Oggi è dom 15 mar 2026, 19:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 10:17 

mi spiego meglio:

splash: 4 duress al giorno d' oggi servono come no, pero' 4 duress main vuol dire fetchare mare molto spesso e rischiarsi una wasta di ritorno. se il deck oppo non le merita cmq hai 4 carte che non puoi giocare in fretta.
demoniaco poi e' si forte ma non vedo tutta questa superiorita' rispetto a merchant.

io giocherei splash rosso e quasi tutto di side. se vuoi giocare il nero fai pure.

la questione che mi sta a cuore e' sto benedetto fastbond. a che serve ???
ok gushi di secondo senza problemi pero' visto che fare gush con 3 terre sul tavolo e' supportabile non vedo perche' giocare fastbond e soprattutto non vedo perche' giocasre 3 soli gush che sono il motivo per giocare fastbond.

Cita:
3) il mazzo si basa su quello, creature che crescono con il cimitero è chiaro che questo è soggetto a rischi...

bhe imho e' una stronzata. sai che gli oppo hatano il cimitero perche' infilarcisi in bocca ?? ci sono cani e driadi e kudzu che non soffrono hate da cimitero. se avessi solo le nimble e i goyf nessuno ti giocherebbe contro qualcosa. se inizi ad avere ben 12 carte che dipendono dal grave invece....

Cita:
5) seal of primordium ... semplice incantesimo per tarmo ... altrimenti avrei messo naturalize

bhe ma tu parti dal presupposto di arrivare a 2 mana e calarlo e poi calare tarmo. inoltre hai gia' i flux. direi che giocare roba sorcery solo per la speranza che pompi un goyf e' uno spreco.[/quote]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 10:57 

Vorrei proporre questa lista del mazzo che sto testando su mws:

4 Flooded Strand
4 Tropical Island
4 Tundra
3 Island
2 Wasteland
1 Strip Mine
1 Polluted Delta
19 Lands

3 Nimble Mongoose
3 Tarmogoyf
4 Meddling Mage
3 Street Wraith
13 Creatures

4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Daze
2 Stifle
2 Misdirection
2 Gush
2 Swords to Plowshares
1 Mystical tutor
1 Echoing Truth
21 Istants

2 Serum Vision
1 Regrowth
3 Sorceries

4 Chalice of the void
4 Artifacts

Tralasciando la discussione su alcune carte ovvie(brainstorm, force...), credo che calice sia una risposta migliore agli acceleratori avversari in questo meta, riservando alle null rod un posto in side contro combo. Le street wraith permettono di ingrossare il goyf per quanto riguarda le creature nel cimitero, e mi permettono di giocare con meno carte nel mazzo e, nel loro piccolo, con meno ridondanza. Per questo ho tolto il 3° stifle e il 3° gush. Serum vision è un cantrip in +, favorito rispetto a [card]opt[/card] e [card]mental note[/card] in quanto sorcery. Mental note effettivamente dava una marcia in + al mazzo per andare subito in soglia, ma non essendoci + tante creature con la suddetta abilità, le ho levate in favore delle visioni. Cosa ne pensate?

Le mie risorse sono infinite...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 11:11 

Mistico e regrowth mi sembrano useless in questo mazzo. Non hai ancestral/walk quindi son due slot sprecati.
Potresti aumentare le serum a 4 così pompi tamagochi, oppure mettere 2 echoing e 3 stifle

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 11:39 

Mistico è lì per tutorare echoing/gush/spiga dato che non sono tanti e non si può andare in topdeck. Regrowth non piace neanche a me, dato che non siamo spoilerati e quindi spesso sarà un timewalk per l'avversario, però nel playtest mi è sembrato troppo utile per levarlo. Comunque proverò a toglierli e vedrò come gira il mazzo.ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:27 

Non so se sparo una cazzata....ma a me in questo deck mi ci piace di brutto la biblioteca silvestre...branza a vita...Io personalmente giocavo un pink shit,e la biblioteca spesso mi aiutava...magari facevo più bella figura a stare zitto...ma la sparo!!

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 12:50 

Testando su workstation, la sylvan library mi è sembrata una buonissima carta, permette di controllare la pescata di un mazzo che fondamentalmente pesca poco(essendo unpowered non possiamo permetterci merchant per gush). Grazie per il consiglio, veramente un'ottima carta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 13:00 

Di niente...te lo dicevo che lo giocavo il pink shit..(ovviamente unspo)...e tante volte mi sono trovato a spararmi bombe in faccia x mestizie golose...eheh

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 11:51 

Salve mi piac eun sacco lìidea del tarmogoyf in t1 e sto cominciando a provare una lista che sicuramente può essere migliorata.

I colori base sono verde e blu con uno splash nero perchè mi piace da morire.

cmq il mazzo di base è :

4 Tarmogoyf
4 Nimble Mongoose
3 Werebear
3 Steet Wraith

1 Misdirection
1 Crop Rotation
3 Gush
1 Echoing Truth
4 Force of Will
1 vita dall'argilla
4 Brainstorm
1 tutore vampirico
4 calice del nulla (preferisco a null rod perchè è più veloce)
1 Chain of Vapor
1 Demonic Tutor
4 Duress

2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 bayou
3 Tropical Island
2 Underground sea
4 Wasteland
1 Strip
2 Island
1 Forest
1 swamp

Side:

2 Energy Flux
1 Hurkyl's Recall
3 ago spinale
2 Hydroblast
3 Stretta di krosa
4 Leyline of the Void

dunque il mazzo è abbastanza aggro tutto sommato e non controlla male ma sinceramente se trovassi un migliore motore di pesca non me ne dispiacerei e poi considero cmq che ci sono delle grandi escluse che con modifiche e aiuti magari si possono inserire:

extirpate: per me carta fortissima e anche se in 1x andrebbe giocata

dark confididant: grandissimo motore di pesca e infondo non abbiamo neanche cc troppo alti quindi per me si potrebbe pensare

dark blast: carta fortissima contro mazzi creature tipo boros, white wennie e goblin e senrve anche a rinpinguare il cimitero

mana drain: per me in questo mazzo sarebbe fondamentale giocarlo perchè non sempre abbiamo le carte blu per force e quindi un countere come quello può cambiare molte cose

i punti di forza:

allora i tarmogoyf sono tremendi quindi nulla da dire, le manguste sono fastidiosissime perchè non si tolgono facilemtne anche perchè divantano facilmente 3/3 gli orsi mannari pure sono belli ignoranti e picchiano
i necrospettri utili perchè peschi a 0 e hai creatura al cimitero per tarmo

crop bella per il cimitero
vita dall'ariglla meglio di crogiolo perchè mi permette di prendere le terre e di fare anche waste tante volte e mi incremaneta il cimitero

duress grandissimo palo e poi è sorcery

i tutori neri che permettono di trovare sempre la risposta giusta

i punti che non mi convincono da miglorare:

secondo me c'è poco blu per le force e quindi mana drain sarebbe fantastico perchè spesso ci troviamo con bue mana blu liberi aspettando che arrivi qualche bella creatura o altro

gush poi è troppo pensate già gichiamo unspo se poi ci riprendiamo su le terre così non facciamo mai le nostre mosse: quindi per me sarebbe meglio trovare un motore di pesca migliore che per dire potrebbe essere anche lo stupidissimo studio accurato (che cmq mi aiuta il cimitero)

ecco questa più o meno è la mia analisi
aspetto proposte e idee su come miglirare il deck che secondo me è molto promettente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 22:59 

Io ho cambiato completamente mazzo da quello che ho postato qualche settimana fà arrivando a questa conclusione:

2 Wasteland
1 Strip Mine
3 Island
3 Polluted Delta
3 Flooded strand
4 Underground Sea
4 Tropical Island

4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant(motore di pesca + affidabile dei gush in quanto lenti per un unpowered)

4 Chalice of the Void
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Duress(utili in quanto sorcery per i goyf e per vedere le minacce altrui; 3 perchè contro tanti mazzi non servono a una cippa;in side)
3 Daze
3 Stifle
2 Diabolic Edict(non abbiamo spighe così...)
1 Gush(peschino grosso tutorabile, potrebbe essere una misdi)
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mistycal Tutor
1 Chain of Vapor(il mazzo muore da calice a due, quindi un rimbalzo in + fà sempre comodo)
1 Echoing Truth
1 Darkblast
1 Engineered Explosives(sempre utile, toglie per lo + calici molesti)
1 Misdirection(1 perchè non rischierei mai di mettere + di 6 carte a costo 6 con confidant)

So che farà schifo a molti di voi vista l'enorme quantità di carte in 1x( e alla mancanza di mangusta), ma mi ha fatto una buonissima impressione in test su workstation. Le versioni con il bianco erano molto forti ma non avevano dei grandi motori di pesca. Tuttavia non sono molto convinto che in un meta di flash e storm sia utile togliere i meddling...La mangusta agile è una creatura che personalmente odio perchè andava sotto calice che spesso mi schiaffavano di primo. Inoltre non giocando mental note prima di arrivare in soglia ce ne voleva ed era quasi sempre un 1/1. Non dubito che contro aggro control la mangusta sia un palo, ma a me non piaceva per niente. Che ne pensate(nn siate troppo duri)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 1:54 

Penso che un aggro control non possa giocare solo 8 creature...

Tarmogoyf,manguste e werebear sono irrinunciabili;
togli i tutori e aumenta in 4x il numero di carte, non siamo spoilered, fare un tutore per noi e' time walk per l'oppo;
i tre slandi sono orribili, o ne metti 5 o nulla;
tuttalpiu' inserisci gli elvish spirit guide almeno cosi' puoi fare Tarmogoyf o Werebear di primo turno.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 19:27 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
complimenti a Klodio che usando la mia lista con alcune modifiche è riuscito a vincere il torneo di Bassano...scontrandosi contro mazzi che ne sanno parecchio...2 Oath e 1 Bomber...

COMPLIMENTI DAVVERO A KLODIO

CLAP CLAP

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:14 

ATTUALMENTE BANNATO
io la giocherei cosi... su mws l'ho un'pò giocato e ho vinto quasi sempre, anche se ho incontrato tanti mazzi scarta carte e quindi tarmagoyf era game quasi da solo..

4 polluted delta
2 flooded strand
4 tropical island
4 undergound sea
4 island
3 mishra's factory

4 dark confidant
4 tarmagoyf
4 orso mannaro
4 mangusta agile

3 daze
3 editti diabolici
3 brainstorm
3 calice del nulla
4 forza di volontà
4 gush
1 fastbond
1 demonic tutor
1 vampiric tutor

Il side lo sto ancora costruendo e aspetto a vedere queli sono i punti deboli del deck.. anche se sembra non averne...

Il deck è verametne ben bilanciato avendo creature buone per battere goblin elfi spari tang e chi più ne ha più ne metta, e cose come i daze i calici e le forze per contrastare mazzi come tps gift e altri... alla fine l'unico mazzo difficile da battere è artefattoso perchè quando fa sfere canne e cavi non si riesce più a giocare... forse bisognerebbe giocare un crogiolo per facilitare il gioco contro quel mazzo oppure prevedere dioverse carte da side...

sono nuovo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 13:29 

badboyfox ha scritto:
complimenti a Klodio che usando la mia lista con alcune modifiche è riuscito a vincere il torneo di Bassano...scontrandosi contro mazzi che ne sanno parecchio...2 Oath e 1 Bomber...

COMPLIMENTI DAVVERO A KLODIO

CLAP CLAP

ma LOL!!!
Io trovo che il mazzo portato da Klodio sia una naturale evoluzione del pinkshit che si giocava 1 anno fa soprattutto in quel della VIP... e pertanto alquanto differente dalla lista GU che state elaborando...

Questa la vecchia versione Powered:

4 [ON] Flooded Strand
4 [B] Tundra
4 [B] Tropical Island
4 [TE] Wasteland
1 [B] Island
1 [AQ] Strip Mine
1 [ON] Windswept Heath

4 [OD] Nimble Mongoose
3 [OD] Werebear
4 [PS] Meddling Mage

1 [B] Mox Sapphire
3 [WL] Null Rod
3 [B] Swords to Plowshares
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
2 [JU] Mental Note
2 [MM] Misdirection
1 [B] Ancestral Recall
1 [MM] Gush
1 [MI] Mystical Tutor
1 [PS] Rushing River
1 [B] Time Walk
1 [B] Regrowth

SB: 3 [DK] Tormod s Crypt
SB: 3 [SOK] Kataki, War s Wage
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 2 [TSP] Trickbind
SB: 1 [AQ] Energy Flux
SB: 3 [TE] Root Maze
SB: 2 [RAV] Sundering Vitae

Questo il mazzo giocato da Klodio:

4 [ON] Flooded Strand
4 [B] Tropical Island
4 [B] Tundra
3 [B] Island
2 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
1 [AQ] Strip Mine

3 [FUT] Street Wraith
4 [OD] Nimble Mongoose
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [PS] Meddling Mage

4 [MR] Chalice of the Void
2 [B] Swords to Plowshares
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
2 [MM] Gush
2 [MM] Misdirection
1 [DS] Echoing Truth
1 [MI] Mystical Tutor

SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 3 [DK] Tormod s Crypt
SB: 3 [SOK] Kataki, War s Wage
SB: 2 [FUT] Aven Mindcensor
SB: 1 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 2 [TSP] Krosan Grip

I mazzi sono decisamente molto simili ampiamente migliorati da Goyf che sostituiscono naturalmente i Bear e dai calici molto più incisivi per il meta atuale rispetto alle rod.....
A me continuano a non piacere gli street wraith e trovo un delitto non giocare Aven di main....
Non ho idea di come giri la versione col nero però non credo che possa risultare migliore di quella col bianco.... Togliamo Aven Kataki Meddling per mettere Confidant e poco altro..... Mah....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2