Ed eccomi qua, a commentare la prima uscita ufficiale della "squadra del goblin" del primer di tipo1.it : 0-3 drop.
Non perdetevi d'animo, non facevo un torneo da 6 anni (dal 2004), sicuramente ero il giocatore piu' scarso in sala. Oltre a questo, ho perso per due fattori.
Aver sbagliato completamente la side, ed aver tokenato qualche mano. Si e' aggiunta la sfortuna. Da qui ecco spiegato il mio pessimo risultato.
Il fatto di non essere un tier1 mi impone di indovinare la side. Non ho un mazzo che puo' vincere da solo "infischiandosene dell'avversario", come potrebbe fare un oath od un TPS. Io purtroppo devo prima arginare l'avversario con le carte di side e poi entrare coi gobbi. Sbagliare la side in un deck non tier1 equivale a succhiare.
Strutturo la side cosi : 5 carte contro gli artefatti, 4 carte contro le carte contro le creature, 6 carte contro combo. (mai scelta fu piu' sbagliata)
2x shattering spree
2x pulverize
1x rack and ruin
3x pyrokinesis
1x warren weirding
3x pyroblast
3x mindbreak trap
Praticamente un terzo della side non l'ho mai toccata. Due artefattosi in sala su 45 cristiani, mai beccati ovviamente. In compenso pieno zeppo di oath e combo (control o no), contro i quali non ho impiegato neanche meta' side. Prevedo un vuoto assoluto di mazzi che abusano del cimitero (dredge vari) e non metto niente. La previsione era esatta: sono solo due, in sala, su 45 persone che giocano dal cimitero (Motosega e Pisoni). Ovviamente lo becco subito al primo turno senza alcuna protezione da mettere.
Ecco il mini report.
Primo Turno
Pisoni con simil - landfall (col blu)
Al primo turno scula. Becca subito la strip + crogiolo e mi distrugge tutto il mana. Mi countera il resto. Concedo di li a poco.
Non ho carte contro il cimitero, quindi saido solo 3 reb, inutili ovviamente. Qui trova, anche in questa partita gli slandi, e con [card]Life from the Loam[/card] mi distrugge tutto il mana .
Secondo Turno
Iaddo00 - TPS
La prima mi countera le forbicine, ma sono cmq sopra io. Riesce a fare un desire da 6 dove le prime 3 carte sono Demoniaco, Rito, Tinker

Avessi avuto meta' del suo culo l'avrei portata a casa io.
La seconda parto forte di calice a zero e lacche'.. entra ringleader con il quale vedo 4 grasse terre..
Sono cmq sopra io, lui ha ancora un turno, zero carte in mano, dopodiche' ho vinto. Topdecka Timetwister.
Terzo Turno
XXX con Bant
L'oppo a fine dei due game si scusa con me per la fortuna che ha avuto. Praticamente pesca tutto quello che doveva al momento giusto, neanche le mie tre pyrokinenis giocate sono riuscite a fargli qualcosa. Nota di stima cmq per il giocatore, che ammette la fortuna e si "scusa"!
Considerazioni : voglio sapere chi ha detto la gran cazzata che goblin sta sopra a Bant. Personalmente, a meno di sculate mie, non sono mai riuscito a vincere contro Bant. Nemmeno il mio amico che playtesta con me, che tra l'altro lo gioca UNSPO, non sono mai riuscito a batterlo. Fanno troppa, veramente troppa, differenza le spighe e i counter!! Goblin NON sta sopra a bant, per niente.
Al Games Academy sabato, ogni volta che partivo con lacche' o cmq con un minaccia, se non veniva counterato veniva cmq spigato. Calice a Bant non fa una sega (settato a due da un po' fastidio, ma neanche tanto e cmq ci auto-fottiamo la chiusura quindi...), quindi sono 4 carte morte nel deck. Usa gli stifle, quindi anche andare a prendere la mana base e' difficile. Quindi NO, goblin NON sta sopra a bant
Dopo il torneo ho playtestato contro Oath con i Gargadonti in side, ho sempre vinto... Carta miracolosa!
Ieri invece ho testato conto TPS. post side non ne ho persa una, anche perche' sono entrate 4x Mindbreak Trap, 4x REB , 2x Null Rod.
Altra modifica apportata al deck : ho tolto uno stingscourger, al momento e' inutile. I ciccioni non si possono piu' rimbalzare (sfige e leviatano). Ho aggiunto invece un fanatico, da tutorare se serve. Fa fuori confidant e welder e scusate se e' poco
Al Momento la mia side e' questa : 4x Mindbreak Trap, 4x REB, 2x Pulverize, 1x Rack and Ruin, 3x Null Rod, 1x Earwing Squad
se avete domande fate pure