Oggi è mar 24 mar 2026, 10:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 1:52 

i pali che mancano sono:
- un equivalente di suppression field
- un equivalente di the abyss
- un equivalente di in the eye of chaos (così quelli del T1 danno fuoco alla wizzy lol)
- un equivalente del tabernacle at pendrell vale (così quelli del T1.5 danno fuoco alla wizzy lol)
- un planeswalker figo brown

poi qualunqualtro palo figo mi stampano son contento :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 12:49 

Qualche maldestro tantativo di darci un aiuto con m11 l'hanno fatto, peccato che considero entrambe queste carte subottimali con la mia lista:
Immagine
Carina ma non si può sostituire a fronde (essendo anche terre che forniscono mana). Purtroppo investire degli slot per questo gioiellino non lo trovo possibile (per lo meno nella mia lista senza andare a toccare pali o keg).
Immagine
Interessante come sostituto di ith; ha di buono che produce mana. Tuttavia quel costo 4 per esiliare la creatura può essere una spesa insostenibile nei primi round dove bisogna puntare a sistemare pali. E' da tenere in considerazione ma per ora ith mi piace di più (che attualmente ho in 1x).
PS: ho scartato gargoyle castle dalla lista, meglio tenere 4 mishra. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 15:25 

Crystal ball, crystal ball.. praticamente è una mini cappa con fetch integrata che evade il problema del chalice@1. Sulla carte è molto, molto interessante. Peccato solo che:
- va sotto a damping matrix
- non abbiamo slot open

Ma una testata la do volentieri, potrebbe essere il raddrizzatore di pescata che stavamo aspettando. Attivata in EOT ed in draw permette di vedere 4 carte nuove. Non male, non male..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 19:17 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
crystal ball in effetti è carina,si puo' provare,gli slot si potrebbero ricavare togliendo qualche palo minore(facendo scry vediamo piu' carte,quindi magari un 3x di esnaring e un 3x di crogiolo potrebbero essere suff).
ho piu' di qualche dubbio pero',il 4x di una carta,soprattutto in un mazzo come questo,serve non solo x vedere la carta in questione il prima possibile,ma anche x averne qualcuna di scorta in caso di counter/rimozione.. vediamo,giudizio sospeso x adesso ':-)
il mystifying è palesemente inferiore a maze,forse sara' utilizzata in altri formati ma in legacy non credo avra' grande fortuna..
l'immagine pero' è spettacolare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 12:23 

Cita:
i pali che mancano sono:
- un equivalente di in the eye of chaos (così quelli del T1 danno fuoco alla wizzy lol)
- un equivalente del tabernacle at pendrell vale (così quelli del T1.5 danno fuoco alla wizzy lol)

Dai, mettici anche che manca una chiusura incisiva come un Plainswalker cazzuto o una creatura tipo Baneslayer; dato che a volte possono uscire dal nostro lock molesto :-(.

Nel frattempo faccio una domanda per riaprire un po' i topic:

Qualcuno è riuscito a testare "[card]All is Dust[/card]"? A me da molto di legno però non saprei vaultarlo dato l'effetto esoso che ci consente di fare...
[/card]

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014

Ultima modifica di MassimoIlGladiatore il gio 8 lug 2010, 14:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 13:29 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
Cita:
i pali che mancano sono:

Dai, mettici anche che manca una chiusura date che a volte possono uscire dal nostro lock molesto :-(.

Nel frattempo faccio una domanda per riaprire un po' i topic:

Qualcuno è riuscito a testare "[card]All is Dust[/card]"? A me da molto di legno però non saprei vaultarlo dato l'effetto esoso che ci consente di fare...
[/card]

L'unica sarebbe da inserire in 3x al posto dei keg... la testerò e vedo come va ma sospetto un flop visto l'alto mana. Si potrebbero creare delle sinergie con i pippoli 0/1 di eldrazi cagati fuori da [card]zona del risveglio[/card], ma a questo punto ci vorrebbe una modifica più pesante. Nella mia lista significherebbe -1 ponte/-1 ith/-1 tabernacolo (lasciando un solo tabernacolo). Gli 0/1 possono fungere da riparo contro creature senza travolgere o volare, sono fantastici per stacks; tuttavia mi obbligano a cambiare lo splash da rosso a verde e rinunciare a barbarian ring. Il mazzo cambia parecchio! Magari gira meglio ma sono convinto del contrario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 14:13 

Wella carissimo! :D AiD volevo testarlo poi, come sai, ho appoggiato le figurine per un po'. Sulla carta è molto forte. Il costo è relativo, visto che 7 mana si fanno in modo relativamente rapido e non giochiamo pallette ma trini. L'unica sfiga è che va sotto gaddock e che quindi non potrei portarlo dentro in quei MU in cui è più necessario (che poi sono tra i mu più frequenti e facili da incontrare). Questo mi fa preferire ancora firespout. C'è anche da dire che AiD sparecchia anche enchantress ad esempio. Bisognerebbe forse cercare di prevedere il meta visto che gli slot in side sono risicati.
Ripeto, sicuramente è da testare, quindi lascio la parola a chi l'ha fatto :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 14:55 

voglio proporvi una carta che a mio avviso potrebbe rivelarsi parecchio utile in questo mazzo:[card]realms uncharted[/card].
i vantaggi che puo' dare credo siano fuori discussione:permettono di levare terre dal mazzo e diminuire pescate morte in mid-late game,ci fanno prendere le terre che ci servono,e quelle che finiscono nel cimitero vengono rigiocate tramite crogiolo,possiamo togliere alcune lande che giochiamo in 2x(gods'eye,ghost x chi ne gioca 2,ecc.)x inserirne altre(1x di karakas x esempio,ottima contro gaddock che è proprio un palo assurdo x questo mazzo,bojuka bog se nel meta ci sono parecchi dredge ecc.)
pensateci un attimo:gioco realms e mi prendo 1 ith,1 tabernacolo,1 gods'eye/canopy/mishra e 1 waste,2 in mano e 2 nel cimitero pronte ad essere rigiocate,e se non abbiamo crogiolo prendiamo 4 terre qualsiasi e scremiamo il mazzo.
l'hate vs il cimitero è calato visibilmente negli ultimi tempi,quindi penso non ci siano grossi pericoli in quel senso.
vorrei sapere cosa ne pensate,x quel che mi riguarda sono talmente convinto di questa carta che iniziero' a testarla subito e probabilmente la portero' al prox torneo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 18:42 

Io temo che l'hate verso il cesso aumenterà visto che saranno necessari meno slot contro combo. Quella carta è molto buona ma:
1. per essere veramente forte necessita di crucible
2. ehm.. non c'è posto!

La ragione vera è la seconda, non mi sento di rinunciare ai pali presenti per ora purtroppo.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 19:09 

red.devil ha scritto:

Io temo che l'hate verso il cesso aumenterà visto che saranno necessari meno slot contro combo

dici? negli ultimi tornei a cui ho partecipato pero' di dredge se ne sono visti pochi,poi ovviamente icoride non è l'unico mazzo che interagisce con il grave quindi l'equazione niente dredge=niente hate vs cimitero non è proponibile..
il fatto è che mi sono stufato di avere tra le mani un mazzo piu' legnoso di pinocchio,si perdono alcune partite davvero banali xchè si pescano consecutivamente terre o roba inutile,realms aiuterebbe a sfoltire il mazzo e comunque tirare su tabernacolo,gods',o ith al momento giusto(senza contare che a quel punto potremmo inserire un paio di lande strategiche di side,utili in situazioni particolari)non ha prezzo..
guarda,io lo testero' al posto di una keg e di un ith,vediamo cosa ne salta fuori..
comunque in genere il crocibolo riusciamo a giocarlo,poi se l'oppo nota la sinergia tra realms+crucible magari castarlo diventa un po' piu' difficile :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 20:00 

a me piace tantissimo l'idea...proverei a testarla in 3x togliendo in un maze of ith e una canopy e un ensnaring bridge...perdo una fonte di mana ma acquisto la possibilità di manipolare le terre come voglio...sinceramente non mi viene in mente altro da togliere per testarle...ci permette di migliorare il top deck eliminando dal mazzo ben 4 terre che quando abbiamo crogiolo in campo e non solo abbondano sul tavolo e non vorremmo mai vederne altre se non alcune specifiche...Comunque non è assolutamente forte solo con crogiolo: mal che vada come dice john comunque si tratta di scremare il mazzo!
In un mazzo che ha pochissimo modo per topdekkare potrebbe essere veramente importante: io quando uso burn per divertimento metto dentro le fetch proprio per diminuire il numero di terre pescate che in late game mi fanno smadonnare...
Bravissimo John che ha finalmente proposto in questo topic qualcosa di non ripetitivo che possa essere piacevolmente letto da qualche novello che si affaccia al forum, al topic e a questo mazzo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 20:15 

red.devil ha scritto:

Io temo che l'hate verso il cesso aumenterà visto che saranno necessari meno slot contro combo

di dredge,almeno dalle mie parti non se ne vedono quasi piu',poi ovviamente fare l'equazione niente dredge=niente hate vs grave sarebbe un'idiozia,visto che altri mazzi usufruiscono comunque del cimitero..
il fatto è che purtroppo il mono-brown tante volte è di una legnosita' esasperante,ho perso piu' di una partita x aver top-deckato 3 turni di fila terra o mox quando non serviva,quindi sto cercando soluzioni ovviare al problema visto che canopy spesso non è sufficiente..
realms puo' fare tanto,vedere gods,tabernacolo o ith quando serve non ha prezzo,soprattutto tabernacolo puo' ribaltare gli esiti di una partita..
voglio provare a testarne un paio di copie al posto di una keg e di un ith,vediamo cosa salta fuori..
lo staker è il deck che in assoluto amo di piu'(oltre ad essere uno dei primi che ho montato,quando 5-6 anni fa si giocava blu-rosso con welder+sete,in vintage ovviamente),ma in tanti casi ci si incazza x il modo in cui alle volte ti porta a perdere partite che fino ad un paio di turni prima sembravano favorevoli..
forse realms puo' aiutare ad avere meno problemi di topdeck..
mah.. :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 20:20 

ops,scusate il doppio post,non mi si caricava la risp sul sito e pensavo che x qualche arcano motivo il mio post fosse andato perduto %-( %-(
comunque grazie fra,speriamo che testandola sta carta si riveli effettivamente utile :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 13:36 

Umh.. piuttosto io proverei la crystal ball. Questo perchè il nostro problema è focalizzarci sui primi turni, dove abbiamo necessità di lockare il game subito. Inoltre voi parlate di migliorare il topdeck, beh, se si attiva crystal in EOT e prima della draw si vedono fino a 5 carte nuove, ed in un deck di 4x è una cosa eccezionale. Inoltre le carte che non piacciono si mettono sotto, quindi non è come cappa che ci costringe, prima o poi, a pescare anche le carte subottimali.

Ieri ho testato un po' contro landstill-like ed ho visto che si soffre un po'. Era una vita che non giocavo e per testare ho rimosso una terra (scendendo a 24) inserendo negli unici 4 slot "ballerini" 3 damping MD ed 1 winter orb.
Conclusione: contro controllo bisogna cercare di aggredire il più possibile la manabase. Vorrei testare con 8 slandi (le basiche di solito solo comunque non più di 2-3) e winter orb di main. Unico problema: ci vuole un'accelerazione forte non terra. Mox Diamond non basta. Se facessero un monolith a CC2 che desse 2 mana lo giocherei di corsa.
Inoltre ci vorrebbe un qualche removal tipo oblivion ring.. si vedrà.

Altra idea in cantiere è riprendere geddonstax ed incastonarlo nella build monobrown..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 20:37 

@ red.devil:

giustissima considerazione,e infatti io provero' ad inserire entrambe le carte,anche perchè tra loro sono altamente sinergiche :-D
so che non approverete,ma provero' a togliere le keg(e metterle in side) x provare una configurazione con 2x di realms e 3x di crystal.
ho la fortuna di testare domani in un condominiale e voglio vedere cosa salta fuori.. pensateci bene: realms toglie terre e crystal ci fa sistemare 4 carte a turno,ci si avvicina molto all'idea di fetch+brainstorm :-D :-D
nelle partite in cui pescavo bene non ho mai sentito la necessita' di keg,e se riusciamo nei primi turni a moltiplicare le minacce,anche i mazzi imbottiti di counter potrebbero avere seri problemi..
poi ovvio,se in G1 becco zoo che monta gaddock di main mi sparo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo