Oggi è dom 11 ott 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pandemonio e permanenti leggendari
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 15:39 

Ciao se in gioco c'è: [card]Pandemonio[/card] e un [card]Progenitus[/card], cosa succede se entra in gioco un secondo [card]Progenitus[/card], senz'altro i due [card]Progenitus[/card] per lo SoB Leggendario finiscono nel cimitero e poi rimescolati nel deck, mi domandavo se il pandemonium triggera per la Comes to Play del [card]Progenitus[/card], a naso direi di si ma chiedo a voi esperti del regolamento, magari mi sfugge qualcosa.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 16:01 
A Wizard of Earthsea

Il link da te postato che avresti dovuto leggere ha scritto:
10/4/2004: The triggered ability does not check the creature's power until the ability resolves. If the creature is not on the battlefield when the ability resolves, it does damage equal to the power of the creature right before it left the battlefield. This means that if a creature enters the battlefield which can destroy itself as a "enters the battlefield" ability, the order of resolution of the triggered abilities does not matter.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 16:14 

Le cose più ovvie e lampanti spesso sfuggono grazie mille per avermi aperto gli occhi.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 17:48 

Non so se ho tradotto bene ma quindi funziona?

Leggendo la rule che hai postato, per la prima parte ok, checka quando l'abilità risolve e la seconda parte dice:
Cita:
If the creature is not on the battlefield when the ability resolves, it does damage equal to the power of the creature right before it left the battlefield

e quindi dovrebbe controllare la forza che la creatura aveva prima che lasciasse il campo e quindi 10...
inoltre la parte finale
Cita:
This means that if a creature enters the battlefield which can destroy itself as a "enters the battlefield" ability, the order of resolution of the triggered abilities does not matter.

dice che l'ordine di resoluzione non importa... quindi che io sacrifichi prima la creatura o attivi prima pandemonio non cambia... mi sono perso in qualche punto?

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 18:09 
A Wizard of Earthsea

Esatto - se giochi 1 roba che crepa quando entra in gioco [vedi [card]Shriekmaw[/card] giocato con evoke], farai i danni comunque, perché pandemonio usa le Last Known Informations circa la creatura.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 9:29 

Diego C ha scritto:
Esatto - se giochi 1 roba che crepa quando entra in gioco [vedi [card]Shriekmaw[/card] giocato con evoke], farai i danni comunque, perché pandemonio usa le Last Known Informations circa la creatura.

Ok, l'ultimo dubbio rimane la questione della rule sui permanenti leggendari.... entrano in gioco e attivano il pandemonio?

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 9:41 

Un permanente leggendario entra in gioco e crepa subito.
Quindi il dubbio non è più tale, il pandemonio si innesca.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 10:29 

[s]non credo... se io ho tolaria in campo ed il mio avversari gioca la sua io non ho il tempo per attingere mana, che e' la cosa piu veloce in assoluto, secondo solo agli effetti di stato , che non usano la pila... essendo poi la regola delle leggende e' un effetto di stato... (state-based action) e quindi non fara mai in tempo a far funzionare la triggered perche viene distrutta prima che l'abilita vada in pila[/s]

ivanhoe: risposta errata. vedi sopra x quella corretta

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 10:35 

Ma... perchè posti se NON sai le regole? La situazione di gioco è: gioco ciccione -> l'abilità del pandemonio si INNESCA -> il ciccione muore -> l'abilità va in PILA -> l'abilità eventualmente si risolve.

Cosa diavolo centra attingere mana? Davvero... spero ti diano un secondo warning dato che persisti ad ammorbare questa sezione.. e il bello è statisticamente ogni tanto qualche risposta giusta dovresti azzeccarla, e nonostante questo continui a finire sul lato niubbo della gaussiana -.-'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 10:37 

alessio1050 ha scritto:
non credo... se io ho tolaria in campo ed il mio avversari gioca la sua io non ho il tempo per attingere mana, che e' la cosa piu veloce in assoluto, secondo solo agli effetti di stato , che non usano la pila... essendo poi la regola delle leggende e' un effetto di stato... (state-based action) e quindi non fara mai in tempo a far funzionare la triggered perche viene distrutta prima che l'abilita vada in pila

non fai in tempo ad attingere mana perche' il giocare tolaria stessa NON passa dalla pila.

se invece di una tolaria il caso riguardasse [card]rofellos[/card] potresti attingere mana

ad ogni modo pandemonio si innesca eccome, cosi' come si innescherebbe una [card]eternal witness[/card] con in gioco [card]crovax, ascendant hero[/card] (anche se morirebbe subito per effetti di stato, prima della risoluzione della sua abilita')

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Ultima modifica di mofo il sab 23 ott 2010, 13:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 10:38 
Legendary Creature

alessio1050 ha scritto:
non credo... se io ho tolaria in campo ed il mio avversari gioca la sua io non ho il tempo per attingere mana, che e' la cosa piu veloce in assoluto, secondo solo agli effetti di stato , che non usano la pila... essendo poi la regola delle leggende e' un effetto di stato... (state-based action) e quindi non fara mai in tempo a far funzionare la triggered perche viene distrutta prima che l'abilita vada in pila

Alessio, sei già stato invitato e warnato per aver fornito ruling ERRATI in questa sezione. Sei pregato di smetterla di scrivere fesserie.
Questo è l'ULTIMO avviso prima del ban da questo forum

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 16:10 

Nickname Cockatrice: GABBRO
e se mi entra in gioco [card]Magister Sphinx [/card]?

l'oppo va a 10 e poi gli faccio 5 danni? :-?
o gli faccio 5 danni e poi va a 10?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 16:24 

Seretur per "l'abilità si innesca" cosa intendi? Non si innesca nello stesso momento in cui va in pila, e cioè dopo che l'effetto di stato legend sia stato checkato e la creatura sia morta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 16:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
festeringGAB ha scritto:
e se mi entra in gioco [card]Magister Sphinx [/card]?

l'oppo va a 10 e poi gli faccio 5 danni? :-?

Sono due abilità che entrano in pila nello stesso momento, ed essendo entrambe controllate da te, mettile nell'ordine corretto ed otterrai l'effetto voluto in quel momento...

Cita:
Seretur per "l'abilità si innesca" cosa intendi? Non si innesca nello stesso momento in cui va in pila, e cioè dopo che l'effetto di stato legend sia stato checkato e la creatura sia morta?

No. Prima si innesca, e immediatamente dopo va in pila. Solo che prima di risolversi il cicciobello sarà stato messo nel cimitero dalla legend rule. Gli SBE checkano sempre tra un'azione e l'altra, prima che la priorità venga concessa.

SBE ha scritto:
Gli effetti di stato non vigilano continuamente, ma fanno un rapido controllo per verificare che tutto sia a posto solo in certi momenti particolari: in particolare, prima che ogni giocatore ottenga la priorità (vedi sopra).
Ad esempio, gli effetti di stato non controllano durante la risoluzione di una magia o di un'abilità.

X cui si otterrà una cosa del genere.

Gioco natural order con pandemonio in gioco e progenitus nel campo avversario scegliendo progenitus.

- Progenitus entra in gioco
- Pandemonio in pila in automatico
- SBE check prima di dare priorità a chiunque
- i due progenitus vengono messi nei cimiteri grazie alle SBE
- priorità a te
- priorità al tuo avversario x fare qcs in risposta alla triggered di pandemonio
- risolve pandemonio che ne spara 10 grazie alle LKI (Last Known Informations)

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il lun 28 giu 2010, 17:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 17:03 

Cita:
festeringGAB ha scritto:
e se mi entra in gioco Magister Sphinx ?

l'oppo va a 10 e poi gli faccio 5 danni?

Sono due abilità che entrano in pila nello stesso momento, ed essendo entrambe controllate da te, mettile nell'ordine corretto ed otterrai l'effetto voluto in quel momento...

Se invece il pandemonio è sotto il controllo dell'avversario, si risolve prima l'abilità dell'avversario e poi quella di sfinge, giusto?

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo