!!!!! :-D

Sulla questione di cui si sta discutendo da un po' di pagine devo dire da giocatore di Pro-Bant che quella mano l'avrei mulligata tutta la vita.

E probabilmente avrei perso. Lui l'ha tenuta e ha vinto.

Morale della favola: ha ragione lui :-D

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 18:57 

Una domanda: non è che "Cabal Therapy" fosse ubriaco, o comunque avesse bevuto al torneo o pre-torneo? Perchè lo conosco (l'ho conosciuto) anche io e ogni tanto mi sembrava che si sentisse un vago odor lisergico dalla sua favella..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 19:01 

PaXxU ha scritto:

Non posso metterlo in dubbio! Solo che il mio obbiettivo non era discutere su quante possibilità potesse avere quella mano bensì del ruolo di un gaddock qualsiasi calato di secondo da un probant contro dredge...
E' molto probabile che mi sia spiegato male, l'ho scritto anche prima, ed ovviamente me ne assumo la colpa, in ogni caso "certe" reazioni mi sembrano a dir poco eccessive in un forum dove si discute di un gioco.

Bella.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 19:06 
Elle & Kira

ok, diamoci una calmata se non volete una pioggia di warning. Va bene criticare le scelte altrui argomentando, ma non con questi toni, d'accordo James & Friends? Calmi ragazzi.

da qui in avanti il topic sarà tenuto d'occhio con attenzione dallo staff

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo