Oggi è mer 18 mar 2026, 13:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 21:26 

Panno ha scritto:
Ormai il topic sta prendendo una bella forma e son contento cosi imparo a giocare meglio gobbo.
Sto notando che il gobbo rb sia leggermente piu forte del gobbo r..grazie ad alcune risposte che ci permette il nero: [card]Warren Weirding[/card] e a [card]Earwig Squad[/card],ma per me sopratutto, alla fortissima zietta( [card]Wort, Boggart Auntie[/card]).
Ormai la lista che giochiamo è uguale per tutti tranne beh 2/3 carte...C'è chi gioca [card]recruiter[/card] e chi no, chi [card]Goblin Sharpshooter[/card] e chi no, chi [card]Wort, Boggart Auntie[/card] e chi no.Ok capisco le scelte per nn giocare o giocare zietta e sharp..ma recruiter?ok è forte ha una bella abilita ma boh io sono indeciso se giocarlo o no e quindi vorrei i suoi pro e contro!
Come seconda cosa la side..ok che va variata da meta a meta ..ma quali sono le carte che nn vanno assolutamente tolte??
e poi per goblin rb 2 [card]badlands[/card]non sono un po pochine??o sono io che sfigo che nn le vedo quando mi servono o quando le ho me le slandano?!?

Recruiter

PRO
- anche da solo procura un vantaggio carte immenso (risolvi recruiter e metti in cima ringleader + 4 gobbi a scelta; se giochi 2 ringleader puoi anche fare 1+3+1+4= 9 gobbi in 2 turni)
- con ringleader in mano è pura libidine

CONTRO
- è un 1/1
- se non riesci a castare ringleader al massimo il turno dopo (=non hai lacché attivo, né mana sufficiente), ti sei praticamente chiodato da solo, senza possibilità di pescare fonti di mana.
- antisinergico con le fetch (e in minima parte con lo splash di nero)

Per quanto riguarda il numero giusto di duals, direi che dipende da quanto il nero è presente nella tua lista: se giochi 1 ww e 1 forbicina, sono già più che sufficienti 2 badlands, alla fine basta sfetchare solamente nel momento in cui ti serve il nero, se poi ti slandano avrai comunque castato ciò che volevi. In ogni caso non giocherei mai meno di 4 fetch, io ne sto provando 5 e devo dire che mi trovo bene.

Comunque, se giocassi 3 forbicine, 1 warren weirding e 1 wort, boggart auntie aumenterei come minimo le duals a 3.

HAPPY GOBBO :-D

Referenze: bartbrat; Solarlord; donnie_darko; dberna67; mawmaw (x2); azzoland; Konqueror; michelelaspezia; Il_Dentista (x2); ciuppy78; G@rli©; sion; SUGHETTO
eBay: illithid90
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 21:46 

ok perfetto..perche cmq scusa il recruiter non è sinergico cn il nero e con le fetch??quindi con questa lista non ha senso e se non ha senso è meglio mettere un 3x di reb o la 2° forbicina?:

// Lands
3 [R] Badlands
2 [ON] Bloodstained Mire
6 [P2] Mountain (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
1 [MOR] Earwig Squad
2 [LE] Gempalm Incinerator
4 [US] Goblin Lackey
4 [P2] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [EVG] Goblin Ringleader
1 [ON] [card]Goblin Recruiter[/card]
2 [MI] Goblin Tinkerer
4 [EVG] Goblin Warchief
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [SC] Siege-Gang Commander
1 [PLC] Simian Spirit Guide
1 [PLC] Stingscourger
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
1 [HPB] Mana Crypt
2 [U] Red Elemental Blast
1 [B] Sol Ring
1 [MOR] Warren Weirding

e poi riguardo la side è meglio x2 [card]tormod[/card] e 2x di [card]Relic of Progenitus[/card] o un 4 x di [card]trappola vorace[/card]...Riguardo le terre con il nero che ne dite di giocare le dual di ravnica([card]blood crypt[/card]) o mal che vada quelle di lorwin([card]Auntie's Hovel[/card])

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 7:29 

Panno ha scritto:
ok perfetto..perche cmq scusa il recruiter non è sinergico cn il nero e con le fetch??quindi con questa lista non ha senso e se non ha senso è meglio mettere un 3x di reb o la 2° forbicina?:

// Lands
3 [R] Badlands
2 [ON] Bloodstained Mire
6 [P2] Mountain (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
1 [MOR] Earwig Squad
2 [LE] Gempalm Incinerator
4 [US] Goblin Lackey
4 [P2] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [EVG] Goblin Ringleader
1 [ON] [card]Goblin Recruiter[/card]
2 [MI] Goblin Tinkerer
4 [EVG] Goblin Warchief
1 [PLC] Stingscourger

// Spells
4 [DS] AEther Vial
1 [HPB] Mana Crypt
2 [U] Red Elemental Blast
1 [B] Sol Ring
1 [MOR] Warren Weirding

e poi riguardo la side è meglio x2 [card]tormod[/card] e 2x di [card]Relic of Progenitus[/card] o un 4 x di [card]trappola vorace[/card]...Riguardo le terre con il nero che ne dite di giocare le dual di ravnica([card]blood crypt[/card]) o mal che vada quelle di lorwin([card]Auntie's Hovel[/card])

La tua lista è standard:
19 terre, Calici, Waste, 4 rimozioni e i gobbi fondamentali del mazzo.

Il recruiter da un vantaggio immenso e lo lascerei lì dov'è.

Quella che chiamo antisinergia con fetch si spiega così:

Se hai appena calato recruiter non puoi sfetchare senza disfare la pila di gobbi in cima al deck; se giochi nero sei costretto a sfetchare prima di giocare recruiter (esponendoti a slando) o dopo.

In fondo non è un grosso problema, ma bisogna pensarci prima, altrimenti si rischiano di fare delle cappellate assurde :-p

@grave-hate:
dipende contro che mazzi giochi: la trappola mi sembra limitata solamente ad ichorid (difficilmente castabile dalla mano, specie con quel doppio nero....), relic e tormod sono più versatili e si prestano anche ad un utilizzo verso combo e deck che abusano di tarmo (in questi casi occhio a come setti calice, potresti bloccarti l'hate da solo).

@duals:
Auntie's Hovel è oscena, non si può prendere con fetch e questo mi basta per escluderla a priori; la shockland è sicuramente peggiore di una malaterra, ma ha un lato positivo: qualora ti asportassero malaterra wastata, avresti comunque la possibilità di reperire il mana nero.
Comunque non ne vedo la necessità: il deck gira da mono-rosso e non necessita di tutto questo nero. Se ti asportano Malaterra, amen (ti ricordo che giochi SOLO 3 carte nere)

Referenze: bartbrat; Solarlord; donnie_darko; dberna67; mawmaw (x2); azzoland; Konqueror; michelelaspezia; Il_Dentista (x2); ciuppy78; G@rli©; sion; SUGHETTO
eBay: illithid90
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 10:39 

3 [R] Badlands
2 [ON] Bloodstained Mire
6 [P2] Mountain (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
3 [MOR] Earwig Squad
1 [LE] Gempalm Incinerator
4 [US] Goblin Lackey
4 [P2] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [EVG] skirk
1 [ON] Goblin Recruiter
2 [MI] Goblin Tinkerer
4 [EVG] Goblin Warchief
1 [PLC] Stingscourger
1 [SC] Goblin sharpshouter

// Spells
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring
1 [MOR] Warren Weirding

Allora la base del mazzo è sempre la stessa a differenza che non giochiamo piu il 4x di fiale il 2x di reb 1x del recruiter..al loro posto subbentrano il 3x di skirk il 4x di forbicine e lo sharpshouter..
Potrebbe funzionare senza fiale ed essere un po piu esplosivo il mazzo senza di esse..avendo come acelleratore lo skirk?che ci permette di fare diversi trick cn sharp ecalare di secondo forbicine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 17:45 

Secondo me questa lista, che ho testato con quasi le stesse carte sta parecchio male da artifact, senza fiale senza recruiter, con un' esigenza di nero più alta e con più dual, si sente la differenza.
Skirk è una crata che se la vedi non accompagnata da forbicine e mana nero o sharpshooter è un legno gigante, puoi fare dei bei trick con reb e piledriver ma non mi esalta

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 15:30 

ragazzi il torneo del 30/05 di Milano si avvicina, chi viene? :'|

se mi arrivano in tempo le carte (vero kaiser_soze??? 8-) ) dovrei portare Gobbo RB se no porto il monoRED.

sul R/B sarei abbastanza per questo main deck :

6 Fetch
2 Badlands
6 Mountains
4 Wasteland
1 Strip Mine

4 Goblin Lackey
4 Goblin Warchief
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
2 Gempalm Incinerator
2 Goblin Tinkerer
1 Goblin Ringleader
1 Goblin Recruiter
1 Stingscourger
1 Kiki-jiki, Mirror Breaker
1 Siege - Gang, Commander
1 Goblin Sharpshooter
1 Simian Spirit Guide
1 Wort, Boggar Auntie
1 Warren Weirding
1 Earwing Squad

4 Chalice of the Void
4 Aether Vial
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Ruby
1 Mox Jet
1 Black Lotus

il problema e' che ci sono due carte di troppo! :'(

cosa posso togliere secondo voi?

c'e' inoltre qualche altra carte che togliereste?

secondo me, a naso, mi verrebbe da togliere stingscourger e sharpshooter e lasciarli solo per il side..

voi che dite?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 15:50 

Giochi già molte fonti di mana, SSG non è tutorabile, è una bestemmia girata di ringleader io lo escluderei, così come lo sharpshooter.
Wort mi piace ma non so se così è ottimale, è da testare.
O non si gioca lui o non si gioca doppio warren al posto di stingscrouger ma mai sotto le 5 rimozioni.
Io non sono la più autorevole fonte di consigli ma testo questa lista da molto

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 2:04 

Giusto paso, in effetti non ci avevo pensato a togliere SSG..

a parte quello, forse sharpshooter e' quello + "removibile" nel mazzo.

volevo sottoporvi un'altra carta alla vostra attenzione..

che ne dite del [card]Goblin Chieftain[/card] ? da' sempre rapidita' e da +1+1, che e' davvero un ottimo bonus..

non lo giocherei mai al posto dei warchief ovviamente, ma dite che uno slottino lo si puo' trovare?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 2:26 

Il chieftain ti direi di lasciarlo nel raccoglitore.... poichè gli spazi sono già abbastanza rosicati... Cmq fossi in te lo porterei unspoiler se ci fossero i premi per l'unspoiler e l'unpowered...Ti dico così perchè io se avessi le p9 monterei un gobbo tutto particolare, magari splashato di blu invece che di nero e punterei tutto sulla velocità con l'aiutino anche di un tpc...
Della tua lista mi preoccupa una cosa, l'assenza di REB o pyro... a me sembrano molto forti e non me ne priverei...

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 4:16 
Organizer

Flagro ha scritto:
ragazzi il torneo del 30/05 di Milano si avvicina, chi viene? :'|

se mi arrivano in tempo le carte (vero kaiser_soze??? 8-) ) dovrei portare Gobbo RB se no porto il monoRED.

sul R/B sarei abbastanza per questo main deck :

6 Fetch
2 Badlands
6 Mountains
4 Wasteland
1 Strip Mine

4 Goblin Lackey
4 Goblin Warchief
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
2 Gempalm Incinerator
2 Goblin Tinkerer
1 Goblin Ringleader
1 Goblin Recruiter
1 Stingscourger
1 Kiki-jiki, Mirror Breaker
1 Siege - Gang, Commander
1 Goblin Sharpshooter
1 Simian Spirit Guide
1 Wort, Boggar Auntie
1 Warren Weirding
1 Earwing Squad

4 Chalice of the Void
4 Aether Vial
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Ruby
1 Mox Jet
1 Black Lotus

il problema e' che ci sono due carte di troppo! :'(

cosa posso togliere secondo voi?

c'e' inoltre qualche altra carte che togliereste?

secondo me, a naso, mi verrebbe da togliere stingscourger e sharpshooter e lasciarli solo per il side..

voi che dite?

vedo ke nn giochi + pikula :P

cmq toglierei:
1 Simian Spirit Guide
xké hai una manabase molto tosta (questo dimostra che sei un giocatore con una mentalità un pò da controllo :P)
sn 19 terre + 5 fonti di mana artefatto 24, è davvero il max. (anke xké hai 4 fiale ke aiutano contro lo screw)
1 Sharpshooter
Come dicevi te è lo slot + rinunciabile!

Bye Bye

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 8:55 

~MaG~ ha scritto:
Cmq fossi in te lo porterei unspoiler se ci fossero i premi per l'unspoiler e l'unpowered...

no no.. ho le p9 e le uso.. gobbo mi piace troppo, e poi con le p9 e' tutt'altra storia.. i fatti dimostrano che si puo' fare risultato anche con gobbo tra gli spoilered! poi se non arriva pazienza, io voglio solo divertirmi :-p

~MaG~ ha scritto:
Ti dico così perchè io se avessi le p9 monterei un gobbo tutto particolare, magari splashato di blu invece che di nero e punterei tutto sulla velocità con l'aiutino anche di un tpc...

azz.. lista coraggiosa! ma sai che all'inizio, quando decisi di montare goblin, anch'io avevo in mente lo splash blu? poi ho abbandonato l'idea..

~MaG~ ha scritto:
Della tua lista mi preoccupa una cosa, l'assenza di REB o pyro... a me sembrano molto forti e non me ne priverei...

le ho in Side.. 4x! dai report che leggo, vedo che ci sono molti zoo e brownies.. contro i quali sono solo chiodi le REB.. e' innegabile che almeno una di main ci starebbe ma c'e' sempre il problema degli slot..

poi, secondo me, dipende dal meta.. e qui, parlando chi meglio di PaXxU puo' consigliarci se metterle maindeck o no? :-D

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 9:25 

PaXxU ha scritto:

vedo ke nn giochi + pikula :P

non ho mai giocato quel mazzo :'|

PaXxU ha scritto:
cmq toglierei:
1 Simian Spirit Guide
xké hai una manabase molto tosta (questo dimostra che sei un giocatore con una mentalità un pò da controllo :P)
sn 19 terre + 5 fonti di mana artefatto 24, è davvero il max. (anke xké hai 4 fiale ke aiutano contro lo screw)
1 Sharpshooter
Come dicevi te è lo slot + rinunciabile!

Bye Bye

hehehe e' vero.. controllo ftw!

vorrei poi parlare della side, e mi rivolgo specialmente al milanesotto paxxu :-D

allo stato attuale del meta e' plausibile questa side:

3x [card]Red Elemental Blast[/card] (blu vario)
3x[card] Pyrokinesis [/card](zoo, mirror)
3x [card]Mindbreak Trap [/card](TPS)
2x [card]Rack and Ruin[/card] (brown)
2x [card]Shattering Spree[/card] (brown)
1x [card]Pulverize[/card] (Brown)
1x [card]Stingscourger[/card] (da aggiungere a quello main)

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 9:56 

Mi piacerebbe consigliarti nel mettere al posto dei due rack and ruin un secondo pulverize e un [card]crash[/card], ormai con mille sfere giocare R&R penso sia molto complesso. Pulverize inoltre spacca anche la dannata Sfinge.
Infine ti vedo molto scoperto contro manaless et simila. Non è una critica sterile ma penso che dipenda dal meta.
Io gioco 3 reb, 1 forbicina, 2 [card]Stranezze del cunicolo [/card]di main

La mia said è
1 reb
1 pyroblast
1 squadra di forbicine
2 pulverize
1 crash
2 baldorie devastanti
2 cripta di tarmod (forte anche contro tps)
2 relic of progenitus (forti anche contro i tarmo)
3 pirocinesi

Certo io gioco R/B spo, ma alla fine spero di poterti dare qualche spunto

Non gioco la trappola perchè va sotto gli scartini anche se non mi fa proprio schifo :) la testerò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 10:30 

be', anch'io gioco r/b spo :-D

paso57 ha scritto:
Infine ti vedo molto scoperto contro manaless et simila. Non è una critica sterile ma penso che dipenda dal meta.
Io gioco 3 reb, 1 forbicina, 2 [card]Stranezze del cunicolo [/card]di main

La mia said è
1 reb
1 pyroblast
1 squadra di forbicine
2 pulverize
1 crash
2 baldorie devastanti
2 cripta di tarmod (forte anche contro tps)
2 relic of progenitus (forti anche contro i tarmo)
3 pirocinesi

Certo io gioco R/B spo, ma alla fine spero di poterti dare qualche spunto

Non gioco la trappola perchè va sotto gli scartini anche se non mi fa proprio schifo :) la testerò

paso puoi postare la tua lista please?

cmq testero'... di norma, non mi piace mettere carte singole in un mazzo che non pesca.. alla fine abbiamo pochissime probabilita' di perscarla.. valutero'

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 12:23 

ciao io la side che gioco è cosi formata:

1 [card]reb[/card] (ne gioco gia 2 e questa sarebbe la 3)
1 [card]squadra di forbicine[/card](ho notato che una sola nel mazzo puo essere forte ma non troppo :-p e quindi ne ho inserita una seconda di side)
2 [card]pirostatic pillar[/card]
2 [card]pulverize[/card]
2 [card]baldoria devastante[/card]
2 [card]tormod crypt[/card]
2 [card]relic of progenitus[/card]
3 [card]pirocinesi[/card]

allora della mia side l'unica cosa che non mi convince al 140% sono le [card]pillar[/card]..molto forti ma boh in 2x sono poche e poi son carta che puo essere utile solo contro combo.
La [card]trappola rompicapo[/card] non l'ho provata ma non mi convince,mi sa troppo di chiodo in mano!

Mentre della tua lista io toglierei la [card]Wort, Boggar Auntie[/card] l'ho giocata e mi piace veramente tanto ma secondo me è troppo lenta è una carta da game inoltrato..ma se la partita si fa per le lunghe non è bella cosa..perche addirittura ti possono calare colosso di mano =P come mi è successo a savona :'| ..e l'altra carta che toglierei è
[card]Goblin Sharpshooter[/card] che lo reputo forte ma troppo troppo lento..beh non ti dico di togliere lo scamano spirito guida perchè è sottinteso che va tolto e al suo posto metterei il secondo [card]Stingscourger[/card]

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo