Oggi è dom 15 mar 2026, 5:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ho letto i post precedenti..ma nn trovo la soluzione..
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 17:45 

dico la mia :

LAND: 22

12swamp
4xwasteland (3 waste e una strip mine)
2xblodstained mire
4xpolluted delta

credo vada inserito uno slando in piu', portando a 4 le waste + 1 strip.

per quanto riguarda il resto del mazzo :

sei sicuro che i due tutori proprio non servano? :-p

giochi tutto in 4x, ma forse e' meglio tagliare qualche carta no?

come "motore" di pesca usi giustamente 4 confidant... che ne dici di metterci un paio di [card]Sensei's Divining Top[/card] che in coppia col bob non sono male?

sempre per pescare io ci metterei un paio di [card]Night's Whisper[/card] che sono decisamente forti.

in aggiunta, un 1x (o2x vedi tu) di [card]Skeletal Scrying[/card] che in mid-game e' veramente forte!

sono tutte carte da suicide ovviamente, ergo ci giocherei, come creature 3 o 4 batman ([card]Vampire Nighthawk[/card])

Extirpate e' situazionale.. scenderei al 2x (o3x)

4x diabolic edict ? dando un'occhiata al meta pieno di BANT e ciccioni (sfige/leviatano) credo non facciano mai male.. ci possono stare secondo me... pero' anche smoother dovrebbe trovare posto nella lista...

alla luce delle nuove correzioni, io farei una cosa di questo genere:

MANA
4x Wasteland
1x Strip Mine
11x Swamp
5x Fetch
1x Mox Jet
1x Black Lotus
4x Dark Ritual

Porto a 5 gli slandi, 5 fetch credo che possano bastare secondo me..

SCARTI E PROTEZIONI
4x Duress
2x Hymn to Tourach
1x Toughtseize
2x Extirpate
2x Diabolic Edict
2x Smoother
4x Chalice of the Void

be', 4 duress sono d'obbligo, ma secondo me anche i calici.. partire con calice a zero piu' qualche scartino e' devastante! 2x di editti e 2x di smoother (contro bant fa malissimo ovviamente)

PESCHINI + BOMBE
4x Dark Confidant
2x Sensei's Divining Top
2x Night's Whisper
1x Skeletal Scrying
1x Vampiric Tutor
1x Demonnic Tutor
1x Yawgmoth's Will

I confidant sono il tuo motore di pesca: cappa in 2x, ma hai anche un paio di tutori che aiutano :-p
Night's Whisper e Skeletal sono peschini alternativi ma molto forti...

CREATURE
4x Vampire Nighthawk

sinergici con i suicide del mazzo e molto forti... magari si puo' trovare un ciccione.. non so...

e' un abbozzo di lista ma a me piace molto.. che dici ?

p.s. si lo so che ci sono gli spoiler, puoi toglierli per metterci un lotus petal e una swamp in piu'..

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 21:18 

Mi permetto di dire la mia riguardo il mazzo postato da Flagro:
la tua build secondo me fa acqua da molte parti, e mi spiego subito.
Sulla mana base ci possiamo ank stare (artefattanza a parte, che onestamente sostituirei con due [card]Cabal Ritual[/card], o con artefattanza come [card]Mana Crypt[/card], [card]Sol Ring[/card] e ovviamente ank petalo. la cosa peggiore è attenersi troppo agli scartini e dedicare troppo poco spazio ad attaccanti, nel senso che i confidi vanno + k bene x pescare, x attaccare lasciano il tempo k trovano, e sinceramente affidarsi solo ai batman x attaccare e riprendere vite dopo averne perse parecchie con le altre spell (e c'è da dire ank su quelle, ma poco alla volta) mi sembra un po' un affidarsi al caso...
Il reparto scarti potrebbe ank starci, seppure quel x2 di tourach e quel mono seize non mi convincono tanto... 2 asportare vanno + k bene, 2 editti penso ank (questi magari si potrebbero sostituire con 2[card]Custode di Malakir[/card], o ank 3... Smother ci stanno anche, i calici rischiano di divenire carte morte se non pescate ai primi turni, quindi imho potrebbero essere sostituiti con [card]Null Rod[/card] o con [card]Polveriera[/card], sicuramente + performanti ank se pescate in mid-late game.
Le 2 cappe vanno bene, con i confidi in particolare, anche se fin qui il costo di mana non è particolarmente elevato; i due sussurri ci potrebbero anche stare, ma lo skeletal scying con poi anche la will proprio no!!! cozzano troppo entrambe insieme!!! i tutori alla fine ci stanno direi, ank s non mi pare ci siano vere e proprie bombe da tutorare....

quindi le pecche di questa build ad una prima analisi sono:
mancanza di bittanti
troppa perdita di punti vita senza una valida win condition.

Io personalmente al momento sto provando la lista che ho proposto qualche pagina fa, con Nyxathid come bittante principale, basata sull'heavy discard (inoltre si potrebbe far tornare in auge il vecchio megrim dech visto k la stanno stampando a costo 2), e nel reparto scartini, dal momento che il costo medio delle carte in vintage va da 0 a 3 proporrei di coadiuvare i seize con le [card]Inquisition of Kozilek[/card], che hanno lo stesso effetto di seize, seppur con questa limitazione, e non fanno perdere vite (che servono sempre no?) e poi ovviamente i tourach, le duress e un mind twist k male non fa.
Tutori classici, anche se se ne può fare a meno...
Inoltre so k per molti pare una bestemmia ma, nonostante il costo 4, non ci vedrei nemmeno male un mazzo con Abyssal Persecutor, per un doppio vantaggio, nel senso che fa il caffè, seppure relativamente lento, e l'oppo ha tutto l'interesse a farlo stare in gioco. E noi abbiamo tanti modi di farlo saltare, dalle [card]Smallpox[/card], carta che adoro, polifunzionale, oltre ovviamente a [card]Cabal Therapy[/card] e a tante altre... sono ovviamente però impostazioni diverse del mazzo.
Inoltre (questa è l'ultima giuro :-D ) con l'uscita dall'esteso di [card]Dark Depths[/card] prevedo un drastico calo del prezzo della carta, rendendo + fattibile x tutti un mazzo Dark-Hex combo, che non sarebbe nemmeno male, magari con annesse un altro paio di chiusure, come [card]Elmo dell'Obbedienza[/card]+[card]Leyline del Nulla[/card] (lenta lo so, ma non è male, chiave+volta (la odio, ma se torna a nostro vantaggio xk no?), una possibile mini-chiusura di Tendrils avendo la Yawgmoth's Will... Insomma tanto materiale va...
E il M.o.D. nel frattempo entra nel Clan Monoblack XD XD XD

MONONIGER IMPERAT IN SECULA SECULORUM. AMEN.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 9:51 

ho apportato delle modifiche alla lista iniziale che avevo postato dopo essermi consultato con Flagro, che penso sia un grandissimo PRO, e pur tenendo conto di alcuni suoi ottimi consigli ho cmq fatto in parte di testa mia..spiegandogli anche i motivi per cui l'ho fatto..

MANA:

3x[card]wasteland[/card]
1x[card]strip mine[/card]
4x[card]polluted delta[/card]
2x[card]blodstained mire[/card]
11x[card]swamp[/card]
4x[card]dark ritual[/card]

CREATURE:

4x[card]vampirofalco notturno[/card]
4x[card]dark confidant[/card]
1x[card]abyssal persecutor[/card]

il batman è molto utile sia per attaccare e fare danno sia per aumentare i propri punti vita (cosa che, in un mazzo che potrebbe metterci qualche turno di troppo a chiudere, nn fa mai male), inoltre lo trovo sinergico con la seconda abilità di [card]plunge into darkness[/card]
per quanto riguarda l' [card]abyssal persecutor[/card] penso sia fondamentale per chiudere in quanto due danni per volta di batman possono nn bastare..inoltre può esse utile per parare creature come "tarmo" mi sembra inoltre che le due possibilità di rimuoverlo all'interno del mazzo ([card]plunge into darkness[/card][card]e diabolic edict[/card]) siano sufficienti..forse si potrebbe trovare un modo per inserire [card]cabal therapy[/card] che io sinceramente nn amo particolarmente..

INSTANT & SORCERY:

3x[card]diabolic edict[/card]
2x[card]smother[/card]
2x[card]plunge into darkness[/card]
4x[card]hymn to tourach[/card]
4x[card]duress[/card]
3x[card]thoughtseize[/card]
4x[card]extirpate[/card]
1x[card]demonic tutor[/card]
1x[card]vampiric tutor[/card]
1x[card]yawgmot's will[/card]

ARTIFACT:

2x[card]sensei's divining top[/card]

cosa ne pensate???
7-) :-o :-o :-o :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 10:43 

dire che sono un PRO e' come dire che cicciolina e' vergine... pura eresia!

:-o

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 22:35 

mi sono fermato qualche anno ma comunque c'è ancora qualcuno con mononero e questo fa sempre piacere 8-*

a parte questo stavo pensando di riprendere e pensavo di ripartire dalla lista che giocavo al tempo (più o meno visto che non me la ricordo esattamente)
la lista è con lo splah rosso per cercare di arginare alcune mancanze del nero ma la strategia rimane più o meno la stessa

TERRE
4 blodstained mire
3 mishra factory
4 wasteland
1 strip mine
1 montagna
5 paludi
3 badland

CREATURE
4 phyrexian negator
4 dark confidant
4 withred wrech
3 gorilla shaman
3 hearth kami

ALTRO
4 duress
3 cabal therapy
3 diabloic edict
3 null rod/ 4 calici
1 demonic tutor
4 dark ritual
3 red elemental blast

il side non me lo ricordo e comunque sarebbe completamente da rivedere

allora...
TERRE
qua niente di particolare, le mishra ci sono per fare qualche danno se resta mana o per fare da parante 3/3, waste e strip fanno sempre il loro lavoro.

CREATURE
parlando di creature grosse negator ha sempre fatto la sua parte, poi adesso non so se sia ancora giocabile, corruttore è un onesto 2/2 a cc2 che aiuta col cimitero, gorilla e kami aiutano contro mox e artefatti vari e fermano calici vari, nel peggiore dei casi almeni il kami fa 2 danni.

ALTRO
7 scartini mirati mi sono sempre sembrati un numero sufficiente, cabal therapy inoltre può togliere confidant se proprio siamo troppo bassi, io ho quasi sempre tenuto null rod che anche se a cc più alto può essere più versatile, anche se forse col gorilla avrebbe più senso il calice, l'ultima carta che ho provato a passare da side a main è la reb, messa per cercare di coprire dove non sempre arrivano gli scartini, tinker, ancestral, gift sono tutte brutte cose che se poi vengono topdeckate non possiamo farci nulla, proteggono le nostre creature da rimbalzini vari e contro mazzi tipo fish fanno da rimozione extra, non servono a una ceppa contro artefattanza, zoo e qualche atro mazzo ma in generale mi sono piaciute

ora qualche idea veccha e nuova per aggiornare / migliorare:

bitterblossom: ne avete gia parlato abbastanza e un 3x cercherei di trovarlo, se teniamo negator possiamo anche spaccarcela se siamo troppo bassi.

chain of mephistopheles: a suo tempo era un bel palo, annulla i peschini ma non ferma confidant, ora però non so quanto sia utile contando che non c'è nemmeno più braistorm in giro.

vampiro falco notturno: come carta in se non è male e contro aggro fa il suo lavoro, però lo vedo meglio per un mazzo legacy e a cc3 preferirei qualcosa di più incisivo.

anuro ignobile: un bel 3/3 a cc2 e non ha nemmeno doppio nero, ci fa beccare altri danni... oltre a confidant e bitterblossom (se lo giochiamo)

cappa: non so quanto valga la pena anche se con confidant aiuta e con fecth vediamo carte nuove se serve, però non va con null rod

extirpate: sulla carta molto forte, poi non avendola testata non saprei.

skittering skirge: cc2 per un 3/2 che vola, ma il drawback è fastidioso

rusalka: buona per togliere pippolini e pararci il culo con il negator in caso prenda troppi danni, anche questa non sono riuscito a testarla

smother: lo considererei solo per tarmogoyf e se si prevedono molti aggro

lavamante: qualche sparo che non fa schifo contro aggro, per il resto è solo 1/1

questo per ora è tutto poi molta roba nuova dovrei ancora valutarla....
spero di non aver scritto cose troppo ovvie o ca@@ate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 18:18 

il nuovo lich ne può sapere se con la prossima espansione ci danno una combo valida giocabile nei primi 2 turni (meglio se di primo con il dark ritual) il mazzo potrebbe tornare giocabile non forte ma giocabile per ora resta al palo in ogni torneo serio t1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 21:21 

Buonasera a tutti, è proprio tanto che non rileggevo il forum, sono molti mesi che non gioco a Magic. Ho letto gli ultimi post, e devo dire che sono molto sorpreso, in quanto non pensavo si rivolgesse ancora così tanta attenzione a una tipologia di mazzo definita da molti "di serie B", ma anche molto interessato, e cercherò di dire la mia, visto che da molto tempo gioco in Black (ci dovrebbe essere da qualche parte nel Forum la mia lista, in perenne stato di test). La sto per sparare grossa, sono curioso di sapere che ne pensate. Con la certezza che la mia idea (mai testata, e definirei forse superficiale e a tratti puerile) sarà davvero bistrattata o "sorvolata", vi propongo una nuova struttura. Sono rimasto colpito da una carta nera, nel "set base 2011", il "Demone del Cancello di Morte". E minchia, "che yugiohata!", ho pensato. Ora però, si stravolgesse la vecchia e ormai monotona struttura (cambiano sempre 2-3 carte, a seconda di meta/gusti personali) per dare una chance a questa possibile finisher definitiva? Visto il costo di mana convertito della suddetta, via i Confidant (...sacrilegio!), dentro i 4 Bitterblossom per creature da sacrificare, e allora dentro anche le Skullclamp come nuovo motore di pesca, e a questo punto mi sembrerebbe logico (ma non so quanto in verità vantaggioso) fare posto ai Calici al posto delle Verghe. Poi quali e quanti scartini/tutori/utilities/bittanti/altri pali/etc serviranno davvero non ne ho ancora idea, indi per cui spero davvero di avervi dato uno spunto per possibili discussioni future. Buona serata!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 14:39 

fammi capire la proposta che rialzerebbe il mononero è:
togliere il miglior motore di pesca
inserire ciccioni ingiocabili dalla mano
usare questi ciccioni tramite il loro costo di lancio alternativo ( pagare 6 vite e sacrificare 3 creature ) e basta un qualsiasi counterspell per darci praticamente game loss?
rinunciare a null rod che è il miglior palo di main del mazzo dato che dovremmo pescare di morsa.
per non parlare del ciccione succitato che viene eliminato da qualsiasi rimizione giocata in t1.
e poi per giocarcela meglio contro che mazzi?
se voglio giocare una creaturona gioco la combo dark deep e vampira fattucchiera che fra l'altro è anche l'unico mononero che molto raramente si vede in top 8.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 15:19 

E io di fatto non cambierei la struttura/le carte base del Mononero. Scrissi un post tempo fa', dove proprio parlavo di questo. Ho solo visto questa nuova carta, ho visto scrivere "manca una finisher", e ho detto la mia. E' addirittura intuitiva l'ingiocabilità per mana di una carta costo 9, è intuitivo il concetto di "counter"--->"quasi game loss", ma credo anche sia opportuno e produttivo sparare qualche nuova idea, e per uscire dalla monotonia del togliere le solite 3-4 carte, per poi farle rientrare, e per dare input a nuove discussioni. Poi sul fatto che io abbia cagato fuori dalla tazza non c'è dubbio, come non c'è dubbio di fatto sulla mediocrità (e non lo dico con tono critico o risentito, in quanto lo gioco anch'io e mi piace, ma lo dico in ottica OGGETTIVA) del Monoblack. Avete visto il film in cartoni "Balto"? Ecco, il mononero a parer mio "Non è Aggro, non è Controllo, sa soltanto quello che non è". Indi le prende un po' da tutti. Che poi alla fin fine le carte ci sarebbero e come, penso io, ma che alchimia trovare? Quale mix tra i vari componenti? Quali sono questi punti forti? Io penserei a questo. E comunque il ciccione non sarebbe possibile da giocare, con quest'ultima build consolidata in discussione, se non più o meno entro il terzo turno, se tutto va bene. Nel frattempo testo: testo con nyxathid, testo con tombstalker, ombre si/ombre no (per me, ombre oggi NO)...Una finisher serve comunque. Mi farò risentire al più presto, appena avrò qualcosa di più costruttivo/sintetico a posteriori da dire. Buon pomeriggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 9:34 

in t1 non puoi controllare dato che non puoi fare nulla sul top deck avversario, con il mononero è proprio questo il difetto di base del mazzo tu magari parti bene prendi un vantaggio l'altro topdekka bomba e ribalta tutto con tutte le carte overpowered che si giocano in t1 questa situazione e praticamnete sempre presente, inoltre i questo momento spopolano artefattosi contro cui non abbiamo 1 risposta seria se non null rod (ma anche lei a secondo delle situazioni serve a poco) come ti ho scritto non è un caso che per ora l'unico mononero o giù di lì che si vede nei top 8 è a combo dato che se parte veloce mette giù la combo e la deve difendere per 1 turno poi ha chiuso limitando la minimo le possibilità che l'oppo peschi la carta per ribaltare la partita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 13:05 

Allora, facciamo un punto della situazione. Rileggendo i post precedenti, credo che possiamo provare a fare una lista, per poi provare a spuntare tutto ciò che c'è di superfluo/subottimale/obsoleto. La combo col Dark Dephts mi sembra interessante, ma secondo me ci si trova a dover togliere slot utili per altre scelte e reclama tutori e altri colori.
MANA:
-5 Slandi: 4 waste, le voglio vedere
-3/4 fetches: mi sono trovato bene con 3, 4 se lo dite voi
-11/12 paludi: rimarrei in ottica "20 terre", 11 o 12 a seconda del numero di fetches
-4 rito oscuro
(per rendere il più sinergico possibile il mazzo non porterei artefatti da mana, per non cozzare con le Null Rod)
SCARTINI:
-io farei 10 o 12: 4 [card]hymn to tourach[/card], 3 [card]duress[/card], 3 [card]rubapensieri[/card] ([card]inquisiton of kozilek[/card] non mi piace). In ottica "[card]Nyxathid[/card]" (che ho testato e assolutamente non mi piace) aggiungerei 2 [card]mind twist[/card].
-2x [card]asportare[/card]: le porto appunto al posto degli eventuali mindtwist, ho testato in 3x, ma le 2 copie per me vanno bene (dite troppo random?)
CREATURE O SIMILI: per me il numero giusto è 15..
-ora, tassativi i 4 [card]Dark Confidant[/card]
-questi 4 [card]vampiro falco notturno[/card] mi sono davvero piaciuti e mi sembrano davvero utili: marcia in più, contro tarmo e per riguadagnare vite
-personalmente ai classici 4 [card]spettro ipnotico[/card] (che ultimamente mi hanno dato poca soddisfazione) ho preferito 4 [card]Bitterblossom[/card], i cui vantaggi contro artefatto/bloccaggio tarmo etc sono stai già detti in precedenza.
-ora, il problema. 3x, ma di cosa? Una finisher, non c'è dubbio. Ombra di Nantuko si è detto poco "economica" alla fin fine, di Negator oggi non ne parlerei. [card]Tombstalker[/card] mi piace, lo adoro, ma cozza di certo con il Confidant, è una roulette russa. [card]Abyssal persecutor[/card]? Per rendere più agevole la rimozione di questo potremmo re-inserire le [card]Cabal therapy[/card] al posto dei rubapensieri, ma non so quanto sia produttivo. Per rimuoverlo ci sarebbero poi i nostri editti, ma il gioco vale davvero la candela? [card]Nyxathid[/card], l'ho già detto, non è a parer mio la scelta migliore, in quanto cozza con alcune nostre stesse strategie: se facciamo mana denial con gli slandi, l'avversario avrà carte in mano. Contro i "pescatori" blu è un palo in mano per noi. Poi non saprei, l'[card]Arrogante signore sanguinario[/card] non mi sembra una gran finisher, semmai un buon bittante...Il problema è che con confidant siamo vincolati a costi bassi: la soluzione sì, [card]cappa delle profezie del sensei[/card], ma di certo non andrebbe d'accordo con le nostre null rod..
PALI E ALTRO
-3x [card]Null Rod[/card]: forse anche 4
-4x [card]editto diabolico[/card]: non scenderei sotto il 4x, si rivela più che utile in moltissimi casi
-i 2 tutori, da sostituire se non piacciono nella build con 1/2 copie di carte precedenti/altro: una rod e un asportare, ad esempio. (Consulto demoniaco e yawgh. will non mi sembrano azzeccate per questa build)
SIDEBOARD
-4 [card]Leyline of the void[/card]: ci piace. I [card]Planar Void[/card] meno. Cripte e reliquie varie non vanno d'accordo con le rod.
-3 [card]smother[/card]
-quanti [card]sadistic sacrament[/card]? fate 3 o 4?
-3 [card]peste artificiale[/card] (anche se in fondo...)
-rimarrebbero 1 o 2 slot liberi: [card]ago spinale[/card] contro artefatti/painter/key e vault, [card]darkblast[/card] non mi piace più molto, qualche asportare/null rod in più...A dire la verità rinforzerei il versante anti-aggro, con un 2x di qualche rimozione tosta.
Insomma, alla fin fine credo che con questa build possiamo giocarcela abbastanza bene contro oath, contro goblin, contro mazzi che usano il cimitero (icoride), con l'inserimento dei bitterblossom abbiamo anche una MINIMA chance contro artefatti. Ho sofferto contro stormeggioni e combo spintissimi, anche contro zoo e fish non mi sono trovato sempre benissimo, anzi. Attendo vostri consigli/punti di vista, attendo che la wizard faccia una cartona definitiva da piazzare nel mazzo, così da ottenere il riscatto sociale e morale che il mononero si merita!
:-D Buon pomeriggio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 14:22 

mirmidone ha scritto:
il nuovo lich ne può sapere se con la prossima espansione ci danno una combo valida giocabile nei primi 2 turni (meglio se di primo con il dark ritual) il mazzo potrebbe tornare giocabile non forte ma giocabile per ora resta al palo in ogni torneo serio t1.

E xk no? anche se forse è un po' azzardata come possibilità xk nn provarci? Xk nn usare la base del Dark-Hex.deck (terra-vampira-marit lage x intenderci) impostata + combosa ^^ e aggiungere un po' di artefattanza (ovviamente non moxame, anche se ci starebbe come il pane..). Come creature bob insostituibili, vampire (ovviamente) e batman che fanno il loro lavoro (così ci teniamo bassi come curva di mana e alziamo un po' di vite), e poi ank il nuovo lich, provando ad inserire artefattanza da mana (sol ring, mana crypt, mox cromo...) per supportarlo. la parte control ovviamente con scarti mirati e chirurgici (duress e seize su tutti), tutori (dai 3 ai 4 se si dispone anche dell'imperial seal).
Magari come motore di pesca (sempre per il discorso lich) inseriamo skullclamp+bitterblossom, il cui danno viene in parte arginato dai batman... e anche la necro forse forse ne potrebbe sapere...
Reparto terre direi che possiamo permetterci di inserire 2 Depths, 5 slandi, 4-5 fetch, 2 Urborg (xk di terre incolori in un mazzo che necessita di molto mana specifico ne abbiamo ank troppe), paludi ank 7 posson starci e poi i riti (immancabili)... è un'idea campata così nell'aria, priva di qualsiasi base pratica, non si basa nemmeno sulla teoria :'| :'|
tuttavia chissà cosa potrebbe uscirne fuori...
magari nei prossimi giorni si può provare a stilare una listuccia carina su questo modello... anche se credo che necessiti di uno splash blu per essere + incisiva (ma preferisco farne a meno)..

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 19:17 

è proprio quello che intendevo io se ci danno una seconda mini combo + aggro da affiancare alla base combo vampira +abissi e alla componente di scartini mirati + tutori + confidenti come motore di pesca potrebbe uscire qualcosa di buono io problema è che per ora un artefatto ottimale da mettere con il lich non c'è basta un rimbalzo sull'artefatto e via lich inoltre l'artefatto ottimale avrebbe costo 0 e non si dovrebbe sacrificare quindi per ora restano i mox
partenza tipo: terra scartino mox dark ritual lich già così non è male ma sono 5 carte :'| :'| :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 20:13 

hai ragione.. al momento non pare rosea la cosa... se potessimo usufruire di moxame sarebbe già diverso... se mettiamo i cromo dobbiamo fanculizzare per forza una carta... stessa cosa il diamond e non si sa se capita terra di primo per poterlo fare...
Cita:
partenza tipo: terra scartino mox dark ritual lich già così non è male ma sono 5 carte

io intanto voglio provare qualcosa del genere in versione spoilered... poi si vedrà... ma anche senza moxame inserendo clamp e artefatti vari se ci va di lusso possiamo farlo di secondo; il problema è il tempo... vediamo scars k ci riserva... XD

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 21:08 

per quanto io ti possa odiare caro Mod , ti do una dritta ... esiste la tera artefatto nera di mirrodin:
[card]volta dei sussurri[/card]

P.S. se avessi mai almeno giokato nella tua vita la conosceresti

@ coma : visti tutti i precedenti , per di più alcuni proprio in questo topic , dove ci sono comunque utenti che motivano ed argomentano le loro scelte e/o idee , con questo p.s. , non capisco che bisogno ci sia di cercare di schernire in modo sarcastico qualcuno , di fronte a tutto il forum .
Usare questi toni , avendo già un warning , è sinonimo di poco rispetto delle regole , poichè è un attegiamento che può solo generare flame , come risaputo , è condannato .
Trovo che tu abbia bisogno di un pò di tempo , per pensare su come rapportarti con gli altri utenti .

WARNING

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo