Oggi è gio 25 giu 2026, 15:04


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: vengevine
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:10 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
allora la situazione è questa..
ho in campo 1 [card]vengevine[/card] e 2 nel cimitero..

gioco uccellino ed entra..
gioco qasali e me lo counterano..

entrano i 2 vengevine in gioco? :-?


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:13 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Certo.
Leggi bene la carta , dice:
Haste
Whenever you cast a spell, if it's the second creature spell you cast this turn, you may return Vengevine from your graveyard to the battlefield.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:33 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
si ma infatti ero 90% sicuro..
uno su mws non me lo voleva far fare :)


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:44 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
complichiamo un po la situazione ....e se è vengevine la seconda summon spell che gioco questo turno e me la counterano , va la carta nel cimitero e poi rientra in gioco?


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:54 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 7:26
Messaggi: 850
Località: kaisersLautern professione: combo pLayer
Parrucca ha scritto:
complichiamo un po la situazione ....e se è vengevine la seconda summon spell che gioco questo turno e me la counterano , va la carta nel cimitero e poi rientra in gioco?


no, venge dev'essere neL cimitero neL momento in cui dichiari di giocare La seconda creatura ;)


[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:56 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Vengevine deve essere al cimitero affinché la sua abilità si inneschi [ho un dubbio ma tanto kaLLe virgoLa iL è ancora in vacanza :PP].

In ogni caso, se l'abilità si innescasse al tuo avversario basterebbe aspettare che questa risolva [con vengevine in pila], e *poi* neutralizzarla, per cui il problema non si ponte.

Occhio che con [card]Demigod of Revenge[/card] sarebbe stato differente.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:59 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Diego C ha scritto:
Vengevine deve essere al cimitero affinché la sua abilità si inneschi [ho un dubbio ma tanto kaLLe virgoLa iL è ancora in vacanza :PP].

In ogni caso, se l'abilità si innescasse al tuo avversario basterebbe aspettare che questa risolva [con vengevine in pila], e *poi* neutralizzarla, per cui il problema non si ponte.

Occhio che con [card]Demigod of Revenge[/card] sarebbe stato differente.


Con Demigod egualmente basta aspettare che l'innescata si rosolva.
Cmq non vedo nessun check se il Vengevine sia nel cimitero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 17:22 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Rize of Eldrazi FAQ ha scritto:
* Vengevine's triggered ability works only if Vengevine is already in your graveyard as you finish casting your second creature spell in a turn, and it remains there continuously until the ability resolves.
[Link]

Mi riferivo al fatto che il Demigod, se counterato con la propria abilità in stack, tornerebbe in gioco, mentre Vengevine non triggera se la giochi dalla mano - scritta così era ambigua, pardon.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 17:52 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Già effettivamente , ho cannato miseramente.
Il motivo credo si riferisca al fatto che il testo di riferisce alla carta stessa e quando poi finisce nel cimitero è considerato un nuovo oggetto.

Non so se sperare che il Kalle torni presto per spiegarmi meglio la questione, ma probabilmente di warnerebbe all'istante :-D .
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 21:37 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
lillinux ha scritto:
Già effettivamente , ho cannato miseramente.
Il motivo credo si riferisca al fatto che il testo di riferisce alla carta stessa e quando poi finisce nel cimitero è considerato un nuovo oggetto.

Non so se sperare che il Kalle torni presto per spiegarmi meglio la questione, ma probabilmente di warnerebbe all'istante :-D .


Se non sbaglio ho letto una domanda identica proprio 2-3 giorni fa.
Non ho voglia di cercare ma nella sostanza si diceva;

Il regolamento ha scritto:
Un'abilità il cui costo o effetto specifica che essa sposta l'oggetto su cui si trova fuori da una particolare zona, funziona solo in quella zona, a meno che la condizione di innesco dell'abilità, o una parte del costo o dell'effetto precedente alla parte che sposta l'oggetto, non specifichi che l'oggetto viene messo nella zona da cui deve essere spostato.


Vengevine ha un abilità il cui effetto fa spostare la carta stessa dal cimitero al campo di gioco.
Per questo motivo, l'abilità s'innesca solo se Vengevine è già in cimitero (nel momento in cui si *finisce* di giocare la seconda spell creatura).

Per contro,
Demigod fa riferimento a tutte le carte chiamate Demigod.
Non fa riferimento alcuno a sè stesso.
Da qui la possibilità di far tornare in gioco lo stesso Demigod che aveva generato l'abilità (dietro l'opportuna sequenza di giocate, ovviamente).

[Ricordo che quando una carta riporta "solo e meramente" il proprio nome nel testo è da intendersi sempre e solo sè stessa]



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010