Oggi è mar 24 mar 2026, 5:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Singol Card Discussion] Gift Ungiven..
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:03 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Buondì!

Partiamo dal presupposto che non sono un pro del formato, conosco un poco tutti i mazzi che girano, e di conseguenza il meta. Mi sono sempre chiesto però come mai tutti i mazzi di controllo blue-based non usino la suddetta carta:

[card]Gift Ungiven[/card]

Immagino la maggior parte di voi mi dirà che non ci sono limitate da andare a prendere, che non ci sono combo da 2 carte per sfruttare appieno le sinergie, che non c'è la giacoma per andare a prendere le bombe scartare, ecc ecc..

Però, pensandoci, mi vien da dire:
Tutore che fa VANTAGGIO CARTE,
Istant,
Blu,
mette in gioco l'oppo (e se sbaglia a darci carte in mano noi ne siamo solo ben lieti);
varie ed eventuali..

A voi la parola.. Sono molto curioso delle risposte, sperando siano costruttive per la community! :-)

PS: SINGOL nel titolo è scritto apposta! :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:58 

ciao...
da amante di questa carta vorrei volentieri trovarne il posto anche in Legacy ma la vedo difficile x 2 motivi:

1) il costo (a 4 faccio cose + risolutive di Gift, come per esempio Espleth, Ira, Armageddon ecc ecc)

2) non ci sono Gift intelligenti nel senso che in T1 puoi prendere Demoniaco, Ancestral, Loto e Duress mettendo in seria difficoltà l'oppo...In Legacy più che mettere Bestia, Rimozione, Counter, Rimozione di massa non puoi fare scremando il mazzo ma non facendo svoltare la partita

Ovviamente IMHO

Cmq bell'idea che spero si possa sviluppare... :-D

Ciauz!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 14:29 
Beer or Warning

Non è utilizzato perchè al momento non è risolutivo , anche solo non ipoteca la partita per 2 motivi fondamentalmente :

1 non c'è giacoma e non ci sono tutte le broken che , anche solo le 2 in mano , fanno chiaramente pendere l'ago della bilancia dalla parte di chi risolve gift

2 i 4 mana nel formato delle accelerazioni (T1) non hanno lo stesso cc del formato del terra-vai (legacy) che comunque risulta a livello di race un formato veloce

Tradotto :

1 no bombe

2 rapporto pressione/risoluzione gift non ottimale

Ti rimangono solo le recursion dal cimitero , nelle quali però risulta più veloce intuition e soprattutto tutto il discorso risulta lento per gli effetti che può svolgere mediamente sul game .
Vere e proprie combo di 2 carte , incisive , non ci sono .
E questi sono i maggiori motivi .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 29 giu 2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 14:44 
Legendary Creature

esistono delle liste che presentano dei Gift.
Solitamente sono liste buffe e senza speranza, l'unica eccezione è il mazzo a base thopter combo xke effettivamente con una giftata ci si porta in combo. Ma anche qui spesso è bisfrattato.

La sfiga è che in legacy è una carta che non fa nulla quando la tiri e obbliga a strutturare un mazzo lento (che arrivi a 4 mana disponibili) e le alternative sono spesso più efficienti anche x i control (jace e i plw x esempio).
Al momento niente giftate intelligenti, rispetto al t1 dove hai MOLTO mana a disposizione (e puoi anche giftare sul mana, cosa che in legacy è inutile), carte più interessanti (restricted) e giftata sui tutori.

che formato triste senza gift...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 14:55 

in effetti pure gift per painter, moLa, e Le 2 speLL diverse cc1 che riprendono artifact daL cesso (o anche regrowth) mi sembra un po' troppo Lento e macchinoso..

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:02 
Legendary Creature

[pdL] ha scritto:
in effetti pure gift per painter, moLa, e Le 2 speLL diverse cc1 che riprendono artifact daL cesso (o anche regrowth) mi sembra un po' troppo Lento e macchinoso..

...che poi una krosan (carta abb giocata mi sa) e una giftata del genere è a casa =)
Ma anche un removal su painter.
Il problema è sempre li: anche in painter hai mille alternative migliori a giocare gift.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:06 

certo però che gift per koziLek, emrakuL, uLamog e progenitus fa davvero figo...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:21 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Adesso non è che vi sto a chiedere tutte le liste delle possibili giftate del mondo col legacy.
Mi vien però da dire che a fine del 3°/4° turno si può giftare per:

removal,
peschino,
counter,
regrò.

al turno dopo ci si trova:
in vantaggio carte,
con almeno UNA soluzione in mano.

Poi poco ma sicuro i mazzi coutertop difficilmente hanno 100 carte a cc4 nel mazzo. Quindi è più facile che passi..

So che si gioca con meno acceleratori di mana, che non ci son i drain, che non ci sono bombe. Ma pur sempre un caXXo di doppio tutore istant..!

:'|

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:22 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
[pdL] ha scritto:

Quello che portai io alla finale dragons 2009 con anche l'alternativa thopter-combo x Gift.
Mamma mia che chiodo assurdo, anche uscire da Daze con Gift era un'impresa.
Se vi piace remare dalle 10 di mattina fino alla sera ve lo consiglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:36 
Legendary Creature

The_World ha scritto:
So che si gioca con meno acceleratori di mana, che non ci son i drain, che non ci sono bombe. Ma pur sempre un caXXo di doppio tutore istant..!

si ma uno pseudo tutore seppur instant a cc4 è davvero pesante, non tanto per castarlo quanto per il risultato.
Ossia, la pila che hai messo su sarà quello che vuoi che ti trovi una risposta in mano, fingiamo che sia una giftata da controllo ma se tu invece di gift tirassi fact in 5 carte non vedresti praticamente un risultato simile a quello da te indicato?
Anzi l'effetto è forse anche più forte, quindi in quell'esempio fact è più forte.

anche contro countertop, ok che può passare gift ma le soluzioni passeranno sotto countertop?
Spesso invece quando si vuole tutorare tanto vale tirare intuition.

E questo a riprova che si trova sempre di meglio rispetto a gift.
giuro che ci ho provato a trovarne un uso decente/competitivo ma come vedi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:39 
Elle & Kira

The_World ha scritto:

:'|

lo hai detto tu stesso mondo: non ci sono acceleratori stabili e non ci sono i drain. oltre a ciò, gifts necessita di una struttura che praticamente nessun mazzo ha: recursion con il cimitero, tutori, bombe...

chi vuole un tutore per roba da intombare usa intuition proprio perchè entomba, costa meno e se vuoi recursion te le fai lo stesso (prendi life from the loam + 2 terre ad es).
Cc 4 in legacy è tanto, non ne vuoi avere a meno che non siano vere bombe, si giocano giusto: natural order, jace, sower, control magic... e tutte fanno qualcosa subito e senza dover avere altri chiodi nel mazzo (tranne natural order che chiede progenitus, però mi dicono sia abbastanza forte un 10\10 protetto da tutto in un formato che è tutto una race :-D ).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:48 

The_World ha scritto:
Adesso non è che vi sto a chiedere tutte le liste delle possibili giftate del mondo col legacy.
Mi vien però da dire che a fine del 3°/4° turno si può giftare per:

removal,
peschino,
counter,
regrò.

allora .. come prima cosa nn lo fai di terzo, lo fai di quarto, perchè i mox fighi non ci sono. Seconda cosa, prova a immaginare una pila del genere contro aggro, tirando gift di quarto turno, con te che se va bene sei a 12, con almeno 6 danni in tavola pronti a rigirarsi.. ti sembra agile? a me no.. se proprio dovessi giocare un peschino a costo 4 (e ricordiamo che in legacy i tier1 giocano daze, quindi probabilmente dovremmo aspettare di avere 5 mana) mi butterei su fof.. almeno non richiede un ulteriore giro per prendere cosa serve sul serio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 17:15 

Il VERO problema e' che qua in legacy non ci sono grandi giftate da fare

Molto meglio intuition, o una bruta FoF

Poi certo, in alcuni mazzi gift puo' saperne, pero' me ne e' venuto in mente 1 e basta .... :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 17:17 

io ricordo un pro che lo giocava in rock...
e il pro non è ironico!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 17:23 
Beer or Warning

Andr3a ha scritto:
io ricordo un pro che lo giocava in rock...
e il pro non è ironico!!

Sì non rocordo chi era , ma giocava gift rock :

che possiamo definirlo : "che fffatica" :'|

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo