L'alarm mi piace molto, ne metterò almeno 3, lo sprout non mi convince perchè fare una pedina a costo 5 anche se posso farla tutti i turni non mi sembra molto vantaggioso.
edit: nel frattempo ho pensato, grazie hai vostri consigli un'altra lista quadri-color, sicuramente più audace ma che testero
peschini
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]careful study[/card]
i motori di pesca sono rimasti invariati
creature
2 [card]deranged hermit[/card]
ho tolto [card]squirrel mob[/card] che risultava abbastanza inutile per inserire questa potente fabbrica di pedine, sinergica coll'incubo
incantesimi
3 [card]intruder alarm[/card]
2 [card]incubo ricorrente[/card]
3 [card]opposition[/card]
qui ho inserito intruder alarm che può sostituire lo static orb insieme ad opposition e l'incubo ricorrente per l'hermit
altro
4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]squirrel nest[/card]
4 [card]chatter of the squirrel[/card]
4 [card]acorn harvest[/card]
3 [card]tutore illuminato[/card]
3 [card]static orb[/card]
2 [card]miscalculation[/card]
2 [card]crop rotation[/card]
qui ho apportato vari cambiamenti: ho inserito i tutori che sono l'unica carta bianca ma che fanno veramente comodo e le cabal per avere una maggiore protezione. Ho scelto cabal e non duress perchè quasi sempre posso pagare il costo di flashback. Le crop servono per sistemare il mana.
terre
qui la scelta è complessa: essendo un mazzo for fun non voglio spendere in fetch o in dual quindi parto da una base di 4 [card]city of brass[/card] e di 4 [card]gemstone mine[/card] ma mancano ancora la belezza di 12 terre, qualche consiglio? Io pensavo alle terre con ciclo verdi come nella prima lista e una [card]urborg tomba di yawghmot[/card] (se si scrive così).