Oggi è ven 21 ago 2026, 4:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 11:18 

Nickname Cockatrice: GABBRO
terra -> monolito -> chiave -> smokestack -> gg ^_^
ne saprebbe :D
sono molto curioso di vedere come riusciranno ad usarlo..e qualcosa ci verrà fuori sicuramente secondo me :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 11:35 

festeringGAB ha scritto:
terra -> monolito -> chiave -> smokestack -> gg ^_^
ne saprebbe :D
sono molto curioso di vedere come riusciranno ad usarlo..e qualcosa ci verrà fuori sicuramente secondo me :)

Trini di primo è comunque più forte in generale, e molto meno dispendioso da fare.
Ma il problema non è tanto quello. Il fatto è che tutti gli stax hanno il problema dell'essere inconsistenti. E fare il pieno di chiodi e pessimi topdeck non è il miglior modo di buildare.
Se invece cercassimo una build diversa, magari volta a sfruttare le sfere più che i chalice (@1 sega chiave, @2 monolith) allora potrebbe essere interessante (anche in aiuto a staff e metalworker). A questo punto però proverei una build blue meno stax e più controllosa. Bisogna lavorarci su :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 11:49 

Ah ah ah, ragazzi, vi rendete conto che lo sban di una sola carta ci ha portato a pensare di stravolgere la lista su cui si gioca da mesi???è una cosa positiva eh, vuol dire che il deck è possibile pensarlo in più evoluzioni...detto questo io comunque se si opta per una lista col blu e più controllosa vedo di infilarci tezzeret a prescindere...
In ogni modo, il monobrown è sempre troppo affascinante quindi penso che i miei sforzi saranno concentrati per il 90% nel portare avanti questa lista con o senza monolith e se il tempo mi avanzerà inizierò a pensarne ad una che possa sfruttare al meglio questa nuova bomba che ci viene offerta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:03 

No no frena, io non mollo mica la mia build! :D

Era per dire che ci può stare ma bisogna farci un deck attorno. E comunque con tutte le krosan/qasali che girano.. boh, sono un po' scettico.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:27 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
sono d'accordo con fra m88,x adesso non ci sono sbocchi in questa lista x monolito..
il fatto che vada sotto matrix è un bel problema,visto che in g2 entrano sempre.
poi io preferirei comunque gli scimiani,al di la del fatto che sono creature e quindi all'accorrenza possono fare danni e bloccare,il piu' delle volte sono utili proprio x uscire da daze e(con un mana libero in piu')da pierce,facendo trick che l'avversario generalmente non si aspetta.
lascia comunque basiti la scelta di limitare mistico e non altre carte,tipo cappa,che quando fa coppia con counterbalance ammazza la stategia di un sacco di mazzi,o la gatta di zoo,che permette partenze davvero un po' troppo esagerate..
sulla lista delle carte da limitare/bannare si potrebbe discutere x ore,penso che queste scelte pero' finiranno x aumentare il divario tra i mazzi dominanti e quelli che invece stanno ad un livello leggermente inferiore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:28 

salve a tutti, ancora non ho mai scritto su questo topic,
di solito in legacy gioco zoo, ma dato che in tipo1 gioco staker, e tipo1 non gioco quasi più mentre legacy sempre più..vorrei montarmi anche staker legacy,

mi sono letto gran parte del topic, e ho letto anche che gia alcune volte monobrown, ha fatto risultato in tornei legacy,

dato che non ho ancora testato,le mie domande,verso che è più esperto di me, sono puramente teoriche,e solo basate su liste ecc

la prima domanda è quale è la grossa differenza pratica, tra white staks e appunto monobrown,nel senso in cosa è piu fort quest ultimo, visto che ultimamente fa risultato?

io vengo da un formato dove se hai work e inizi bene, al 90%il match è tuo,
in legacy, questo mazzo, è simile come concezione, ossia inizi bene e per primo hai vinto, inizi secondo con mano bruttina(ma cmq da non dovere necessariamente mulligara)e hai perso?

il formato ho visto è dominato da creature,si regge bene, o un aggro molto spinto mette decisamente in crisi?

un ultima, dato che non ho voglia di spendere altro cash,senza il tabernacolo, è cmq valido o va in crisi?

mille grazie, e sicuramente appena lo monto e inizio a giocarlo posterò in questo topic
:-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:53 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
@ subzero:
guarda,gli aggro gli tieni benissimo,anzi direi che stai quasi meglio con aggro che con altri archetipi.
alla fine hai un sacco di carte utili contro aggro:calice da 1-2,trinisfera(che fai
abbastanza frequentemente di primo)tangle,con il quale guadagni turni preziosi x proporre altri pali,powder keg,che elimina le creaturine che magari sono scese in campo se hai fatto una partenza un po' lenta e esnaring bridge,dato che ti svuoti la mano in fretta(3-4 turni)le creature non ti attaccano piu'e se l'oppo non ha risposte pratiche subito in genere porti a casa la partita..
se giochi contro tritoni o altri aggro blu-based potresti avere qualche problema in piu',in quanto force/daze/pierce posso rallentarci in maniera significativa..
riguardo la differenza tra wstax e staker non posso esserti molto utile dato che la versione col bianco non l'ho mai giocata,a naso,posso dire che wstax è decisamente piu' lento a proporre pali,tangle è anti-sinergico con il resto del mazzo xchè come sai il cavo non ti permette di tappare incantesimi(e tangle a mio avviso è fondamentale),prigione spettrale non è risolutiva quanto esnaring xche' anche avendone 2 in gioco l'oppo se ha 4 terre libere e un progenitus puo' passare indisturbato,ecc.. qualcuno piu' esperto di me ti magari completera' il quadro :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 13:04 

Sono ridicole queste scelte della wizard...ora che reanimator stava tornando di prepotenza a riprendersi un ruolo da protagonista dopo anni di anonimato, gli vanno a bannare mystical tutor per limitargli il tutoraggio...e intanto bant, nausea e zoo e tritoni e surivival possono gioire dato che a loro la wizard non ha pensato nonostante da bandire ve ne siano eccome di carte...per non parlare del formato esteso dove bandire sword of the meek e hypergenesi mi sembra davvero esagerato...se bandivano trinisphera in legacy gli piazzavo una bomba sotto la sede generale...
comunque se c'è una carta da bandire è tarmogoyf: la maggior parte dei giocatori mi odierà per questa cosa che ho detto ma secondo voi è normale che anche la wizard si sia accorta di aver sbagliato a creare tarmogoyf e non faccia nulla per limitarne l'utilizzo o qualche carta che seriamente gli metta i bastoni tra le ruote???sono anni che è stato stampato e l'unica soluzione mirata è stata spell snare o poco altro...ma sono ridicoli...comunque questo è uno sfogo off topic...prometto di non farne più...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 13:58 
Legendary Creature

Cita:
comunque questo è uno sfogo off topic...prometto di non farne più...

per ricordarti di non farlo più, data anche la bontà delle tue competenze, hai guadagnato un ottimo verbal warning.
Vediamo di evitare di queste sparate, poco utili e poco competenti soprattutto.

Potete continuare la discussione come da topic

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il sab 19 giu 2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:00 

Ecco, hai scomodato Ivanhoe dalle ferie e giustamente si è incazzato! :D

@Subzero: non ho mai giocato T1 seriamente finchè non ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento proxy in T1 a Milano, in cui ho stranamente, portato il mio caro artefattoso con gioielleria full proxy e finendo in top8. Quindi diciamo che capisco come ti senti! Inoltre ho giocato per un paio di mesetti anche WStax (WuStax a dirla tutta), e quell'esperienza mi ha dato una mano notevole nello stilare una lista competitiva e fare risultato. Spero quindi di riuscire a rispondere con chiarezza alle tue domande!

WStax vs Staker
Esplosività: WStax fa praticamente sempre due mana di primo, noi ne facciamo tre. Ciò consende di partire subito con i pali più forti che abbiamo (qui di trini ne abbiamo 4!) ed imporre subito un controllo massimo sul board.
Soluzioni e sinergie: Essendo meno esplosivo, WStax necessita di un modo per recuperare. La soluzione si chiama Armageddon. Con giù Magus of the Tabernacle fai ira di dio, fa tornare l'oppo sono trini e ghostly e via dicendo. Staker si basa molto su Smokestack, ma non ne è dipendente. Spesso il plan più efficace è il denial (4x waste + ghostly) e nel frattempo picchiare di mishra's factory. Tangle wire qui è molto efficace perchè mantiene sotto trini, impedisce di castare permanenti per star dietro a smokestack o cercare soluzioni.
Pali: potremmo dire che WStax se non vede geddon offre solo un lock leggero. Trini l'abbiamo entrambi, ma il problema grosso di solito è ghostly prison. Se l'oppo accumula mana ci bypassa. Con Staker invece abbiamo bridge e dobbiamo essere noi ad accumulare carte in mano.
Closer: con WStax si vince solitamente bittando di magus o angelo, o per concessione dopo un geddon e magari sotto waste lock. Con Stacker si può vincere in maniera analoga, tuttavia dipende dalla build: io non gioco creature MD, ma porto 4 lodestone e 3 masticore in side. Altri portano Karn MD, che conosci bene. Insomma, si vince puramente di race volendo. Il fatto però di non dover necessitare praticamente mai delle creature per chiudere (si vince anche di pippolo di god's eye bittando per 20 turni!) ci rende immuni alle onnipresenti rimozioni presenti nel formato.
Adattabilità: Staker è colorless, eppure si può efficacemente splashare di rosso e verde (per via degli spirit guide) per colmare le sue lacune. In un meta aggro io ho sempre portato Firespout e spesso ho ribaltato così partite già perse. Se il meta tornasse blu, porterei ad esempio Choke. In generale però Staker è colorless, quindi non ha i problemi di color screw che possono invece affliggere Wstax. Inoltre ciò consente di giocare anche tool lands di ogni genere senza la preoccupazione del colore (vedi canopy con firespout in side).

Questi sono solo alcuni punti, se vuoi chiedi pure che approfondiamo!

Tabernacle è bello averlo. Io ne ho uno solo e quando arriva son contento, l'ideale sarebbe giocarne due. Se non lo si ha.. beh, amen! :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:16 

@ fra_M88: Beh, dillo a me che negli ultimi tornei ho portato reanimator :'( Escogiterò una versione mono Black :-D

Per quanto riguarda monolito in questo build sarebbe meglio non toccare niente; semmai se qualcuno avesse idee potrebbe topiccare un mazzo alternativo con monolith e chiavi e vedere cosa ne esce fuori :-p

WhiteStax è molto bello; ha però un unico fondamentale problema - vuole il colore, 8-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:42 

forse bisognerebbe aprire un topic ad hoc (per stax post-slimitazione di monolito tetro). ma dato che non gioco stax la butto lì lo stesso:

ricordate il vecchio tinker brown-U ? esiste ancora [card]transmute artifact[/card] , che con monolito e/o [card]su-chi[/card] ne potrebbe sapere... una sorta di vice-tinker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 16:36 

@ Subzero: Cmq anche io avevo a suo tempo chiesto se fosse possibile sostituire i tabernacoli e la risposta era stata proprio quella che ha dato red devil...io ho provato a giocare anche la versione splashata di blu provando a inserire pendrells mist ma ma non mi aveva convinto per niente: alla fine perchè devo spendere 4 mana per un incantesimo quando posso giocare una terra recuperabile di crogiolo con lo stesso effetto???quindi se necessiti di un effetto uguale a quello di tabernacolo ma meno efficiente e più economico o testi loro oppure devi per forza mettere bianco per magus. Se ti può far sentire meglio, non sei l'unico a non voler spendere una follia per questa carta e infatti io ora sto testando senza tabernacoli e affini e a quanto pare non solo io, e mi trovo bene comunque, consapevole che tabernacolo soprattutto in 2 copie può dare una spinta in più non indifferente...
Comunque dato che come hai detto non sei riuscito a leggere proprio tutte tutte le 9 pagine, se ti può servire, le persone che scrivono su questo topic hanno testato molto il deck e sono di comune accordo almeno su qualche punto fondamentale che ti posso riassumere: per ora riteniamo più performanete la lista senza creature di main tranne che karn o gli spiriti guida o le terre animabili perchè bridge è davvero un'arma vincente e non è bello avere troppe creature che stanno a guardarti senza poter far nulla e perchè metalworker non è così necessario, anzi in late game è carta morta e in questo deck non devono esserci pescate morte; riteniamo che i veri e propri pali siano quelli giusti e in numero giusto (te lo dico perchè nelle liste da t1 mi pare si giochino pali diversi per numero e qualità): so che sfera della resistenza con golem ha una affinità migliore, però golem ormai si qui tutti siamo d'accordo a giocarlo solo di side per i motivi precedentemente detti e trinisfera è un portento (penso sia in assoluto la migliore giocata che si può fare di primo turno: una volta che entra lei stai sicuro che per due o tre turni puoi calare il mondo senza preoccupazioni e se metti tangle è gg)...Io ti consiglierei di tenere fissi questi due concetti per facilitarti la vita nella costruzione in modo da poter arrivare ad una lista competitiva il prima possibile...e una volta che l'avrai tra le mani sono sicuro che ti piglierai bene come abbiamo fatto noi per un mazzo così figo!
Ovviamente ci sono una serie di slot che non rappresentano il core del mazzo e che possono essere cambiati a tuo piacimento: noi fino a ieri abbiamo discusso per mesi se giocare o non giocare cloister e per cosa... scommetto che anche tu contribuirai a questo diverbio attraverso le tue impressioni.

Comunque io direi che Red Devil ha ragione quando dice che ormai la lista sembra satura: coninuiamo a discutere delle stesse cose e iniziamo a renderci conto che probabilmente siamo arrivati ad una lista molto competitiva che può subire cambiamenti rilevanti solo se mirrodin a settembre ci proporrà qualcosa...mi complimento quindi con tutti per l'ottimo lavoro svolto e a sto punto inizio a comprare le carte!

Immagine Immagine

Ultima modifica di fra_M88 il ven 18 giu 2010, 17:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 16:47 

In effetti io ho aperto questo topic per cercare di sviluppare con vuoi questo mazzo con questa mentalità, già le prime pagine del topic sono piene di sparate alcune anche un po' a caso, ma è giusto cosi ogni carta nuova ci fa riflettere.

Se si cercano nuove combo che stravolgono il deck completamente e meglio aprire un topic nuovo del tipo mazzo monolito tetro :)

Tornando a noi io il mazzo l'ho giocato tanto ma tanto ... diciamo tantissimo L'ho pure portato a Madrid e Annecy.

Diciamo che io lo preferisco di molto alla versione white, perchè non si inchioda mai con il colore (avere armageddon in mano e non avere il mana è bruttissimo).

Il problema di questo mazzo e che si comporta molto bene in mezzo a mazzi forti. Nel senso che se si becca un mazzetto di secondo livello con tante terre base e rimozioni costose di main non riesci a saltarne fuori.

Se becchi per esempio un Rock sudi freddo oppure ill mazzo 36 land non ne salti fuori.

Per questo secondo me la versione corrente e molto tirata infatti diciamo che concordiamo quasi tutto sulla stragrande maggioranza delle carte di main.

Quindi per chi si affaccia alla costruzione di questo deck ha già una buona visione della struttura e della filosofia del deck.

Tutte le modifiche che vengono fatte sono per i soliti motivi:

1: meta che cambia in generale (tornei grossi in giro per l'Italia o all'estero si cerca di mantenere il mazzo più generico possibile)

2: meta della regione( qui già qualcosina di più ci si può aspettare quindi ci si adatta)

3: meta locale della città (qui bisogna cambiare sempre perchè i 4 gatti con cuoi giochi sempre ti conoscono)

Per questo quando vedo tutti queste liste che differenziano di poco sono molto contento perchè hanno assetti molto competitivi a seconda dei meta.

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 17:19 

salve a tutti, ho letto la maggior parte della discussione e volevo approfittare della vostra esperienza sul campo visto che ho intenzione di montare uno stax.

Ho più o meno tutte le carte che mi servono per creare una lista simile a quelle che avete presentato. Ho comunque un paio di domande.

1) meglio un [card]tabernacolo[/card] o 2? con il secondo tabernacolo mi troverei molto probabilmente a ridurre la presenza di [card]maze of ith[/card] a 3 o addirittura 2, conviene farlo?
2) meglio gorilla o spiritelli? preponderei più per il rosso visto la possibilità di inserire un [card]barbarian ring[/card], ma anche il verde mi può permettere una side differente (tipo [card]krosan grip[/card] che però vedo che nessuno di voi usa)
3) l'[card]academy ruins[/card] può trovare posto o risulta totalmente inutile visto che è soggetta al blu (e quindi funziona solo con le nostre mox)?
4) infine ho pensato a 2 carte che potrebbero variare un pò il gioco ma che richiedono una pesante modifica visto gli slot che andrebbero a rubare: la prima è [card]zona del risveglio[/card], ottima per cavo perchè ci libera mana per giocare subito, fornisce dei muri sacrificabili e mana aggiuntivo; la seconda è [card]all is dust[/card], che trovo golosissima ma mooolto improbabile visto il costo di mana. Secondo voi conviene rinunciare ad una modifica del genere a priori o può avere un suo senso cercare di inserirle nella lista?
5)quanti [card]karn[/card] di base in legacy? 1-2 o se ne può fare a meno?

Sono totalmente inesperto sul campo del stax quindi qualunque suggerimento sarebbe utile. Grazie :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo