Oggi è mar 24 mar 2026, 6:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 15:33 

Guarda non hai capito la questione qual'è...

Il punto come si diceva sopra è che tu esageri troppo nell'analizzare i MU e che gli argomenti che fin'ora hai portato convincono troppo poco per poter dire che hai ragione, quindi si rischierebbe di fornire indicazioni troppo di parte (e con ciò non si vuole aprire una questione sulle tue argomentazioni) a chi legge il thread e vuole capirne di più sul deck.

La questione lavamancer su cui ti ho portato un esempio, era solo un caso limite. Se leggessi il report di Chicago postato ad inizio thread da Ivano, avresti notato che Nassif si è preso la sua buona dose di rischi quando ha giocato con Caplan (che poi questi rischi abbiano pagato ed in che modo lo abbiano fatto ora non è in questione) e che non è certo stata una passeggiata. Su altre cose si è già discusso ed ahimé non riesci proprio ad uscire da quanto ti è già stato fatto notare, visto che dire ho vedalken, needle e counterbalance o che hai dominato vs Merfolk e Goblin non indica nulla sul gameplan del deck.

Come detto sopra questo meta non è adatto a deck come questo al momento, imho i tuoi MU sono troppo ottimistici:

vs aggro control giocarsela non vuol dire star bene, ed in questo meta significa avere poche certezze, visto che si perderà con ogni probabilità da aggro e tribals.

Per il resto meravigliano altre considerazioni: imho post side il MU vs Dragon Stompy è tutt'altro che difficile ed il gameplan (leggasi disrupt) di Canadian non è certo quello di Eva Green o di Deadguy (leggasi vero e proprio "manadenial"), con cui spesso sembri confonderti, su questi presupposti mi sembra difficile iniziare una discussione che faccia capire qualcosa di realmente nuovo, per lo stesso motivo sembra abbastanza ingiustificata l'esclusione del bianco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 15:48 

mrincubus, io non capisco, ma dove mi hai sentito dire che penso di dominare le partite vs aggro in generale? Ciò può benissimo succedere, come nel mio ISOLATO caso, ma sarà di certo in maniera sporadica. Non ho mai affermato ''stiamo sopra'', anzi ho ripetuto più volte che è un MU negativo.
Alla stessa maniera, ho detto che penso il deck non sia in grado di affrontare il metagame ''italiano'', difatti anche se lo sto testando non è il mio deck principale.

Dall'altro canto, ODIO quando viene detto ''ma con ogni probabilità perderai da aggro...'' perchè questa si che la ritengo una cosa stupida (star sotto non equivale a perdere sicuro, c'è poco da dire qui). Io non so te, poi, ma vs Aggro Control alla Bant non me la gioco, sto sopra, dal momento che sono i pochi mu positivi del deck (con ANT).

No, davvero non capisco cosa tu voglia dire, ma non te lo dico con ''cattiveria'' oppure ''superbia'', semplicemente non capisco dove vuoi arrivare.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 17:26 

creature [12]
4 Dark Confidant
2 Sower of Temptation
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator

instant [16]
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
1 Krosan Grip
4 Swords to Plowshares

sorcery [2]
2 Ponder

enchantment [4]
4 Counterbalance

artifact [6]
4 Sensei's Divining Top
2 Vedalken Shackles

land [20]
4 Flooded Strand
2 Island
4 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Tundra
3 Underground Sea

60 cards

Sideboard:
1 Enlightened Tutor
3 Hydroblast
2 Krosan Grip
1 Gaea's Blessing
1 Energy Flux
1 Pernicious Deed
2 Engineered Explosives
1 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
1 Umezawa's Jitte

15 cards

uppo solamente per far notare la side di questo mazzo che è arrivato sesto su 58 player in un torneo in francia.

un motivo ci sarà quindi se, come è scritto sopra, sono presenti pernicious ed esplosivi.

C'è qualcuno che, gentilmente, mi saprebbe spiegare il perchè di questa scelta? ah tra parentesi l'avevo gia inserita in side ricevendo diverse critiche.

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:05 
Beer or Warning

Come sicuramente già esposto da qualcuno : il concetto base è che se una lista fa 1 risultato , la si può comunque esaminare per fare le dovute considerazioni , ma non significa che sia una buona lista .
Per esperienza ho visto in alcuni top 8 , con scelte da pelle d'oca .

Nel gioco delle carte esistono componenti come :

- la fortuna dei pairings
- la sfortuna degli oppo
- ecc...

... ciò può portare ad un top 8 anche un mazzo con scelte sub-ottimali .

In un mazzo che vince se riesce a mantenere sul board le proprie bombe , che sono tutte dei permanenti , io non trovo molto sinergico giocare resettoni che ripuliscono tutto indiscriminatamente come e.e. / pernice .

Tutto qui , ma nulla vieta di giocarli . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:51 

@ Gump: cioè, scrivi solo per dire "avevo ragione io"? :'|
Sulla base di una singola lista che ha fatto top8 giocando l'UNO PER di Pernice in side?!? :'| :'| :'|

Mi associo in tutto e per tutto a coma. Quante volte si vedono delle listacce fare top8, o persino dei CANI di giocatori fare risultato? Sarebbe bello conoscere il deck-breakdown del torneo, o almeno i pairings che ha avuto questo tizio prima di giudicare il risultato... Perché certe scelte di per sé stesse sono davvero insensate.
Tralasciando il main che è uguale a quello di Nassif per 59/60 (cambia solo che ha tolto un Mare per la quarta Tropical, se non sbaglio), il side lascia davvero perplessi:
- Gaea's Blessing??? Sarebbe davvero bello poter conoscere il metagame in cui gioca questo tizio...
- riguardo a Pernice, leggi ciò che hanno scritto TUTTI da 7 pagine a questa parte :-p
- Jitte in un mazzo con 12 creature?!? :-x Di cui 4 sono Confidant, che se ci sono dei bloccanti in giro stanno tranquilli a casina...
- EE opinabili... conosco gente che in Baseruption non li può vedere, ma io non li trovo così orribili per le ragioni che ho già esposto qualche pagina fa. Il fatto di poter rompere selettivamente li rende molto più versatili, e nel 99% dei casi costano meno di Pernice.

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:08 

Alphez ha scritto:
@ Gump: cioè, scrivi solo per dire "avevo ragione io"? :'|
Sulla base di una singola lista che ha fatto top8 giocando l'UNO PER di Pernice in side?!? :'| :'| :'|

Mi associo in tutto e per tutto a coma. Quante volte si vedono delle listacce fare top8, o persino dei CANI di giocatori fare risultato? Sarebbe bello conoscere il deck-breakdown del torneo, o almeno i pairings che ha avuto questo tizio prima di giudicare il risultato... Perché certe scelte di per sé stesse sono davvero insensate.
Tralasciando il main che è uguale a quello di Nassif per 59/60 (cambia solo che ha tolto un Mare per la quarta Tropical, se non sbaglio), il side lascia davvero perplessi:
- Gaea's Blessing??? Sarebbe davvero bello poter conoscere il metagame in cui gioca questo tizio...
- riguardo a Pernice, leggi ciò che hanno scritto TUTTI da 7 pagine a questa parte :-p
- Jitte in un mazzo con 12 creature?!? :-x Di cui 4 sono Confidant, che se ci sono dei bloccanti in giro stanno tranquilli a casina...
- EE opinabili... conosco gente che in Baseruption non li può vedere, ma io non li trovo così orribili per le ragioni che ho già esposto qualche pagina fa. Il fatto di poter rompere selettivamente li rende molto più versatili, e nel 99% dei casi costano meno di Pernice.

no, scrivo per sapere il perchè della scelta :-)

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 23:03 
Beer or Warning

@ gump : il perchè di alcune scelte è inspiegabile se non dal giocatore , però è anche vero che alcune scelte siano inspiegabili a prescindere .
Io ho visto gente giocare con 3 estirpare + 2 cripte ... +3 leyline :-o ... ed un senso non c'è l'ha ! 7-)

....quindi non focalizzarti sul fatto : "l'ha fatto e quindi?"

...gente ha fatto cagate per molto meno :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 17:29 

Riuppo il topic con la mia lista:

4 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Island
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Trygon Predator
2 Sower of Tempation
4 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance
4 Force of Will
4 Daze
3 Vedalken Shackles
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm

Main quasi normale 2 considerazioni appena.
Mentre a firenze al dday con cui ho chiuso 6-2 giocavo -2 sower +2 ponder ho ripristinato le sower
in favore dei ponder in quanto il drop a 4 serve troppo contro le bombe a 4 degli altri mazzi se
abbiamo cb giu in caso contrario è un ruba creatura in piu che puo strappare il game.
Un'altra versione che stavo testando è -1 daze -1 catena +2 threads per aumentare di 1 i ruba creatura
contro mazzi aggro veloci.Ma essendo inutile contro goblin e tritoni e solo un poco efficace contro
zoo l'ho tolto per una piu solida catena contro altri aggro.

Ma venendo oltre la side che ho deciso di sfruttare è complessa perchè non è ridondante e quindi bisogna
gestirla al meglio.Inserendo soltanto artefatti incantesimi e istant e sorcery ho utilizzato sia
mistico che illuminato come se giocassi un 2x di tutto.Ogni carta della side infatti è bomba contro
un matchup ma mai morta contro altri in cui puo essere utile.Abbiamo risposte contro tutto.Il vero
problema sta nel sidare bene e non troppo perchè la strategia del mazzo non deve subire troppo.
Il vantaggio sta ovviamente nella sorpresa e nel confidare che l'altro faccia sidate morte non aspettandosi
certe carte.
Comunque è un po difficile elencare tutti gli utilizzi quindi mi limito a dividere la side in gruppi
per piu facile lettura poi se qualcuno ha una domanda (anche idiota (spero di no)) su sidate su gameplan
sull'utilizzo di qualcosa ben felice di rispondere

SIDE

1 Mistycal Tutor
1 Enlightned Tutor

1 Krosan Grip
1 Reverent Silence

1 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
1 Extirpate

1 Engineered Explosives

1 Umezawa's Jitte
1 Darkblast
1 Engineered Plague

1 Perish
1 Diabolic Edict

1 Hydroblast
1 Blue Elemental Blast

Menzione in piu per l'illuminato da ricordare che nei matchup vs combo in cui vogliamo andare in cappa
balance veloce prende anche queste 2 carte importanti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 23:21 

non posso credere di aver perso da una side del genere :-D

@diego: morivamo dalla voglia di saperlo, per di più quotando l'intero post.

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 22:00 
Beer or Warning

Mark ha scritto:
Riuppo il topic con la mia lista:

4 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Island
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Trygon Predator
2 Sower of Tempation
4 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance
4 Force of Will
4 Daze
3 Vedalken Shackles
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm

Main quasi normale 2 considerazioni appena.
Mentre a firenze al dday con cui ho chiuso 6-2 giocavo -2 sower +2 ponder ho ripristinato le sower
in favore dei ponder in quanto il drop a 4 serve troppo contro le bombe a 4 degli altri mazzi se
abbiamo cb giu in caso contrario è un ruba creatura in piu che puo strappare il game.
Un'altra versione che stavo testando è -1 daze -1 catena +2 threads per aumentare di 1 i ruba creatura
contro mazzi aggro veloci.Ma essendo inutile contro goblin e tritoni e solo un poco efficace contro
zoo l'ho tolto per una piu solida catena contro altri aggro.

Ma venendo oltre la side che ho deciso di sfruttare è complessa perchè non è ridondante e quindi bisogna
gestirla al meglio.Inserendo soltanto artefatti incantesimi e istant e sorcery ho utilizzato sia
mistico che illuminato come se giocassi un 2x di tutto.Ogni carta della side infatti è bomba contro
un matchup ma mai morta contro altri in cui puo essere utile.Abbiamo risposte contro tutto.Il vero
problema sta nel sidare bene e non troppo perchè la strategia del mazzo non deve subire troppo.
Il vantaggio sta ovviamente nella sorpresa e nel confidare che l'altro faccia sidate morte non aspettandosi
certe carte.
Comunque è un po difficile elencare tutti gli utilizzi quindi mi limito a dividere la side in gruppi
per piu facile lettura poi se qualcuno ha una domanda (anche idiota (spero di no)) su sidate su gameplan
sull'utilizzo di qualcosa ben felice di rispondere

SIDE

1 Mistycal Tutor
1 Enlightned Tutor

1 Krosan Grip
1 Reverent Silence

1 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
1 Extirpate

1 Engineered Explosives

1 Umezawa's Jitte
1 Darkblast
1 Engineered Plague

1 Perish
1 Diabolic Edict

1 Hydroblast
1 Blue Elemental Blast

Menzione in piu per l'illuminato da ricordare che nei matchup vs combo in cui vogliamo andare in cappa
balance veloce prende anche queste 2 carte importanti.

Lasciando perdere l'abilità eventuale del giocatore , la domanda che sovviene è : in questo momento secondo te è possibile giocare nassif ?
Mi spiego meglio .
Secondo me un mazzo che è un problema è zoo , che in questo momento è un tier 1 . Dato che a differenza del nostro gemello (supreme blue) non abbiamo il rosso , hai in mente qualcosa per poter , almeno di side , dare un giro di vite al mu ?
Perchè con la side (skill intensive al massimo) che si ha a disposizione , per gli altri mu sembra che si abbia tendenzialmente soluzione a tutto , manca solo l'analgesico post-sbronza , ma con sto zoo ?
Ed in un torneo di 7 turni , beccarlo per 3 non è proprio sinonimo di sfiga , dato che è giocatissimo (dei tier 1 è sicuramente il più giocato , probabilmente per la semplicità) .

Quindi tutto questo per dire : come possiamo rinchiudere lo zoo in una riserva ? ... idee ?
cià :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 5:09 

Ciao allora secondo me baseruption è giocabilissimo.Il problema è che è un mazzo molto skill intensive che ti da tante scelte e molte ti danno la morte.Quindi non lo consiglierei a player inesperti o che non hanno testato tanto tanto.Zoo è un bel problema tendenzialmente siamo sotto anche post side.Se parte lui e con certe partenze a strappo sue tipo triplo drop a 1 (tra nacatl e kird e lion(lavamante non lo conto))di secondo turno non c'è niente proprio da fare non si riesce a stabilizzare il board.Di main l'unica chance che abbiamo è andare in cappa balance subito e bloccargli tutto.Di side ce la si puo giocare secondo me (è dura:fondamentale non sbagliare niente) salvo sempre sue partenze troppo spanate (ndr) dove gli si stringe la mano e non ci si puo proprio fare niente.
Io sidavo cosi per esempio contro zoo:+1 esplosivo +1 jitte +1 perish +1 editto diabolico +1 hidroblast +1 beb (ps:se penso poi che lui abbia choke nel side metto anche un reverent silence tanto è mono per e nel caso lo vedo e non lo gioca è solo una carta morta e al massimo una brainstorm la porta via)
Cosi facendo aumento le rimozioni:ho 4 spighe+1 editto +1 esplosivo da settare a 1 fondamentale per evitargli partenze brutte.Ho perish che puo fare un comodo 3x1 e minimo 2x1.Jitte che se calata aiuta non poco e le 2 scariche blu che fanno da counter su price of progress kird lavamante molte cose.In totale ho 10 ipotetiche rimozioni veloci +3 catene che ribaltano se entrano se non è tardi(2 Sower ovviamente escono in quanto non servono come drop a 4 di balance e sono un ruba creatura che costa troppo e viene eliminata troppo facilmente da zoo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 9:59 

gioco baseruption da poco e ho adottato la side di mark che l ho trovata molto intelligente!! l unico mio problema è il momento della side, mi spiego meglio.. credo che la cosa piu importante sia la scelta delle carte da mettere dentro e soprattutto la scelta delle carte da levare dalla main per far posto a quelle entranti!! visto che si tratta di un primer perchè qualcuno (pensavo proprio a mark) posso dare a noi principianti di baseruption le indicazioni su quali carte togliere e quali mettere almeno contro i mazzi che si possono incontrare con maggior probabilità ad un torneo??

grazie..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 13:29 

Ciao come ti dicevo secondo me non esiste una sidata classica perchè devi vedere cosa ti
giocano contro pero a spanne una classica potrebbe essere questa usando la mia side:

Icoride:+tormod,relic,extirpate,mistico,illuminato,esplosivo,peste,darkblast
Sideout:-4 counterbalance-3vedalken-1trigon

Probant:+mistico,krosan,reverent silence,perish,editto diabolico
Sideout:-1 confidant,-2 daze,-1 trigon,-1 vedalken

Nausea::+relic,extirpate,mistico,illuminato,krosan,hidroblast
Sideout:-3 vedalken,-2 sower,-1 trigon

Zoo:+esplosivo,mistico,perish,beb,hidroblast,jitte,editto
Sideout:-2 confidant,-1 trigon,-2 sower,-2 daze

Tritoni:+illuminato,esplosivo,peste,darkblast,editto,jitte
Sideout:-2 sower,-2 counterbalance,-2 daze

Goblin:+illuminato,esplosivo,peste,darkblast,beb,hidroblast,editto,jitte
Sideout:-2 sower,-2 counterbalance,-2 daze,-2 confidant

Enchantress:+mistico,krosan,reverent,extirpate,esplosivo,peste,editto
Sideout:-3 vedalken,-4 swords

Ciao ciao!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:15 

Ciao a tutti,

Volevo chiedere un consiglio,

come vedreste la possibilità di utilizzare [card]cryptic command[/card] in luogo delle [card]sower of temptation[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:03 

mrincubus ha scritto:
come vedreste la possibilità di utilizzare [card]cryptic command[/card] in luogo delle [card]sower of temptation[/card]?

secondo me non centrano proprio l'una con l'altra...il criptico serve più che altro per counterare e pescare (e abbiamo già FoW e Daze) poi ha il "piccolo" problema di costare 3 blu, ok che ogni terra che giochiamo dà mana blu, però devi pensare che se passa qualche wasteland 3 blu finisci per averli al turno n...devo dire che la vedo un po' troppo lenta come soluzione.
sower invece fa un lavoro molto migliore rubando bestie moleste all'oppo, e in alcuni casi (reanimator o show and tell, ma in generale mazzi che giocano bestie enormi) una sower può davvero cambiare la partita, facendo quello che una vedalken shackles non farà mai (controllo io il tuo emrakul e ti faccio vedere che strazio)

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo