Oggi è mer 1 apr 2026, 13:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 23   [ 340 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 8:04 

Io invece penso k calerà xke tutti vogliono sto benedetto angelo e quindi si sbusteranno un trilione di box in più, ce ne saranno di più in giro e la domanda diminuirà in risposta al numero Crescente di angeli circolanti.
Cito come esempio l'ago spinale che in liberatori stava 15 euro normale e 45 foil... Ora invece io ne ho sei e foil sta a 15 ...Eppure viene e veniva giocato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 9:06 

metalpower ha scritto:
Io invece penso k calerà xke tutti vogliono sto benedetto angelo e quindi si sbusteranno un trilione di box in più, ce ne saranno di più in giro e la domanda diminuirà in risposta al numero Crescente di angeli circolanti.
Cito come esempio l'ago spinale che in liberatori stava 15 euro normale e 45 foil... Ora invece io ne ho sei e foil sta a 15 ...Eppure viene e veniva giocato

forse hai ragione te, ma l'ago spinale non è raro mitico, se nn l'ho in side non è che nn gioco un intero colore, e non parte da una base di 50 euro.
cioè tutto il rispetto per l'ago spinale, ma finchè il flagellatore sarà la chiusura di bianco obbligata, rendendo inutili tutte le altre creature bianche con cc simili o effetti similari, è un pò diverso da una carta da side, che spesso si toglie per mettere side più spefiche.
e poi chi dovrebbe aprire tutti questi box per cercare il flagellatore? parliamo di un espansione base grande, non di un espansione piccola, e sopratutto di un espansione che dovrebbe avere tante ristampe, questo ha sempre trattenuto la gente dal comprare "tanti box".
per mio conto spero che scenda sensibilmente il prezzo delle terre doppie, che fanno SCHIFO, ma la manabase è sempre il punto di partenza di qualunque mazzo e loro continuano a fare terre rare obbligatorie da giocare.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:16 

guarda non è difficile fare un set base che vende.

il 50% del set è fatto da carte che gia' esistono , basta ristampare carte giocate in legacy esteso e t2 che gia' vedrai molti box volare. se poi l'altro 50 % ci metti carte nuove interessanti vedrai che spingi ancora di piu' le vendite.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:16 
Organizer

Tutto il commercio è basato sulla legge della domanda e dell'offerta.

Se raddoppia l'offerta e la domanda cresce leggermente, ovviamente il prezzo dei boneslayer è destinato a calare.

:)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:28 

il discorso domanda-offerta è giusto, ma io considererei anche un altro fattore: il BSA immagino sia giocato soprattutto in t2 (non ne sono sicuro perchè io gioco solo t1 e lì non si vede molto), quindi presto sarebbe uscito dal t2 e il suo prezzo sarebbe calato (almeno in parte, anche se magari si gioca anche in esteso o legacy) invece ristampandolo resta per più tempo in t2 e quindi il suo prezzo non dovrebbe calare troppo, tanto per fare un esempio stupido: è come se ristampassero le shoackland, tornerebbero ai prezzi dei tempi di ravnica dato che in t2 sarebbero insostituibili, mentre in t1 e legacy ci sono le dual.

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:30 

zzo Duro ha scritto:
il discorso domanda-offerta è giusto, ma io considererei anche un altro fattore: il BSA immagino sia giocato soprattutto in t2 (non ne sono sicuro perchè io gioco solo t1 e lì non si vede molto), quindi presto sarebbe uscito dal t2 e il suo prezzo sarebbe calato (almeno in parte, anche se magari si gioca anche in esteso o legacy) invece ristampandolo resta per più tempo in t2 e quindi il suo prezzo non dovrebbe calare troppo, tanto per fare un esempio stupido: è come se ristampassero le shoackland, tornerebbero ai prezzi dei tempi di ravnica dato che in t2 sarebbero insostituibili, mentre in t1 e legacy ci sono le dual.

se non viene ristampato il bsa a ottobre esce dal t2.
fai i tuoi conti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:35 

qui non siamo granchè nel sistema domanda-offerta.

Se qualcuno è disposto a pagare 40€ per un baneslayer, baneslayer costerà al minimo 35.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 18:08 

Qualche carta nuova, in esteso avremo ancora probabilmente a che fare con Scapeshift... :'(

Sylvan Wayfinder 1G
Creature - Elf Scout
When Sylvan Wayfinder enters the battlefield, you may search your library for a basic land card, reveal it, and put it into your hand. If you do, shuffle your library.
1/1

(Nuova di nome, effetto però non nuovo...)

Mighty Leap* 1W
Instant
Target creature gets +2/+2 and gains flying until end of turn.

(Potenziamento con abilità elusiva per l'attacco e ottima anche per la difesa... Limited sicuramente un trick da tenere d'occhio)

Cloud Crusader* 2WW
Creature - Human Knight
First strike, flying
2/3

(Creatura non eccezionale, si può usare bene in Limited...)

Barony Vampire 2B
Creature - Vampire
3/2

(Pick offensivo ma niente altro...)
Per il resto ristampe + o - attese: [card]Naturalize[/card] (ANCORA?), [card]Fog[/card], [card]Giant Spider[/card], [card]Awakener Druid[/card], [card]Child of Night[/card], [card]Rise from the Grave[/card], [card]Holy Strenght[/card] e [card]Unholy Strenght[/card], [card]Elite Vanguard[/card], [card]Armored Ascension[/card], [card]Excommunicate[/card], [card]Infantry Veteran[/card], [card]Silvercoat Lion[/card], [card]Wild Griffin[/card]...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 9:08 

ATTUALMENTE BANNATO
PaXxU ha scritto:

Se raddoppia l'offerta e la domanda cresce leggermente, ovviamente il prezzo dei boneslayer è destinato a calare.

Grandi ragazzi! ad ogni nuovo set ci sono una serie di Adam Smith della situazione che rispolverano i pilastri del mercato economico. adoro questo approccio pragmatico alle incognite della ristampa. però ricordiamoci che è un ambiente di gente sche sbava sulle foil :-*
come lo quantifichi questo?
Guarda non è polemico , solo mi fa morire ogni volta questa storia della domanda e dell'offerta che si ripropone.
tutto ovviamente prostrandomi ai potenti MOD

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:35 
Legendary Creature

teschio ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Grandi ragazzi! ad ogni nuovo set ci sono una serie di Adam Smith della situazione che rispolverano i pilastri del mercato economico. adoro questo approccio pragmatico alle incognite della ristampa. però ricordiamoci che è un ambiente di gente sche sbava sulle foil :-*
come lo quantifichi questo?
Guarda non è polemico , solo mi fa morire ogni volta questa storia della domanda e dell'offerta che si ripropone.
tutto ovviamente prostrandomi ai potenti MOD

accetto volentieri e di buon grado il tuo prostrarti, ma continuo a non capire il tuo intervento e cosa di quanto detto da Paxxu non sia corretto.
Non che la proporzione ristampa = scendano i prezzi sia effettivamente corretta, ma se ti trovi a non riuscire a vendere una carta ed è tuo interesse venderla abbassi il prezzo, moltiplica questo per tutti e siamo ad una conclusione.
Poi magari la frequenza di stampa è uno su 10 box e quindi non cambia un cazzo....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 12:37 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

accetto volentieri e di buon grado il tuo prostrarti...

Immagine

Ok, apparte le cazzate.

Il fatto della domanda e dell'offerta è ovviamente un discorso molto relativo parlando di future uscite di magic... per questo fatto mi sento di dare un po' ragione a teschio.
Fino ad ora il baneslayer è stato molto usato in t2, anche perchè il bant è il mazzo che dispone di un "parco bombe" veramente invidiabile, tra cui il walletslayer angel che è raro mitico, che è grosso, ha un rapporto forza/cc apprezzabile ed ha tante belle scrittine come abilità (cosa che piace molto, soprattutto la protezione dai demoni e dai draghi).
Però abbiamo da considerare anche che la richiesta è data soprattutto dalla giocabilità delle carte e noi non possiamo sapere una emerita ceppa di come si evolverà il meta T2 da ottobre in poi, quindi fare ipotesi sul prezzo o sul futuro rapporto di richiesta/reperibilta della carta mi sembra assurdo dato che la richiesta è, ora come ora, un'incognita.
L'unico dato di fatto è che usciranno dallo standard il rhox war monk, il gerarca nobile, il path to exile, il cavaliere del reliquiario ecc ecc. che sono carte che contribuiscono alla richiesta del flagellatore raromitico, ma non sappiamo nemmeno se verranno ristampate o se verranno ristampate delle carte che potranno sostituirle al meglio per contribuire a far restare viva, esattamente come è ora, la richiesta dell'angelozzo.
Questo discorso si può benissimo applicare per ogni tipo di carta quindi teschio non ha campato in aria un discorso sbagliato, ora come ora, anche secondo me, parlare di domanda e offerta IN QUESTO CONTESTO è un po' aria fritta considerando anche che il prezzo di questo tipo di carte è dato soprattutto dalla loro giocabilità in standard.

E' anche vero che quello che ha scritto paxxu non ha niente di concettualmente sbagliato poichè è una verità accertata :D

Quindi direi 1 a 1 e palla al centro :'|

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 13:05 

E' uscito un gufo :-D

1U

Scry 3
flying

1/1

Mi sembra bellino

fonte germagic

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 13:22 

Bei tempi in cui si usava il Ninja della notte fonda....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 13:23 

Martin15 ha scritto:

Beh questo gufetto nuovo mi sembra parecchio sinergico col ninja :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 13:28 
Legendary Creature

BIGGONE ha scritto:
Martin15 ha scritto:

Beh questo gufetto nuovo mi sembra parecchio sinergico col ninja :D!

mah in realtà è un imbruttimento di saggio di epytir, ben più sinergico con ninja (e a cc1 invece di 2, stesso body e fa un effetto leggermente diverso. Evasività ininfluente per il vintage, in legacy è praticamente un gufo inutile) :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 23   [ 340 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo