Oggi è ven 27 mar 2026, 23:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 1:00 
Organizer

bergamo83 ha scritto:
Prima di tutto complimenti per l articolo .
Gioco a legacy solo on-line e non sono molto aggiornato sul meta , volevo sapere che fine ha fatto "Pittore" , se non viene usato perchè è uscita qualche carta specifica che usano tutti e che rende finito il mazzo , o se viene poco usato per il suo costo, o se fa schfo e basta enon viene giocato
Grazie ciauu

Pittore non viene giocato perchè:
* va sotto fulmine
* krosan grip è una must in quasi tutti i mazzi
* la sua combo soffre progenitus, perché fate tutta la combo e l'altro ha un turno in + per uccidervi.
* ha due pezzi della combo che se visti separatamente non sono un granché
* va sotto counterbalance

ciaoo :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 21:40 

Caro Paxxu sul pittore hai detto cose giuste però su una non concordo.
I pezzi della combo da soli non sono poi così deboli

Pittore + Red Elemental Blast = Togli un permanente a scelta
Pittore + Jaya Ballard= Togli un permanente a scelta e altri effetti
Pittore + Llawan (versione col blu) L'avversario non gioca più creature e riprende in mano tutte quelle che ha in gioco.

Senza contare che painter può evadere da counterbalance grazie al vexing shusher ed inoltre le scariche con pittore sono anche counter.

Certo soffre spiga e fulmine però io non lo vedo così debole come mazzo....

My two cents

Jarred
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 21:46 
Beer or Warning

jarred ha scritto:
Caro Paxxu sul pittore hai detto cose giuste però su una non concordo.
I pezzi della combo da soli non sono poi così deboli

Pittore + Red Elemental Blast = Togli un permanente a scelta
Pittore + Jaya Ballard= Togli un permanente a scelta e altri effetti
Pittore + Llawan (versione col blu) L'avversario non gioca più creature e riprende in mano tutte quelle che ha in gioco.

Senza contare che painter può evadere da counterbalance grazie al vexing shusher ed inoltre le scariche con pittore sono anche counter.

Certo soffre spiga e fulmine però io non lo vedo così debole come mazzo....

My two cents

Jarred

Per carità , ma quello che si sostenava è che se c'è un momento poco favorevole , parlando in generale , per giocare il nostro amato pittore è proprio questo . Il meta tendenzialmente aggro porta con se un quantitatvo notevole di rimozioni , statisticamente parlando . E quindi diventa tutto più lungo e periglioso , condito da race che una volta non c'erano .

Questo era il senso del post , poi è solito il discorso che il giocatore buono vince anche avendo tra le mani un casco di banane . :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 10:23 

Ragazzi di cosa ne pensate del faerie stompy?...può ancora competere contro i tier 1 se giocato bene e con lista nuova?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 10:54 

secondo me lo stompy di fatine soffre troppo il meta attuale o riesce a bruciare l'oppo nei primi 2 turni o si ritrova a remare come un pazzo...e quasi mai ne esce vincitore...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 11:45 

Nickname Cockatrice: noncisono
Dubito fortemente e ti spiego subito perche :
1-Soffriamo molto i quasali dato che, non disponendo di un lock potente, (es moon effects) la nostra win condition sarà ciccione protetto da calice a settato a 1 . . . due dei tier del formato ne giocano 3-4 maindeck e sidano almeno 3 krosan
2-Il meta è molto piu aggro che in passato quindi i mazzi giocano più rimozioni rispetto ad una volta; senza contare che uno dei punti di forza di questo mazzo è sempre stato l'avere le bestie più grosse del formato in rapporto costo di mana/forza e costituzione . . . inutile dire che anche questo primato e' stato perso
3-Siamo mano iniziale dipendenti e giochiamo diverse spell che danno svantaggio carte (es force e chrome mox),anche se questo svantaggio, può essere parzialmente migliorato da qualche nuova carta (es sower e mulldrifter) e dai vecchi trinket ci troveremo spesso a mano vuota senza avere imposto un lock definitivo all' avversario che,avendo sicuramente più carte di noi, potrebbe trovare il modo di riprendersi troppo in fretta
4-Se scegliamo un archetipo come questo saremo,molto probabilmente, orientati su dragon stompy che risulta decisamente più performante
Ci sarebbero anche altri punti sui quali si potrebbe discutere, es : costo elevato dei sea drake che cozza con il target di player che mediamente si approccia a questa tipologia di deck ; aumento dei mazzi aggro a discapito dei control . . . ecc
Se poi tu hai gia le carte e vuoi provarne una versione, magari adattata al meta attuale, il mazzo potrebbe anche darti qualche soddisfazione; se invece le carte le devi comprare mi sento di sconsigliarti faerie stompy per tutti i motivi già citati.
Spero di essere stato di aiuto ciao !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 14:25 

Chiedo questo perchè volevo portarmi su un mazzo monocolore, e il faerie mi ha ispirato molto di più rispetto ai goblin.

In alternativa un Monocolore che può giocarsela con i Tier1 ecetto FS DS e Gablin c'è qualcosa?

@ coma : ti do il benvenuto sul forum . E' sempre bene , soprattutto in questa sezione non fare commenti mono riga . Per le tue richieste ti consiglio di dare un'occhiata ai mazzi esposti un pò ovunque nelle 3 sezioni legacy e poi eventualmente chiedere in privato (con un pm) informazioni tipo queste .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 14:32 

bè Merfolk è tra i 4 mazzi più forti in assoluto e la versione che fa più frequentemente top 8 è mono blu (forse x un fattore economico ma di fatto è così mentre x goblin fanno + risultato quelle splashate)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 14:55 

krimine ha scritto:
bè Merfolk è tra i 4 mazzi più forti in assoluto e la versione che fa più frequentemente top 8 è mono blu (forse x un fattore economico ma di fatto è così mentre x goblin fanno + risultato quelle splashate)

Li avevo visti i tritoni, ma da un occhiata veloce di MD non avevo intuito la loro forza, ad un occhiata mi sembravano nettamente superiore le faerie tra i due UU....

Ma evidentemente mi sono sbagliato, è che ora sono indeciso, ossia le faerie mi piacciono abbastanza è un bel gioco, i tritoni invece è un cala e pompa simile un po agli elfi da cui derivo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 15:07 

Merfolk è il mazzo che fa più risultato in America, da noi è un pò meno giocato ma cmq ha ottimi MU contro i mazzi + forti (soprattutto vs Bant) la pecca è che deve fare un pò slalom tra Zoo e Goblin ma anche questi sono MU meno impossibili di quanto si pensa

Daltronde anche ANT che è il mazzo con meno MU negativi in assoluto deve evitare i CounterTop.deck quindi non esiste un mazzo che ha la strada spianata con chiunque..

sicuramente ha meccaniche simili a tutti i mazzi Tribal xò Tritoni è cmq un Aggro-Control quindi hai anche Daze/Fow/stifle etc che un mazzo come elfi non ha

detto questo non sono un fan sfegatato di Merfolk (non mi diverte molto giocarlo) ma secondo me è indubbiamente il mazzo mono colore + forte e un tier 1 (o appena sotto a seconda del contesto) da battere

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 15:14 

krimine ha scritto:
Merfolk è il mazzo che fa più risultato in America, da noi è un pò meno giocato ma cmq ha ottimi MU contro i mazzi + forti (soprattutto vs Bant) la pecca è che deve fare un pò slalom tra Zoo e Goblin ma anche questi sono MU meno impossibili di quanto si pensa

Daltronde anche ANT che è il mazzo con meno MU negativi in assoluto deve evitare i CounterTop.deck quindi non esiste un mazzo che ha la strada spianata con chiunque..

sicuramente ha meccaniche simili a tutti i mazzi Tribal xò Tritoni è cmq un Aggro-Control quindi hai anche Daze/Fow/stifle etc che un mazzo come elfi non ha

detto questo non sono un fan sfegatato di Merfolk (non mi diverte molto giocarlo) ma secondo me è indubbiamente il mazzo mono colore + forte e un tier 1 (o appena sotto a seconda del contesto) da battere

Si ovviamente l'elfo non ha un sacco di carte utili come il blu, infati l'elfo ha la fortuna di essere solo velocissimo, ma con calice e rimozioni lo si mette a nanna in men che non si dica!...

Il problema è che adesso mi avete messo un bel dubbio, ovviamente non devo iniziare subito con i tornei, ma prima dovrò prenderci un po la mano con questo nuovo deck, il prolea è che il FS mi divertiva la sua ottica di gioco (Calice + ciccione + jitte o Sword = picchia picchia picchia e come contorno un po di conuter qua e la e qualche scherzetto all'oppo con la side...). però se mi faccio un mazzo e non vedo l'ombra di una vittoria contro mazzi anche non solo da torneo mi girerebbero un po le scatole, perchè si l'importante è divertirsi però qualche vittoria non guasterebbe...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 16:29 

ciao a tutti.. non so se è la sezione giùsta cmq cosa ne pensate del nuovo NEW HORIZON?? ultimamente noto che sta facendo risultato (mi ha asfaltato ai quati all'utimo torneo che ho fatto, io giocavo pro-bant)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:29 

si ne ho sentito parlare mi dicono che sia davvero cattivo cattivo :-(

ma non ho ancora avuto la fortuna di incontrarlo..quindi non so cosa dire...

facciamo che lasciamo perdere i post "non ci sono più le mezze stagioni" per dire in competitive qualcosa di più di: "mi dicono sia davvero cattivo cattivo"

Cita:
quindi non so cosa dire..

appunto se non sai cosa dire non dire nulla

su dai.

krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 23:50 
Organizer

Inseriti altri 4 mazzi che ora stanno girando nel meta.
Parlo di Baneslayer controll, Equi-Bant, New Orizon e il Vengenine Survival.

Buon divertimento! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 8:03 

Non conosco bene i match up, ma White Stax (anche se poco giocato ultimamente mi pare) come se la cava in questo metagame?.. contro aggro e/o combo mi sembra se la cavi abbastanza bene per essere un mazzo abbastanza snobbato... anche se vs aggro-control lo vedo sotto un treno...

che dite, na' ghiunta tra i tier2-di-legno con buon potenziale se lo merita?!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo