Oggi è dom 23 ago 2026, 0:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 19:29 

Riporto la lista che è arrivata 18th al torneo di Bazaar of Moxen 4 Legacy Main Event

Dragon Stompy, by Peter Hiebl

Maindeck

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
10 Mountain
4 Simian Spirit Guide
4 Magus of the Moon
4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
4 Taurean Mauler
4 Flametongue Kavu
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
4 Trinisphere
4 Blood Moon
2 Umezawa’s Jitte

SB:

3 Anarchy
3 Pyrokinesis
3 Powder Keg
3 Tormod’s Crypt
3 Pithing Needle

volevo sentire il parere di chi gioca DS da molto più tempo di me su alcuni punti:
-evidentemente mi sbagliavo sulla quantità di moon effect. a me sembrano ancora troppi ma tutte le liste che ottengono buoni risultati ne abusano quindi è evidente che mi sbaglio
-una lista molto solida che praticamente ha solo 4x dato che non ha alcun modo di pescare. ma i 4x kavu sono necessari? non ne ho mai visti giocare più di 2. Rischiano di restare in mano togliendoci l'hellbent. se l'oppo non ha creature giocare kavu è suicidio. e tra jitte e pali l'oppo non dovrebbe avere così tante creature in campo.
-gli unici equip che gioca sono jitte. per carità il miglior equipaggiamente esistente ma visto che il deck non pesca trovo assolutamente necessarie le SoFI, magari riducendo i kavu.

-sulla side non ho niente da dire. è più o meno quella che pensavo di giocare. a voi come sembra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 20:14 

IMHO la lista mi sembra abbastanza sensata, però full set di Kavu mi sembra troppo eccessivo.
Calarli non è un problema, però io non ne giocherei mai più di 3.
Stessa cosa per i Tori, non sono evasivi e in late game spesso sono dei semplici 2/2..
Anche io salirei a 3 equipaggiamenti, e SoFI sono sicuramente i più indicati da mettere.
Sul side non ho niente da dire, però prsonalmente contro mazzi come Gobbo io non scarterei l' opzione di giocare [card]Silent Arbiter[/card]..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 20:45 

ma anarchy è lì solo per enchantress??? mu a cui non era stato detto che era meglio rinunciare tanto era cmq un dramma???

a sto punto meglio il silent arbitrer davvero o il [card]volcanic fallout[/card] in alternativa

poi per i moon effect 7 li credo più che sufficienti...a me piaceva l'idea proposta pochi post fa della mega closer (chandra o akroma...con preferenza per il secondo)

kavu 3 mmi pare più che giusto...è come equip d'accordo che è meglio sofi (una sola perchè ci fotte hellbent e rakdos...)

tauren non mi piaccionno molto (sono lunico che lo pensa?) ma non c'è altro quindi si possono tenere...ma ste cose di main sono dettagli già detti e stra detti

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 21:10 

Todek ha scritto:
Dragon Stompy, by Peter Hiebl

Maindeck

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
10 Mountain
4 Simian Spirit Guide
4 Magus of the Moon
4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
4 Taurean Mauler
4 Flametongue Kavu
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
4 Trinisphere
4 Blood Moon
2 Umezawa’s Jitte

SB:

3 Anarchy
3 Pyrokinesis
3 Powder Keg
3 Tormod’s Crypt
3 Pithing Needle

Finalmente una lista *bella*.

Todek ha scritto:
evidentemente mi sbagliavo sulla quantità di moon effect. a me sembrano ancora troppi ma tutte le liste che ottengono buoni risultati ne abusano quindi è evidente che mi sbaglio

Bazaar of Moxen => ambiente estremamente competitivo => molte nonbasiche => 8 Lune

Todek ha scritto:
una lista molto solida che praticamente ha solo 4x dato che non ha alcun modo di pescare. ma i 4x kavu sono necessari? non ne ho mai visti giocare più di 2. Rischiano di restare in mano togliendoci l'hellbent. se l'oppo non ha creature giocare kavu è suicidio. e tra jitte e pali l'oppo non dovrebbe avere così tante creature in campo

Hai ragione, infatti il risultato non necessariamente giustifica la correttezza di alcune scelte. L'estate scorsa, ad esempio, ho voluto portare DS in una versione piena di 1x e 2x, e ci ho pure fatto top4 su 30 cristiani, per dimostrare in modo empirico questa mia ipotesi. Che Peter Hiebl abbia fatto scelte non oggettivamente corrette, potrei essere d'accordo, eppure il "risultato" è stato raggiunto. Ma è ovvio, il tutto sta nel core del mazzo. Lo scheletro è molto solido, con tutte le carte fondamentali in 4x (anche Trinisphere, che in 4x è IMHO pesante, risulta invece gradita in meta così vasti), ma ovviamente non è il 4° Kavu che ha fatto la differenza. E' però la miglior lista "base" che abbia mai visto, da cui prendere spunto per dedicarsi al decktuning.

Todek ha scritto:
gli unici equip che gioca sono jitte. per carità il miglior equipaggiamente esistente ma visto che il deck non pesca trovo assolutamente necessarie le SoFI, magari riducendo i kavu.

Spada fa gola, ma è troppo lenta per poter funzionare. Il mazzo non ha creature evasive, al di fuori di RPD, quindi in sostanza spenderesti 5 mana per un bonus +2/+2. Senza contare il fatto che l'unico motivo per cui il mazzo si permette di non adottare un motore di pescaggio è la possibilità di poterne trarre un vantaggio, che andremmo inesorabilmente a perdere per sostituirlo con un draw engine mediocre, lento e fuori curva (3+2). Nelle mie liste ho sempre giocato 2 Jitte, e l'unica volta che ho detto "proviamo con 2 Jitte e una SoLaS" dopo 10 partite ero già tornato alla configurazione precedente.

Todek ha scritto:
-sulla side non ho niente da dire. è più o meno quella che pensavo di giocare. a voi come sembra?

Vedendo il breakdown del torneo quello che salta all'occhio è l'inutilità di Tormod's Crypt e Pyrokinesis. Al posto di Peter, vedendo così tanti Merfolk e Zoo mi sarei presentato con una side "quadrata": 4x Sulfur Elemental, 4x Powder Keg, 4x REB e 3x Anarchy. Giusto per essere flessibili senza perdere la possibilità di adattarsi ad ogni situazione. REB entra vs. ANT/Reanimator/Merfolk, Sulfur vs. Stax/UW Tempo/Steppe Zoo, Dredge è un *bye* con 8 Moon e 4 3sphere, contro Enchantress e Goblin si perde lo stesso perchè Pyrokinesis < 3Sphere (e in più hanno stampato Goblin Chieftain), Landstill ad un torneo così grande non lo avrebbe portato praticamente nessuno e... il mazzo esiste per annientare CounterTop. So che è la sezione Competitive, ma ora ho poco tempo per approfondire il discorso, al massimo domani edito il post.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 18:21 

ciao, sto testando DS un po' in tutte le salse principalmente for fun (non sarà un tier ma mi diverte di brutto :-D )

con l'ultimo blocco uscito ZEN-ROE ho visto la comparsa nelle nuove liste principalmente di 4 carte, ho provato a buttarle dentro proxate per vedere come andavano

[card]Lord of Shatterskull Pass[/card] entra a 3R 3/3, livelliamo con 1R e lo portiamo a 6/6, quindi costo totale per quel che ci importa 4RR per avere un 6/6.... ora che siamo a livello 6+ abbiamo speso 5RRRRR partendo dal presupposto che non giochiamo altro.... direi che in giro c'è di meglio

[card]Kargan Dragonlord[/card] figo figo figo, convinto che il problema fosse il doppio rosso in realtà è una bomba, non mi ha mai dato problema, in partenza (mal che vada imprintandolo su mox) o in mid/late game fa sempre la suo porca figura; tenendo conto che livella a R e noi spingiamo x il mooneffect (dalle 7 alle 8 carte che danno l'effetto ci sono in ogni lista) + mox + simian nei primi turni ci troviamo un 4/4 volante, in late game un 8/8 volante che non è poco (abbiamo sempre 4 canzoni con noi)

[card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card] fisso in 2x visto la leggenda, ottima carta in mid game, costo 3RR x un 5/4 che caga token 3/3 per ogni creautura attaccante dell'oppo a meno che l'oppo non paghi 3 per ogni sua creatura attaccante.... contro zoo è una bomba... da tenere forse di side?

[card]Chandra Ablaze[/card] ....un chiodo. Non ci sono altre parole x definirla. Provato in 3x con l'idea di avere un modo di uscirne in late game quando le cose vanno male (DS = se sei in late game le cose stanno andando male quasi sempre)... morale: costo spropositato ma soprattutto antisinergico col mazzo, cerchiamo l'hellbent nel + breve tempo possibile per rakdos e gathan e poi ci troviamo sto coso in mano con l'impulso omicida di stracciarla seduta istante

personalemente promossi [card]Kargan Dragonlord[/card] e [card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card] , i problema ora è: cosa levo e cosa tolgo? quale potrebbe essere una lista di DS che alloggi nel modo + opportuno queste 2 bestie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 18:22 

Direi che la lista è ottima per andare sul sicuro in un meta molto vasto.

Io personalmente toglerei di MD -1 [card]Flametongue Kavu[/card], -1 [card]Blood Moond[/card], -1 [card]Tauran Mauler[/card] e al loro posto ci metterei le 3 [card]Pirocinesi[/card] o altra utility.
Per la side tolte Pirocinesi e Cripte di Tormod inserire 4 [card]Red Elemental Blast[/card] e 2 [card]Act of Treason[/card] che sto testando e non mi dispiacciono.

Su jitte devo dire che ho provato ad aggiungere sia spada di luce e ombre sia di fuoco e ghiaccio ma straquoto Kiska Ra: meglio 2 jitte! Spada è più lenta e deve far danno, visto che noi soffriamo principalmente aggro meglio jitte che fa molto control board.

Per il [card]Kargan Dragonlord[/card] non mi piace molto, ci tiene troppo mana tappato e soprattutto va sotto calice, countertop e altro. In più il costo RR non è mai un'ottima cosa.
[card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card] è interessante come carta da side, forse più risolutiva di [card]piroclasma[/card] e non va sotto fulmini e spari vari (spighe permettendo).
Ovviamente son da testare!

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 1:14 
Bitch Magnet

Mi sembra di aver letto molti pareri positivi sulla lista di Peter Hiebl e nn mi dispiace per nulla.
Interessante il fatto che songs e arcopodi nn vengano giocati così come improbabili (nonchè improponibili) finisher in 1x (se nn altro per me rimane una conferma di ciò che sostengo da 10 pagine).
Bella anche la questione di soli 4x e soli permanenti: è una lista compatta, veloce, con molte minacce e sufficienti risposte (le migliori che ci possiamo permettere giocando monoR) probabilmente allo stato attuale del legacy è la lista che porterei in un meta X.
Il DS che gioco attualmente differisce di poco o nulla da quello di Hiebl: -1 trini (anch'io trovo pesante il 4x) +1 mountain (continuano a esserci partite in cui mi chiodo con le lande) e -1 kavu +1 equip (al momento sto testando [card]Grafted Wargear[/card] al posto delle spade, che 3 mana > di 5, anche se alla fine è veramente solo uno sfizio personale dettato da un periodo di crisi mistica)
A riguardo della side:
3 pyroblast (> di reb, è solo una finezza ma pescata a mano vuota potete cmq giocarla su permanente a caso e nn perdere l'hellbent)
3 kinesi
3 ago
2 keg
2 tormod
2 anarchy (progenitus)

Sulle dissertazioni universitarie che sto leggendo sui vari equip: la questione nn è "meglio la mono sofi o la mono sols?" ma piuttosto "gioco 2, 3 o nessun equip?". Di sicuro nn è la mono sols o la mono sofi a far vincere le partite, fermo restando che una partita ogni tanto la si può pure vincere perchè abbiamo topdecato il mono equip, ma in quel caso è culo, nn calcolo delle probabilità (Peter Hiebl docet)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 15:06 

è da un pò che testo una lista alla hiebl (tra l'altro un identico md con side diversa aveva già vinto lo shakespeare's legacy a febbraio) e mi sembra quella che possa dare le maggiori soddisfazioni nel meta odierno.
inoltre un maindeck fatto di soli permanenti e con una curva di mana costante è sicuramente il più adatto per questo mazzo, elimina varie pescate morte e quei cc5 troppe volte ingiocabili!
a mio parere il 4x di trini è superbo, è vero che è una pescata morta, ma se la vedo in fretta son sempre felice!
ora, come bisquit, sto provando anche io - 1 kavu + 1 equip tra solas, sofi e wargear..questi ultimi son davvero una figata (li avevo testati per un pò nel demon stompy) veloci e di impatto devastante, vero è che il 2X1 a cui ci espongono può fare davvero male, ma basta giocarli con un pò di intelligenza :-D

Cita:
improbabili (nonchè improponibili) finisher in 1x

quotissimo
mai capito perchè si giocassero quei legni di akroma o chandra (come già detto, se siamo in late significa che stiamo per morire!).
l'unico che mi pare interessante è kazuul, sicuramente forte contro aggro..però sempre a cc5...troppo spesso zoo ci ha già sommerso. se tornasse di moda gobbo sarebbe un ottima carta da side!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 17:05 

personalemente jitta 2x a vita

poi
*Worldgorger* ha scritto:
Per il [card]Kargan Dragonlord[/card] non mi piace molto, ci tiene troppo mana tappato e soprattutto va sotto calice, countertop e altro. In più il costo RR non è mai un'ottima cosa.

[card]Rakdos Pit Dragon[/card] problema doppio rosso :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 20:15 

[card]Rakdos Pit Dragon[/card] lo caliamo a partita avanzata per chiudere ovvero dopo che abbiamo lockato l'avversario e fa subito male.
[card]Kargan Dragonlord[/card] rischia di stare sotto al nostro calice a 2 e non è così d'impatto. Dico solo che RR non lo giochiamo mai di primo e difficilmente di secondo e nei turni successivi preferisco castare Drago. In più ci tappa altro R per pomparsi ma a questo punto preferisco pompare Drago in Hellbent. Infine non mi piace pagare RRRRRR un misero 4/4 volante.

Altra nota è che se lo giochiamo i turni successivi dobbiamo scegliere se giocare le carte che abbiamo in mano o farlo livellare. Se lo facciamo livellare vuol dire avere meno minacce in campo e dire addio a Hellbent!

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 10:20 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Khan ha scritto:
con l'ultimo blocco uscito ZEN-ROE ho visto la comparsa nelle nuove liste principalmente di 4 carte, ho provato a buttarle dentro proxate per vedere come andavano

-----------------cut--------------------

[card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card] fisso in 2x visto la leggenda, ottima carta in mid game, costo 3RR x un 5/4 che caga token 3/3 per ogni creautura attaccante dell'oppo a meno che l'oppo non paghi 3 per ogni sua creatura attaccante.... contro zoo è una bomba... da tenere forse di side?

-----------------cut--------------------

i problema ora è: cosa levo e cosa tolgo? quale potrebbe essere una lista di DS che alloggi nel modo + opportuno queste 2 bestie?

Accantonando il discorso side,
se trovi Kazuul buono è perché nei test avrai già scoperto quale creatura può sostituire con efficacia la maggioranza delle volte, no?

In teoria la carta non mi convince moltissimo:

• E' una carta ingiocabile per una versione senza Song (i primi Dragon.dec che montai erano tutti senza Song e siccome, allora, non esistevano liste di riferimento per tali versioni commisi l'errore di tenere un paio di cc5; cosa deleteria).
  • Nella versione con Song, entra in concorrenza con Pit Dragon, Kavu e Arc-Slogger. E qui devo collegarmi a quanto ho detto in precedenza: le carte concorrenti offrono abilità che possono essere sfruttate in maniera "aggressiva", il Kazuul no. Per il momento, questo fattore mi fa credere che difficilmente la carta troverà posto nel deck.

Nessuno discute che esistono carte buone in *certi* match ma, alla fine, trovo che, nel "sbagliare" il meno possibile, ci sia una certa "filosofia" da seguire e Kazuul mi lascia perplesso proprio come Tuktuk (ma, indubbiamente, se dovessi/volessi fare dei test punterei sul primo).

@Biscuit:
Ciao,
avrei una domanda sulla tua side.
2x di Cripta.
Nella sostanza: quando è effettiva? Intendo: le due copie sono in grado di "pareggiare" qualche match visto che non peschiamo e difficilmente ci sono "affiancamenti efficaci" (tipo le tue Pirocinesi+Poveriera che fanno 5 copie contro vari mazzi)?
Ho come l'impressione che nei match in cui può entrare o siamo già sopra in qualche maniera (ad es., Lands grazie a Moon o anche Ichorid) oppure siamo così sotto che il 2x non fa molta differenza e quindi bisognerebbe avere più copie (vedi Reanimator anche se non sono arrivato a 10 partite in questo match).
Per inciso, è un punto che critico anche a Hiebl: trovo che se si vuole giocare qualcosa contro cimiteri servano *almeno* 4 slot.
Su questo punto, però, sono consapevole di essere in "difetto" di esperienza: non tanto per scarsità di gioco col mazzo (oddio... Anche, se vogliamo) ma più che altro, con Dragon, ho incontrato poco certi match di cui parliamo. Per questo sarei interessato a una risposta.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 23:02 
Bitch Magnet

Starman ha scritto:
@Biscuit:
Ciao,
avrei una domanda sulla tua side.
2x di Cripta.
Ho come l'impressione che nei match in cui può entrare o siamo già sopra in qualche maniera (ad es., Lands grazie a Moon o anche Ichorid) oppure siamo così sotto che il 2x non fa molta differenza e quindi bisognerebbe avere più copie (vedi Reanimator anche se non sono arrivato a 10 partite in questo match).
Per inciso, è un punto che critico anche a Hiebl: trovo che se si vuole giocare qualcosa contro cimiteri servano *almeno* 4 slot.
Su questo punto, però, sono consapevole di essere in "difetto" di esperienza: non tanto per scarsità di gioco col mazzo (oddio... Anche, se vogliamo) ma più che altro, con Dragon, ho incontrato poco certi match di cui parliamo. Per questo sarei interessato a una risposta.

Ciao starman,
allora, l'analisi che hai fatto è corretta, DS nn ha bisogno di hate per il cesso e infatti nei vari tornei che ho fatto in giro per il nord italia con DS (pochi a dir la verità, 3 se ben ricordo) nn avevo mai tormod in panca (al loro posto copie aggiuntive di pyro/keg/anarchy).
La side che ho postata è pensata per il meta di Torino, molte volte mi accorgo di scrivere pensieri riguardanti mazzi che gioco riferiti ad un meta "locale" e non "universale" (che alla fine è un errore e lo ammetto ma lo noto in molti altri post di molti altri utenti :'| anche se purtroppo essendo l'unico vero punto di rifermento per il gioco in real è una cosa abbastanza automatica)
Quelle tormod sono li per via di alcuni giocatori di dredge della mia zona (peraltro bravi, fossero "scarsi" nn me ne sarei preoccupato) e per via della "moda" Reanimator che dopo l'exploit di Madrid ha contagiato un pò tutti, Torino compresa...
Starman ha scritto:
Nella sostanza: quando è effettiva? Intendo: le due copie sono in grado di "pareggiare" qualche match visto che non peschiamo e difficilmente ci sono "affiancamenti efficaci" (tipo le tue Pirocinesi+Poveriera che fanno 5 copie contro vari mazzi)?

nello specifico, vs dredge
on the play: -4 toro +2 keg/+2 tormod
on the draw: -4 chalice +2 keg/+2 tormod
reanimator: tolgo kavu per tormod

Ritengo cmq che i matchup siano già ampiamente favorevoli anche senza l'utilizzo di tormod. Ad ogni modo, si, è una questione di "affiancamenti efficaci" (così va intesa tutta la side del DS che ho postato) :-p e di avere (quotando un team mate ubriacone) "la coperta più lunga".

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 14:43 

mi permetto di intervenire nella discussione pur non essendo uno dei "guru" del mazzo per evidenziare alcuni aspetti interessanti del mazzo che ho riscontrato per la prima volta domenica durante il Tarmogeddon.

Innanzitutto dico "per la prima volta" perchè ho in parte personalizzato il deck per ottenere un lock più forte sulle lande e magie avversarie, togliendo il terzo equip e gli slogger(che a me paiono da sempre chiodi senza senso).

Lista:
solite 18 lande

4 blood moon
4 magus of the moon
4 trinisphere
4 chalice of the void
4 rakdos pit dragon
4 chrome mox
4 seething song
4 simian spirit guide
4 gathan raiders
3 taurean mauler
2 lodestone golem
2 umezawa's jitte

velocemente le partite sono state:

1) BG Eva green 2-0
2) Faeries URG 0-2 (2 mulligan a 4)
3) ANT 2-1 (perdo secondo game per duress->trini e scombata di secondo)
4) Ledless Dredge 2-1
5) GW aggro 2-1
6) New Horizons 1-2 (perdo per assenza di lune(0 in 3 games)/magus(1 in 3 games) :-u )
7) Faeries URB 2-1
8) Merfolk monoU 0-2 (primo game concedo mulligando a DUE, il secondo perdo per mancanza di bestie)

Qualche statistica:
Ho vinto 6 games di lodestone golem, bomba senza senso, mille di rakdos, 1 di gathan, 0 di mauler, 1 di magus equippato.
Ho vinto 5 games e perso 3, di cui 2 per colpa di mulligan dati da 0/1 lande viste in tutto.

Taurean Mauler decisamente la creatura peggiore che potessi giocare, Lodestone la migliore dopo rakdos. Jitte quasi mai usata, ci ho vinto penso 2 game, di cui uno potevo fare anche senza.

Creature da inserire eventualmente al posto di Mauler a costo 2-3 però non ne trovo, metterei 2 lodestone + altro ma diminuirei troppo il red count per chrome mox e alzerei la curva...

Allo stesso modo seething song decisamente poco utili, da togliere.

Sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere questi problemi, ringrazio in anticipo.

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 15:10 

@AnyGodLike: analisi interessante... della lista sinceramente non capisco molto la scelta di tenere le canzoni ora che non si gioca più arcopode. Quoto i 2 jitte, utili ma non indispensabili equip in numero maggiore e sul 4x di trini che è la partenza più sgrava che possiamo fare. Sui tori sono d'accordo che non convincono in pieno ma purtroppo non c'è di meglio... come creature invece ti consiglio caldamente un 3x di [card]Flametongue Kavu[/card] da sostituire alle canzoni per avere rimozione e bittante.
Interessante invece l'inserimento del ciccio-sfera anche se sono dubbioso sul fatto che poi ci rallenta la race di creature... magari si potrebbe pensare a [card]spina di ametista[/card] da giocare una volta scesi i nostri pali, così da non penalizzarci la race di creature... però non bitta!
In ogni caso interessante e lo proverò sicuramente.

Referenze su Tipo1
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 15:51 

*Worldgorger* ha scritto:
@AnyGodLike: analisi interessante... della lista sinceramente non capisco molto la scelta di tenere le canzoni ora che non si gioca più arcopode. Quoto i 2 jitte, utili ma non indispensabili equip in numero maggiore e sul 4x di trini che è la partenza più sgrava che possiamo fare. Sui tori sono d'accordo che non convincono in pieno ma purtroppo non c'è di meglio... come creature invece ti consiglio caldamente un 3x di [card]Flametongue Kavu[/card] da sostituire alle canzoni per avere rimozione e bittante.
Interessante invece l'inserimento del ciccio-sfera anche se sono dubbioso sul fatto che poi ci rallenta la race di creature... magari si potrebbe pensare a [card]spina di ametista[/card] da giocare una volta scesi i nostri pali, così da non penalizzarci la race di creature... però non bitta!
In ogni caso interessante e lo proverò sicuramente.

i golem sono non forti, di più, perchè hanno a favore di avere una race veloce quanto quella di un gathan in helbent, in più fanno da palo e per rimuoverli spendi perfino più mana, che contro dragon stompy è sempre oro.
Gli slops da considerare sono il suo essere incolore, in realtà non così male perchè sebbene non picciabile su mox consente di giocarlo senza mana rosso, il suo rallentare le nostre creature, il che però non è così fastidioso(non mi ha mai dato problemi in torneo) e il suoandare in conflitto con trini, alla quale è però un'aggiunta come palo, infatti non posso mica giocare 6x trini :->
Inoltre coprendo con i calici la curva 0,1,2 con golem alziamo i costi da 3 in su che non stanno sotto trini(grip, vindicate, order, trigone, terrivoro, per citarne alcuni).
I kavu li ho provati ma mi trovo sempre a tenerli in mano per mancanza di target :(
Ora però li riproverò, magari mi convincono di più.

La side di prima comunque non l'ho postata perchè è abbastanza a caso essendomi dimenticato da buon nabbo anarchy e i sulfur elemental a casa :-u
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 48  Prossimo