Oggi è mar 24 mar 2026, 7:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 22:43 

allora, vediamo di esaminare i problemi più seri:
giocare 4 brainstorm, 2 ponder, 4 cappa più le library è una follia.
eliminiamo i ponder, a questo punto, e facciamo 2 library e 3 cappa.
troviamo il modo di cacciarci dentro le force, se no andiamo a casa troppo rapidamente.
lasciamo i coatl, i goyf e i bob, ma magari ci buttiamo 2 creature in più, al posto dei regrowt, tipo kira grande tessivetro, che scherma le bestie dai mille removal e magari un paio di cricche vendilion, che fanno qualcosa e menano da 3 volando.
io non tralascerei gli esplosivi, che possono davvero fare vantaggio e dare una mano.
in questo caso, smother è il removal ideale da abbinare, visto che è istant, costa poco e ci da tempo contro zoo o gobbo di appoggiare una bestia in grado di tenere il banco.
1-2 jitte non sarebbero male..

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 0:41 

Allora grazie fra per la reply e ho provato a moddare il mazzo in quella direzione e questo e cio k ne e uscito:

Prima di tutto ho tolto i Moxchrome ed ho alzato le terre a 22,e devo dire che problemi non ci sono.Il denial lo soffre ma allla fine le 6/7 basiche dovrebbero aiutare

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ARB] Lorescale Coatl
2 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner
4 [FS] Tarmogyof

// Spells
2 [LG] Sylvan Library
4 [5E] Brainstorm
1 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [ZEN] Spell Pierce
3 [V09] Sensei's Divining Top
3 [JGC] Daze
1 [CX] basilisc Collar
3 [CS] Counterbalance
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

Purtropo spazio per le force non riesco proprio a trovarlo,che fare levare i daze e qualche spellsnare?No mi sembrano troppo utili preferirei lasciarlo cosi...pero' oserei anche togliendo addirittura i mitici tarmo(al rogo al rogo!!) per lasciare altri 4 slot al controllo puro o ripulita del board per castare ed attaccare con i protettissimi coath..non saprei
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 5:24 

Non vorrei sembrarti rude, così come non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, però:

- in Legacy non può esistere un aggro-control competitivo a base blu senza Force
- in Legacy non può esistere un aggro-control competitivo a base verde senza Goyf

Punto. Le altre 52 carte (anzi, 48, perché pure le Brainstorm sono obbligatorie) sono a scelta. Se vuoi giocare in un qualsiasi contesto che non sia il tavolo della cucina di casa tua, capiscilo in fretta.

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 13:47 

Alphez ha scritto:
Non vorrei sembrarti rude, però:

- in Legacy non può esistere un aggro-control competitivo a base blu senza Force
- in Legacy non può esistere un aggro-control competitivo a base verde senza Goyf

Non vorre sembrarti rude, però:

- il mazzo ha confidant...giocare force of will è un rischio troppo grande.
- il mazzo goyf lo gioca, se non ti fossi limitato a leggere il primo post :D

Imho il mazzo può avere potenzialità, i problemi sono principalmente:

- l'unica removal del mazzo sono i pulse.
- coatl non è un bel topdeck.
- con i confidant dobbiamo privarci di force.

Tra 4 branze, 1 jace e 3 cappe non vedo proprio l'utilità della library, così come il basilisk collar mi pare un equip buttato là a caso. Io farei senza dubbio -1 basilik -2 library +2 ghasty demise +1 counterbalance...inoltre, -1 spell pierce (situazionale) +la terza ghstly demise (o in ogni caso, ci voglio 3 spot removal istant...smother perchè no.) Ultimo cambiamento, -1 jitte (magari di side la giochiamo però) +1 jace. Avendo tolto la library, ho tolto modi di pompare coatl, ergo ecco il secondo jace, che fa decisamente più cose della library. Nuova lista imho:

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ARB] Lorescale Coatl
2 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner
4 [FS] Tarmogyof

// Spells
4 [5E] Brainstorm
3 [OD] Ghastly Demise
3 [ARB] Maelstrom Pulse
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [JGC] Daze
4 [CS] Counterbalance
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

Qualcosa del genere mi gusta molto, maaa...buttare giù anche una pseudo side, magari?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 14:36 

[-a-L-e-] ha scritto:

Nn è vero ke se ce confident nn ci si gioca fow, mal ke vada ti farai 5 danni, ce una manipolazione della madonna nel mazzo 4 brain 3 brain e 2 jace, fow è il counter è punto e basta! :'|

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 14:40 

Chi si fa problemi a giocare 4 force in un mazzo con 4 brainstorm e 3 cappe per via di bob è un paranoico. 7-) E' stato giocata force in mazzi con 4 confidant, 4 gifts, 1 fact, 1 colosso a cc11 :-> , cioè mica pizza e fichi... E là nemmeno si giocavano 3 cappe, figuriamoci se c metto anche le cappe o addirittura i confidant.
Cmq la sparo lì. Alzare a 3 i Jace? Perché Jace fa tutto in questo mazzo, risolve i problemi creature ciccie, pompa di 3 la serpe, fa pescare... Secondo me cmq confidant non è una gran trovata per il mazzo, il fatto che non pesca è davvero uno spreco... Ma giocare 4 careful study e 4 obsessive research? Se si inizia a giocare 4 branza, 4 careful, 4 obsessive, 4 non so cos'altro di madness? Un testino lo farei.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 2:49 

[-a-L-e-] ha scritto:

Non vorre sembrarti rude, però:

- il mazzo goyf lo gioca, se non ti fossi limitato a leggere il primo post :D

Se mi fai il verso e poi spari boiate non ci fai una gran figura, sai? :-p

Primo esempio che mi è capitato sottomano:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=35910
8 carte maindeck con costo 4 o più, e con una manipolazione della cima del mazzo ben inferiore che in questa lista. FoW è semplicemente troppo forte per essere lasciata fuori.

E poi, sempre per puntualizzare, forse sei tu che non sei arrivato in fondo al topic, visto che nell'intervento prima del mio dnt62 dice che secondo lui FoW e Goyf si contendono gli stessi slot. Io gli ho solo fatto presente che non si tratta di scegliere l'una o l'altra carta, bensì di trovare spazio a entrambe.

Adesso che mi son tolto questo prurito, torno al mazzo. Riparto dall'ultima lista di dnt62.

Io eliminerei Kira, lasciando solo le altre 3 bestie in 4x. Molto meglio, secondo me, mettere la quarta Balance e 1-2 Jace in più: come Kira possono aiutarti a proteggere i Coatl, ma fanno anche molto di più. Jace poi è un finisher alternativo di quelli seri.

Continuo poi a pensare che le Library non siano così fondamentali, hai già carte migliori che fanno lo stesso lavoro, e sono tutte o pitchabili o impossibili da distruggere se non con Krosan Grip. In particolare, io porterei le Cappe a 4... Sono la carta che vorresti sempre poter giocare al primo turno, ed è bello averne 4 perché non è così improbabile che l'oppo decida di counterare la prima.

Pierce secondo me è un counter da sideboard. Non lo puoi sfruttare sempre al top perché non fai mana denial, e non è un free counter come Daze... se aggiungi che non è un counter universale, io lo lascerei davvero in panchina (lì però lo terrei perché in certi matchup, ovvio, è spaziale).

Il cruccio maggiore resta il reparto rimozioni... Qui va un po' a gusti e a metagame. Qualunque cosa scegli, però, ricordati di fare in modo di avere nel mazzo almeno una dozzina di carte a costo 1 e altrettante a costo 2, perché CB è fortissima ma solo se si costruisce il mazzo in modo da poterla sfruttare al meglio!

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 10:07 

Grazie alphez,il fatto che inizialmente il mazzo non si basava su Counterbalance,e devo dire che io di controllo non sono così efferato,ora cerco di mettere insieme i vari giudizi e costruisco una pseudo lista,magari iniziando a pensare al Side..

Ps.Cmq una/due Lybrary le lascerò sempre!^^ secondo me sono troppo utili,poichè passano ogni counter(se la gioco nessuno la countera davvero,e uno scry tre a turno non è male,mentre come hai detto giustamente tu la prima cappa a volte finisce nel cesso).

Il mio problema è proprio fare passare tarmogay e Jace2.0,ma se si tolgono Kira non dovrebbe essere un problema..Solo che non siamo coperti dai removal,e se non abbiamo apparecchiato countercappa siamo tutto basati sul culo..

Magari come ha detto anche Ale sarebbe bello inserire qualcosa del madeness aumentando la tutorata,e inserendo una [card]Genesi [/card]o un [card]Wonder[/card],per avere evasività e sopratutto riprenderci in mano le carte dopo il resettone...Non so e così malsana come idea?

EDIT:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [U] Tropical Island
2 [U] Bayou
2 [B] Underground Sea
2 [RAV] Forest (2)
2 [IN] Island (2)
2 [DDE] Swamp (2)
3 [ZEN] Misty Rainforest
3 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [ON] Polluted Delta
1 [SH] Volrath's Stronghold

// Creatures
4 [ARB] Lorescale Coatl
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [CS] Counterbalance
2 [LG] Sylvan Library
4 [AL] Force of Will
4 [5E] Brainstorm
2 [ARB] Maelstrom Pulse
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [ON] Smother
3 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [HOP] Relic of Progenitus

Ecco una lista fatta ed in fase di test,anche se non mi piace molto.Dovremmo togliere gli smother per concentrarci sul counterare?Non lo so..cmq ora continuo i test anche se non mi aggrada molto,vediamo.

mi dispiace ma gli spell pierce sono troppo utili ogni volta che li vedo in mano tiro un sospiro di sollievo.Anche senza il mana denial non mi sono mai diventati un chiodo ed hanno fatto vincere inaspettatamente le counterwar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 11:35 

io ti suggerisco un ulteriore ciccione: [card]Quirion Dryad[/card]

se peschi tanto avrai anche tanta roba da giocare: questa piccola pianticella diventa grossa in poco tempo...

ora, non so se giocando un coatl lei prenda uno o due segnalini, ma credo rimanga comunque molto cicciosa.

ti segnalo anche [card]Cold-Eyed Selkie[/card] che è molto sinergico col coatl e se riesci ad inciccionirlo con qualche equip o simili, fa davvero male!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2