Buongiorno a tutti, cari frequentatori di Tipo 1, oggi vi propongo una mia variazione [for fun,per il momento] che prende spunto da un deck piuttosto insolito (almeno per me) che ho trovato su Deckchek (...si lo so è il tempio dei niubbi, sono un niubbo perchè ci vado a vedere ecc ecc.) comunque la base è questa:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=36664
considerato un 4° posto non dovrebbe essere male e inoltre sfrutta una combo che per me era completamente sconosciuta... ma ci credi? doomsday in in mazzo senza AN ?Nuooooo
comunque...
ho scaricato il file .dec e l'ho provato 1 pò e mi sono accorto di un leggero problemino: nel caso in cui si lanci( con successo ) [card]doomsday[/card] e si topdekkino [card]Shelldock Isle[/card] > [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] > quello che ti pare > quello che ti pare > quello che ti pare .. si perde a causa del hideway che ci macina i rimasugli del mazzo...
l'unica è avere shelldock già in mano un ottimo 2/60 (senza considerare i peschini), perdendo la piena efficacia di doomsday...
le soluzioni mi sembravano 2:
1) costruire questo mazzo come una sorta di[card] leveler[/card] - [card]shared fate[/card] ( il primo sarebbe anche sinergico con la shelldock ) e magari qualche altra cosa per sostituire la pescata tipo[card] Parallel thoughts[/card]
2) macinare meno carte con doomsday...si ma come? ci viene in aiuto una rara quasi fresca di giornata: [card]Selective Memory[/card]
La filosofia del mazzo è la stessa del riferimento iniziale, ma con selective memory possiamo fare una cernita complta delle carte che ci servono senza paura dell' hideway letale... l'eccesso di terre inutili viene bypassato con un ridotto numero di terre e le vecchie terre ciclanti dimenticate da dio.
passiamo alla lista:
Terre [18]
x2 [card]Boseiju, Who Shelters All[/card] (entra tappata)
x2 [card]Shelldock Isle[/card] (entra tappata)
x3 [card]Remote Isle[/card] (entra tappata)+(ciclo 2)
x3 [card]Polluted Mire[/card] (entra tappata)+(ciclo 2)
x4 [card]Polluted Delta[/card]
x4 [card]Underground Sea[/card]
Creature [2]
x2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
Artefatti [12]
x4 [card]Lotus Petal[/card]
x3 [card]Amulet of Vigor[/card] (Toglie tap)
x2 [card]Fluctuator[/card] (Toglie costo ciclo)
x3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
Istantanei [13]
x3 [card]Mystical Tutor[/card] (ma davvero è stato bannato??)
x3 [card]Dark Ritua[/card]l
x3 [card]Lim-Dul's Vault[/card]
x4 [card]Brainstorm[/card]
Stregonerie [15]
x4 [card]Thoughtseize[/card]
x4 [card]Ponder[/card]
x3 [card]Selective Memory[/card]
x4 [card]Duress[/card]
Insomma si basa Tutto sulla manipolazione del deck, qualche scartino per non lasciare l'avversario in goldfish... Così, sul momento, se il [card]Mystica[/card]l è stato bannato mi verrebe da mettere un altro [card]Sensei's Divining Top[/card] e 4 [card]Counterbalance[/card], per aumentare il fattore controllo, considerato che con 6 cliclanti si pesca già abbastanza...
mi fanno paura per il momento le [card]Waste[/card] ma posto per mettere [card]Life from The Loam[/card] e [card]Crop Rotation[/card] non c'è n'è....Magari si risolve tutto con un bel [card]Trickbind[/card]...
Che ne pensate??? Cosnigli ?? Insulti ? Insomma scrivete!
Ciaooo