Mr Anderson ha scritto:
Artefatto è al momento un mazzo molto forte che non ha subito danni dalle limitazioni, infatti da qunado gioco t1, ovvero 3 anni buoni, ho sempre visto limitare carte colorate.
E' sicuramente un mazzo in cui bisogna prendere delle decisioni, del resto, vivendo, anzi vegetando si devono fare delle scelte, tipo me ne sto a letto o no? Obv questa è una provocazione il fatto è che Artefattoso ho un game plan che è abbastanza lineare, poi ovviamente sta al giocatore saper proporre pali e il modo in cui bisogna proporli. Un mazzo come combo e controllo hanno ungame plan che già di per se è più complesso, in più bisogna sommarci il fatto che qst game plan è continuamente hatato da mazzi costruiti appositamente per distruggere il loro piano stesso vedi bant o artefattoso, ed è lì che nasce il problema, in quanto se ci fosse una componente aggro elevata ai tornei non credo che i giocatori di artefattto si affiderebbero alle thorn di main, il che significherebbe un netto vantaggio per i giocatori del blu.
Cmq è anche molto palloso dover sempre sentir parlare delle solite cose sul forum, ovvero artefattoso è il tier, troppo forte, va limitato, bla bla bla; il formato è in qst modm ed è la wizzy a decidere, c'è poco da dire.
Potenzialmente questa voglia di stravolgere il meta, cosa fatta negli ultimi 1-2 mesi potrebbe rapppresentare anche il preambolo di un qualche cambio a livello di slimitazioni, del resto è la fine di maggio ed è lecito anche pensarlo, se così fosse si potrebbe pensare ad una limitazione di golem o ad una slimitazione di qualche altra utilities troppo in fretta limitata. Poi sono tutte supposizioni.
Cita:
mah veramente golem magari ha aperto alla possibilità di giocare aggro anche in t1, togliendo dalle palle tutti i piagnoni che giocano combo di merda.
E' più facile che la statua del Nettuno in piazza a Bologna cominci a scoreggiare piuttosto che tu capisca qualcosa.
guarda magari è la stessa statua che ti cagherà in testa quando dirai qualcosa di intelligente
per la limitazione di carte colorate... forse erano sbagliate? troppo forti? no perchè sennò è strano.
combo è complesso? ok ma è una cosa così importante che il mazzo sia skilloso, complesso, servano le palle quadrate per giocarlo? no perchè a me piace giocare per vincere, non per dire a fine torneo .. è se non beccavo quei 3 o 4 mazzi con cui avevo autoloss, e nn sculavano, mi potevate lustrare le palle. peccato eppure meritava
a me dava fastidio un meta di vera skill con 4 flash 4 gush, 4 branze, chiave vault, la gente non sapeva più come scombare

però così è figo metti le carte nel cimitero fai vedere che c'hai skill

insomma mentre l'oppo fa trerra qualcosa tu fai macino, macino, macino, perdo punti vita, fetcho, poi will e chiudooooo

bello il mondo skilloso, ma io pensavo che a magic la gente puntasse a vincere, se c'è un mazzo più forte: giochi quello o giochi contro di quello.
quindi se la gente non gioca contro articat devo supporre che non sia così forte altrimenti nn vincerebbe... no però forse è meglio portare nauseaa

schivare i suoi match up impossibili e vincere
@ coma : se si discute lo si deve fare con toni adeguati , non mi ripeterò .
Consideralo un verbal warning

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.