David Orb ha scritto:
Io so bene di cosa parlo.
Questa ha un nome diverso, e allora?
Se ristampo [card]Fastbond[/card] (carta nella RL) e lo chiamo Legame del Fagiolo, mi dici che è una carta diversa?
Tranne che per la faccenda del colore che cambia, è [card]Fork[/card], punto e basta. Poi mi potete vendere la faccenda come volete, ma la cosa non cambia, la carta è quella.
Comunque lo dicevo tanto per fare notare come le cosiddette "regole" della Reserved List siano una beffa, perchè nel corso degli anni sono cambiate un mucchio di volte (e su questa cosa la penso esattamente come Morgan).
Tanto per fare un esempio, prima ci avevano messo il Berserk (poi uscito e ristampato), poi il Sinkhole (uscito e di certo verrà ristampato), ora ristampano "quasi" il Fork...
Ma sì, alla fine è un gioco di figurine...
Scusa ma il sinkhole quando e' riuscito fuori? E poi sono 2 set base che non stampano
[card]pioggia di pietre[/card] perche' considerata troppo forte ^^ perche' dovrebbero stampare di nuovo sinkhole?
Per quanto riguarda le regole della reserved list penso che sia anche normale che cambino negli anni visto che cmq e' un gioco ormai quasi "ventennale". Inoltre per quanto riguarda le varie "ristampe" di vecchie carte quasi sempre non si e' mai ristampato cose "grosse" o "power cards" ecco forse solo berserk che alla fine ha sempre avuto utilizzo competitivo pari a 0 ma per merito del solito discorso speculativo , enorme piaga che attanaglia il vintage, ha sempre avuto prezzi esosi.
Questo nuovo fork e' un omaggio al predecessore di sicuro, ma e' indiscutibilmente una carta nuova e migliore addirittura di quello vecchio

!
Non stiamo mica parlando di un nuovo black lotus eh.
edit: ma [card]plague sliver[/card] e' uguale a [card]juzam djiinn[/card]?:D