MaxxMatt ha scritto:
Sinceramente sia la presenza dei Nightscape Familiar che dei Sapphire Medallion ( per quanto questi ultimi sian meglio dei primi ) mi sembra ridondante.
Il mazzo, per come è congeniato, deve fare un paio di cose:
1) sopravvivere due turni e fare qualche isola
2) risolvere HighTide ed iniziare a chainare spells
3) vincere
In questa catena, lo "spreco" di tempo e risorse necessario risolvere quei due ammennicoli non mette il mazzo in una situazione COSI' game breaking nei turni seguenti.
Io mi concentrerei più possibile nel mettere il mazzo di
1) Resistere
2) Fare dei begli High Tide
Mana - 24
6 Island
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Underground Sea
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet
(9) - Combo Enhancers
4 Cloud of Faeries
3 High Tide
2 Cunning Wish
(9) - Condoms
4 Force of Will
4 Mana Drain
1 Rebuild
(10) - Drawers
4 Accumulated Knowledge
2 Sensei's Divining Top
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder
(5) - Tutors
1 Intuition
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
(3) - Winners
1 Tendrils of Agony
1 Yawgmoth's Will
1 Mind's Desire
Sideboard - (15)
2 Pithing Needle
2 Energy Flux
1 Hurkyl's Recall
1 Echoing Truth
1 Brain Freeze
1 Misdirection
1 Turnabout
1 High Tide
1 Massacre
1 Extirpate
1 Meditate
1 Remand
Il side è un pò precario... non mi aggrada più di tanto...
ci ragiono su e poi ne riparliamo...
MM
Bellissima lista è perfetto in tutto per me. Proprio l'idea che volevo sviluppare. Semmai, l'inserimento di Mana Vault che ci regala 2 mana, anche in fase di stormata, non è male. io l'ho inserita, però non mi ricordo più cosa ho tolto
Riposto la lista così si può vedere cosa c'è di diverso (solo Vault, ma ho ricontrollato 8 volte e non mi riesce vedere la carta che ho cambiato).
// Lands
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
6 [MI] Island (3)
3 [B] Underground Sea
// Creatures
4 [UL] Cloud of Faeries
// Spells
2 [U] Mox Ruby <--------- ovviamente 1 mox ruby e 1 mox pearl
1 [HPB] Mana Crypt
1 [A] Mana Vault
1 [A] Mox Jet
1 [U] Sol Ring
1 [A] Mox Emerald
1 [TE] Lotus Petal
4 [LG] Mana Drain
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [A] Time Walk
1 [TE] Intuition
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Rebuild
1 [A] Black Lotus
4 [AL] Force of Will
1 [SC] Mind's Desire
2 [JU] Cunning Wish
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Ancestral Recall
4 [FNM] Accumulated Knowledge
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [A] Mox Sapphire
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [IA] Brainstorm
3 [FE] High Tide
discorso side:
questa è la mia ultima side, tra l'altro molto simile alla tua.
// Sideboard
SB: 1 [U] Blue Elemental Blast
SB: 1 [US] Turnabout
SB: 1 [OV] Meditate
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [FNM] Remand
SB: 1 [FE] High Tide
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 2 [MM] Energy Flux
SB: 2 [M10] Pithing Needle
forse sarebbe meglio aggiungere la 2° BEB, anche se ormai di R non se ne vede tantissimo in giro tranne qualche sporadico gobbo.
Discorsi sono simili per Misdirection, Brain Freeze e Turnabout.
se la seconda fa da 2° finisher (cosa che non vorremmo mai vedere, ma alcune volte fare Wish + lei è una manna dal celo quando toa non vuole usicre!), la prima è l'ultima le ho sempre trovate situazionali.
Minsd mi ha protetto unicamente una volta sola, in fase di scombata, per il resto su 20 partite è sempre stata carta molto morta, e quindi forse si potrebbe pensare anche ad un suo sostituto.
Turnabout ha lo stesso problema. CC4, che mi fa imbestialire. Il più delle volte abbiamo solo 3 lande e quindi non da quel grandissimo mana in più.
il resto è abbastanza classico. Extirpate Vs Grave (ci ho vinto più partite contro manaless extirpando icoridi vari, ponti, ecc.) Forse si potrebbe aumentare e portarlo a 2 copie.
VS aggro W based (Bant ad esempio) Massacre è veramente utile! riesce a risolvere partite disperate.
Remand per proteggerci ulteriormente la combo se siamo messi maluccio quando scombiamo.
Rimbalzini utilissimi soprattutto Vs sferettame vario che odio ormai.
Meditate in SB è una potente scoperta per me. pescare 4 e chiudere nello stesso turno è bellissimo! Forse il CC3 non è agilissimo, però fa le buche per terra se SIAMO sicuri di chiudere.
Ago contro un po' di tutto e Energy Flux contro Stacker in particolare che se cala paletti non è un bene per noi.
@pdL: Time Spiral può essere un'interessante tech. sinceramente, l'unico posto al quale potremmo inserirlo è il posto di Mind's Desire. Io preferisco Mind a lui, però può essere uan scelta interessante. Altri slot per questa carta non li vedo, inoltre 6 lande noi non le avremmo mai in gioco, quindi non riusciremo nemmeno a giocarla a pieno da questo punto di vista.
Un altro problema è che è sorcery, sennò l'avrei messa al posto di Turnabout in side.