Oggi è sab 2 mag 2026, 8:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/05/2010 - Vimercate] TOP8 con faeries ugr
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 16:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Eccomi qui a narrare le mie avventure in quel di Vimercate all'ultimo torneo del buon Eric aka Gadda, a cui elargisco subito uno dei props per aver fatto una bella griglia per la parte bassa. :-p

Sebbene sia un riconosciuto fan della mangusta (non mi stacherò MAI di dirlo :-p ) decido di portare un mazzo che ultimamente mi sta ripagando tantissimo, mi riferisco a faerie UGR.

Dopo intensivi test sulla MWS, mietendo vittime illustri come l'ideatore stesso del mazzo (scusa PaXxU ma mazzi a base show&tell son troppo scorretti per meritare di vincere :-p ) decido che il mazzo e io siamo pronti per il giro di prova.

La lista che ho giocato è la seguente:

4 tarmogoyf
4 spellstutter sprite
2 vendilion clique

4 force of will
3 daze
3 spell snare
4 stifle

4 brainstorm
3 standstill

4 lightning bolt
2 enginereed explosives
2 vedalken shackles

3 scalding tarn
3 misty rainforest
4 tropical island
3 volcanic island
1 isola
3 wasteland
3 mishra's factory
1 mutavault

TOT: 60

Sideboard

3 spell pierce
2 red elemental blast
1 pyroblast
2 firespout
2 krosan grip
2 relic of progenitus
1 tormod's crypt
2 sower of temptation

Il mazzo così com'è mi piace parecchio e trovo la lista ottimale e ottimizzata. Spell pierce di side decisamente forti, sopratutto perchè non richiedono il doppio blu di counterspell, che non sempre abbiamo in early game a causa di mishra's e waste.

Alle 3 si comincia puntuali, 30 partecipanti al via (slops ai 10-11 paccari, tranne red.devil che avvisa per tempo :-p )

Turno 1 Politi Giorgio Bant Aggro + Firespout (MD?) non supreme blu

So cosa gioca perchè mi aveva chiesto di prestargli le gerarche, mentre lui non sa nulla del mio :-D

G1 abbastanza rapido, forzo la cappa che è sempre molesta, mi giostro un po' con le waste per lasciarlo a corto di mana verde. Snaro un goyf, poi calo il mio e riesco a proteggerlo da spiga grazie alle stutter.

G2 forzo un'altra cappa ma sono in colorscrew, inchiodato con mishra + vulcanica, nel giro di 5 turni tiro tutte e 4 le branze (LOL) e riesco finalemente a vedere un paio di lande, di cui una verde. lui nel frattempo però mi manda basso di vite, e dopo aver attaccato con qasali e goyf, gioca un secondo goyf. Io lesto lesto calo sower e glielo rubo. Lui non vede spiga e attacca con goyf esaltato, che sono costretto a bloccare. faccio doppio blocco per ammazzarglielo, e lui decide di mettere i danni sul goyf che gli ho rubato (mi spiegherà poi che non sapeva che ammazzando sower la creatura gli sarebbe tornata :-D ). Io calo catene dopo aver giocato la 5^ terra e cerco di rubargli qasali (visto che stavo a 3 e avrei dovuto chumpbloccare con sower), e lui giustamente in risposta all'attivazione nel suo turno la stacca di qasali. Poco dopo riesco a pescare goyf, che impone una race decente, rebbo un suo rhox e la porto a casa dopo una remata allucinante e un regalino da parte sua :-D

turno2 roberto varisco aka kiska ra con.... DREDGE :-p

purtroppo ha deciso di abbandonare il suo solito mazzo (l'ha proprio venduto sotto i miei occhi) per passare al lato scorretto della forza.

G1 vince il tiro di dado e al secondo turno mi ritrovo con un goyf 5/6 che gli sta facendo race. Dopo averlo portato a 5 lui rianima un troll 8/8 e caga 3 pedine zombie. Una gliela rubo di catene, calo vendilion in eot, nel mio animo mishra e bitto for the win.

G2 scappelo tappandomi out giocando una vendilion con relic a terra di lui in risposta a cabal, lui si scarta la mano e su 4 carte vedo iona dread return e ponte LOL. sacca 3 pedini rianima iona e gg.

G3 non lo vedo proprio e mi asfalta ancora di iona.

Chiedendomi come faccio ad aver vinto g1 contro icoride e aver perso g2 e g3, mi avvicno all'oppo del terzo turno, di cui però non ricordo il nome :-p

Turno 3 baseruption ubg

g1 mi vedo costretto a mullare a 5 causa mancanza di lande e tengo con 2 force 2 pitch e wasta. Incredibilmente riesco a tenerlo forzando confidant per non farlo andare in vantaggio carte più di quanto non lo sia già.
Riesco perfino a vedere lande colorate, e dopo aver forzato un goyf e boltato 2 confidant e 1 trygon (si ho sculato nelle rimozioni, ma anche lui nelle pescate :-p ) decide di pescare volrath strongold, contro la quale non ho risposte perchè avevo già usato tutte e3 le waste nel tentativo di privarlo del verde, salvo poi scoprire che gioca stifle :-D

g2 qui i counters del mazzo si fanno sentire, e anche gli stifle che lo tengono basso di lande e lo costringono a forzare per vedere il mana. tiro pierce su una balance, gliene levo un'altra di clique e poi al sicuro calo catene per rubargli un confido he avevo fatto passare, attacco con clique confidant e un mio goyf, lui blocca confido per non farmi pescare ma ormai è fatta.

g3 Manca possimo tempo ai turni, qualche minuto appena, quando decide di chiamare mia nonna :-D purtroppo le devo attacare giù perchè rischio di non farcela (scusa nonna :-p ). Impongo una race impressionante di goyf seguito da credo standstill, forzo tutto quello che vedo e chiudo, l'oppo che mi guarda strano LOL

Parlo un po' col mio oppo, discutiamo un po' del suo mazzo (che per altro era una versione che apprezzo molto) e mi avvio al tavolo per il prossimo match

Turno 4 paolo boracchi aka falling angel con ANT (credo 4c) ancora in fase di rodaggio

Ant è senza dubbio il mio migliore MU, credo di aver pero solo un paio di match su qualcosa come 15, quindi sono estremamente fiducioso.
Lui mi propone la patta e di giocarci la top8 il turno dopo, ma sono certo di non trovare nessun MU + favorevole e inoltre non c'è la certezza matematica di entrare. Decido quindi con un po' di tristezza da parte sua di giocarmela.

G1 vengo punito da mille duress e seize (almeno 4) seguiti da nausea a 12 pv su cui rivela petalo rito rito tendrills con 5 spells già fatte e stando io a 18 la matematica insegna che si passa a g2

G2 I counters si fanno sentire e la chiudo in tranquillità. Scopro che gioca pyroblast

G3 sono inchiodato a 2 lade ( mishra + vulcanica) e stuttero un paio di seize da parte sua. Lui tenta la scombata il turno dopo con 4 lande: cabal ritual, io faccio passare, altro cabal (non è in soglia) io snare, lui pyroblast, ci penso, faccio 2 conti e dazo, facendolo fizzlare di un mana per tirare nausea. Il turno seguente pesco seconda fonte blu e chiudo in tranquillità protetto da doppio pierce.

Turno 5 Paul gelli con ichorid

I.D.

ci giochiamo 3 g1 in amicizia e ne vinco 2 (lol)

Top8

il destino ha deciso che devo affrontare di nuovo kiska ra,e io lo assecondo.
Comincio a sedermi e comincio con la tecnica del pianto. LUi mi dice: ''Ce la giochiamo fino alla morte'' e io rispondo: ''allora mi vedo costretto ad ucciderti'' di qui mille gag e risate, ma vengo ugualmente punito per la mia arroganza e soccombo anche a causa di alcune mie cappelle e al side che latita.

sperando di non avervi tediato più del dovuto concludo con i solito props/slops

Props

- alle manguste (loro nei props ci sono sempre)
- al mazzo
- al rushing river team che piazza un suo membro in un'altra top8
- a eric per il bel torneo e per i premi
- a chi c'era
- a chi ha risposto alle mie domande sul topic di faerie, specialmente Coma

Slops

-ai paccari
- ai troppo, troppi dredge che deformavano il meta e le side. Un ragazzo è uscito traumatizzato dal negozio dopo averne infilati 4 di seguito LOL
- A chi mi dà del noob e poi succhia, e TU sai di chi sto parlando :-p però lo sai che ti stimo :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:19 

Ebbravo teo! Il campioncino colpisce ancoraaaaa :-> :-D I quarti però proprio non ce la fai a superarliiii... vedi di migliorare che se no perdi il titolo di sculone supremo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:32 

noob.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:16 

very compliments :-D

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
grazie a tutti per i complimenti :-D tranne a quel NOOB di picelli89, per gli amici d'ora in poi Barbarianring2-3 (ma che bel nickname :-p ) LOLZ

@onikirimaru: testa questa lista perchè è una bomba, vedrai che ti piace! non vedo l'ora di fare un altro mirror match con te :-D

@james22: il campioncino colpisce ancora eheh

@picelli89: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:55 

eccolo!!!!il mio maestrino dei tempo decks ha colpito ancora!!

davvero ti faccio i miei complimenti,purtroppo stai tradendo troppo il canadian e la cosa nn mi piace tanto:D però ti seguo ankio e la prox volta porterò un altro deck fortissimo!..ghghg ovviamente tempo...

P.s fammi una promessa :gioca anke te la versione con i manzi,nn sono manguste è vero ma i maghetti(:-*)ne sanno proprio a pakki!!...please almeno una voltaaa..

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine

Ultima modifica di matti86 il mar 18 mag 2010, 21:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:00 

spartan117 ha scritto:
@onikirimaru: testa questa lista perchè è una bomba, vedrai che ti piace! non vedo l'ora di fare un altro mirror match con te :-D

A dire il vero io gioco una landa in più (che provvederò a limare) e due lavamanzi col collare del basilisco :->

Prima di fare un altro mirror fammi riprendere confidenza col magic giocato :->

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:16 
Beer or Warning

Complimentoni per il risultato :-)

Onorato di essere nei tuoi props thanks :-)

Alla prossima cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:17 

sei stato fortunato che non avevo in mano spirito guida, spirito guida e manamorphose! XDXDXD

cmq bravo. La prossima volta ci becchiamo in top8! X-D

p.s. però la patta potevi concedermela ç_ç.... XDXD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [15/05/2010 - Vimercate] TOP8 con faeries ugr
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 10:27 

spartan117 ha scritto:
il destino ha deciso che devo affrontare di nuovo kiska ra,e io lo assecondo. Comincio a sedermi e comincio con la tecnica del pianto. LUi mi dice: ''Ce la giochiamo fino alla morte'' e io rispondo: ''allora mi vedo costretto ad ucciderti'' di qui mille gag e risate, ma vengo ugualmente punito per la mia arroganza e soccombo anche a causa di alcune mie cappelle e al side che latita.

Quelle partite sono state micidiali, veramente millemila gag, infatti mi hai pure fatto perdere la concentrazione... Non cadete preda del suo trashtalking!!!

spartan117 ha scritto:
ai troppi dredge che deformavano il meta e le side. Un ragazzo è uscito traumatizzato dal negozio dopo averne infilati 4 di seguito LOL

Va beh, al massimo se si trovasse in una situazione critica lo si potrebbe sempre rianimare di Dread Return =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 12:03 

asd, niiiubbazzo in top8! 'sto giro unico portabandiera RR in top8, bravo :)

@picelli: torna a contare fino a 10, che a contare 20 danni non ce la fai va! :D

spero di esserci al prossimo giro!

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 12:23 

Bravo Campioncino!

Troppi dredge in sala?
Extirpate di main, VD insegna ma la provincia non impara! X-D

Saluti dal Nord!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 19:40 

Bella partita e grazie ancora per i gerarchi.

La mia mancanza di esperienza con il mazzo e i tornei non mi hanno permesso di concentrarmi bene sul mach, almeno al secondo potevo asfaltalti visto il mio buon giro di carte e la tua partenza non proprio esaltante (maledetto sower, non so cosa m'è passato per la testa).

Vabbè, il tuo mazzo mi era nettamente sopra, anche perchè ho montato una side 2 minuti prima della partita e non mi ero preparato a cosa potevo affrontare.

Bella gara, alla prossima
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]