Diciamocelo , non sono un "pro" ne in questo ne in altri giochi , sono un giocatore nella media che di tanto in tanto scula.
Dopo 1 mese di ricerche scambi transazioni e acquisizioni varie riesco a montare il dragon stompy , ho circa l 80% delle carte il resto ci pensano il sempre attivo vicio e la coppia citino/giani rifinisce le carte mancanti
Grazie a tutti per i prestiti ^^_
Credo che non gioco legacy del 96/97 , quando si chiamava 1.5 non ho idea se non abbastanza astratta di che tipo di mazzo mi posso trovare ad affrontare.So che ci sono i tarmo a kili , tritoni e ANT icoride e altri , che ho letto su deck check , inoltre so per certo che giani e citino hanno suppostisimma tottery combo.
Tempo addietro mi sono innamorato di questo mazzo , inoltre nell'apposito topico lo definisco "economico" il che non mi fa male perchè ho venduto tutte le mie carte nel 98 e qualsiasi cosa me la devo comperare.
Chiedo scusa perchè sicuramente mi dimentichero' di qualche opponent contro cui ho giocato , sono stanco AbbEstia reduce di un giro del sabato in moto nel chianti di diverse decine di kilometri vino e altre cose da motociclisti....
Primo turno
Becco tritoni io ovviamente non so che cosa gioca il mio avversario , ma ho un mauler che scalcia per entrare in gioco , il mio avversario forse non lo conosce bene , perchè il turno successivo mette in gioco un ottimo signore di atlantide , e la mia creatura prende +1+1 perchè ha castato una spell +1+1 perchè è anche un tritone e prende anche island-walk.....
non dura molto .
Secondo match , lui mette in gioco delle simpatiche mutavalt ha( 4 terre di cui 2 muta) è sotto trinisfera , io attacco con 2 simpatiche creature lui attiva mutavaul e arriva [card]pioggia di lapilli[/card] , il mio oppo rimane con 2 terre sotto trinisfera , puo' essere sconveniente.E' game
1-0
Turno due
Arriva citino e qui sento gia' qualcosa di duro è scomodo che mi si insinua tra le chiappe.Lo so lui di base è un giocatore piu' esperto , e piu' bravo di me , so che è disperata ma , decido di vendere caramente la pelle.
Io sculo lokkando guido velocemente con magus , bloodmoon trinsfera e cose simili , ma lui pesca in pochissimi turni 3 spighe e credo l unica pianura base del mazzo , chiude giocando un planeswalker di cui ignoro il nome che fa pedine e me le tira in bocca.
Il turno seguente è spettacolo citino è lokkato , ma gli basta dire "mi serve esplosivi ingegnerizzati" perchè il mazzo gli porga la carta in mano , sparecchiare il lock e chiudere.Fanno bene a non ristampare tutore demoniaco perchè spendere 2 mana di cui 1 nero quando basta chiamare le carte?
Per fortuna che cito è generoso con la vasella , "quasi" non mi accorgo della penetrazione.
1-1
qui la mia mente vacilla.
terzo turno aggro controll
il mio mazzo ormai è chiaro bestie e pali , io in due partite metto i pali e poi le bestie , si chiude velocemente
2-1
Quarto turno
mumble non ricordo nulla , sono in piena digestione

perdono
so solo che due le vinco
3-1
quinto turno
patta
3-1-1
sono in top 8
Aggro
Nella prima si va di race quasi pura , lui ha un tarma che diventa velocemnte ciccione , ma presto il nome del mio mazzo viene presto svelato quando entra in gioco [card]Drago di Fossa Rakdos [/card]
rischio andando a 2 di morire di sparo incassando un goif , ma il ciccino sopra descritto il turno dopo si irrita perchè non ho carte in mano e assieme ad un amico infliggono 14 danni al mio opponent.Lui non gradisce è uno a zero.
la seconda la perdo.
La terza me la gioco tra bloodmoon e lui che è un po messo male con le terre , gli do una mano con [card]Trinisfera[/card] , un amichevole calice ed è game , con le mie solite bestiole che scorrazzano sul battleground.
semifinale
Aggrocontroll .
Vinco la prima perdo la seconda senza troppi colpi di scena.
La terza pero è da raccontare.
Io apro faendo mox di cromo terra scarto scimmia mauler , il mio oppo non è felice , non ha will . mette isola.
Io faccio calice a 2 lui è molto meno felice , branza in risposta (taurien becca +1+1 ), prova daze altro (+1+1) rimettendosi l'isola in mano e io scarto scimmia per pagare daze lui zero permanent io ho mauler 4/4 che avanza .
Il turno successivo si ripete la scenna io casto qualcosa lui prova in risposta a cercare un counter lo trova me lo countera e il mio mazzuolatore prende un altro +2+2 lui ha tipo 1 terra e io un 6/6 che avanza.
Dura poco.
finale , concedo a giani a lui servono i bye , va a annecy io no , stupido da parte mia non darglielo.
facciamo un partita per il pubblico , ma come con guido lui è sicuramente un giocatore piu' esperto e migliore di me perdo 2-0
Vinco qualche cartina che scambio / vendo velocemnte per rpendere le ultime card che mi servono per lo stompy.
Non ho ne molti prop , slops , diciamo che chi è venuto ha fatto bene e chi è rimasto a casa (specie se non aveva topa per le mani ) ha fatto male molto male.
(escluso jessica che aveva un impegno gia' annunciato con anticipo)
Il posto merita , speriamo che ce ne siano altri di eventi in questo luogo.