Oggi è mar 24 mar 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Nero Verde Auchan
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:01 

Ciao Ragazzuoli,

Premessa:

Io non copio mazzi e quindi non pretendo di essere stra competitivo ma di divertirmi con pochi soldi...ecco...ho cambiato idea...

Da prix…il mazzo cambia in Auchan…(la capiranno in pochi)(vuol dire che il budget è aumentato…)

Allora… premetto che per me il nero è quasi imprescindibile, partendo dal mono nero già postato nel forum ho aggiunto un colore, il VERDE…per tarmo bayou e pulse.

la prova fatta in precedenza aveva un vuoto impossibile da superare che si chiamavano: artefatti e incantesimi

ovviamente (aggiungendo il verde) con i pulse e il side può far cambiare la partita da “posso pescare qualsiasi cosa ma succhiero cmq” a “speriamo che arrivi un pulse e lui non abbia force”.

Terre:

4 fetch
9 paludi
1 foresta
4 [card]bayou [/card]
4 [card]Rito oscuro[/card]

tot 22

mana base solida, molte terre

rapporto nero verde

9 nere + 4 fetch +4 bayou

1 verde + 4 fetch + 4 bayou

ho tolto gli slandi… 4-3 waste potrebbero starci ma ho paura di impiantarmi come mio solito

creature:

4 [card]Custode di Malakir [/card]
3 [card]Abyssal Persecutor [/card]
4 [card]Dark confidant [/card]
2 [card]Bloodghast[/card]
3 [card]Vampire Nighthawk[/card]
4 [card]Tarmagoyf[/card]

tot 20

Il mazzo vuole avere un reparto creature pesante ben 20 obesi( bè non proprio tutti obesi) con una curva di mana carina:

10 a cc2
7 a cc3(considero i custodi a 3)
3 a cc4

4 peschini 4 spaccacreatura 4 batman che fanno un po’ di tutto(prendi vita, spacchi creatura e evasivo) 4 ciccioni verdi e 3 ciccioni neri(la chiusura)

scartini:

4 [card]rubapensieri [/card]
4 [card]cabal terapy [/card]
2 [card]small pox[/card]
i rubapensieri intoccabili mentre i cabal sono il spacca Persecutori non caunterabile, smallpox sono spacca creature scarta carte e spacca terre e sinergici con i Bloodghast

tot: 8

Vari:

4 [card]pulse[/card]
2 [card]Cappa delle profezie del sensei [/card]
2[card] jitte [/card]

i pulse sono un vindicate nero verde e spaccano tutto compresi i multicopiaJ, cappa sinergica con confidant e jitte che con tutte quelle creature diventa perfetta per chiudere o per recuperare vite.

SIDE

3 [card]ago spinale[/card]
3 spacca artefatto incantesimo
4 [card]Dystopia[/card]
3 estirpare
2 [card]Sadistic Sacrament [/card]

side, da rivedere…può essere modificato in mille modi; i consigli sono stra ben accetti

vi chiedo consigli e possibili miglioramenti...ovviamente senza snaturare l'essenza iniziale del mazzo

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine

Ultima modifica di ccreazza il mar 6 lug 2010, 10:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:38 

allora, ci sono alcune cose che non mi piacciono:

giochi 2 cappe e 2 pulse. ma con Confidant hai già un buon motore di pesca, io direi di mettere 4 pulse che levano tutto tranne terra...

io non giocherei bloodghast, che sarà sinergico con smallpox, ma io con quest'ultima carta sacrificherei persecutor se l'oppo è praticamente morto...

io ci metterei due smother, che in questo formato sono divini. per lo "spacca artefatto incantesimo" di side io ci metterei 3 krosan grip

il mazzo comunque mi piace abbastanza e ne avevo vista in giro una versione mononera con wasteland, innocent blood e hymn to tourach

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:46 

Salice ridente ha scritto:
allora, ci sono alcune cose che non mi piacciono:

giochi 2 cappe e 2 pulse. ma con Confidant hai già un buon motore di pesca, io direi di mettere 4 pulse che levano tutto tranne terra...

io non giocherei bloodghast, che sarà sinergico con smallpox, ma io con quest'ultima carta sacrificherei persecutor se l'oppo è praticamente morto...

io ci metterei due smother, che in questo formato sono divini. per lo "spacca artefatto incantesimo" di side io ci metterei 3 krosan grip

il mazzo comunque mi piace abbastanza e ne avevo vista in giro una versione mononera con wasteland, innocent blood e hymn to tourach

infatti i pulse sono 4...avrai letto male..

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:55 

bho scusa hai ragione i pulse sono 4... allora, per levare le due cappe che secondo me sono inutili, perché non ci metti 2 smother, che insieme ai due che sostituirebbero bloodghast fanno 4... oppure 4 hymn to tourach... o 4 sinkhole. di carte buone ce ne sono

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 17:04 

allora...il mazzo ha un problema che sembra piccolo ma non lo è:

si perdono davvero parecchie vite... tra rivelare di confidant, rubapensieri e fetch i punti vita si riducono tantissimo. cappa aiuta a farti gira terra di confidant...

altra cosa da non sottovalutare: senza confidant devi avere un'altra possibilità per aiutare la pescata e cappa è perfetta e assieme alle fetch fanno miracoli.

per quanto riguarda gli smother o eventualmente editto sono d'accordo ed è una delle opzioni che terro in considerazione. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 18:10 

allora, sul perdere vite hai ragionissima, sono d'accordo con te, però ritengo cappa una carta morta in questo mazzo.
ma, come sottolinei, si perdono troppe vite. e allora, la soluzione potrebbe essere una sola: jitte. secondo me ti fa più piacere trovare jitte che cappa. inoltre cappe ti fa pescare landa, jitte ti fa recuperare punti vita :-D. molto meglio in questo deck. e poi, non ti devo dire cosa fa jitte su vampire nighthawk o persecutor. in più, se ci aggiungi il fatto che leva grim lavamancer, dark confidant e altro...
ma devo stare a parlare di jitte?

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 20:03 

La soluzione per te e': EVA GREEN

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=7372

E questo non è copiare mazzi, ma capire che con lgi stessi colori ce ne sono di piùcompetitivi, quindi più vincenti, quindi più divertenti(ti diverti a vincere, no?)

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 20:27 

affinitylover ha scritto:
La soluzione per te e': EVA GREEN

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=7372

E questo non è copiare mazzi, ma capire che con lgi stessi colori ce ne sono di piùcompetitivi, quindi più vincenti, quindi più divertenti(ti diverti a vincere, no?)

non vorrei offendere ma non ha nulla a che vedere con l EVA GREEN tranne che i colori... il mazzo e' completamente diverso... ha i confidant non ha gli spacca terre, gli stalker i tourach... non c'entra proprio nulla..
e poi si sta' cercando di trovar un mazzo nuovo e questo mi pare lo sia..nel bene e nel male...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 10:36 

@affinitylover: non mi sembra un Eva Green, per i motivi che ha detto ccreazza, e poi perché ha pulse, per il verde del resto "solo" Tarmo, perché chiude con persecutor, perché ha confidant...
perché non fa denial... insomma, è un mazzo simile ma allo stesso tempo diverso rispetto ad Eva green...
ne avevo viste in giro versioni mononere...

http://www.deckcheck.net/visual.php?id=36613

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 14:52 

Terre:

4 fetch
9 paludi
1 foresta
4 bayou
4 Rito oscuro

tot 22

creature:

4 Custode di Malakir
3 Abyssal Persecutor
4 Dark confidant
2 Bloodghast
3 Vampire Nighthawk
4 Tarmagoyf

tot 20

scartini:

4 rubapensieri
4 cabal terapy
2 diabolic edict o smother

Vari:

4 pulse
2 Cappa delle profezie del sensei
2 jitte

questa lista effettivamente è meglio, in quanto ho fatto alcune prove e le terre effettivamente non sono molte(meno di quanto pensavo...) e quindi le small pox non sono un gran chè, molto meglio due spacca creature:

e qui c'è un dilemma...

usare smother che in questo formato è fortissimo

oppure editto che può eliminare obesi inverosimili ed intarghettabili ed in più mi può far eliminare il mio obeso e far chiudere la partita

che dite???

per quanto riguarda "Salice":

la cappa è davvero importante, in quanto mi permette di avere una possibilità di scelta anche senza confidant(che di solito durano poco)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 15:11 

bho se vuoi proprio giocarla, cappa ce la puoi mettere...
io però la escluderei, e metterei 2 smother e 2 innocent blood

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 16:47 

ciao, il mazzo potrebbe dire la sua secondo me, nero e verde sono una buona accoppiata di colori. Ti dirò la mia su alcune questioni:

- la cappa in 2x è assolutamente utilissima sia per il confident che per pescare la carta giusta nelle fasi avanzate, io non la toglierei.

- per arginare il problema delle vite io sostituirei i rubapensieri con dei [card]duress[/card] (hai le terapy per le creature moleste), o se proprio non ti garbano proverei le [card]inquisition of kozilek[/card],

- smallpox è una carta validissima se il mazzo gira in un certo modo, sinceramente nel tuo mazzo non ce lo vedo.

- secondo me bloodghast in 2x non hanno senso. o ne inserisci 4 o nessuno. Sono una carta molto fastidiosa visto che continuano a rientrare e sono rapidi se riusciamo a mandare un po' giu' di vite l'avversario, peccato non possano bloccare. Io, sinceramente, li toglierei.

- come spaccacreatura editto è decisamente meglio di smother, secondo me.

- io considererei l'opzione di sostituire i maelstrom con le [card]pernicious deed[/card]. I maelstrom sono troppo costosi secondo me, e spaccano piu' di una cosa molto raramente. Le pernici quasi allo stesso costo ti possono risolvere le partite.

Riassumendo io proporrei le seguenti modifiche alla tua ultima lista:

-2 bloodghast
-4 rubapensieri
-4 maelstrom

+2 editti
+4 kozilek
+4 pernici

PS. Io gioco un mazzo piuttosto simile al tuo, sempre verde e nero, derivato dal mio assurdo tentativo di fare un mazzo vampiri decente in legacy :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 16:55 

we tony!! :D

rispondo a silente.

cappa invece in questo mazzo serve imho, in qunato come si sa mono nero non pesca manco per il cazzo! :->

alemeno con cappa ti sistemi il topdeck e giocando bob devi almeno giocarne 3.

se no rischi verametne di ammazzarti di confidant (per quelle poche volte che resta in campo)

questi tipi di deck dopo un pò vanno al topdeck, e cappa è la carta giusta.

imho.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 17:17 

inquisition of kozilek è una carta bruttissima(senza offesa), se l'oppo a force, natural order, o chiusure varie in mano che fai...gli scarti brenza e speri nella dea bendata?? :-D

cmq l'idea di pernice la terrò presente..effettivamente è una gran bella idea...

i ciccioni invece non li voglio togliere in quanto il mazzo è stato costruito intorno a loro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 17:51 

ccreazza ha scritto:
inquisition of kozilek è una carta bruttissima(senza offesa), se l'oppo a force, natural order, o chiusure varie in mano che fai...gli scarti brenza e speri nella dea bendata?? :-D

cmq l'idea di pernice la terrò presente..effettivamente è una gran bella idea...

i ciccioni invece non li voglio togliere in quanto il mazzo è stato costruito intorno a loro...

io proponevo un'alternativa a rubapensieri e duress. Io personalmente ci metterei i duress.

e poi ti ho consigliato di levare i 2 bloodghast, che sono dei 2/1, mica dei ciccioni... :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo