Oggi è gio 7 mag 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/10/2010 - Milano] Gilo Top4
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 23:45 

Dopo un pò di tempo di assenza e dopo i positivi risultati degli ultimi tornei mi convinco a fare un piccolo report.
Torneino simpatico svolto in contemporanea con il superPTQ che riesce ugualmente a tirare su una sessantina di giocatori. Molte le facce note.

Antefatto

Dopo una stressante settimana di lavoro opto per la scelta più saggia: guardarsi l'NBA fino alle 5 del mattino piazzare su un film sonnecchiare tra il primo e il secondo tempo e via a giocare alle figurine...

Turno 1 : Pro - Rock

G1: Vedo Bayou di prima e già inizio a tremare... conto mentalmente il numero delle sue rimozioni e lo comparo con quello delle mie creature e dei miei counter... merda... grazie al cielo riesco ad inchiodarlo un pò col mana e a calare un goyf, i suoi kitchen finks mi rallentano la race ma alla fine non può nulla contro l'attacco selvaggio dei miei Lhurgoyf.
G2: credendo di avere di fronte eva levo le force caccio dentro crogioli, krosan e il bojuka, appena vedo la terra bianca e la spiga sul mio primo cavaliere facepalmo... Lui mi cala due goyf e mi rimuove qualsiasi cosa mi azzardo anche solo a pensare di castare...
G3: rimetto le force, levo due ponder e le krosan. Calo crogiolo e vado in recursione di wasta, gli forzo un natural order, metto giù un goyf 5/6 e inizio la race mentre iniziano gli addizionali, ho 8 carte in mano e qua inizia il dramma... mi dimentico di avere crogiolo in mano, nel mio delirio ero convinto fosse altro, non lo scarto e il goyf rimane 5/6... lo mando ad uno nel mio ultimo turno... finisce patta.
Medito seriamente di darmi al burraco e finirla di farmi del male con giochi troppo complessi per i miei due neuroni...
0 - 0 - 1

Turno 2: enchantress
G1: inizia lui apparecchiandomi molto bene il board, gli forzo la karmic nella speranza di vedere di ponder o di brainstorm un esplosivo ed inchiodarlo col mana, purtroppo non pesco bello, lui cala fossato ed è game over.
Sido dentro gli altri due esplosivi le krosan e i meddling mage levando spighe stifle, levo la foresta e metto il bojuka
G2: gioco d'attesa concentrandomi sulle minacce serie, faccio un paio di due x uno con ee devastandogli il mana e il motore di pesca, poi calo un meddling che chiama sigil of empty trone, lui mi fa runed halo sul knights e cala isolamento senza nessun peschino giù. Capisco il suo piano diabolico, nel mio calo tappandomi out il knight. Lui fa altri due incantesimi che non mantiene in upkeep mentre io sono senza carte in mano (foce su karmic), lui fa replenish in risposta uso knight metto bojuka gli levo il cimitero, gli grippo la runed e lo oneshotto.
G3: lo locko duro col mana wastandogli il bianco, non riesce a mettermi minacce serie lo uccido di cavaliere
1 - 0 - 1

Turno 3: Rock
G1: mi fa verdant per bayou e inizio di nuovo ad insultare il destino, fortunatamente ho tre creature in mano e TRE STIFLE, inizio la race mi lascio edittare i goyf per mettere le minacce serie... pesco il quarto stifle e gli stiflo qualsiasi cosa.
G2: levo le force metto i crogioli, gli esplosivi e il bojuka. Inzio aggredendo e lo costringo in difesa, le sue spighe mi fanno guadagnare TANTI punti vita, gli grippo la pernicious e i goyf diventano 6/7, pesco un cavaliere, lui gioca un ciccione senza senso che mette dei 4/4 ogni volta che giochi terra non pesca terra per tre turni, io pesco spiga e sopravvivo alla minaccia
2 - 0 - 1

Turno 4: Ant (Sauron)
G1: entrambi adottiamo la sempreverde tecnica del pianto lamentadoci di non poter vincere contro i reciproci mazzi. Faccio un pò di race costringendolo a giocare, sono a 17 punti vita lui fa 8 spell e casta tendril, in risposta mi spigo terravoro e lo uccido con il goyf che avevo messo in cima di brainstorm e con il fratello che si nascondeva sotto.
Sostituiamo la tecnica del pianto con quella del whine, altrettanto efficace.
G2: metto dentro i meddling le tormod per ill gotten, levo le ee ma lascio le spighe per i suoi confidant. Tengo una mano aggressiva con poco controllo (solo un meddling) lui inizia a cagare TRE confidant, lo mando tipo a 2 e lui vince con le spell contate e illgotten. Whino durissssssssimo.
G3: tengo una mano discutibile resa migliore dalla presenza di una brainstorm e un cavaliere tre fetch. Pesco due lande di fila, faccio una brainstorm da 3 lande, lui mi chiude in faccia con facilità.
2 - 1 - 1

Turno 5: aggro loam Inj
Dopo la sconfitta con Sauron dico tra me e me "mai che becco quella cornacchiaccia dell'inj che era li a gufare", guardo i pairings e vedo Beduzzi.
G1: mi parte con una early loam e la vedo grigia. Grazie al cielo riesco a calare un cavaliere che è più grosso di qualsiasi cosa il suo mazzo possa proporre. Un suo chalice mi impedisce di rimuovergli le creature e lui inizia ad entrare in controllo, calo un terravoro che pone fine a qualsiasi velleità di ribaltare il match.
G2: metto dentro i meddling, i crogioli, gli esplosivi, le tormods, il bojuka e due grip (lol 12 carte) levo spell a cc1. Lui parte lento, gli spigo il confidant, calo meddling che nomina loam e inizia lo show, lui bestemmia, io faccio una battuta, lui mi accusa di non essere sportivo ecc andiamo avanti così per un pò. Le mie waste col crogiolo lo tengono lockato, lui cala due crusher io faccio esplosivi da tre lasciandomi stappato solo con la wasta e il knights, lui attacca con tutto, paro col knights il suo tarmo in risposta mi mangio la terra calo wasta trado volentieri knights e crogiolo con i due obesi crusher lui si rende conto che non ne può uscire senza terre e concede. Ci chiariamo ci stringiamo la mano e ci facciamo reciprocamente i complimenti. E che diamine siamo qui per divertirci.

Turno 6: white stax
vengo pairato con uno a 9 punti che non può sicuramente entrare, mentre se vinco io entro praticamente al 100%, gli chiedo se me la concede dato che lui non ha nulla da guadagnarci. Mi risponde che invece per dei calcoli strani è convinto che può entrare e quindi vuole giocarla... e va beh giochiamocela.
G1: mi parte di doppia mishra mi faccio picchiare un pò prima di calargli un cavaliere e un goyf, lui prova a prendere tempo con oblivion, ma non c'è storia
G2: metto dentro i meddling, i crogioli, il bojuka, le tormods, gli esplosivi e le krosan levando spell ad 1 vari. Lui parte con doppia mox terra crogiolo guardo la mia mano e facepalmo... calo un crogiolo lui fa smokestack armagheddon tabernacolo e io puppo
G3: inizio aggressivo, lui prende tempo con ghostly prison mi fa calice a due poi crogiolo GIOCA PIANURA e fa armagheddon con un mezzo sorriso, passa io gioco bojuka lasciandolo senza nulla tranne il crogiolo e i calice a due... vinco in agilità
Gli stringo la mano e gli dico di essere contento di fare top8 dalla porta principale, è come vincere due volte.
4 - 1 - 1

Guardo la classifica finale e sono ottavo per raiting davanti a Zac che patta l'ultima convinto di essere dentro :-x
Di fianco a me c'è Morghotian che non manca di far presente a tutti ripetutamente quanto New Horizons faccia cagare perchè troppo lento :D Il mio mazzo si offende e decide di dare una dimostrazione a Morghotian a spese dell'innocente wasta...
Top 8: Wasta con emrakul
G1: lo avevo già incontrato una volta mi pare e mi aveva lasciato una buonissima impressione, bastano due minuti per ricordarmi perchè, oltre ad essere un bravo giocatore è anche molto simpatico, giochiamo in un clima disteso. Lo rallento con denial mentre calo un goyf e un knight, rinuncio ad attaccare di knight perchè ho in mano un terrivoro, lui riesce a scombare, peccato che avendo rinunciato ad attaccare il mio knights fosse grasso quasi quanto l'emrakul, il mio terrivoro pure... se lui attaccasse diventerebbero dei 22/22 o qualcosa di più... Vinco
G2: metto i meddling levo le ee e un ponder. Parto LEGGERMENTE aggressivo con doppio goyf doppio cavaliere doppio terrivoro lui fa emrakul e un bloccante, lui non attacca per non farmi vincere automaticamente grazie alle lande, appena ho apparecchiato con i knights mi mangio le terre, sacrifico le canopy, sacrifico le fetch, uso le waste e faccio qualcosa come 40 danni.
Ci scambiamo i reciproci complimenti e ci diamo suggerimenti sul mazzo, Morghotian forse si rende conto che non è tanto lento il new horizons... :D

Top 4: Paxu Zoo
Con zoo è un coin flip. Iniziamo a trash talkare ma sempre e comunque scherzosamente.
G1: lui mi mette pressione con goyf qasali e altre amenità, mi cala gaddock e muoio
G2: metto dentro gli esplosivi i crogioli le hidroblast. Parto con una mano quasi perfetta: una tropicale, un wasta, due ponder, due hidroblast, un knights e pesco spiga alla prima, peccato che nonostante le due brainstorm io non veda terra per 5 o 6 turni, abbastanza per farmi morire.
Fine torneo.

Props:
- a wasta e paxu con cui è stato divertente giocare
- a wiki e alla battuta sul mazzo equino che è risultata talmente stupida da essere esilarante
- a randa che upgrada i premi nonostante manchino due player

Slops:
- a nessuno

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 23:49 
Organizer

Bravo! Bel risultato, ed è un piacere giocare con giocatori sportivi come te! :P

ci vediamo a cerro! :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 0:03 

Complimentoni a Gilo e a Paxxu che vince!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 2:52 

Ma bella gilo che finalmente trova un mazzo decente e ovviamente sgrassa facile! Gg!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Top4 - Milano 23/10/2010
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 7:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Gilo ha scritto:
Guardo la classifica finale e sono ottavo per raiting davanti a Zac che patta l'ultima convinto di essere dentro :-x

Più che altro perchè ero convinto che il mio pairing dell'ultimo turno, Paxxu a 13 punti, giocasse Fatine (15-85) ed invece aveva Naya (70-30).
Tra l'altro lui aveva il rating nella stratosfera, quindi l'avessi giocata e vinta seremmo stati top 8 entrambi.
Poi, dopo avere sukato per 0,qualcosa decimi di punto mi è venuto in mente uno dei miei oppo che al 5° aveva vinto e l'ha concessa perchè tanto doveva andare... e poi è venuto anche a dirmelo (obv nn pensava fosse importante, ma col senno di poi, sì caxxo!)... ecco la chicca che ha deciso il mio rating finale (ma tenersi la win lo stesso e droppare, no?) :'( X-D :'|
Amarezza... :'(

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:39 
Legendary Creature

Der_Wolf ha scritto:
Gilo ha scritto:

Più che altro perchè ero convinto che il mio pairing dell'ultimo turno, Paxxu a 13 punti, giocasse Fatine (15-85) ed invece aveva Naya (70-30).
Tra l'altro lui aveva il rating nella stratosfera, quindi l'avessi giocata e vinta seremmo stati top 8 entrambi.
Poi, dopo avere sukato per 0,qualcosa decimi di punto mi è venuto in mente uno dei miei oppo che al 5° aveva vinto e l'ha concessa perchè tanto doveva andare... e poi è venuto anche a dirmelo (obv nn pensava fosse importante, ma col senno di poi, sì caxxo!)... ecco la chicca che ha deciso il mio rating finale (ma tenersi la win lo stesso e droppare, no?) :'( X-D :'|

cioè in sostanza mi stai dicendo che sei rimasto fuori x rating xke ti sei cagato addosso a giocare contro paxxu?!?
LOL questo non è degno del nostro team!!!
DAI CAZZO!!! allora ci sta il nono x rating x DISONORE ALLA CAUSA!! X-D X-D

Bella Gilo! compliments!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:44 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Gilo ha scritto:

cioè in sostanza mi stai dicendo che sei rimasto fuori x rating xke ti sei cagato addosso a giocare contro paxxu?!?

Bella Gilo! compliments!

ahahah anti bulls team (milillo, ivanhoe e Der Wolf) Vs Bulli 0-2 :P

I bulli spaccano!! :D siamo + forti dell'inter di Mourinho :P :P :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:46 

PaXxU ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Gilo ha scritto:

Bella Gilo! compliments!

ehi ehi ehi... milillo è più che in attivo contro i bulli che ha incotrato. solo don Paxxu si salva con un 1 a 1

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:49 
Legendary Creature

Andr3a ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Gilo ha scritto:

Bella Gilo! compliments!

ehi ehi ehi... milillo è più che in attivo contro i bulli che ha incotrato. solo don Paxxu si salva con un 1 a 1

bella lillo, questo 0-2 infatti mica l'ho capito... poi vogliamo discutere del fatto che noi siamo 3 e i bulli sono tipo 15?!?! =)
beh effettivamente 15 vs 3 è degno da bulletti di periferia quali sono... =P

Zak non ci tradire più cosi!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:55 

bella lillo, questo 0-2 infatti mica l'ho capito... poi vogliamo discutere del fatto che noi siamo 3 e i bulli sono tipo 15?!?! =)

peccato che ad ogni torneo siamo al max in 5!!!
(e quasi sempre gli stessi)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:58 
Legendary Creature

wiky ha scritto:

considerando che milillo la domenica spesso deve mendicare fuori dai macdonald x cenare, anche noi spesso siamo in 2. Il rapporto è quello.
io gioco male, zak si convince di perdere... diciamo che siamo a posto! :-D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 16:07 

wiky ha scritto:

considerando che milillo la domenica spesso deve mendicare fuori dai macdonald x cenare, anche noi spesso siamo in 2. Il rapporto è quello.
io gioco male, zak si convince di perdere... diciamo che siamo a posto! :-D

per piacere, io domenica ero a succhiare cazzi al ptq! ho regalato soldi e dci ai pro del formato.
per altro, per dire la varietà di QUEL formato, ho fatto 4 mirror in 6 turni... ( però formato divertente, nulla da eccepire a riguardo)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 16:33 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
bhe per una volta posso dire che sono andato meglio di te...
ho chiuso sul 6-3 con ben 4 mirror che si sono conclusi tutti a mio favore...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 16:37 

lacaio ha scritto:
bhe per una volta posso dire che sono andato meglio di te...
ho chiuso sul 6-3 con ben 4 mirror che si sono conclusi tutti a mio favore...

l'ultimo mirror l'avevi perso con me il venerdì? lol
sappi che non demordo. anzi ora sono motivato ad andare ai regionali.
cazzo.

e cmq complimenti al gilo che, come direbbe vd, è un bravo bagaj

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:08 

guarda gilo è stato un piacere anche per me..
ci siam fatti due risate e non mi è pesato perdere contro di te, sto testando il mazzo che giocavi, mi piace molto, lascia stare morgot che gioca mazzi stupidi con gli show and tell :-x :-D

alla prox voglio la rivincita...

EEMMMMMMRRAAAAKKUUULLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo