Starman ha scritto:
Lord Gibbo ha scritto:
Contro Tritoni levo 2 Gaddock e 1 Kird (perchè va sotto BEB) e inserisco 3 Reb.
Di solito, guardando le creature, levo per prima cosa Gaddock e gli slot a cc3 (Knight/Woolly) specie se in prima partita vedo gli Stifle.
Tanto, singolarmente, tutte le nostre creature sono già più forti di quelle dell'avversario.
E se mai l'avversario riuscisse a mettere una "muraglia" in difesa non serve molto una creatura grossa ma senza travolgere.
Trovo che sia più utile "annullare" in minima parte il denial avversario piuttosto che togliere un Kird che mantiene comunque invariato il valore delle BEB avversarie (come bersagli ci sono ancora 4 Lavamante, 2-3 Kird, spari vari e le stesse REB che inseriamo).
No, no, e no.
Tutto il resto mi trova d'accordo, ma nn toglierei mai un reliquiario contro tritoni. Il denial che fa tritoni a zoo è marginale, nn è un denial+pressione paragonabile a quello di un canadian, di un loam o di un horizon, è un denial che si, infastidisce, ma di sicuro nn uccide.
La side attuale (mia) sostituisce semplicemente 3 kird, ovvero la creatura + inutile del mazzo, poichè gaddock post side diventa utile contro submerge, vera bomba dell'avversario, con 2 reb e 1 stp.
Tutte la altre creature son fighe da vedere contro tritoni, nn c'è una sola ragione per togliere quelle a cc 3, specie contro la versione Ug o monoU, dato che nn hanno le stp come removal ma solo submerge, che una volta calato gaddock, si può mettere easy nel taschino...
Nemmeno contro Uw li toglierei, perchè resta cmq più brutto, obiettivamente il kird.
Resta il fatto che la mia side attuale è leggermente diversa, ovvero:
2 reb
3 faerie macabre
1 bojuka bog (3 KotR MD)
1 karakas (3 KotR MD)
2 stingscourger
1 stp
2 krosan grip
1 gaddock teeg (2 MD)
2 mindbreak trap
Per cui contro tritoni, l'unica altra sidabile sarebbero gli sting, ma nn li vedo tra i favoriti, restano cmq meglio le carte del main.
Contro pro-bant tendenzialmente entro con 2 reb e 1 stp, come contro tritoni, + 2 krosan e il 3° gaddock, a scapito di 3 kird ape, 1 library 1 mistica e 1 collare, lasciando jitte a se stessa come jolly che nn fa mai male, se invece fosse iona-retainer bant aggiungerei solo la mono karakas al posto della pianura, che tanto bant nn slanda.
Resta cmq, parlando di maindeck che la nuova configurazione senza library mi sta soddisfacendo, confermando che in boss la library resta meno forte di una minaccia qualunque, tranne in situazioni particolari, e sto rivalutando la figura del fulmine a catena, seppur con ancora decise remore...
Farò altri test prima di postare la conclusione...