|
Con così tante terre, andare in screw non è facile, è vero, ma ci son dei mazzi che possono mettere lo stesso molta pressione ad una mana base MOLTO non basica come quella che usa QUESTO 5c.control.
Prendi MUD, $t4k$, Fish, Landstill quel che è ... messi a tacere in qualche modo i nostri artefattini, ci sono grandi possibilità di rimanere softlocckati senza CoW da Smokestack, Wastelands, Stifles, Rods e quel che è...
...rischio molto grosso che non voglio correre. Mettere dentro uno spells verde in più, considerando che già Nature's Claim dovrà entrare nel sideboard, lo accetto veramente poco. i colorini marginali devono rimanere tali, a dispetto delle Fetchland e delle CoB. Quindi continuo a "tifare" per Crucible.
E' uno spell sia difensivo che offensivo. Puoi ravvivare la stasi di un mazzo con troppe terre, togliendole progressivamente dal mazzo, puoi difenderti dagli slandi, puoi slandare l'opponent più volte, difficile dargli un ruolo, ma facile costruirne uno durante il gioco. Non essere locckato è già molto. Ed uno spell che seppur a volte ridondante, risulta altrettanto spesso chiave, io non riesco ad eliminarlo.
Metter dentro Jace. Non più di una copia a mio avviso. Io sono per lasciare dentro sia Ponder che Brainstorm. Necessitiamo di spells REALMENTE a cc1 per partire
+1 Mana Drain
+1 Jace
-1 Ancient Grudge
-1 Gorilla Shaman / Fire / Ice
Se metto dentro Jace voglio più solidità nei counterspells e meno soluzioni flessibili, perchè tanto Jace stesso produce effetti che permettono di "cercare carte". Togliere uno dei 3 tools in base al metagame.
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
|