Oggi è lun 6 lug 2026, 23:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 domande veloci veloci...
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 11:34 

1: se io ho in campo la nuova creatura di M11
Chandra's Spitfire 2r
Creature - Elemental Uncommon
Flying
Whenever an opponent is dealt noncombat damage, Chandra's Spitfire gets +3/+0 until end of turn.
1/3

e gioco [card]fulmine biforcato[/card] volendo fare 2 danni all'oppo, visto che i danni si suddividono è come se facessi danno in 2 volte e non in una....la domanda: quindi Chandra's Spitfire prende +6+0 giusto??e se invece giocassi un normale [card]fulmine[/card] prenderebbe +3+0 esatto?

2: non mi è ancora ben chiara una fase di gioco: so che prima di pescare le terre si Stapp e quindi posso giocare istant o abilità prima di pescare, ma posso (sempre nel mio turno) giocare istant PRIMA che le terre si Stapp???
o (che è come credo) quando "entro" nel mio turno non ho priorità e la prima cosa che succede è che le terre si Stapp?

grazie mille a chiunque mi risponderà!

e chiedo scusa per la seconda domanda da vero niubo 7-) 7-)

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 12:12 

i due danni del biforcuto sono contemporanei e provengono dalla stessa fonte, perciò l'abilità innescata partirà UNA sola volta. Prenderà quindi +3 e non +6 esattamente come se tirassi un fulmine.

per la seconda domanda: non in tutte le fasi c'è un passaggio di priorità (e quindi la possibilità di castare qualcosa). In ogni turno non è possibile giocare NULLA prima dello stap. Il primo momento utile in cui si può giocare qualcosa è all'inizio del mantenimento (che viene prima dell'acquisizione)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 12:14 

capisco.....quindi avevo toppato in entrambe..... :-(

grazie!!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]