Oggi è sab 14 mar 2026, 17:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 23:02 

JudeBass ha scritto:
è triste che ci aggrappiamo a un cc4 sorcery speed che fa solo brainstorm ogni turno...

Solo una brainstorm a turno? Si vede che non l'hai mai testata... :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 23:27 
Legendary Creature

SUGHETTO ha scritto:
JudeBass ha scritto:
è triste che ci aggrappiamo a un cc4 sorcery speed che fa solo brainstorm ogni turno...

su quella carta c'è scritto: l'oppo non topdecka più! 8-)
all'occorenza fa brainstorm o rimbalza ma spesso e volentieri (almeno nei formati in cui l'ho testata io ) ci vai in chiusura.
considera che un cc4 a velocità sorcery lo fai in partita avanzata con protezione.
i primi turni all'occorenza branzi sistemandoti la mano...poi visto che cmk è una carta da late game l'oppo in molti casi non avrà molte risorse...
a quel punto cominci a fare +2 {:-) :-*

imho se si cerca di sfruttare jace in duplice copia...una carta che si addice molto come "protezione" aggiuntiva è [card]vendilion clique[/card].
fatta in eot o draw step a seconda dei casi è una bomba senza senso...e si sposa perfettamente nella filosofia tolgo broken/counter e appogio jace.
poi toglie anche di mano un robot tinkerabile :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 0:17 
Organizer

la carta in se per se è buona ma io non la vedo cosi figa in oath...lo so che far ebrainstorm ogni turno è una prospettiva da mille euna notte in questo mazzo ma ricordiamoci che il nostro jace viene randellato anche dai pedini....se disgraziatamente ti è toccato dargli due spiriti il povero jace farebbe presto una brutta fine

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 2:22 

macgyver ha scritto:
SUGHETTO ha scritto:
JudeBass ha scritto:

all'occorenza fa brainstorm o rimbalza ma spesso e volentieri (almeno nei formati in cui l'ho testata io ) ci vai in chiusura.
considera che un cc4 a velocità sorcery lo fai in partita avanzata con protezione.
i primi turni all'occorenza branzi sistemandoti la mano...poi visto che cmk è una carta da late game l'oppo in molti casi non avrà molte risorse...

imho se si cerca di sfruttare jace in duplice copia...una carta che si addice molto come "protezione" aggiuntiva è [card]vendilion clique[/card].
fatta in eot o draw step a seconda dei casi è una bomba senza senso...e si sposa perfettamente nella filosofia tolgo broken/counter e appogio jace.

non capisco perchè tu debba pubblicizzare il mio mazzo.. sei proprio tordo

cmq jace 8/10 fa +2... branza o quando sei a pisciare o quando sei troppo in vantaggio

in ogni caso è bomba atomica, una carta umile insomma

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 8:21 

bravesliver ha scritto:
la carta in se per se è buona ma io non la vedo cosi figa in oath...lo so che far ebrainstorm ogni turno è una prospettiva da mille euna notte in questo mazzo ma ricordiamoci che il nostro jace viene randellato anche dai pedini....se disgraziatamente ti è toccato dargli due spiriti il povero jace farebbe presto una brutta fine

scusa... ma mica sarai fesso ad usare frutteto senza aver calato oath? ,
e poi jace serve a riprendere respiro dopo che hai ridotta all'osso le tue risorse., anche perche non fa branza , come si dice per farsi intendere , fa molto di piu... peschi una carta scelta tra 3 a mana 0, se hai fetch rimescoli e poi scegli una nuova carta... io lo gioco in oath unspo... e quando lo calo l'oppo ha i suoi cazzi.....e poi se picciano jace non picciano te... e magari guadagni un turno, quello vincente
p.s. se vuoi jace fa tornare in mano creature e fizzl i token se particolarmente noiosi... a te la scelta

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 8:24 

Edi1986 ha scritto:
un mazzo oggettivamente "pesante" contro artifact se la cava con 1 chain, 1 rebuild e post side 2 hurkil e 2 aghetti???
( x la cronaca in quel top8 ci sono anke 2 artifact, quindi nn c'è una mancanza x metagame)

preciso che sono un niubbo del cazzo...

ma quoto edi per chiedervi se avete mai fatto un match contro artefattoso... davvero riuscite a fare spell a 3 e a 4??? e davvero la vostra spell a 4 è jace (quindi mediamente a costo 6)??? io di solito ci tiro un hurkyl a 4...

solo a me e a pochi altri eletti l'artefattoso medio parte con calice + terra + sfera di primo e poi un palo a turno o aggro pesante??? e se il palo e loudstone di secondo voi come le calate le vostre belle vendilion, sower etc etc?? quanto vi dura jace giu???

jace è un'ottima tech secondo me, una bella bombetta da giocare in alcuni mazzi come keeper se vuoi... ma ora dire che sostituisce confidant come motore di pesca e che è una bomba senza senso non mi sembra proprio...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 12:45 
Legendary Creature

Gerrard ha scritto:
macgyver ha scritto:
SUGHETTO ha scritto:
JudeBass ha scritto:

non capisco perchè tu debba pubblicizzare il mio mazzo.. sei proprio tordo

cmq jace 8/10 fa +2... branza o quando sei a pisciare o quando sei troppo in vantaggio

in ogni caso è bomba atomica, una carta umile insomma

ovviamente meriti al maestro 8-*
ma sinceramente ho tirato in causa vendilion (parlando di jace) prendendo spunto dalla lista del gp madrid arrivata 9^ per ratings...visto che appunto l'abilità della clique si sposa perfettamente con jace (sopratutto con l'abilità +2)...
onesto :-p

@maxt1:
per il resto vendilion , almeno dal poco che ho visto, in spagna in remora deck è giocatissima...e probabilmente se la giocano un motivo ci sarà...e per puntualizzare benito c'ha fatto risultato anche in italia che il meta è abbastanza infestato da artifact. (non penso che su 8 turni di swiss li abbia eviatati tutti %-( )

alla fine è un cc3 velocità istant che fa quasi race da solo :-> insomma imho un bel missile.
tr'altro la cosa interessante è che come jace è stata/si gioca in TUTTI i formati.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 22:26 

Sto testando Jace in Oath in duplice copia, ed e' tutt'altro che una morchia, all'inizio ero scettico ma poi mi sono reso conto dell'effetto devastante che ha il poter controllare le pescate dell'oppo in quella fase della partita in cui stai aspettando un pezzo della combo, e poi poter fare un rimbalzo a turno propio schifo non fa'.

Conclusione se portero' Oath a qualche torneo lo faro' sicuramente con un paio di Jace di Main.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 17:54 

LordYawgmoth ha scritto:
Sto testando Jace in Oath in duplice copia, ed e' tutt'altro che una morchia, all'inizio ero scettico ma poi mi sono reso conto dell'effetto devastante che ha il poter controllare le pescate dell'oppo in quella fase della partita in cui stai aspettando un pezzo della combo, e poi poter fare un rimbalzo a turno propio schifo non fa'.

Conclusione se portero' Oath a qualche torneo lo faro' sicuramente con un paio di Jace di Main.

io lo sto testando in un tezz.style e devo dare pienamente ragione a sughetto..è una carta che ne sa veramente..controllare la pescata dell'oppo ogni turno da un vantaggio fuori misura.. :-* :-* :-*
il brainstorm è secondario...... :-D :-D

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 0:13 

Jace è una carta sbagliata in tutti i formati e lo è anche in vintage,forse in t1 un po' meno perché costa 4 ma comunque resta forte,io l'ho provato in oath e mi sembra forte proprio,poi come dice sughetto non è una chiusura ma una carta che fa molte cose.Nelle partite stallate vince da solo perché il vantaggio di non far topdeccare l'altro non è poco.contro aggro è un po'meno forte,ma comunque si può proteggere da solo rimbalzando le creature, se poi tu counteri le prime creature e poi cali quello la partita finisce, e se non finisce il vantaggio preso è infiniti. In standard ci sono infiniti più removal per jace, e si gioca in tutti i mazzi col blu,capisco che l'esempio non sia molto calzante,ma in questo formato jace muore solo di danni delle creature. Non va giocato al posto di fact or fiction o lift ma insieme,e ovviamente se vuoi che rimanga in campo ci devi giocar attorno cercando di proteggerlo un po' ma se resta sul campo fa la differenza anche in questo formato,dove evidentemente non si concepisce che questa carta è forte e che non va bocciata solo perché fa le cose sorcery. Io l'ho testato poco in vintage ma nell'unico torneino in cui l'ho giocato(in oath) ogni volta che l'ho pescato ha fatto dei disastri,ho perso solo quando dopo 5 brainstorm quella era l'unica spell decente pescata. Coi drain non è difficile da calare,io poi non l'ho provato in keeper,certo che in un mazzo che fa manadenial aumenta il suo power. Io in controllo 2x ora come ora lo vorrei sempre giocare,in oath soprattutto.il succo del discorso è che ogni volta che resta in campo fa la differenza,comunque qualcosa lo fa subito,poi se muore vuol dire che si è preso dei danni al tuo posto e a volte contro aggro quei 3-4danni posson far la differenza tra vittoria e sconfitta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 11:42 
Legendary Creature

LordYawgmoth ha scritto:

visto che l'hai testata in oath non ti sebra anti sinergica coi frutteti?cioè a mio avviso in oath jace potrebbe resistere uno max due turni. non mi sembra così definitiva in un mazzo che regala pirulli all'oppo con cui uccidere il nostro amico. io la riterrei molto più sgravata in un altro tipo di controllo ( gift o tezz) dato che in mirror può vincere da sola. ma in oath mi sembra davvero molto molto fragile come bomba a cc 4

edit: stesso discorso fatto da bravesliver:)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 12:45 
Organizer

Lo sto testando in ControlVault ed è effittivamente una carta smodata. Può sembrare a prima vista un legno o come dice qualcuno "un brainstorm a cc4",il problema per chi ce l'ha davanti è toglierlo,perché già 2 turni con Jace giù sono tantissimi. Ricordiamoci che il fattore qualità di pescaggio è massimizzato in mazzi che chiudono in maniera variabile e avere un pezzo della combo in mano o metodi per ingrassare il cimitero in ottica Ywill,o anche solo un bel Tinker e Jace giù ad assicurarci pescate e board control è vittoria in moltissimi casi.

Da non trascurare poi,e vi giuro che sembra impossibile ma è così,l'utilità contro stax,che se si trova un Jace che entra velocemente ha quasi sempre perso visto che non propone soluzioni aggressive nei primi turni ma cerca di base di chiodare...Ecco che un permanent che ti fa manipolare il deck,ottimizzando la mano con le fetch e soprattutto SENZA USARE MANA per farlo ha un impatto davvero devastante sul prosieguo del match.Di sicuro è preferibile a FoF e di side non lo toglierei come si fa spesso con le carte cc4+ proprio perché non è uno one-shot ma ti può dare quei turni che servono per ribaltare le sorti o aiutarti a chiudere prima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 13:04 
Legendary Creature

eh insomma violator, sul mu contro stax non è che mi sento cosi convinto.
La carta è forte ma è proprio nei mu dove abbiamo bisogno che lei non interviene (stax, icho, bant).
Contro stax, dire che non propone soluzioni aggressive era un discorso vero prima della stampa di golem dove la soluzione aggressiva c'è eccome.
Allo stesso modo fa sotto tutte le sfere e cavo, a differenza di fact che sotto cavo può non andare. Certo, se entra la situazione è più semplice xke puoi rimbalzare golem ma non è da dimenticare che anche un triskelion entra e te lo stura al volo... e non credo che si sia trovato tempo di dargli +2 di loyalty contro stax.

In mirror di controllo è sicuramente forte ma sempre per l'effetto brainstorm. Certo, ci sono anche altre forti.
Senza parlare di bant e ichoride dove la sua utilità è ininfluente salvo mettere dei bloccanti per bant, resta il fatto che è proprio il mu contro stax che mi spinge a pensarci su.
Certo, in oath il difetto stax è minimizzato per via del fatto che già è un buon mu x oath ma resta il difetto piroli (aggirabile), ma resta una buona giocata visto il numero di chiodi di quel mazzo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 14:27 
Organizer

@Ivano : I mu che hai proposto sono quelli che Control soffre di più e che il mazzo ha il dovere di adattarsi per non avere autoloss. Infatti ora come ora per me sono obbligatori di main Fire/ice e Empty,oltre a TVault/chiave per proporre risposte concrete già in g1 e avere chances di chiudere in un turno senza dover passare da un numero elevato di spells . L'inserimento di Jace è ovvio che tende a migliorare i matchups contro controllo e combo : ormai duress di main non se ne vedono quasi più in giro - a parte tps ovvio - e avere in dotazione un'arma che ti permette in un paio di turni di far girare la partita in tuo favore fidati che è un'opzione cui non ci tengo a rinunciare.

Il discorso su Stax : è più che ovvio che Jace di suo non sia un optimum,però dopo giorni e giorni di test (con Jessy,non con pincopallino),abbiamo capito che se riesce a scendere - e non è infrequente che ,avendolo in mano,si privilegi la strategia di arrivare il prima possibile a castarlo- il matchup si ribalta in modo davvero incredibile. Giusto ieri in partita è bastato rimbalzare due volte Golem - sempre a costo di mana zero - che è girata la partita...Ed è ben diverso da tirare una Fact o un Gifts (esempio di spells cc4 come slot disponibili) perché gli spells che avrai in mano potrebbero non essere giocabili,mentre Jace giù l'oppo lo DEVE levare.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4