Oggi è dom 15 mar 2026, 5:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 21:52 

appoggio tantissimo sia sacramento sadico di base(almeno in 2x come minimo) che se lo tiri di primo veramente con tnt mazzi li inginocchi e hymn to tourach, anche questo fastidioso amico se giocato veloce magari insieme a un altro scatrino mette già la partita su una strasa diversa, semplicemente..LETALE!

"Ti insegna a fare il morto"
referenze: Kaiser Soze, Magikus, Lucio's Will, Cocix, Dahak87, Trebs, airas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 22:02 

il discorso di ~MaG~ va bene, ma per un meta come il mio, dove l'aggro spadroneggia in tutte le sue forme. In pratica quello che stiamo discutendo è un mononero aggro, con molte + creature rispetto ad un normale suicide, per fronteggiare la massiccia presenza di aggro. Fortunatamente la Wizards ci ha dato una mano, sfornando creature adatte alle nostre esigenze.
Come detto i mu + comuni da fronteggiare sono UR Fish, Bant-fish, Goblin, oltre ai black-based (ma lì giochiamo alla pari direi), e poi vabè manaless e combo vari. E, diversamente a quanto afferma Ninjutsu, almeno dalle mie UR Fish è ancora molto giocato (anche se il Bant si sta prepotentemente affermando). I Sacrament in side ci stanno apposta per i combo, visto che usano bombe in monocopia che si possono + facilmente controllare (sempre s nn chiudono prima loro con mano di dio al primo o secondo turno, ma quello lo dobbiamo mettere in preventivo, sono pur sempre tier1 dopotutto).
Ad ogni modo credo che entrambe le side vadano bene, in previsione ovviamente di un certo tipo di meta, infatti personalmente non mi fiderei di portare MBA in un meta dove combo-control sono troppo presenti, bensì proverei a montare una lista più MBC, ad esempio con dark depths+vampira fattuchiera, supportate dal solito materiale da controllo (artefattini da mana, cappa dei sensei, tutori a non finire, necro, tendrils, Leyline+elmo di main ecc...).
Per il mio meta personalmente la lista della quale stiamo discutendo va alquanto bene, sempre con i suoi pregi e difetti ben noti.
@-davide-: ciao! ricordo che tempo addietro avevamo discusso la tua build, ma in sezione legacy. Beh ci sarebbe molto da tagliare, ad esempio i troppi scartini e le soluzioni monouso. Troppi critter contro creatura, slot che possono essere riempiti da carte + utili, ad esempio creature. Ricordo che volevi usare Kokusho (almeno l'hai tolto x fortuna :P). L'ombra, come ti dissi illo tempore, ormai sembra essere superata, perchè troppo mana intensive. 2 Custodi forse sono pochi, meglio aumentarli, diminuendo le utility inutili in monocopia di cui sopra. Altra cosa: totale assenza di controllo sulle terre avversarie... maluccio! almeno gli slandi canonici (4 waste + 1 strip) ci stanno x forza, oltretutto hai Urborg che ti aiuta. Cabal coffers è da provare, anche se ultimamente l'ho vista molto poco giocare, ma mai dire mai. Secondo me dovresti provare un'impostazione + simile a quella che stiamo discutendo, con i Nyxathid (che ricordo all'epoca ti avevo consigliato e poi li hai presi) e scartini mirati (del tipo 4 duress+4 seize+ 4 tourach+ 1/2 Mind Twist), e ovviamente Null Rod contro Chiave+ Vault, che va tanto di moda ultimamente... Beh io la lista che stiamo discutendo la sto testando su MWS e devo dirti che male non se la cava (certo, da qualcuno succhia in game1, ma ci sta dopotutto no?).
Prova e fammi sapere!
ciao!!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 22:15 

ciao M.O.D mi ricordo di tutti i tuoi consigli...mi fa piacere che ti ricodi anche tu! :)

vediamo....
kokusho lo ho tolto ma è stato un duro colpo! :'( ci ero affezionato XD
le ombre mi sembrano ancora abbastanza competitive...forse ne tolglierei una perche nei primi turni è una carta che mi da piuttosto noia data la scarsità di mana...

i malakir penso che li porterò a 3x togliendo una ombra...
per il discorso nyxathid ...non sò...non mi convince troppo...non saprei...devo vedere.. :-(

per le terre hai perfettamente ragione...devo solo procurarmele a buon prezzo :-D

in questi giorni testerò un pò e poi vediamo cosa salta fuori....
8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 21:59 

Domanda stupida: ma senti ancora la necessità così spasmodica dell'ombra nantuko? insomma ce ne sono di creature forti, ank + dell'ombra... ora non dico assolutamente che l'ombra non sia forte, ma è troppo mana intensive... io punterei su creature + cattive e funzionali, tipo batman che si sta rivelando alquanto utile, o il gatekeeper of Malakir... io ti consiglio vivamente il Nyxathid (oramai ci sono troppo affezionato... devo trovare il x4 foil XD) che con l'impostazione scartacarte pesante che vuoi dargli tu è perfetto secondo me... poi fai tu.

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 22:57 

mi stai convincendo sempre di più....VADA PER I NYXATHID! ;)

ma magari l'ombra l atengo in 1x come muccone vagante ...no ?!? 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 12:26 

L'ombra in tipo uno davide era la seconda creatura più forte dopo morphling...quanti morpling ti capita d'incontrare?

Prima che stampassero tarmo, poteva avere un senso...adesso è semplicemente troppo lenterrima contro aggro ed è sempre stata "inutile" contro combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 15:13 

Beh ha ragione Quantas a dire che oramai l'ombra non è più competitiva. Oggi ci sono troppe creature da dover fronteggiare, che è meglio combatterle con altre creature, più cattive e intelligenti della shade. Se proprio vuoi usarla ti consiglio di usarla in side, ma nemmeno perchè levi slot a carte che possono fare la differenza in g2... poi vedi tu è una cosa del tutto soggettiva. Il mio consiglio è di far loro prendere la via di Kokusho... ank io l'ho dovuto fare coi miei Negator, che erano tanto carini, ma vista l'inflessione che il meta ha avuto mi sembra troppo anche per un suicide... quindi... Oddio poi come altri mucconi c'è l'[card]Abyssal Persecutor[/card], che ha bisogno di un'impostazione + POX del deck e si va fuori tema..

ah! girando per Deckcheck ho visto che anche a livelli medio-alti si sta avendo questa inclinazione col mononero... vi do la lista (seppur powered)

Cita:
Mainboard:

1 Strip Mine
4 Wasteland
13 Swamp
1 Mana Crypt
4 Null Rod
1 Mox Jet
1 Black Lotus
1 Necropotence
1 Demonic Consultation
4 Dark Ritual
4 Mind Twist
3 Thoughtseize
4 Duress
4 Vampire Nighthawk
3 Nyxathid
3 Yixlid Jailer
4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
# 60

Sideboard:

4 Sadistic Sacrament
4 Leyline of the Void
3 Smother
4 Sinkhole
# 15

questa è per il Vintage, ma anche in legacy (di cui vi do solo il link per non andare fuori 3d http://www.deckcheck.net/deck.php?id=33740.
Con qualche differenza, i costruttori di quei mazzi sono arrivati alle nostre stesse conclusioni, e pare funzioni (anche se quella build è powered, ma poco conta).

Saluti!!!

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 14:04 

Salve ragazzi! E' da un po' k nn parliamo di mononero eh? Cmq... scrivo con ancora il ricordo del torneo di ieri ben vivido nella mente (nel mio paese natale... Santa Teresa di Riva), e dopo tanto sono riuscito a mettere in pratica il frutto delle nostre discussioni... morale della favola? Solo 6 punti su 5 partite di svizzera... ma non perchè il mazzo non fosse competitivo, attenzione! Ma + semplicemente xk all'ultimo secondo, prima di consegnare la lista, vado a togliere dalla side un quartetto.... gli [card]Yxilid Jailer[/card].. poichè penso "oggi manaless ce ne saranno.. quanti? due? posso essere così sfigato e prendere proprio un manaless contro?".. ovviamente la risposta è si, e mi sn giocato la top8. Inoltre (altra pecca) non avendo trovato le [card]Null Rod[/card] da mettere nel mazzo, ovviamente la prima la capito con una specie di staker che mi locka con sferette e quant'altro.... -.-'
Contro black based (un Big Diet e un Marit Lage verde-nero) di gran crema... contro Bant ho giocato il turno + bello della mia vita (in g1 nomino [card]Nyxathid[/card] di [card]Demonic Consultation[/card] e resto con 5 carte di grimorio... e vinco di Nyxathid, le altre due combattute fino all'ultimo ma ho perso di misura)...
Ma passo a postare la lista:
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ZEN] Swamp (4)
3 [ZEN] Swamp (3)
3 [ZEN] Swamp (2)
3 [ZEN] Swamp (1)
4 [ON] Bloodstained Mire
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
3 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [CFX] Nyxathid
3 [M10] Hypnotic Specter
3 [LEG] Withered Wrecht
// Spells
3 [ARE] Duress
1 [FE] Hymn to Tourach (1)
1 [FE] Hymn to Tourach (4)
1 [FE] Hymn to Tourach (2)
2 [JU] Cabal Therapy
1 [CHK] Cappa delle profezie dei Sensei
4 [A] Dark Ritual
1 [DDC] Demonic Tutor
2 [TSP] Smallpox
1 [IA] Demonic Consultation

// Sideboard
SB: 3 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 4 [FUT] Trappola Vorace
SB: 4 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [ON] Smother
SB: 2 [M10] Deathmark

Beh, come detto mancavano le Null Rod e i Jailer, che ovviamente si sono fatti sentire (kissà xk tutta sta sfiga..)
C'è ancora qualcosa da migliorare... ovviamente testerò come animali e vi farò sapere ^^

Ci sentiamo ragazzi!!!!

MONONERO IMPERAT IN SECULA SECULORUM

ciao ciao by M.o.D.

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 16:52 

carissimo mod, non capisco kome tu faccia a postare ankora nonostante nella lega a cui fai riferimento non riesci a vincere neanke una partita di svizzera, di conseguenza mi sembra inutile postare liste ke sono e continuano a rivelarsi fallimentari..per il discorso mononero credo ke i mononeri ke stanno girando al momento con leyline elmo_vampira dark deps, stanno dando egregi risultati, di conseguenza se proprio volete giocare un mazzo mono nero giocatevi quello ( ke almeno vince)

@ coma : non è consentito utilizzare certi toni e certi modi . Visto tutti i precedenti :
warning

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 13:57 

magic ha scritto:
carissimo mod, non capisco kome tu faccia a postare ankora nonostante nella lega a cui fai riferimento non riesci a vincere neanke una partita di svizzera, di conseguenza mi sembra inutile postare liste ke sono e continuano a rivelarsi fallimentari..per il discorso mononero credo ke i mononeri ke stanno girando al momento con leyline elmo_vampira dark deps, stanno dando egregi risultati, di conseguenza se proprio volete giocare un mazzo mono nero giocatevi quello ( ke almeno vince)

@ coma : non è consentito utilizzare certi toni e certi modi . Visto tutti i precedenti :
warning

Mi perdonino i mod se apro una piccola parentesi:
oramai sono abituato alle sparate di magic...
cmq strano a dirsi ma sei solo tu che appoggi quel genere di mazzo (k tra parentesi ho fronteggiato all'ultimo torneo in svizzera... 2 a 1 x me... ops!)..
invece di sparare a zero (senza nemmeno aver provato e avendo perso in svizzera anche tu mi pare... o ai quarti non ricordo..) xk non te lo monti e al prossimo torneo vediamo? secondo me le chiacchere stanno a zero. Criticare senza avere la concezione di quello che si dice (e del concetto di italiano fra l'altro) secondo me è solo dare aria alla bocca senza motivo...
Ho costruito questa lista, l'ho modificata e quant'altro, in vista del NOSTRO meta! Dove, come spesso ho ripetuto, l'aggro spadroneggia, e non se l'è cavata nemmeno male, anzi! Contro Bant ho perso 2-1 per pura sfiga di pescare per 6 turni terra o dark ritual, x il resto con Bonadies me la sono giocata eccome. Quindi piantala per piacere di dare aria inutilmente alla bocca (in questo caso di intasare una discussione). Se davvero ti piace quel tipo di mazzo apri un 3d e ne discuti lì! Non qui dove c'è una discussione già in stato avanzato. E modera i termini, anche perchè io oramai me ne frego del tuo tono, ma gli altri no, quindi vedi te...
Chiudo la piccola parentesi...

Detto questo vado avanti con i miei test e vediamo cosa ne esce fuori XD

Ci sentiamo ragazzi!!!!

MONONERO IMPERAT IN SECULA SECULORUM

@ coma : ricordo comunque che questa non è una chat - line , esistono i pm , please.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 20:42 

mai pensato di prendere in considerazione [card]catene di mefistofele[/card]?

contro combo potrebbero dire la loro

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 21:40 

ci ho pensato molto anche io sul metterle o no... ma poi ho capito che non sarebbe stata una scelta opportuna... tutto è spiegato qui (così non mi metto a scrivere fiumi di parole x dire 4 cose :-D :-D )

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... 79f#259261

ad ogni modo resta pur sempre una gran bella carta da provare in un meta molto control... vedete voi...

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 12:36 

Ciao MOD,
sto testando qualcosa di simile al tuo ultimo monoblack su MWS.
Visto che hai esperienza da condividere, ti faccio qualche domanda/considerazione:

Terre:
sto giocando con 6-8 fetch nere... e ti dirò, ad ora mi sto trovando meglio che con 4.
Che ne pensi?
Le Urborg invece danno soddisfazione :-)

Creature:
- 4x Dark Confidant sono imprescindibili.
- Vampire Nighthawk: vado di x4 ... per la mia esperienza hanno fatto spesso la differenza.
- Gatekeeper of Malakir: entrano ed escono dal MD... in T1 non mi capita spesso di trovare avversari con creature...
- Nyxathid: sono in dubbio... mi spiego, è un bel muccone, punto innegabile... però non si portegge, non è evasivo e non "trampla"... è pur vero che cosa 3. Puoi suggerirmi qualche bestione a costo max 4, magari con valori inferiori, ma che voli o "trampli"?
- Hypnotic Specter: nella logica dello scarto è essenziale. Io lo metto sempre in 3x o 4x.
- Withered Wrecht: 3 di side però

Spells
- Duress: ne gioco x4 8-)
- Hymn to Tourach: x4 8-)
- Cabal Therapy: so di dire un'eresia, ma non mi fanno mpazzire... a volte le levo proprio e non ne sento molto la mancanza. Preferisco 4 Duress e 4 Rubapensieri.
- Cappa delle profezie dei Sensei: ne gioco 2 o 3...
- Dark ritual: x4
- Demonic Tutor: ok
- Smallpox: non mi convince molto. La vedo "monca" in T1 vista la scarsità di creature utilizzate. Preferisco aumentare i Rubapensieri e Duress
- Demonic Consultation: anche questa non la amo... mi ha fatto perdere più di una partita macinandomi troppo il mazzo... :'(
- 3-4x Rubapensieri

LA SIDE è underway... sto facendo varie valutazioni. Tra cui, lo ammetto, lo spash minimale di blu :-u , che preferirei evitare!
Sicuramente 3x-4x di Engineered Plague, 3x-4x di Cripta di Tormod oppure Withered Wrecht, 4x Cruel Edict ... per il resto sono in meditazione...

Qualche suggerimento sui miei dubbi please?

Graziegrazie.
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 17:03 

Ehi! Finalmente qualcuno che testa e risponde :-D :-D

Allora.. posso rispondere solo in maniera molto veloce al momento (visto che devo rimettermi a studiare in vista degli esami e posso stare poco al pc). Beh la mia esperienza non è superiore a molti altri utenti di questo forum, sebbene giochi mononero da 7 anni -.-' tuttavia ancora ce n'è di pratica da fare... ad ogni modo, andiamo a commentare:

1) 7/8 fetch nere.. non sono un po' pesantuccie? devi mettere che hai sia i danni da fetch (8 assicurati)+ quelli di bob... anche se ci son i batman che ovviano, ma non è che li vedi sempre.. secondo me fetch chiamano bloodghast, cosa dici?

2)creature..
-i nighthawk si possono aumentare o diminuire in base alla preferenza, ma secondo me 4 sono troppi... poi come ho detto se ti gira...
-gatekeeper: beh io li trovo molto versatili come creature, ma come spesso ripeto il mio meta è molto creaturoso, quindi la mia decklist è stata pensata per fronteggiare gli aggro, anche se contro control e combo non siamo messi proprio malaccio. vista la presenza massiccia di creature io inserisco sempre almeno il x3
-spettri: ho già spiegato la mia visione degli spettri... creature volanti non ce ne stanno tante (giusto trigone e un altro paio), quindi il loro lavoro lo fanno, ma secondo me sono accessorie al
-Nyxathid: in pratica la mia deckbuild è costruita su di loro... anzi ho aggiunto il 4o.. tuttavia se lo trovi poco evasivo la risposta c'è... che voli.. o trampli... perchè non "che voli E trampli"? c'è Abyssal Persecutor (e allora ringrazierai le Smallpox)
-Corruttori Avvizziti: troppi Tarmo per non usarli di main.. ma se nel tuo meta ce ne stanno pochi stanno bene anche in side...

3)spells:
-4 duress ok (magari pesantuccie ma ci stanno)
- Hymn penso anche
- Cabal... beh le cabal stanno bene in determinare circostanze, adesso ad esempio le ho tolte dalla decklist.. tuttavia se scegli di mettere l'Abissale come creaturone dovresti considerare l'idea di rimetterli (considera che il nero x saccarsi le creature è un bijoux)
- Cappa: se ti piace è ok (un po' di manipolazione male non fa mai, ma se ti calano rod sono inutili... ah già Null Rod.. xk non metterla?)
-Demonic ovviamente ok
-La consultation mi trovi d'accordo: all'ultimo torneo ho nominato Nyxathid e il primo l'ho sfumato fra le prime 6, l'altro era in fondo al mazzo, insieme all'altro... ho vinto lo stesso però, proprio grazie a loro)
-3/4 rubapensieri: io direi di diminuirli.. troppo danno (nemmeno se avessi inserito full set di stalker rivelati di confido tutti in un turno).. iovece proverei a mettere 2 Rubapensieri con 2[card]Inquisition of Kozilek[/card], dato che il costo medio in t1 oscilla fra l'1 e il 2...

4)La side è situazionale, nel senso che dipende dal meta...
non prescinderei tuttavia dal x3 di Sadistic Sacrament, ovviamente al x4 di plague, invece delle cripte metterei le Leyline del Nulla, o i Carcerieri (mannaggia a me e quando li ho tolti), e poi i corruttori, ma per me stanno di main tutta la vita.

Poi che altro?
Beh avrai notato che si tratta di mononero aggro/control (+aggro a questo punto). L'inserimento o meno di alcune carte sposta il mazzo verso un versante o l'altro. Se inserisci Persecutor per forza di cose devi inserire carte per potertelo saccare easy, come Cabal, Smallpox e quant'altro, spostandolo però verso il pox-control, che non è male come mazzo eh!). Poi anche la scelta degli scarti è da impostare in base al meta: se hai pochi creaturosi vanno meglio le duress dei seize, viceversa meglio i seize contro bant, fish e gobbi..

(menomale che dovevo stare poco :'| :'| mi sn giocato mezz'ora... :-D :-D )

Ora stacco.. non appena posso listo la nuova decklist e ne parliamo. intanto

MONONERO IMPERAT IN SECULA SECULORUM. AMEN.

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 21:44 

M.O.D. ha scritto:

1) 7/8 fetch nere... non sono un po' pesantuccie? devi mettere che hai sia i danni da fetch (8 assicurati)+ quelli di bob... anche se ci son i batman che ovviano, ma non è che li vedi sempre.. secondo me fetch chiamano bloodghast, cosa dici?

Si, si sono pesanti!!! :-u
Ho testato ancora... per un monoblack è troppo!!!
Mi attesto su 5/6 8-)

M.O.D. ha scritto:

2)creature..
-i nighthawk si possono aumentare o diminuire in base alla preferenza, ma secondo me 4 sono troppi... poi come ho detto se ti gira...
-gatekeeper: beh io li trovo molto versatili come creature, ma come spesso ripeto il mio meta è molto creaturoso, quindi la mia decklist è stata pensata per fronteggiare gli aggro, anche se contro control e combo non siamo messi proprio malaccio. vista la presenza massiccia di creature io inserisco sempre almeno il x3
-spettri: ho già spiegato la mia visione degli spettri... creature volanti non ce ne stanno tante (giusto trigone e un altro paio), quindi il loro lavoro lo fanno, ma secondo me sono accessorie al
-Nyxathid: in pratica la mia deckbuild è costruita su di loro... anzi ho aggiunto il 4o.. tuttavia se lo trovi poco evasivo la risposta c'è... che voli.. o trampli... perchè non "che voli E trampli"? c'è Abyssal Persecutor (e allora ringrazierai le Smallpox)
-Corruttori Avvizziti: troppi Tarmo per non usarli di main.. ma se nel tuo meta ce ne stanno pochi stanno bene anche in side...

I nighthawk sono imprescidibili in 4x come i dark confidant per me. Mi danno le life che mi servono e tra l'altro, non vanno sotto al calice a 1 e 2, come spesso mi hanno fatto i gentili avversari.
Il Gatekeeper va bene, ma lo sto giocando di Side, quando becco qualche (raro) zoo o altro aggro in T1.
Gli spettri sono sinergici con il Nyxathid come tutti gli scartini :-D
Detto questo il Nyxathid a me non piace per i motivi detti sopra... a parità di assenza di abilità speciali... sto riprovando le ombre che costano -1 e mi pare vadano bene per ora. Questo perchè di mana non me ne occorre molto per giocare, e quando sono a 4 lande giù già faccio male.
I corruttori ad oggi sono 2 in MD e 2 in side, insieme a 3 Cripte di Tormod.

M.O.D. ha scritto:

3)spells:
-4 duress ok (magari pesantuccie ma ci stanno)
- Hymn penso anche
- Cabal... beh le cabal stanno bene in determinare circostanze, adesso ad esempio le ho tolte dalla decklist.. tuttavia se scegli di mettere l'Abissale come creaturone dovresti considerare l'idea di rimetterli (considera che il nero x saccarsi le creature è un bijoux)
- Cappa: se ti piace è ok (un po' di manipolazione male non fa mai, ma se ti calano rod sono inutili... ah già Null Rod.. xk non metterla?)
-Demonic ovviamente ok
-La consultation mi trovi d'accordo: all'ultimo torneo ho nominato Nyxathid e il primo l'ho sfumato fra le prime 6, l'altro era in fondo al mazzo, insieme all'altro... ho vinto lo stesso però, proprio grazie a loro)
-3/4 rubapensieri: io direi di diminuirli.. troppo danno (nemmeno se avessi inserito full set di stalker rivelati di confido tutti in un turno).. iovece proverei a mettere 2 Rubapensieri con 2[card]Inquisition of Kozilek[/card], dato che il costo medio in t1 oscilla fra l'1 e il 2...

In generale va diminuito il numero delle carte a drop "uguale".
Mi spiego. Dopo una fetch o due mani, l'oppo capisce che gioco monoblack. Appena ha il calice in mano o le recupera lo cala a "1" e io perdo Duress, Rubapensieri, Rito Oscuro ecc. ecc.
Secondo me va dimensionato il mazzo più verso una "piramide" a "parallelepipedo" se capisci quello che intendo :-D per non andare drammaticamente sotto calice. Che dici?

Aggiungo: la Griglia l'hai mai (ri)provata?
La giocavo tanto negli anni 90! :) in fin dei conti stiamo giocando un mazzo aggro-scartacarte... un paio di Rack ci starebbero male?

M.O.D. ha scritto:

4)La side è situazionale, nel senso che dipende dal meta...
non prescinderei tuttavia dal x3 di Sadistic Sacrament, ovviamente al x4 di plague, invece delle cripte metterei le Leyline del Nulla, o i Carcerieri (mannaggia a me e quando li ho tolti), e poi i corruttori, ma per me stanno di main tutta la vita.

Si, la side dipende davvero troppo dal meta del luogo...

M.O.D. ha scritto:

Poi che altro?
Beh avrai notato che si tratta di mononero aggro/control (+aggro a questo punto). L'inserimento o meno di alcune carte sposta il mazzo verso un versante o l'altro. Se inserisci Persecutor per forza di cose devi inserire carte per potertelo saccare easy, come Cabal, Smallpox e quant'altro, spostandolo però verso il pox-control, che non è male come mazzo eh!). Poi anche la scelta degli scarti è da impostare in base al meta: se hai pochi creaturosi vanno meglio le duress dei seize, viceversa meglio i seize contro bant, fish e gobbi..

Preferisco lo scarta-scarta :-D e mi attesto su 3 duress e 3 rubapensieri per ora... è il finisher che mi manca davvero!! :'(

Ciaociao
DMP
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo